Visualizza Versione Completa : Articolo di Cereghini su un MITO degli anni 70
Chinaski
22/04/2011, 19:58
Nico Cereghini racconta la storia delle Kawasaki 2 tempi - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-racconta-storia-delle-kawasaki-2-tempi.html)
:w00t:
Nico Cereghini racconta la storia delle Kawasaki 2 tempi - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-racconta-storia-delle-kawasaki-2-tempi.html)
:w00t:
Due tempi e nell'intervallo pop corn ? :w00t:
Erano esaltanti ma non le ho mai amate...a me sin da giovanissimo faceva impazzire il rumore cadenzato del 4 tempi, infatti pretesi ed ottenni appena possibile un corsarino superscrambler della moto morini.
Prestazioni pietose...ma il piacere di sentirlo pulsare...impagabile!
ferragigi
22/04/2011, 21:02
http://img543.imageshack.us/img543/6153/p4250004.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/p4250004.jpg/)
Che Moto!! la 750 rimotorizzata a 4t sarebbe una MC stratosferica.
Chinaski
22/04/2011, 21:31
Che Moto!! la 750 rimotorizzata a 4t sarebbe una MC stratosferica.
Gliel'appoggio (col dovuto rispetto...) e rilancio: se facessero anche pari pari lo Z900 sarebbe da delirio.
Qualcosa di simile l'avevano fatta qualche tempo fa con lo "Zephir" 750/900
[QUOTE=mic56;4609363]Erano esaltanti ma non le ho mai amate...a me sin da giovanissimo faceva impazzire il rumore cadenzato del 4 tempi, infatti pretesi ed ottenni appena possibile un corsarino superscrambler della moto morini.
Prestazioni pietose...ma il piacere di sentirlo pulsare...impagabile![/QUOTE
Qto Corsarino ZZ ancora funzionante :wub::wub:
Perņ su strada qualche soddisfazione sui 2T me la sono tolta!!!!
[QUOTE=mic56;4609363]Erano esaltanti ma non le ho mai amate...a me sin da giovanissimo faceva impazzire il rumore cadenzato del 4 tempi, infatti pretesi ed ottenni appena possibile un corsarino superscrambler della moto morini.
Prestazioni pietose...ma il piacere di sentirlo pulsare...impagabile![/QUOTE
Qto Corsarino ZZ ancora funzionante :wub::wub:
Perņ su strada qualche soddisfazione sui 2T me la sono tolta!!!!
infatti ho visto che hai il corsarino...ma lo zz era un'altracosa...il super scrambler non era buono nč per lo scrambler ne per la strada!
Ma era tenero!
[QUOTE=rori;4609490]
infatti ho visto che hai il corsarino...ma lo zz era un'altracosa...il super scrambler non era buono nč per lo scrambler ne per la strada!
Ma era tenero!
Aveva una bella forcella e potevi pensare di avere la moto di Gritti il favoloso Corsaro RG casa ....... Bei tempi :wink_:
ferragigi
22/04/2011, 21:46
anch'io preferivo il rumore del 4t (anche perchč su un cinquantino il 2t non puņ essere entusiasmante, fino ai puch ed ai kappa 125 era il rumore di una zanzara rompi...), ma i kawa 3 cilindri non hanno un solo un bel sound: č un urlo, non c'č paragone con un altro scarico, c'č una rabbia quando entra in coppia, una potenza... come tarzan quando vede jane :wacko:
se lo risenti ora :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
anch'io preferivo il rumore del 4t (anche perchč su un cinquantino il 2t non puņ essere entusiasmante, fino ai puch ed ai kappa 125 era il rumore di una zanzara rompi...), ma i kawa 3 cilindri non hanno un solo un bel sound: č un urlo, non c'č paragone con un altro scarico, c'č una rabbia quando entra in coppia, una potenza... come tarzan quando vede jane :wacko:
se lo risenti ora :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
E la Suzuki 750 cc 4 cilindri raffreddata ad acqua dove la mettiamo , un sibilo da urlo :w00t::w00t:
[QUOTE=mic56;4609498]
Aveva una bella forcella e potevi pensare di avere la moto di Gritti il favoloso Corsaro RG casa ....... Bei tempi :wink_:
La mia forcella era una marzocchi..si era bella..ma non era facile da fare impennare...allora cambiai la corona con una enorme e in discesa si imballava e ho sbiellato due volte.
[QUOTE=rori;4609508]
La mia forcella era una marzocchi..si era bella..ma non era facile da fare impennare...allora cambiai la corona con una enorme e in discesa si imballava e ho sbiellato due volte.
Io lo misi in garage e papą mi comprņ un Aspes Hopi 125 RGS , bella e da domare :w00t: