PDA

Visualizza Versione Completa : Alfa Romeo Giulietta...



ale1397
22/04/2011, 19:39
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao

roberto70
22/04/2011, 19:40
scusa e perchè l'hai comprata allora?

wailingmongi
22/04/2011, 19:41
beh avrà pure delle qualità superiori da qualche parte?

complimenti per l'acquisto comunque ;)

ale1397
22/04/2011, 19:41
Mi piaceva molto, però finchè non ci stai sopra per un pò, oggi ci sono stato mezza giornata, non riesci a percepirli certi particolari (e non) che fanno la differenza in un autovettura.....

tormento
22/04/2011, 19:44
mi sa che stai retrocedendo ogni volta sempre più....la prossima sarà una chrysler:w00t:

Silvan
22/04/2011, 19:45
complimenti per l'obbiettività :wink_:

wailingmongi
22/04/2011, 19:45
zio bo figurati un viaggio da 600km allora :D

ale1397
22/04/2011, 19:48
Sì, ha un pacco di optional e una linea molto bella secondo me, motore silenziosissimo...se si considera che il Golf 6 non mi ha mai convinto, l'Audi A3 dovrebbe andare in pensione a breve insieme al Classe B ed alla Serie 1 (auto dalla linea vecchia), rimaneva solo la Giulietta!!!!!

tormento
22/04/2011, 19:48
zio bo figurati un viaggio da 600km allora :D

:biggrin3:schiena a pezzi...

street 675
22/04/2011, 19:53
A giugno è un anno che ho la Giulietta, l'ho ordinata prima della presentazione (quindi a occhi chiusi). Conoscevo comunque la qualità delle Alfa, mia moglie ha da 2 anni la mito. Io per ora ne sono soddisfatto anche se qualche piccolo difetto come tutte le vetture lo ha anche lei, a me comunque la linea e le prestazioni del motore piacciono molto ! ! !

Geez
22/04/2011, 19:53
pre-quoto anacleto :smoke_:

ale1397
22/04/2011, 19:54
A giugno è un anno che ho la Giulietta, l'ho ordinata prima della presentazione (quindi a occhi chiusi). Conoscevo comunque la qualità delle Alfa, mia moglie ha da 2 anni la mito. Io per ora ne sono soddisfatto anche se qualche piccolo difetto come tutte le vetture lo ha anche lei, a me comunque la linea e le prestazioni del motore piacciono molto ! ! !

Tutti e due la Street e la Giulietta.....

wailingmongi
22/04/2011, 20:00
:biggrin3:schiena a pezzi...

speriamo solo quella :laugh2::laugh2:


pre-quoto anacleto :smoke_:

quando arriverà sarà la fine :biggrin3:

Geez
22/04/2011, 20:03
:laugh2:

wailingmongi
22/04/2011, 20:05
:laugh2:

chiederà la scomunica per l'autore del 3d :laugh2::laugh2::laugh2:

Geez
22/04/2011, 20:08
tutto l'opposto mi sa :tongue:

Anacleto68
22/04/2011, 21:00
Complimenti per l'acquisto e tanti auguri.:wub:

Geez
22/04/2011, 21:04
Complimenti per l'acquisto e tanti auguri.:wub:

:w00t:

flower
22/04/2011, 21:14
... una delle cose che non mi sono andate giù del passaggio 147/Giulietta, è stato l'abbandono del telaio dedicato della 147.
Così facendo... hanno fatto una Bravo dalla linea più sportiva.

S1m0ne75
22/04/2011, 21:23
complimenti per l'acquisto,mi piace molto la Giulietta.

VonRichthofen
22/04/2011, 21:55
bella auto....cmq anche io come seconda auto ho una golf e non è che ci sia questa gran differenza di qualità....parecchi rumorini li fa anche lei.....

xxandre83al
22/04/2011, 22:27
... una delle cose che non mi sono andate giù del passaggio 147/Giulietta, è stato l'abbandono del telaio dedicato della 147.
Così facendo... hanno fatto una Bravo dalla linea più sportiva.

il telaio non è mica lo stesso della Bravo...

Tokugawa
22/04/2011, 23:04
il telaio non è mica lo stesso della Bravo...

eh si, stesso pianale e quindi stessa scocca del telaio, in base a quello che vengono fatti i calcoli degli assemblaggi in catena di montaggio, risparmiando un sacco di quattrini...loro ;o)

ale1397
23/04/2011, 05:14
bella auto....cmq anche io come seconda auto ho una golf e non è che ci sia questa gran differenza di qualità....parecchi rumorini li fa anche lei.....

Io sclero per rumorini e soprattutto VIBRAZIONI!!!!!

orcablu
23/04/2011, 05:46
chi è veramente alfista non la comprerà mai per la qualità degli interni o la comodità.
L'alfa è prerogativa di chi cerca motore e tenuta di strada.
Non ho ancora provato le alfa moderne, io mi son fermato a gtv, 147, 156 e 166 ( tutte possedute) e tutte con le stesse qualità.
Bmw sono molto più spartane negli inerni ( sia il 320 del 2003 , ripsetto già alla 147) sia la x1 ora rispetto a giulietta ( che ho provato staticamente dal concessionario)
ma chi compra bmw sa che non avrà mai una macchina comoda, perchè è un marchio tendende allo sportivo come alfa.
Diverso per VW , col passat viaggiavo in poltrona spendendo un terzo di bmw.
insomma alla fine uno dovrebbe sapere cosa vuole da un'auto prima di comprarla, e non farsi ammaliare solo dalla linea.
Io in primis ho cannato con la x1: volevo una 4x4 alta che non fosse un suv e quindi o x1 o asx, o allroad: ma l'ultima era fuori budget, quindi x1 in pronta consegna, e non ho guardato bene a cosa mi stavano vendendo.
il 140 cv consuma un botto e non va un cazzo, quella macchina deve essere almeno 180
e poi ha un sedile che mi ammazza la gamba rotta, cosa che alla prova su strada di soli 10 km non ho apprezzato.
meno male che è aziendale e che quindi almeno non mi costa nulla

Herbie 53
23/04/2011, 05:48
Tutti e due la Street e la Giulietta.....

tutto torna:ph34r:

ale1397
23/04/2011, 05:49
Ti dico..io mi riferivo semplicemente alla qualità dei materiali: plastiche, cromature, tessuti sedili...
Tu che hai avuto la fortuna di provare così tante vetture saprai sicuramente a cosa mi riferisco.....

emz
23/04/2011, 05:57
mi sembra strano anche i tessuti e le cromature, ma per le plastiche ti quoto.

della giulietta non mi piace il feedback, troppo asettica, preferisco la 159, che è un barile in mezzo alla strada, ma quanto meno ti fa' capire bene che cosa sta' succedendo sutto alle ruote.

ale1397
23/04/2011, 06:15
Io ho il tessuto Competizione Nero sui sedili (mod. Distinctive), i sedili dello Sportline che avevo prima sul golf erano un'altra cosa...

bi_andrea_elle
23/04/2011, 06:31
+ GIULIETTA per tutti :wink_:

maxsamurai
23/04/2011, 07:11
molto bella,attualmente la mia preferita è la scirocco cmq

tormento
23/04/2011, 07:36
Le auto di Marchionne non le prendo......essendo stato possessore di ben 2 alfa.

Gian
23/04/2011, 07:45
E' da una vita che lo dico!!!

triumpassion
23/04/2011, 07:47
scusa e perchè l'hai comprata allora?

:wacko:

Grigio
23/04/2011, 08:07
Abito ai Piedi dei monti, sono esattamente 3 mesi, che 4 Giulietta,vanno su e giù tutto il giorno e tutti i giorni, sabati e domeniche compresi. Con le vetture a pieno carico (3 contenitori d'acqua di forma umanoide + pilota, chiaramente) e munite di gancio traino, con carrelli colmi di sacchi di sabbia = 400Kg.
Motivo? Un collaudatore, fermo a far pipì mi dice che stanno testando un nuovo tipo di cambio automatico a doppia frizione. :w00t: Fan di nuovo le cose serie :w00t:

Tokugawa
23/04/2011, 08:22
Abito ai Piedi dei monti, sono esattamente 3 mesi, che 4 Giulietta,vanno su e giù tutto il giorno e tutti i giorni, sabati e domeniche compresi. Con le vetture a pieno carico (3 contenitori d'acqua di forma umanoide + pilota, chiaramente) e munite di gancio traino, con carrelli colmi di sacchi di sabbia = 400Kg.
Motivo? Un collaudatore, fermo a far pipì mi dice che stanno testando un nuovo tipo di cambio automatico a doppia frizione. :w00t: Fan di nuovo le cose serie :w00t:

LE cose serie le hanno sempre fatte, siamo noi Italiani che abbiamo la pessima abitudine di vedere i nostri prodotti inferiori rispetto a quelli della concorrenza, sinceramente non ne capisco il motivo.Prendiamo la Mini e la 500, due macchine che pur differenti come prestazioni si collocano nel settore nicchia dei "revival":o).Tempo fa furono testate entrambi da una nota testata giornalistica inglese e ne venne fuori che a livello di materiali la 500 era decisamente meglio.
Sono daccordo con chi dice che BMW rappresenta l'eccellenza, sia per livelli di materiali che finiture, ma anche gli accoppiamenti delle varie parti di carrozzeria, il resto sono tutte qausi sullo stesso livello. Se vogliamo prendere l'eccellenza in fatto di tutto, tralasciando l'estetica, allora lexus è il punto di riferimento massimo, con tolleranze tra gli accoppiamenti di 0,1mm mentre i concorrenti sono a 0,3 o 1 ;o)

flower
23/04/2011, 08:25
LE cose serie le hanno sempre fatte, siamo noi Italiani che abbiamo la pessima abitudine di vedere i nostri prodotti inferiori rispetto a quelli della concorrenza, sinceramente non ne capisco il motivo.Prendiamo la Mini e la 500, due macchine che pur differenti come prestazioni si collocano nel settore nicchia dei "revival":o).Tempo fa furono testate entrambi da una nota testata giornalistica inglese e ne venne fuori che a livello di materiali la 500 era decisamente meglio.
Sono daccordo con chi dice che BMW rappresenta l'eccellenza, sia per livelli di materiali che finiture, ma anche gli accoppiamenti delle varie parti di carrozzeria, il resto sono tutte qausi sullo stesso livello. Se vogliamo prendere l'eccellenza in fatto di tutto, tralasciando l'estetica, allora lexus è il punto di riferimento massimo, con tolleranze tra gli accoppiamenti di 0,1mm mentre i concorrenti sono a 0,3 o 1 ;o)

... è vero quello che scrivi... non siamo bravissimi ad apprezzare le cose fatte da altri.... tant'è vero che la 500 è fatta bene perché fatta in polonia e non in italia.
A parte questo... 500 e Mini, secondo me, sono auto differenti... magari la seconda potrebbe essere migliore in fatto di qualità costruttiva, ma come guida... la Mini è su un altro pianeta.

Tokugawa
23/04/2011, 08:43
... è vero quello che scrivi... non siamo bravissimi ad apprezzare le cose fatte da altri.... tant'è vero che la 500 è fatta bene perché fatta in polonia e non in italia.
A parte questo... 500 e Mini, secondo me, sono auto differenti... magari la seconda potrebbe essere migliore in fatto di qualità costruttiva, ma come guida... la Mini è su un altro pianeta.

Esatto, la mini è su un'altro pianeta e sinceramente tra le due la preferisco, anche se i sedili fossero fatti di cartapesta, quanto a telaio e sospensioni non è inferiore nemmeno amacchine piu blasonate...la 500 invece è una panda...io non ho detto niente però

Lo zar
23/04/2011, 12:25
Io ho un'Alfa Gt da 7 anni e 150mila km,dentro non scricchiola quasi nulla,pienamente soddisfatto!
Un mio caro amico ha una 120d,a me i materiali usati x l'interno non sembrano tutto sto meglio,boh,c'è molta plastica anche li,x non parlare del cassettino portaoggetti che si tiene con la cordicella tipo il mio Fiat Ducato!

Mr. Number
23/04/2011, 12:32
Io ho un'Alfa Gt da 7 anni e 150mila km,dentro non scricchiola quasi nulla,pienamente soddisfatto!
Un mio caro amico ha una 120d,a me i materiali usati x l'interno non sembrano tutto sto meglio,boh,c'è molta plastica anche li,x non parlare del cassettino portaoggetti che si tiene con la cordicella tipo il mio Fiat Ducato!

la gt secondo me è una gran macchina, la serie 1 è davvero pessima, sia come qualità degli interni che come stabilità, la 500 è molto carina e stilosa, ma come qualità percepita nell'abitacolo secondo me è davvero scadente, la mini (seconda serie) è tutt'altra cosa, e grazie al cavolo, costa quasi il doppio....
la giulietta non saprei, mi piace molto, ma mi sembra un po' economica negli interni visto quel che costa e non credo abbia lo stesso piacere di guida della mia 147

Lo zar
23/04/2011, 12:38
la gt secondo me è una gran macchina, la serie 1 è davvero pessima, sia come qualità degli interni che come stabilità, la 500 è molto carina e stilosa, ma come qualità percepita nell'abitacolo secondo me è davvero scadente, la mini (seconda serie) è tutt'altra cosa, e grazie al cavolo, costa quasi il doppio....
la giulietta non saprei, mi piace molto, ma mi sembra un po' economica negli interni visto quel che costa e non credo abbia lo stesso piacere di guida della mia 147

Quoto,anke come tenuta di strada è fenomenale,la serie 1 non l'ho provata a fondo,quindi non posso esprimermi,ma quando sento dire che come materiali è superiore,proprio non capisco dove vedano questa superiorità,mah!

diego84
23/04/2011, 12:39
complimenti per l'acquisto...linea molto bella e curata ma come qualità d'interni e assemblaggio siamo lontani dalle concorrenti pari prezzo..

Mr. Number
23/04/2011, 12:40
dimenticavo, quoto anche chi sbava per la scirocco

flower
23/04/2011, 12:40
la gt secondo me è una gran macchina, la serie 1 è davvero pessima, sia come qualità degli interni che come stabilità, la 500 è molto carina e stilosa, ma come qualità percepita nell'abitacolo secondo me è davvero scadente, la mini (seconda serie) è tutt'altra cosa, e grazie al cavolo, costa quasi il doppio....
la giulietta non saprei, mi piace molto, ma mi sembra un po' economica negli interni e non credo abbia lo stesso piacere di guida della mia 147


... la serie 1, non punta sulla qualità degli interni, semplici, ma di ottima fattura, ma sul piacere di guida strizzando un occhio anche alla sportività.
Trazione posteriore, ripartizione dei pesi, cambio, sterzo, seduta bassa... insomma... molto poco a che vedere con le dirette concorrenti.

Lo zar
23/04/2011, 12:41
complimenti per l'acquisto...linea molto bella e curata ma come qualità d'interni e assemblaggio siamo lontani dalle concorrenti pari prezzo..

Dici?Rispetto ad una Golf in non vedo tutta questa lontananza,non saranno alla pari,ma manco lontani!

Mr. Number
23/04/2011, 12:42
... la serie 1, non punta sulla qualità degli interni, semplici, ma di ottima fattura, ma sul piacere di guida strizzando un occhio anche alla sportività.
Trazione posteriore, ripartizione dei pesi, cambio, sterzo, seduta bassa... insomma... molto poco a che vedere con le dirette concorrenti.

aggiungerei abitabilità ridicola, sedili duri e scomodi, prezzi folli, design discutibile, stabilità sul bagnato nulla. ma finchè avrà un'elica sul cofano ci sarà sempre gente pronta ad acquistarla...

Lo zar
23/04/2011, 12:43
aggiungerei abitabilità ridicola, sedili duri e scomodi, prezzi folli, design discutibile, stabilità sul bagnato nulla.

Folli a dir poco!

flower
23/04/2011, 12:45
aggiungerei abitabilità ridicola, sedili duri e scomodi, prezzi folli, design discutibile, stabilità sul bagnato nulla.

... ripeto... avendola avuta... non è una vettura che punta sulla comodità e l'abitabilità... va più sullo sportivo.
Stabilità sul bagnato... oramai con i controlli elettronici direi che è stabile e molto divertente sul bagnato.
Chiaramente, se non ci si affida all'elettronica, ci vogliono le capacità.

diego84
23/04/2011, 12:46
Dici?Rispetto ad una Golf in non vedo tutta questa lontananza,non saranno alla pari,ma manco lontani!

anche in relazione al prezzo...
io ad esmpio ho avuto la mito...si bella ma dentro sembra un giocattolol'assemblaggio non mi ha mai convinto...

Lo zar
23/04/2011, 12:51
anche in relazione al prezzo...
io ad esmpio ho avuto la mito...si bella ma dentro sembra un giocattolol'assemblaggio non mi ha mai convinto...

Sulla Mito siamo su un segmento differente,la Polo credo sia su quei livelli più o meno!la Golf dentro è fatta mooolto bene,ma ripeto,non mi sembra ke la Giulietta sia così inferiore!....poi parlando di silenziosità,tenuta,e piacere di guida,secondo me è l'italiana ad essere un pelino meglio!Imho ovviamente :w00t:

diego84
23/04/2011, 12:55
Sulla Mito siamo su un segmento differente,la Polo credo sia su quei livelli più o meno!la Golf dentro è fatta mooolto bene,ma ripeto,non mi sembra ke la Giulietta sia così inferiore!....poi parlando di silenziosità,tenuta,e piacere di guida,secondo me è l'italiana ad essere un pelino meglio!Imho ovviamente :w00t:

si è un segmento differente, ma è quello il modo che hanno di fare auto..all'interno c'è tutto ciò che serve....ma solo perchè ci dev'essere,non perchè derivi da uno studio di materiali e assemblaggio..è questa la sensazione che ho sulle fiat...ho guidato passat my 05 e audi a3 sportback..per me un'altro pianeta.

Lo zar
23/04/2011, 12:58
si è un segmento differente, ma è quello il modo che hanno di fare auto..all'interno c'è tutto ciò che serve....ma solo perchè ci dev'essere,non perchè derivi da uno studio di materiali e assemblaggio..è questa la sensazione che ho sulle fiat...ho guidato passat my 05 e audi a3 sportback..per me un'altro pianeta.

Sulle Audi devo quotarti,finiture e materiali decisamente superiori,ma non dimentichiamoci che costano moooolto di + di qualsiasi Fiat o Alfa!

diego84
23/04/2011, 12:59
Sulle Audi devo quotarti,finiture e materiali decisamente superiori,ma non dimentichiamoci che costano moooolto di + di qualsiasi Fiat o Alfa!

e io ti dico ke alfa e fiat costano moooolto di più di quanto dovrebbero costare :biggrin3:

Mr. Number
23/04/2011, 13:14
ieri sono salito sulla nuova opel astra, bianca cerchi da 18, pelle, navigatore ecc, mi è sembrata molto curata, che ne pensate? magari con un 2000 diesel 160cv o un 1600 benzina 180cv? i prezzi mi sembrano anche onesti rispetto alla concorrenza
una pecca, l'abitabilità posteriore è scarsa, nonostante sia 20cm più lunga della 147 dietro con me alla guida non si può sedere nessuno

ale1397
23/04/2011, 15:07
Anche io quando ho iniziato la discussione mi riferivo alla qualità degli interni...come materiali e assemblaggio...come detto provenivo da un Golf, serie 5 Sportline, era davvero molto curato negli
interni e soprattutto nell'assemblaggio. Anche di motore nulla da dire, 140.000 km in tre anni, mai un problema, stabilità eccezionale, consumi ridottissimi, ad una media di 17,5 km/l. Oggi che non c'è bel tempo, quindi niente moto, mi sono fatto un bel giretto con l'auto nuova e devo dire che come guida, soprattutto nelle sospensioni, la Giulietta é ad un ottimo livello.
Poi c'è da dire che l'Alfa è una casa seria, non cambia il modello ogni 2/3 anni, vedi Ford, e questo avvantaggia la tenuta di prezzo dell'usato...

VonRichthofen
23/04/2011, 15:34
eh si, stesso pianale e quindi stessa scocca del telaio, in base a quello che vengono fatti i calcoli degli assemblaggi in catena di montaggio, risparmiando un sacco di quattrini...loro ;o)

il pianale della Giulietta (pianale C-evo) non è il medesimo della Bravo (pianale C,portato al debutto dalla Stilo),è la sua evoluzione su cui nascerà la futura Bravo.

Sul pianale C per ora vengono realizzate Bravo e Delta.

onlystreet
23/04/2011, 15:37
avrei tenuto il 320 ad occhi chiusi.

xxandre83al
23/04/2011, 17:02
il pianale della Giulietta (pianale C-evo) non è il medesimo della Bravo (pianale C,portato al debutto dalla Stilo),è la sua evoluzione su cui nascerà la futura Bravo.

Sul pianale C per ora vengono realizzate Bravo e Delta.

infatti....

eh ma c'è ancora gente che crede che la 147 è sul pianale della tipo:risate2::risate2: (e non che il pianale è stato chiamato tipo)


(non mi riferisco a nessuno del forum sia chiaro)

Gnolo
23/04/2011, 17:14
molto bella

Lo zar
23/04/2011, 17:47
e io ti dico ke alfa e fiat costano moooolto di più di quanto dovrebbero costare :biggrin3:

Cosa comune anche alla maggior parte delle case tedesche,dai Audi,Bmw e Mercedes,saranno ottime,x carità,ma hanno prezzi a dir poco folli in propoprzione a tutti gli altri!

flower
23/04/2011, 17:50
Cosa comune anche alla maggior parte delle case tedesche,dai Audi,Bmw e Mercedes,saranno ottime,x carità,ma hanno prezzi a dir poco folli in propoprzione a tutti gli altri!

... con la triade si raggiungono proprio prezzi impensabili... il rapporto qualità prezzo, loro, non sanno nemmeno che cosa sia.

Mr. Number
23/04/2011, 17:51
infatti....

eh ma c'è ancora gente che crede che la 147 è sul pianale della tipo:risate2::risate2: (e non che il pianale è stato chiamato tipo)


(non mi riferisco a nessuno del forum sia chiaro)

avrei giurato di sì...:rolleyes::laugh2:

Lo zar
23/04/2011, 17:54
... con la triade si raggiungono proprio prezzi impensabili... il rapporto qualità prezzo, loro, non sanno nemmeno che cosa sia.

Secondo me son diventati pazzi,poi,se si attinge alla lista degli optional,si raggiungono cifre vergognose!

cianche
23/04/2011, 18:22
L'alfa ha cessato di essere sportiva dopo aver abbandonato la trazione posteriore, parlo delle medie naturalmente , ed esser entrata nel gruppo Fiat l'ha calata nella parte sportiva del gruppo ma purtroppo la parte importante (telaio - sospensioni) le deve dividere anche con le altre vetture del gruppo che di sportivo al massimo hanno il motore di certo non la dinamica!!
La BMW come sportività rimarrà sempre un palmo sopra alle italiche , se poi parliamo di rifiniture il gruppo fiat ha fatto un grande passo in avanti nella sua produzione che lo avvicina a tante europee , ma la WW rimarrà sempre un passo avanti..
La giulietta ha una bellissima confezione , ma io rimango sempre un alfista di vecchia data e senza la trazione posteriore non c'è gusto fra le curve , lei l'avrebbe meritata ed avrebbe anche più estimatori (forse anch'io!) ...
Complimenti per l'acquisto....

katta
23/04/2011, 18:27
anche io ho una giulietta 1.4 Multiair 170cv....bella bellissima per me, però qualche difettuccio è vero che c'è, nei punti più nascosti gli accoppiamenti e certe plastiche sembrano tagliate a occhio con un taglierino spuntato....

Mr. Number
23/04/2011, 18:28
L'alfa ha cessato di essere sportiva dopo aver abbandonato la trazione posteriore, parlo delle medie naturalmente , ed esser entrata nel gruppo Fiat l'ha calata nella parte sportiva del gruppo ma purtroppo la parte importante (telaio - sospensioni) le deve dividere anche con le altre vetture del gruppo che di sportivo al massimo hanno il motore di certo non la dinamica!!
La BMW come sportività rimarrà sempre un palmo sopra alle italiche , se poi parliamo di rifiniture il gruppo fiat ha fatto un grande passo in avanti nella sua produzione che lo avvicina a tante europee , ma la WW rimarrà sempre un passo avanti..
La giulietta ha una bellissima confezione , ma io rimango sempre un alfista di vecchia data e senza la trazione posteriore non c'è gusto fra le curve , lei l'avrebbe meritata ed avrebbe anche più estimatori (forse anch'io!) ...
Complimenti per l'acquisto....

156 e 147 cosa avevano del gruppo fiat? scusa ma la dinamica di 147 e 156 tante tedesche se la sognano...
quando le italiane faranno un segmento C da 40000€ potremmo scomodare anche bmw nei paragoni...

urasch
23/04/2011, 18:32
A ME PIACE LA GIULIETTA!!!!!

Stinit
23/04/2011, 18:34
156 e 147 cosa avevano del gruppo fiat? scusa ma la dinamica di 147 e 156 tante tedesche se la sognano...
quando le italiane faranno un segmento C da 40000€ potremmo scomodare anche bmw nei paragoni...

quando?...io dico mai...il segmento C lo dovevano aggredire in tempi di vacche grasse...ad oggi il gap che si è creato con le tedesche è incolmabile...

Mr. Number
23/04/2011, 18:37
quando?...io dico mai...il segmento C lo dovevano aggredire in tempi di vacche grasse...ad oggi il gap che si è creato con le tedesche è incolmabile...

perchè tu davvero spenderesti quei soldi per un'auto di quel segmento? :wacko:

The Dog
23/04/2011, 18:37
scusa e perchè l'hai comprata allora?

...giusta considerazione...

Stinit
23/04/2011, 18:37
L'alfa ha cessato di essere sportiva dopo aver abbandonato la trazione posteriore, parlo delle medie naturalmente , ed esser entrata nel gruppo Fiat l'ha calata nella parte sportiva del gruppo ma purtroppo la parte importante (telaio - sospensioni) le deve dividere anche con le altre vetture del gruppo che di sportivo al massimo hanno il motore di certo non la dinamica!!
La BMW come sportività rimarrà sempre un palmo sopra alle italiche , se poi parliamo di rifiniture il gruppo fiat ha fatto un grande passo in avanti nella sua produzione che lo avvicina a tante europee , ma la WW rimarrà sempre un passo avanti..
La giulietta ha una bellissima confezione , ma io rimango sempre un alfista di vecchia data e senza la trazione posteriore non c'è gusto fra le curve , lei l'avrebbe meritata ed avrebbe anche più estimatori (forse anch'io!) ...
Complimenti per l'acquisto....



vrFmRqGl8-4



:wink_:


perchè tu davvero spenderesti quei soldi per un'auto di quel segmento? :wacko:

nn è una questione di soldi o di segmento...ognuno spende i soldi per quello che gli piace...ci mancherebbe...fiat-alfa-lancia di certo non brillano per auto che fanno sognare...si limitano a fare auto "standard"...e questo perchè a capo di tutto c'è un AD che si comporta da ragioniere...basta guardare come lavorano in germania...è l'esatto opposto di quello che accade da noi...poi ci si stupisce se i tedeschi costruiscono auto che costano come appartamenti e ne vendono a bizzeffe in tutto il mondo...in fiat mentre rincorrono manovalanza modello schiavo fanno (all'estero) le solite lattine...

cianche
23/04/2011, 18:52
156 e 147 cosa avevano del gruppo fiat? scusa ma la dinamica di 147 e 156 tante tedesche se la sognano...
quando le italiane faranno un segmento C da 40000€ potremmo scomodare anche bmw nei paragoni...

La dinamica della trazione anteriore che le hanno subito messo per uniformare gli standard della casa ....... scusa ma hai mai provato una vecchia alfa75 , le trazioni anteriori certe cose se le sognano anche se hanno 190 cv.
La 147 è derivata dalla vecchia 33 , peccato le abbiano tolto il boxer perchè dava una sicurezza all'anteriore che i motori più "alti " non hanno .... non rollava quasi per nulla e tendeva poco al sottosterzo nelle curve in accellerazione .

Alle italiane non mancherebbero nè polvere ne pallini per confrontarsi con BMW solo che il gruppo sfrutta le immagini dei vari marchi che lo compongono e già quello gli basta per vendere , per cui non ha interesse a rispolverare vecchie tradizioni.... purtroppo...:cry::cry:

Stinit
23/04/2011, 18:57
La dinamica della trazione anteriore che le hanno subito messo per uniformare gli standard della casa ....... scusa ma hai mai provato una vecchia alfa75 , le trazioni anteriori certe cose se le sognano anche se hanno 190 cv.
La 147 è derivata dalla vecchia 33 , peccato le abbiano tolto il boxer perchè dava una sicurezza all'anteriore che i motori più "alti " non hanno .... non rollava quasi per nulla e tendeva poco al sottosterzo nelle curve in accellerazione .

Alle italiane non mancherebbero nè polvere ne pallini per confrontarsi con BMW solo che il gruppo sfrutta le immagini dei vari marchi che lo compongono e già quello gli basta per vendere , per cui non ha interesse a rispolverare vecchie tradizioni.... purtroppo...:cry::cry:

...si ma le immagini non bastano a conquistare un potenziale acquirente da 30000/40000 euro in su...occorre anche tanta sostanza... :wink_:

cianche
23/04/2011, 19:18
vrFmRqGl8-4



:wink_:



nn è una questione di soldi o di segmento...ognuno spende i soldi per quello che gli piace...ci mancherebbe...fiat-alfa-lancia di certo non brillano per auto che fanno sognare...si limitano a fare auto "standard"...e questo perchè a capo di tutto c'è un AD che si comporta da ragioniere...basta guardare come lavorano in germania...è l'esatto opposto di quello che accade da noi...poi ci si stupisce se i tedeschi costruiscono auto che costano come appartamenti e ne vendono a bizzeffe in tutto il mondo...in fiat mentre rincorrono manovalanza modello schiavo fanno (all'estero) le solite lattine...
Quoto ed aggiungo...

YouTube - Alfa Romeo 75 Twin Spark & Giulietta 2.0 (http://www.youtube.com/watch?v=y-zPrhuI1js&feature=fvwrel)

Bei tempi!!!!


...si ma le immagini non bastano a conquistare un potenziale acquirente da 30000/40000 euro in su...occorre anche tanta sostanza... :wink_:

Bè tanto conta la fidelizzazione del marchio, all'estero han sempre comprato le Alfa quando era al livello della BMW ..... troppi anni fà purtroppo...:cry::cry:

Molti hanno smesso perchè la pensano come me , a volte certe cose passano in secondo piano rispetto alla qualità in generale quando si cercano "emozioni" ... vedi Subaru wrc per esempio , mica mi dirai che merita tutto quello che costa visto le rifiniture??
Tu rimetti in giro una Alfa degna di tale nome e vedrai se la gente che prende BMW ci fà un pensiero....

Scusate l'OT prolungato .....

Lo zar
23/04/2011, 19:37
Più Alfa x tutti! :oook:

Anacleto68
23/04/2011, 20:28
il pianale della Giulietta (pianale C-evo) non è il medesimo della Bravo (pianale C,portato al debutto dalla Stilo),è la sua evoluzione su cui nascerà la futura Bravo.

Sul pianale C per ora vengono realizzate Bravo e Delta.


Peccato che nel futuro la bravo pare sia destinata allo stesso destino della lybra. Per favore, la giulietta e' davvero molto bella, ma che il pianale dia diverdo da bravo e delta e' una menzogna, come VW o come il gruppo Psa, investono su un solo pianale per segmento, mica son fessi.


infatti....

eh ma c'è ancora gente che crede che la 147 è sul pianale della tipo:risate2::risate2: (e non che il pianale è stato chiamato tipo)


(non mi riferisco a nessuno del forum sia chiaro)

Puoi riferirti a me, perche' sono io a sostenerlo ed so che e' cosi, lo si vede anche dai pessimi risultsti dei test euroncap


Cosa comune anche alla maggior parte delle case tedesche,dai Audi,Bmw e Mercedes,saranno ottime,x carità,ma hanno prezzi a dir poco folli in propoprzione a tutti gli altri!

Ma non era la 147 a costare piu di una golf 5?


Secondo me son diventati pazzi,poi,se si attinge alla lista degli optional,si raggiungono cifre vergognose!

Nessuno ti costringe a comprarle

flower
23/04/2011, 21:01
...si ma le immagini non bastano a conquistare un potenziale acquirente da 30000/40000 euro in su...occorre anche tanta sostanza... :wink_:

... a vedere quante Audi A3 circolano, mi sa che in Italia, non badiamo solo alla sostanza.

Anacleto68
23/04/2011, 21:12
... a vedere quante Audi A3 circolano, mi sa che in Italia, non badiamo solo alla sostanza.

Veramente quelle circolano in tutta europa, le fiat alfa e lancia circolano solo in italia, quota di mercato 3 per 100 scarso esclusa l'italia, vul dire che sono tutti succubi delle mode?

onlystreet
23/04/2011, 21:15
Veramente quelle circolano in tutta europa, le fiat alfa e lancia circolano solo in italia, quota di mercato 3 per 100 scarso esclusa l'italia, vul dire che sono tutti succubi delle mode?

Vuol dire che a parte le ferrari, le altre italiane sono merde di macchine:wink_:

flower
23/04/2011, 21:16
Veramente quelle circolano in tutta europa, le fiat alfa e lancia circolano solo in italia, quota di mercato 3 per 100 scarso esclusa l'italia, vul dire che sono tutti succubi delle mode?

... no... vale a dire che la rete di vendita del gruppo è meno presente che quella della concorrenza tedesca.
Vale a dire che in europa sono più nazionalisti di noi... in Francia quante auto francesi girano?
... vale a dire che una A2... che è una Fabia vestita a festa... è ambita e ricercata... una Mito, che è una Punto vestita a festa... è una ciofeca.

orcablu
24/04/2011, 05:09
aggiungerei abitabilità ridicola, sedili duri e scomodi, prezzi folli, design discutibile, stabilità sul bagnato nulla. ma finchè avrà un'elica sul cofano ci sarà sempre gente pronta ad acquistarla...
aggiungi bmw per i poveri :ph34r:

come la vecchia serie 3 compact :tongue:


156 e 147 cosa avevano del gruppo fiat? scusa ma la dinamica di 147 e 156 tante tedesche se la sognano...
quando le italiane faranno un segmento C da 40000€ potremmo scomodare anche bmw nei paragoni...
quoto pur con la ta....con quelle macchine hai un piacere di guida che non fa rimpiangere la tp :wink_:

emz
24/04/2011, 06:22
Peccato che nel futuro la bravo pare sia destinata allo stesso destino della lybra. Per favore, la giulietta e' davvero molto bella, ma che il pianale dia diverdo da bravo e delta e' una menzogna, come VW o come il gruppo Psa, investono su un solo pianale per segmento, mica son fessi.



Puoi riferirti a me, perche' sono io a sostenerlo ed so che e' cosi, lo si vede anche dai pessimi risultsti dei test euroncap



Ma non era la 147 a costare piu di una golf 5?



Nessuno ti costringe a comprarle

il pianale, è una storia strana.

le macchine che fanno un pianale, sono costrette a lavorare per 15 anni, altrimenti non si ripagano, ed è cosi per tutte le case, pero' una macchina che fa un tipo di pianale, puo' farne anche un modello diverso, quanto non so'.

so per certo' che la giulietta, monta un pianale "diverso" da quello delle altre macchine della casa, è piu' rigido e ha piu' possibilita di utilizzo, e diventera' il pianale standar per diversi modelli della casa, ma è fatto con le stesse macchine, quindi quell "diverso" mi risulta poco quantificabile.

il problema è che per la giulietta standar, che deve avere una rigidita' globale normale, da auto da "strada", si è usato un pianale molto rigido, e delle sospenzioni morbide, il feel di guida cambia molto rispetto alle altre macchine della casa, l'interessante verra' quando faranno una GTA, ma per ora sulla giulietta base, il feel di guida è peggiorato, è diventata asettica, magari è piu' veloce e tiene meglio la strada, ma la risposta 1:1 di una 159 se la sogna, anche se la 159 per quanto mi riguarda è un barile in mezzo alla strada.

orcablu
24/04/2011, 06:36
mi dai la definizione di barile?

Lex987
24/04/2011, 06:59
mi dai la definizione di barile?

1 barìle
s.m.
sm
recipiente cilindrico, rigonfio nel mezzo, fatto di doghe tenute assieme da cerchi di ferro, impiegato per la conservazione di liquidi

Sinonimi
Sostantivo
botte, bidone, fusto
ciccione trippone

:oook: :oook: :oook: :oook: :oook:


... no... vale a dire che la rete di vendita del gruppo è meno presente che quella della concorrenza tedesca.
Vale a dire che in europa sono più nazionalisti di noi... in Francia quante auto francesi girano?
... vale a dire che una A2... che è una Fabia vestita a festa... è ambita e ricercata... una Mito, che è una Punto vestita a festa... è una ciofeca.

nazionalismo...

[B]Gruppo "italian ciao":
500 abarth
500c abarth
punto evo abarth
mito
giulietta
159
159 sw
500
panda
panda 4x4
500c
punto classic
grande punto
punto evo
bravo
croma
qubo
doblò
idea
sedici
ypsilon
delta
musa

(e le abarth messe a parte perchè di un "marchio" a se stante, di fatto sono come le fiat con motori diversi, altri marchi fan la stessa cosa senza mettere un marchio a parte)

gruppo "france"
c-zero
c1
c3
ds3
c4
ds4
c5
c5 sw
c6
nemo
c3 picasso
berlingo
c4 picasso
grand c4 picasso
c8
c-crosser
iOn
107
206 plus
207
207 sw
207cc
308
308 sw
208 cc
407 coupe
508
508 sw
rcz
bipper tepee
partner tepee
5008
807
2008
4007
twingo
clio
clio sportour
megane
megane coupe
megane sportour
megane cc
laguna
laguna sportour
laguna coupe
wind
kangoo
modus
grand modus
scenic x mod
scenic
espace
koleos

(escluse le sempre francesissime dacia, anche le fiat le fanno in brasile e polonia...)

ad oggi con le ultime uscite alfa brera e spider(e comunque erano le uniche) fiat non ha coupe, ha 1 sola berlina("media", non ha grandi berline, poco vendute ma pur sempre a listino) e 1 sola sw, non ha suv, per ogni categoria ha pochissime alternative, PER FORZA in Francia ci son più auto francesi, INOLTRE se guardi i prezzi in francia delle francesi non sono gli stessi che hanno qua, uno è "invogliato" a comprare qualcosa di francese, qua pensi a fiat e pensi a quella faccia da cubo di minch.onne! :rolleyes:

POI, proseguiamo

USCITE DAL 2009 IN POI:

ITA
500c abarth
punto evo abarth
giulietta
500c
punto evo

FRA
c-zero
c3
ds3
c4
ds4
iOn
308cc
508
508sw
rcz
bipper tepee
5008
3008
megane cc
megane sportour
wind
scenic x mod
scenic

togli pure le "improbabili" elettriche(che in francia hanno comunque le palle di proporre, come l'ibrido diesel, anche se a prezzi esorbitanti, in italia al massimo le fanno a carbone grezzo) non si tratta di essere nazionalisti, IMHO... :rolleyes:

emz
24/04/2011, 08:09
mi dai la definizione di barile?

rettifico,

barile "vuoto", quelli dei carburanti o degli oli per la lubrificazione dei motore.

in frenata, ti trovi con il posteriore che "spinge" sempre, o i freni posteriori non esistono, oppure è pesantissima dietro.

in uscita di curva con il gas in leggera accelerazione, sei sempre con l'anteriore che sta' per mollarti.

e nel dritto sconnesso, passa tutto il tempo a dondolare, il che non è il massimo se devi frenare o curvare.

pero' ha il grande pregio di farti sentire tutto.

chiramente, per un cittadino è una gran macchina, e anche per i frequentatori di autostrade.

ma qui sul misto stretto sconnesso, va in crisi sempre, l'unica soluzione è andare piano, ma non è praticabile.

flower
24/04/2011, 08:14
1 barìle
s.m.
sm
recipiente cilindrico, rigonfio nel mezzo, fatto di doghe tenute assieme da cerchi di ferro, impiegato per la conservazione di liquidi

Sinonimi
Sostantivo
botte, bidone, fusto
ciccione trippone

:oook: :oook: :oook: :oook: :oook:



nazionalismo...

[B]Gruppo "italian ciao":
500 abarth
500c abarth
punto evo abarth
mito
giulietta
159
159 sw
500
panda
panda 4x4
500c
punto classic
grande punto
punto evo
bravo
croma
qubo
doblò
idea
sedici
ypsilon
delta
musa

(e le abarth messe a parte perchè di un "marchio" a se stante, di fatto sono come le fiat con motori diversi, altri marchi fan la stessa cosa senza mettere un marchio a parte)

gruppo "france"
c-zero
c1
c3
ds3
c4
ds4
c5
c5 sw
c6
nemo
c3 picasso
berlingo
c4 picasso
grand c4 picasso
c8
c-crosser
iOn
107
206 plus
207
207 sw
207cc
308
308 sw
208 cc
407 coupe
508
508 sw
rcz
bipper tepee
partner tepee
5008
807
2008
4007
twingo
clio
clio sportour
megane
megane coupe
megane sportour
megane cc
laguna
laguna sportour
laguna coupe
wind
kangoo
modus
grand modus
scenic x mod
scenic
espace
koleos

(escluse le sempre francesissime dacia, anche le fiat le fanno in brasile e polonia...)

ad oggi con le ultime uscite alfa brera e spider(e comunque erano le uniche) fiat non ha coupe, ha 1 sola berlina("media", non ha grandi berline, poco vendute ma pur sempre a listino) e 1 sola sw, non ha suv, per ogni categoria ha pochissime alternative, PER FORZA in Francia ci son più auto francesi, INOLTRE se guardi i prezzi in francia delle francesi non sono gli stessi che hanno qua, uno è "invogliato" a comprare qualcosa di francese, qua pensi a fiat e pensi a quella faccia da cubo di minch.onne! :rolleyes:

POI, proseguiamo

USCITE DAL 2009 IN POI:

ITA
500c abarth
punto evo abarth
giulietta
500c
punto evo

FRA
c-zero
c3
ds3
c4
ds4
iOn
308cc
508
508sw
rcz
bipper tepee
5008
3008
megane cc
megane sportour
wind
scenic x mod
scenic

togli pure le "improbabili" elettriche(che in francia hanno comunque le palle di proporre, come l'ibrido diesel, anche se a prezzi esorbitanti, in italia al massimo le fanno a carbone grezzo) non si tratta di essere nazionalisti, IMHO... :rolleyes:



... infatti... non è solo una questione di nazionalismo... la tua analisi è molto valida... il gruppo Fiat non ha nemmeno tipologie di auto, di motori e di cambi, per fare una concorrenza decente.
Ciò non toglie che, statisticamente, si sputa troppo spesso sul prodotto italiano.
P.S. Io ho avuto un sacco di auto, tra cui italiane e i problemi più grandi li ho avuti con le tedesche... problemi del tutto svaniti da quando sono approdato alle jap. :wink_:

Stinit
24/04/2011, 08:21
... a vedere quante Audi A3 circolano, mi sa che in Italia, non badiamo solo alla sostanza.

estetica a parte, se paragoni una audi A3 ad una 147 per esempio a livello di finiture c'è un abisso...bello profondo...:wink_:

flower
24/04/2011, 08:24
estetica a parte, se paragoni una audi A3 ad una 147 per esempio a livello di finiture c'è un abisso...bello profondo...:wink_:

... a livello di finiture magari, ma a livello di guida e di tecnica c'è un abisso.
La 147 è una delle migliori TA, se non la migliore, da guidare.
Ha un pianale dedicato e ha le sospensioni a quadrilateri... roba seria.
La A3 è una golf vestita a festa... e la golf, se non nelle versioni più estreme, è una semplice TA con una guidabilità standard.

Anacleto68
24/04/2011, 08:25
Questo forum e' il regno della contraddizione, se non compri auto italiane passi per uno sporco esterofilo succube della moda che disprezza il prodotto nazionale, me se per le due ruote compri ducati ( si parla di soldi buttati) aprilia, guzzi allora sei un coglione perche' la gente competente compra truimph. Mah

flower
24/04/2011, 08:28
Questo forum e' il regno della contraddizione, se non compri auto italiane passi per uno sporco esterofilo succube della moda che disprezza il prodotto nazionale, me se per le due ruote compri ducati ( si parla di soldi buttati) aprilia, guzzi allora sei un coglione perche' la gente competente compra truimph. Mah

... siamo appassionati... non tifosi.... e quindi ognuno compera quello che più gli aggrada.
Ma, NESSUNO può permettersi di dire che TECNICAMENTE Triumph è meglio di MV, ad esempio.
Dividiamo il tifo dalla passione.
Con 45.000€ compero una TT o una STI?
Non lo so... compera quello che vuoi, ma TECNICAMENTE, è impensabile paragonare i due mezzi.

Stinit
24/04/2011, 08:34
aggiungerei abitabilità ridicola, sedili duri e scomodi, prezzi folli, design discutibile, stabilità sul bagnato nulla. ma finchè avrà un'elica sul cofano ci sarà sempre gente pronta ad acquistarla...

1) aggiungerei abitabilità ridicola : è una sportiva...per l'abitabilità ci sono le monovolume...

2) sedili duri e scomodi : forse intendevi sedili sportivi...che solitamente servono a contenere bene il corpo...se non fossero rigidi e belli sodi prenderebbero a cigolare dopo 1 anno di vita...tipico delle sportive italiane...

3) prezzi folli, design discutibile, prezzi adeguati ad un certo tipo di standard qualitativo...non è un caso se in bmw in tempi di vacche magre vada a gonfie vele...sia sul mercato delle auto sia su quello delle moto...

sul design...è una questione di gusti personali...e come tali ognuno ha i suoi...

4)stabilità sul bagnato nulla forse ti confondi con le bmw di 20 anni fa...quelle di oggi anche con la pioggia sono un binario...poi se per risparmiare c'è chi ci mette gomme da 4 soldi allora c'è poco da fare...ma questo vale anche per altri marchi...

wailingmongi
24/04/2011, 08:37
Complimenti per l'acquisto e tanti auguri.:wub:

ma come? non l'hai ucciso per aver cambiato una tedesca con un italiana:wacko:?

Lex987
24/04/2011, 08:45
... infatti... non è solo una questione di nazionalismo... la tua analisi è molto valida... il gruppo Fiat non ha nemmeno tipologie di auto, di motori e di cambi, per fare una concorrenza decente.
Ciò non toglie che, statisticamente, si sputa troppo spesso sul prodotto italiano.
P.S. Io ho avuto un sacco di auto, tra cui italiane e i problemi più grandi li ho avuti con le tedesche... problemi del tutto svaniti da quando sono approdato alle jap. :wink_:

si si, quel che volevo dire non era Italiana = schifo e straniere no, la mia prima auto(son giovine, ho 23 anni) è stata una autobianchi Y10 che aveva di partenza 90mila km, venduta a 140mila dopo 2anni senza avere un problema "serio"(solo un po' di acciacchi dovuti all'età).
Però non si possono "aiutare" con incentivi statali o altro, nè pensare che gli "aiuti" il mercato con super-ondate di acquisti, se non si aiutano da soli con modelli e idee vincenti. la 500 vende bene perchè? perchè si è saputa vendere bene.
a conti fatti dentro è un pezzaccio di plastica rigida(di Ka ce ne sono MOLTO meno in giro, non solo da noi). ma è colorata e bella da vedere nonostante la "qualità"(solitamente, se proprio plastica dev'essere, si cerca plastica morbida al tatto e difficile da segnare, tutte qualità che questa non ha) e ha "appeal", anche se costa più delle varie twingo e co è comunque stata apprezzata.
Poi il gruppo PSA(tanto per dirne uno) condivide i motori, fiat lo fa molto meno, multijet, t-jet, multiair e il nuovo twinair sono tecnologie interessanti, ma essendo "esclusive" da una parte non soffrono la "concorrenza" di altre case con lo stesso motore, ma di contro fan pagare questa scelta al cliente...

della 500 twinair si parla un gran bene, consuma poco e il motore non è "seduto", visto anche il peso, ma parte da 13250€*di listino... a quel prezzo ci si compra una fiesta o una fabia diesel... :rolleyes:

Stinit
24/04/2011, 08:48
... a livello di finiture magari, ma a livello di guida e di tecnica c'è un abisso.
La 147 è una delle migliori TA, se non la migliore, da guidare.
Ha un pianale dedicato e ha le sospensioni a quadrilateri... roba seria.
La A3 è una golf vestita a festa... e la golf, se non nelle versioni più estreme, è una semplice TA con una guidabilità standard.

l'a3 non è una vettura nata per essere una "sportiva"...nelle configurazioni base è una auto normale che garantisce un confort di medio livello...se la si vuole grintosa ci sono versioni apposite costruite con questo intento (è questa in sostanza la differenza dall'offerta italiana):

UjlXREO9egk&feature=fvwrel

1HayoASR-54

:rolleyes: :wink_:

Mr. Number
24/04/2011, 08:49
1) aggiungerei abitabilità ridicola : è una sportiva...per l'abitabilità ci sono le monovolume...

2) sedili duri e scomodi : forse intendevi sedili sportivi...che solitamente servono a contenere bene il corpo...se non fossero rigidi e belli sodi prenderebbero a cigolare dopo 1 anno di vita...tipico delle sportive italiane...

3) prezzi folli, design discutibile, prezzi adeguati ad un certo tipo di standard qualitativo...non è un caso se in bmw in tempi di vacche magre vada a gonfie vele...sia sul mercato delle auto sia su quello delle moto...

sul design...è una questione di gusti personali...e come tali ognuno ha i suoi...

4)stabilità sul bagnato nulla forse ti confondi con le bmw di 20 anni fa...quelle di oggi anche con la pioggia sono un binario...poi se per risparmiare c'è chi ci mette gomme da 4 soldi allora c'è poco da fare...ma questo vale anche per altri marchi...

io ho un concetto di sportiva un tantino diverso....
i sedili sono scomodi. punto. fosse una vera sportiva con sedili a guscio non me ne lamenterei, ma qui stiamo parlando di una 3 volumi da usare tutti i giorni...
i prezzi per me sono esagerati per i contenuti che offre, e sempre secondo me, sono dettati dal solo status che l'elica ha saputo creare attorno a se, il che può non tradursi automaticamente in qualità...
per la stabilità leggiti un po' di recensioni serie

flower
24/04/2011, 08:56
..

2) sedili duri e scomodi : forse intendevi sedili sportivi...che solitamente servono a contenere bene il corpo...se non fossero rigidi e belli sodi prenderebbero a cigolare dopo 1 anno di vita...tipico delle sportive italiane...



... l'unico punto dove mi sento di non condividere è questo.
I sedili della serei 1, eletta e futura... FANNO SCHIFO.
Quelli della attiva, versione sportiveggiante, sono meglio, ma non sono comunque un granchè.


l'a3 non è una vettura nata per essere una "sportiva"...nelle configurazioni base è una auto normale che garantisce un confort di medio livello...se la si vuole grintosa ci sono versioni apposite costruite con questo intento (è questa in sostanza la differenza dall'offerta italiana):

UjlXREO9egk&feature=fvwrel

1HayoASR-54

:rolleyes: :wink_:

... nemmeno la 147 è una vettura per essere sportiva... tant'è vero che il motore di punta, lasciando perdere la GTA, erano i gasoli... eppure, guidandola, dava delle soddisfazione che la A3 non da.
Se la si vuole grintosa, con quello che costa, si compera una sportiva vera.


si si, quel che volevo dire non era Italiana = schifo e straniere no, la mia prima auto(son giovine, ho 23 anni) è stata una autobianchi Y10 che aveva di partenza 90mila km, venduta a 140mila dopo 2anni senza avere un problema "serio"(solo un po' di acciacchi dovuti all'età).
Però non si possono "aiutare" con incentivi statali o altro, nè pensare che gli "aiuti" il mercato con super-ondate di acquisti, se non si aiutano da soli con modelli e idee vincenti. la 500 vende bene perchè? perchè si è saputa vendere bene.
a conti fatti dentro è un pezzaccio di plastica rigida(di Ka ce ne sono MOLTO meno in giro, non solo da noi). ma è colorata e bella da vedere nonostante la "qualità"(solitamente, se proprio plastica dev'essere, si cerca plastica morbida al tatto e difficile da segnare, tutte qualità che questa non ha) e ha "appeal", anche se costa più delle varie twingo e co è comunque stata apprezzata.
Poi il gruppo PSA(tanto per dirne uno) condivide i motori, fiat lo fa molto meno, multijet, t-jet, multiair e il nuovo twinair sono tecnologie interessanti, ma essendo "esclusive" da una parte non soffrono la "concorrenza" di altre case con lo stesso motore, ma di contro fan pagare questa scelta al cliente...

della 500 twinair si parla un gran bene, consuma poco e il motore non è "seduto", visto anche il peso, ma parte da 13250€*di listino... a quel prezzo ci si compra una fiesta o una fabia diesel... :rolleyes:

... diciamo che hai centrato il vero problema.
La auto del gruppo non sono così schifose come si vuol far credere... è il marketing che fa acqua da tutte la parti.
Quando il marketing funziona, come la 500, i risultati si vedono.

Stinit
24/04/2011, 09:03
io ho un concetto di sportiva un tantino diverso....
i sedili sono scomodi. punto. fosse una vera sportiva con sedili a guscio non me ne lamenterei, ma qui stiamo parlando di una 3 volumi da usare tutti i giorni...
i prezzi per me sono esagerati per i contenuti che offre, e sempre secondo me, sono dettati dal solo status che l'elica ha saputo creare attorno a se, il che può non tradursi automaticamente in qualità...
per la stabilità leggiti un po' di recensioni serie

va bè ognuno ha i suoi gusti e misura le cose con il suo metro ma il dato di fatto rimane...nonostante i prezzi queste auto le vendono e le vendono pure bene (in una concessionaria che conosco hanno dovuto assumere nuovi venditori perchè si formavano le file davanti agli uffici! :wink_:)

per la stabilità bè... nn mi occorre nessuna recensione perchè questo tipo di auto io ce l'ho...e ci ho fatto pure un bel pò di km...e posso dire che con delle buone gomme (bridgestone potenza o michelin pilot sport ps2 per esempio) e il suo assetto M (optional da 300 euro) la macchina è saldata a terra anche quando piove...ripeto SALDATA a terra...se poi c'è chi sul web nei vari forum spara minchiate "ad uffam" spacciate per recensioni ...problemi loro... :wink_:

flower
24/04/2011, 09:06
va bè ognuno ha i suoi gusti e misura le cose con il suo metro ma il dato di fatto rimane...nonostante i prezzi queste auto le vendono e le vendono pure bene (in una concessionaria che conosco hanno dovuto assumere nuovi venditori perchè si formavano le file davanti agli uffici! :wink_:)

per la stabilità bè... nn mi occorre nessuna recensione perchè questo tipo di auto io ce l'ho...e ci ho fatto pure un bel pò di km...e posso dire che con delle buone gomme (bridgestone potenza o michelin pilot sport ps2 per esempio) e il suo assetto M (optional da 300 euro) la macchina è saldata a terra anche quando piove...ripeto SALDATA a terra...se poi c'è chi sul web nei vari forum spara minchiate spacciate per recensioni "ad uffam"...problemi loro... :wink_:

... fermo restando che ognuno con i propi soldi ci fa quello che vuole... certe tipologie di auto vendono perché sono entrate nell'ottica dello status symbol... e la gente, magari meno appassionata di noi, le compera per apparire.
... e, noi italiani, siamo i maghi nell'apparire. :biggrin3:

Stinit
24/04/2011, 09:13
... l'unico punto dove mi sento di non condividere è questo.
I sedili della serei 1, eletta e futura... FANNO SCHIFO.
Quelli della attiva, versione sportiveggiante, sono meglio, ma non sono comunque un granchè.



... nemmeno la 147 è una vettura per essere sportiva... tant'è vero che il motore di punta, lasciando perdere la GTA, erano i gasoli... eppure, guidandola, dava delle soddisfazione che la A3 non da.
Se la si vuole grintosa, con quello che costa, si compera una sportiva vera.



... diciamo che hai centrato il vero problema.
La auto del gruppo non sono così schifose come si vuol far credere... è il marketing che fa acqua da tutte la parti.
Quando il marketing funziona, come la 500, i risultati si vedono.



la bmw esce con sedili:

normali
sportivi


quelli normali hanno un confort standard leggermente tendente al duro

quelli sportivi hanno i vari sostegni e le varie regolazioni degli stessi e sono rinforzati perchè devono sostenere degli sforzi aggiuntivi...sono per forza di cose più duri e rigidi...

poi se non si è contenti e si vuole qualcosa di ancora più sportivo tra gli optional ci sono anche questi:

http://www.sgommo.it/pics/serie1PP_3.jpg


... fermo restando che ognuno con i propi soldi ci fa quello che vuole... certe tipologie di auto vendono perché sono entrate nell'ottica dello status symbol... e la gente, magari meno appassionata di noi, le compera per apparire.
... e, noi italiani, siamo i maghi nell'apparire. :biggrin3:

e perchè sono diventate degli "status symbol"?...oggettivamente qualche valido motivo ci deve essere altrimrenti mi viene da pensare che siamo tutti preda di una allucinazione collettiva...

cmq c'è ancora chi le compra anche perchè sa bene quello che compra...che poi ci siano persone che non sanno da dove vengono i soldi e comprano e cambiano auto come fossero vestiti...bè hai perfettamente ragione :wink_:

ale1397
24/04/2011, 09:29
Vabbè, la mia era una considerazione oggettiva, in merito alla qualità degli interni tra l'Alfa e le tedesche che sinora ho avuto. Comunque anche mia sorella ha un Classe B e la qualità degli interni è ottima. Trovo che su questo Fiat debba migliorare...quoto chi ha scritto ''plastiche rifinite con taglierino''...

Anacleto68
24/04/2011, 10:07
ma come? non l'hai ucciso per aver cambiato una tedesca con un italiana:wacko:?

Ognuno coi propri soldi ci fa quello chr vuole, poi se e' una persona educata gli facci gli auguri, se e' uno stronxo ricambio.


Vabbè, la mia era una considerazione oggettiva, in merito alla qualità degli interni tra l'Alfa e le tedesche che sinora ho avuto. Comunque anche mia sorella ha un Classe B e la qualità degli interni è ottima. Trovo che su questo Fiat debba migliorare...quoto chi ha scritto ''plastiche rifinite con taglierino''...

Vero, anche se la classe B come la A che ha mia moglie, ha un insonorizzazione pietosa ed un motore diesel traballante al minimo, quelle macchine mercedes dovrebbe lasciarle fare agli altri secondo me.

wailingmongi
24/04/2011, 10:14
Ognuno coi propri soldi ci fa quello chr vuole, poi se e' una persona educata gli facci gli auguri, se e' uno stronxo ricambio.



Vero, anche se la classe B come la A che ha mia moglie, ha un insonorizzazione pietosa ed un motore diesel traballante al minimo, quelle macchine mercedes dovrebbe lasciarle fare agli altri secondo me.

bene così:coool:

fabio.t509
24/04/2011, 10:55
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao

Tutte le macchine si rompono,scricchiolano e hanno delle cose che non ci piacciono,non sei il primo che rimane deluso,purtroppo ce ne accorgiamo solo dopo mesi e mesi."quando si assestano"
Almeno la tua ha un motore di nuova concezione e ha una bella linea.
Secondo me ha solo un difetto,gli hanno fatto il muso alto e stretto tanto che se non la guardi bene per strada sembra una mito.
Auguri.:biggrin3:

niconino
24/04/2011, 11:19
la GIUlietta e' bellissima fatta bene ,poi secondo me la GOLF e' come la suocera ha ROTTO le PALLE :tongue:

tormento
24/04/2011, 11:43
la GIUlietta e' bellissima fatta bene ,poi secondo me la GOLF e' come la suocera ha ROTTO le PALLE :tongue:

Questa mi piace assai

Cav
24/04/2011, 11:44
me l'hanno data per lavoro, devo dire che dentro è ben fatta ed è spaziosa, e che ha un bel motorino....

però esteticamente non son capace di farmela piacere....

lorisss83
24/04/2011, 12:13
La 147 era una gran macchina quando e' uscita...quanto mi son divertito cn la mia...

Lo zar
24/04/2011, 17:55
io ho un concetto di sportiva un tantino diverso....
i sedili sono scomodi. punto. fosse una vera sportiva con sedili a guscio non me ne lamenterei, ma qui stiamo parlando di una 3 volumi da usare tutti i giorni...
i prezzi per me sono esagerati per i contenuti che offre, e sempre secondo me, sono dettati dal solo status che l'elica ha saputo creare attorno a se, il che può non tradursi automaticamente in qualità...
per la stabilità leggiti un po' di recensioni serie

Quoto!

davebike
25/04/2011, 17:13
Sono anni che non compro più italiano...e sono soddisfatto così!!! Stroppi scricchiolii!!!

phassat
08/11/2011, 09:28
Premetto che non ho mai capito perchè il cambio automatico non viene messo su tutti i motori e su tutte le versioni, penso soprattutto alle persone con handicap che lo comprano per pura necessità e che si devono prendere magari una motorizzazione o una versione non congeniale a loro, solo alcune case mettono l'automatico su tutti i motori!!

Ho un Golf V DSG e vista l'uscita del cambio automatico a doppia frizione sulla giulietta ho contattato il concessionario di zona ed ho chiesto di provare la macchina, il motore è stato il 1.4 benzina da 170 cavalli, il diesel da 170 cv non era disponibile al momento. La macchina era bianca con i cerchi da 17, molto molto bella a mio parere, la bellezza però a volte viene a discapito della comodità, come per esempio la porta posteriore che limita l'entrata in macchina per uno come me non altissimo (1.80) che deve piegare di brutto la testa....Il rumore del motore è molto gustoso, come si può dire...PASTOSO??Il motore è un bel motorino, i cavalli ci sono ma ha bisogno secondo me di girare in alto per cacciare un pò gli artigli, il cambio automatico si sposa meglio secondo me con il diesel per la maggiore coppia che ha.
Gli interni sono tipici alfa un pò affossati, ma forse è questione di abitudine per me che vengo da un golf, se fossi sceso da una A3 forse avrei sentito meno qs sensazione, i materiali, da una visione molto veloce, mi sembrano fatti bene, ma chi ce l'ha da un pò potrà essere più preciso di me. Il selettore del cambio automatico sembra un burro per come scorre bene nelle varie posizioni, e in normal si cambi di marcia si sentono pochissimo, forse un pochino di + del DSG che in questo secondo me è il top. spostando il DNA in Dynamic e cambiando manualmente il cambio marcia avviene con uno strattore che mi sembra troppo, il venditore mi ha detto che lo hanno fatto apposta per la sportività, tornando in normal le cambiate tornano ad essere dolci. Ho fatto un preventivo sul configuratore alfa per la versione cambio automatico su motore diesel 170 cv e mettendola bene si sfiorano i 33.000 euro che sembrano tantini, tantini anche se spesi per una A3 o per la serie 1, tantini da far venire voglia di passare alla categoria superiore. sicuramente in un futuro quando metteranno il cambio automatico sulle versioni 140cv il prezzo sarà inferiore, speriamo di tanto inferiore per allettare meglio i clienti!! E' vero il fatto che oggi una macchina del segmento medio costa troppo, veramente troppo!! Saluti :)

Leo67
08/11/2011, 09:30
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao

assolutamente si!

tonidaytona
08/11/2011, 09:31
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao

complimenti!!
Vettura moderna , veloce e ben dotata.
sui materiali.. convengo. riduzione costi...

pero' fai bene a comprare ITALIANO almeno finche' ne facciamo ancora di ALFA ROMEO in italia...

si parla di Giulia in U.S.A....:cry::cry::cry:

Il Franky
08/11/2011, 09:39
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao

Io dò via la 147 (la seconda:rolleyes:).. mi prendo un audi quasi sicuramente, mi sono rotto le palle di scricchiolii vari in giro per l'abitacolo:dry::ph34r:

Leo67
08/11/2011, 09:40
Io dò via la 147 (la seconda:rolleyes:).. mi prendo un audi quasi sicuramente, mi sono rotto le palle di scricchiolii vari in giro per l'abitacolo:dry::ph34r:

ALLELUJA!

polohc
08/11/2011, 09:41
Ho una Giulietta aziendale 2.0 diesel 140cv da giugno, dopo 12000km posso dire che va veramente bene, consuma il giusto, ed è molto comoda come seduta e posizione di giuda.
Unico neo che riguarda il mio allestimento è che non ha i cerchi da 17":cry: ma il convento (ovvero la mia società) passava quello...

Il Franky
08/11/2011, 09:44
ALLELUJA!

:dry::dry:na pippa:dry::dry:


Ho una Giulietta aziendale 2.0 diesel 140cv da giugno, dopo 12000km posso dire che va veramente bene, consuma il giusto, ed è molto comoda come seduta e posizione di giuda.
Unico neo che riguarda il mio allestimento è che non ha i cerchi da 17":cry: ma il convento (ovvero la mia società) passava quello...

:rolleyes:facile marchino, eh?:laugh2::laugh2:

Leo67
08/11/2011, 09:46
:dry::dry:na pippa:dry::dry:



puppamelo

marco.bus
08/11/2011, 09:48
l'ho presa in considerazione in questi giorni dato che sto cercando auto (rigorosamente di seconda mano), però costano ancora troppo. e molto probabilmente prenderò un golf 6 2.0TDI 140cv, che rispetto alla giulietta a parità di accessori mi fa tenere in tasca quasi 3000 euro.

Il Franky
08/11/2011, 09:48
puppamelo

cretino!!:D

mi sà entro la prossima settimana concludo:rolleyes::w00t:

paolino73
08/11/2011, 09:56
mi sa che stai retrocedendo ogni volta sempre più....la prossima sarà una chrysler:w00t:

inversamente proporzionale al cambio moto :biggrin3:

Leo67
08/11/2011, 10:03
cretino!!:D

mi sà entro la prossima settimana concludo:rolleyes::w00t:

te si che stai bene....:wink_:

Il Franky
08/11/2011, 10:06
Ma vai a cahare in vallombrosa:coool:

Leo67
08/11/2011, 10:07
Ma vai a cahare in vallombrosa:coool:

è la verità

Intrip
08/11/2011, 10:10
Fantastica

Leo67
08/11/2011, 10:10
Fantastica

cosa

Intrip
08/11/2011, 10:26
cosa

La merda che ti ingosa

Leo67
08/11/2011, 10:29
La merda che ti ingosa

testa di hazzo

vulcano
08/11/2011, 10:30
fool e l'intriplato ce l'hanno chiedere a loro


p.s la vera alfa deve necessariamente avere il quadrifoglio verde il resto è fuffa


ciao ciao

Stinit
08/11/2011, 11:19
chi è veramente alfista non la comprerà mai per la qualità degli interni o la comodità.
L'alfa è prerogativa di chi cerca motore e tenuta di strada.
Non ho ancora provato le alfa moderne, io mi son fermato a gtv, 147, 156 e 166 ( tutte possedute) e tutte con le stesse qualità.
Bmw sono molto più spartane negli inerni ( sia il 320 del 2003 , ripsetto già alla 147) sia la x1 ora rispetto a giulietta ( che ho provato staticamente dal concessionario)
ma chi compra bmw sa che non avrà mai una macchina comoda, perchè è un marchio tendende allo sportivo come alfa.
Diverso per VW , col passat viaggiavo in poltrona spendendo un terzo di bmw.
insomma alla fine uno dovrebbe sapere cosa vuole da un'auto prima di comprarla, e non farsi ammaliare solo dalla linea.
Io in primis ho cannato con la x1: volevo una 4x4 alta che non fosse un suv e quindi o x1 o asx, o allroad: ma l'ultima era fuori budget, quindi x1 in pronta consegna, e non ho guardato bene a cosa mi stavano vendendo.
il 140 cv consuma un botto e non va un cazzo, quella macchina deve essere almeno 180
e poi ha un sedile che mi ammazza la gamba rotta, cosa che alla prova su strada di soli 10 km non ho apprezzato.
meno male che è aziendale e che quindi almeno non mi costa nulla

spartano?...dipende dall'allestimento...se prendi quello base è un conto...se prendi il pacchetto futura (int in pelle,modanature ecc) non la riconosci...in qualsiasi caso l'abitacolo del 320 (del 2003) a distanza di anni e km fa rumore solo quando accendo lo stereo :wink_: )


LE cose serie le hanno sempre fatte, siamo noi Italiani che abbiamo la pessima abitudine di vedere i nostri prodotti inferiori rispetto a quelli della concorrenza, sinceramente non ne capisco il motivo.Prendiamo la Mini e la 500, due macchine che pur differenti come prestazioni si collocano nel settore nicchia dei "revival":o).Tempo fa furono testate entrambi da una nota testata giornalistica inglese e ne venne fuori che a livello di materiali la 500 era decisamente meglio.
Sono daccordo con chi dice che BMW rappresenta l'eccellenza, sia per livelli di materiali che finiture, ma anche gli accoppiamenti delle varie parti di carrozzeria, il resto sono tutte qausi sullo stesso livello. Se vogliamo prendere l'eccellenza in fatto di tutto, tralasciando l'estetica, allora lexus è il punto di riferimento massimo, con tolleranze tra gli accoppiamenti di 0,1mm mentre i concorrenti sono a 0,3 o 1 ;o)

la 500 era meglio??...ma l'hanno fatto un testa di durata dei componenti?...vorrei proprio vedere la durata (a partità di driver) di dischi freno e pasticche,degli ammortizzatori,dei sedili, dei rivestimenti in pelle... ecc ecc :wink_:


aggiungerei abitabilità ridicola, sedili duri e scomodi, prezzi folli, design discutibile, stabilità sul bagnato nulla. ma finchè avrà un'elica sul cofano ci sarà sempre gente pronta ad acquistarla...

a leggerti sembra che non ne hai mai avuta una... :rolleyes:


avrei tenuto il 320 ad occhi chiusi.

:wink_:


156 e 147 cosa avevano del gruppo fiat? scusa ma la dinamica di 147 e 156 tante tedesche se la sognano...
quando le italiane faranno un segmento C da 40000€ potremmo scomodare anche bmw nei paragoni...

il motore per esempio...(ovviamente con mappature più spinte per assecondare il blasone)


...sulla dinamica ci sarebbe da parlare per mesi...mi limito solo a ricordare che le auto più sportive (e ambite) del mondo sono TP...

Intrip
08/11/2011, 13:34
fool e l'intriplato ce l'hanno chiedere a loro


p.s la vera alfa deve necessariamente avere il quadrifoglio verde il resto è fuffa


ciao ciao

ce l'ha mio marito, gran macchina, ottimo motore bassi consumi, e guidabilita' eccellente,
Insomma un alfa tra Lé migliori.

+ made in italy x tutti

Leo67
08/11/2011, 13:36
ce l'ha mio marito, gran macchina, ottimo motore bassi consumi, e guidabilita' eccellente,
Insomma un alfa tra Lé migliori.

+ made in italy x tutti

:ph34r:

roberto70
08/11/2011, 13:39
ce l'ha mio marito, gran macchina, ottimo motore bassi consumi, e guidabilita' eccellente,
Insomma un alfa tra Lé migliori.

+ made in italy x tutti

:w00t: ma con chi sei sposato intrip?????????????????????'

Leo67
08/11/2011, 13:40
:w00t: ma con chi sei sposato intrip?????????????????????'

è gaio! :w00t::w00t::w00t:

roberto70
08/11/2011, 13:41
è gaio! :w00t::w00t::w00t:

:w00t::w00t::w00t: il primo matrimonio gaio d'italia!!!!!!!!!

Leo67
08/11/2011, 13:42
:w00t::w00t::w00t: il primo matrimonio gaio d'italia!!!!!!!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Fooldancer
08/11/2011, 13:43
9000 km all'attivo
1400 Turbo Multiair 170cv, nero pastello, sensor pack e 18" sport pack

Al momento nessuno scricchiolio e mai una disfunzione.
4 soli difetti:

- certe volte la prima si punta un po', sopratutto a motore freddo
- ha l'ugola molto aperta
- me la guardano tutti
- le luci di posizione a led azzurre, di sera fanno proprio bbbrutto :biggrin3:

Il Franky
08/11/2011, 13:43
ce l'ha mio marito, gran macchina, ottimo motore bassi consumi, e guidabilita' eccellente,
Insomma un alfa tra Lé migliori.

+ made in italy x tutti

te compri moto tedesche e macchine italiane:w00t:..










non c'hai capito proprio una sega:coool:








cordialmente!
Francesco.

Leo67
08/11/2011, 13:45
9000 km all'attivo
1400 Turbo Multiair 170cv, nero pastello, sensor pack e 18" sport pack

Al momento nessuno scricchiolio e mai una disfunzione.
4 soli difetti:

- certe volte la prima si punta un po', sopratutto a motore freddo
- ha l'ugola molto aperta
- me la guardano tutti
- le luci di posizione a led azzurre, di sera fanno proprio bbbrutto :biggrin3:

è nuova deficiente se si sentissero scricchiolii sarebbe grave direi.......:sick:

Il Franky
08/11/2011, 13:45
9000 km all'attivo
1400 Turbo Multiair 170cv, nero pastello, sensor pack e 18" sport pack

Al momento nessuno scricchiolio e mai una disfunzione.
4 soli difetti:

- certe volte la prima si punta un po', sopratutto a motore freddo
- ha l'ugola molto aperta
- me la guardano tutti
- le luci di posizione a led azzurre, di sera fanno proprio bbbrutto :biggrin3:

sarà per quello che a te non ti guarda nessuno?:rolleyes::dry::biggrin3:

Fooldancer
08/11/2011, 13:46
è nuova deficiente se si sentissero scricchiolii sarebbe grave direi.......:sick:

Qui c'e' gente che dice che fa cahare e non c'e' neanche stata sopra, imbecille! :sick:

Albie
08/11/2011, 13:51
complimenti!
Io sto vendendo la mia MiTo e provenivo da una 147. Questa volta ero indeciso fra la Giulietta e la nuova Classe B. Dopo anni di Alfa ho tradito, per una tedesca, cerco più comodità! Speriamo di aver fatto la giusta scelta e di non rimpiangere il cuore dell'italiana.

Intrip
08/11/2011, 13:57
te compri moto tedesche e macchine italiane:w00t:..










non c'hai capito proprio una sega:coool:








cordialmente!
Francesco.

Non è mia e cmq non è la solita 147 :rolleyes:

Leo67
08/11/2011, 14:03
Qui c'e' gente che dice che fa cahare e non c'e' neanche stata sopra, imbecille! :sick:

cahare fa cahare questo è vero :sick:

maxmicione
08/11/2011, 14:10
... una delle cose che non mi sono andate giù del passaggio 147/Giulietta, è stato l'abbandono del telaio dedicato della 147.
Così facendo... hanno fatto una Bravo dalla linea più sportiva.

la 147 era piattaforma tipo con qualche modifica marginale (io c'ero quando l'hanno progettata) oltretutta introdotta sulla restyling

senza snocciolare numeri ma la rigidità del pavimento è aumentata del 25-30 % per poter superare le norme di omologazione detto questo non mi gusta per niente

Intrip
08/11/2011, 14:16
è nuova deficiente se si sentissero scricchiolii sarebbe grave direi.......:sick:

Lé Toyota e Lé fiat scricchiolano da nuove,
Forse anche Lé Citroën x dire





Tanto vi dovevo

vulcano
08/11/2011, 14:20
Lé Toyota e Lé fiat scricchiolano da nuove,
Forse anche Lé Citroën x dire





Tanto vi dovevo
se vieni sulla mia (62000km) non scricchila nulla

sulla tua 10000 km scossa tutto


ciao

maxmicione
08/11/2011, 14:20
il pianale, è una storia strana.

le macchine che fanno un pianale, sono costrette a lavorare per 15 anni, altrimenti non si ripagano, ed è cosi per tutte le case, pero' una macchina che fa un tipo di pianale, puo' farne anche un modello diverso, quanto non so'.

so per certo' che la giulietta, monta un pianale "diverso" da quello delle altre macchine della casa, è piu' rigido e ha piu' possibilita di utilizzo, e diventera' il pianale standar per diversi modelli della casa, ma è fatto con le stesse macchine, quindi quell "diverso" mi risulta poco quantificabile.

il problema è che per la giulietta standar, che deve avere una rigidita' globale normale, da auto da "strada", si è usato un pianale molto rigido, e delle sospenzioni morbide, il feel di guida cambia molto rispetto alle altre macchine della casa, l'interessante verra' quando faranno una GTA, ma per ora sulla giulietta base, il feel di guida è peggiorato, è diventata asettica, magari è piu' veloce e tiene meglio la strada, ma la risposta 1:1 di una 159 se la sogna, anche se la 159 per quanto mi riguarda è un barile in mezzo alla strada.

le vetture multipiattaforma sono ormai costruite da tutti e la cosa è ancora più evidente sui mezzi commerciali.

tuttavia ogni modello subisce varianti o migliorie ma si tratta di marginalità per aumentare la rigidità torsionale che è quella che serve per dare maggior feeling di guida e meno scrcchiolii. o per assecondare l'andamento diverso della carrozzeria.

chi la fa da leone in questo campo è vw che con un unico modulo crea innumerevoli varianti di carrozzeria

Intrip
08/11/2011, 14:24
se vieni sulla mia (62000km) non scricchila nulla

sulla tua 10000 km scossa tutto


ciao

Si si cmq ti svernicio ovunque



A presto

Leo67
08/11/2011, 14:26
Lé Toyota e Lé fiat scricchiolano da nuove,
Forse anche Lé Citroën x dire





Tanto vi dovevo

infatti io ho un BMW ,quindi m'importa una ricca sega x dire



ossequi

Il Franky
08/11/2011, 14:29
io vò a piedi, spendo meno e mi tengo in forma, per dire..


saluti.

nicop74
08/11/2011, 14:32
Mi pare che in ogni caso il differenziale di prezzo non giustifichi le tanto decantate miglior qualità (bisogna vedere se reali) delle tedesche.

Leo67
08/11/2011, 14:34
Mi pare che in ogni caso il differenziale di prezzo non giustifichi le tanto decantate miglior qualità (bisogna vedere se reali) delle tedesche.

veramente non c'è poi tutta questa differenza prezzo.....

Matt
08/11/2011, 14:36
Devo dire che l'ho vista da vicino e dentro ( da ferma gli scricchiolii non si sentono:biggrin3: ) e mi piace molto. La 1.4 multiair da 170 cv messa giù sportiva mi piace :coool:

geko
08/11/2011, 14:37
Complimenti per l'acquisto, dovessi(e potessi)cambiare auto sarebbe in cima alla lista delle mie preferenze. :oook:

Intrip
08/11/2011, 14:38
Mi pare che in ogni caso il differenziale di prezzo non giustifichi le tanto decantate miglior qualità (bisogna vedere se reali) delle tedesche.

:coool:

Matt
08/11/2011, 14:39
E per gli amanti del genere :biggrin3:
Alfa Info Mobile (http://www.alfaromeoinfomobile.com/)

Leo67
08/11/2011, 14:48
Con la ricca pioggia occhio con l elica a 4 ruote :rolleyes:



MAH...

Leo67
08/11/2011, 15:13
anche sui passi,quando hai 243 cv sonno cazzi amari per tutti x dire....

diegoz
08/11/2011, 15:21
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao

tu hai preso un auto spettacolare e poi è italiana devi esserne fiero:wink_:

Fooldancer
08/11/2011, 15:40
cahare fa cahare questo è vero :sick:

Siete rimasti in pochi a pensarla cosi' ormai visto quante ne vedo io in giro... :wink_:

Leo67
08/11/2011, 15:43
Siete rimasti in pochi a pensarla cosi' ormai visto quante ne vedo io in giro... :wink_:

in Lombardia pechè siete tamarri abbestia,qui non se ne vedono molte,anzi pochissime......:sick::sick:

Intrip
08/11/2011, 15:49
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao

Nò Nò con questa alfa gli dai tanti punti alle golf e alle bmw.
La golf è sempre la solita zuppa tetesca, questa è classe made in italy.

Bastabmw

Go!!!!!!!!

Fooldancer
08/11/2011, 15:50
in Lombardia pechè siete tamarri abbestia,qui non se ne vedono molte,anzi pochissime......:sick::sick:

Perche' li' salite ancora in groppa ai ciucci!! :cry:

Leo67
08/11/2011, 16:04
Perche' li' salite ancora in groppa ai ciucci!! :cry:

povero demente......

Intrip
08/11/2011, 16:15
Perche' li' salite ancora in groppa ai ciucci!! :cry:

Corrono solo in moto :laugh2:

vulcano
08/11/2011, 16:37
in Lombardia pechè siete tamarri abbestia,qui non se ne vedono molte,anzi pochissime......:sick::sick:
q8:w00t::w00t::w00t::w00t:

lorisss83
08/11/2011, 16:38
Fiatsoldibuttati...:oook:

Leo67
08/11/2011, 16:41
q8:w00t::w00t::w00t::w00t:

eh....

Il Franky
08/11/2011, 16:44
Nò Nò con questa alfa gli dai tanti punti alle golf e alle bmw.
La golf è sempre la solita zuppa tetesca, questa è classe made in italy.

Bastabmw

Go!!!!!!!!

fai un discorso serio una volta all'anno, porcamiseriabastarda:ph34r:

le golf esteticamente non sono il massimo e dentro sono abbastanza "fredde", ma sòn macchine che qualitativamente (materiali ed assemblamenti) alle alfa gli danno anni luce:wink_:. poi che la golf possa non essere emozionale come una giulietta non lo metto in dubbio, ma non dire che quella è classe e quell'altra no che passi da rincoglionito, te lo dico io :oook:
quando hai 60/70.000 km ed un anno e mezzo/due di vita della macchina, poi me lo racconti quanto è di classe sentire i pannelli scricchiolare:oook:

vulcano
08/11/2011, 16:48
fai un discorso serio una volta all'anno, porcamiseriabastarda:ph34r:

le golf esteticamente non sono il massimo e dentro sono abbastanza "fredde", ma sòn macchine che qualitativamente (materiali ed assemblamenti) alle alfa gli danno anni luce:wink_:. poi che la golf possa non essere emozionale come una giulietta non lo metto in dubbio, ma non dire che quella è classe e quell'altra no che passi da rincoglionito, te lo dico io :oook:
quando hai 60/70.000 km ed un anno e mezzo/due di vita della macchina, poi me lo racconti quanto è di classe sentire i pannelli scricchiolare:oook:
aia:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Leo67
08/11/2011, 16:52
fai un discorso serio una volta all'anno, porcamiseriabastarda:ph34r:

le golf esteticamente non sono il massimo e dentro sono abbastanza "fredde", ma sòn macchine che qualitativamente (materiali ed assemblamenti) alle alfa gli danno anni luce:wink_:. poi che la golf possa non essere emozionale come una giulietta non lo metto in dubbio, ma non dire che quella è classe e quell'altra no che passi da rincoglionito, te lo dico io :oook:
quando hai 60/70.000 km ed un anno e mezzo/due di vita della macchina, poi me lo racconti quanto è di classe sentire i pannelli scricchiolare:oook:

son tamarriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

geko
08/11/2011, 17:00
fai un discorso serio una volta all'anno, porcamiseriabastarda:ph34r:

le golf esteticamente non sono il massimo e dentro sono abbastanza "fredde", ma sòn macchine che qualitativamente (materiali ed assemblamenti) alle alfa gli danno anni luce:wink_:. poi che la golf possa non essere emozionale come una giulietta non lo metto in dubbio, ma non dire che quella è classe e quell'altra no che passi da rincoglionito, te lo dico io :oook:
quando hai 60/70.000 km ed un anno e mezzo/due di vita della macchina, poi me lo racconti quanto è di classe sentire i pannelli scricchiolare:oook:

Peccato che le ultime serie delle golf non siano più qualitativamente al livello delle precedenti e non sono io a dirlo ma i test del TUV, quindi per spendere dei soldi(non proprio pochini)preferisco farlo in un'auto che almeno mi dia gusto nel vederla e guidarla, e se è italiana tanto meglio!...dovessi proprio scegliere una tedesca sceglierei la BMW serie 1(w la posteriore!!!:wink_:).

Il Franky
08/11/2011, 17:18
Peccato che le ultime serie delle golf non siano più qualitativamente al livello delle precedenti e non sono io a dirlo ma i test del TUV, quindi per spendere dei soldi(non proprio pochini)preferisco farlo in un'auto che almeno mi dia gusto nel vederla e guidarla, e se è italiana tanto meglio!...dovessi proprio scegliere una tedesca sceglierei la BMW serie 1(w la posteriore!!!:wink_:).

vero, ma sono sempre superiori alle concorrenti dirette:oook:

il problema è che da ambo le parti non sono pochini:wink_:

se vuoi ti vendo la mia 147, gran macchina da guidare ed anche (ed ancora) da vedere, a mio avviso;).. vacci a fare un giro in una strada che non sia un biliardo, poi mi dici:oook:

vulcano
08/11/2011, 17:44
vero, ma sono sempre superiori alle concorrenti dirette:oook:

il problema è che da ambo le parti non sono pochini:wink_:

se vuoi ti vendo la mia 147, gran macchina da guidare ed anche (ed ancora) da vedere, a mio avviso;).. vacci a fare un giro in una strada che non sia un biliardo, poi mi dici:oook:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Stinit
08/11/2011, 18:36
Mi pare che in ogni caso il differenziale di prezzo non giustifichi le tanto decantate miglior qualità (bisogna vedere se reali) delle tedesche.

se la macchina la tieni per molti km/tempo il differenziale si vede e come...se la cambi spesso puoi prendere quello che vuoi visto che da nuove vanno bene (+-) tutte

Intrip
08/11/2011, 18:44
fai un discorso serio una volta all'anno, porcamiseriabastarda:ph34r:

le golf esteticamente non sono il massimo e dentro sono abbastanza "fredde", ma sòn macchine che qualitativamente (materiali ed assemblamenti) alle alfa gli danno anni luce:wink_:. poi che la golf possa non essere emozionale come una giulietta non lo metto in dubbio, ma non dire che quella è classe e quell'altra no che passi da rincoglionito, te lo dico io :oook:
quando hai 60/70.000 km ed un anno e mezzo/due di vita della macchina, poi me lo racconti quanto è di classe sentire i pannelli scricchiolare:oook:

ho avuto auto tedesche e non erano meglio di questa italiana,
io faccio solo discorsi seri, vedi la tua firma x esempio,
italian do it better :w00t:


Peccato che le ultime serie delle golf non siano più qualitativamente al livello delle precedenti e non sono io a dirlo ma i test del TUV, quindi per spendere dei soldi(non proprio pochini)preferisco farlo in un'auto che almeno mi dia gusto nel vederla e guidarla, e se è italiana tanto meglio!...dovessi proprio scegliere una tedesca sceglierei la BMW serie 1(w la posteriore!!!:wink_:).

:wink_: diglielo tu va ma tanto alcuni non ci sentono :rolleyes:

Il Franky
08/11/2011, 18:46
Vai convinto:oook:

Intrip
08/11/2011, 18:58
io sono giulietta, prima di parlare di me, provami :wub:

la 147 scricchiola, giulietta svernicia silenziosamente non è un alfa qualunque :coool:

marco.bus
08/11/2011, 19:13
io esteticamente sia dentro che fuori preferisco ancora la golf 6, la giulietta mi piace solo il culo, gli interni poco.
sto guardando un po' di inserzioni per l'acquisto di un'auto usata e al momento accessoriate come voglio io con la golf si hanno più opzioni, inoltre la giulietta mi pare più cara, offrendo meno accessori (parlo sempre di usato, la pazzia di acquistare il nuovo lo faccio fare ad altri).
Considero poco le auto strabase giusto per dire ho una A3, una golf, una serie 1... Preferisco prenderla usata ma accessoriata..

VonRichthofen
08/11/2011, 19:19
Peccato che le ultime serie delle golf non siano più qualitativamente al livello delle precedenti e non sono io a dirlo ma i test del TUV, quindi per spendere dei soldi(non proprio pochini)preferisco farlo in un'auto che almeno mi dia gusto nel vederla e guidarla, e se è italiana tanto meglio!...dovessi proprio scegliere una tedesca sceglierei la BMW serie 1(w la posteriore!!!:wink_:).

la serie 1 è davvero una truffa se paragonata al suo prezzo. Mio fratello ha la 1er 118d allestimento futura (il top)a parte qualche accessorio carino come il sensore pioggia e il riscaldatore automatico,il resto fa pena....plastiche non scadenti ma quasi,abitabilità pari a una Vw Lupo,comodità scarsa.

La mia Golf mk5 è anni luce meglio....avrà meno prestigio ma le qualità sono da prima della classe: silenziosissima,assemblaggi molto curati anche se in alcune parti le plastiche non sono granchè,ottima accessibilità,comoda,spaziosa e motoristicamente consuma meno nonostante ha più tiro del bmw.

agevolo foto dell'interno:
http://img249.imageshack.us/img249/8703/golfv6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/249/golfv6.jpg/)

Stinit
08/11/2011, 19:19
io esteticamente sia dentro che fuori preferisco ancora la golf 6, la giulietta mi piace solo il culo, gli interni poco.
sto guardando un po' di inserzioni per l'acquisto di un'auto usata e al momento accessoriate come voglio io con la golf si hanno più opzioni, inoltre la giulietta mi pare più cara, offrendo meno accessori (parlo sempre di usato, la pazzia di acquistare il nuovo lo faccio fare ad altri).
Considero poco le auto strabase giusto per dire ho una A3, una golf, una serie 1... Preferisco prenderla usata ma accessoriata..

pazzia è comprarla nuova e poi rivenderla dopo poco (magari per un restyling)...perdendo dei bei soldoni

se la si compra nuova e la si tiene finchè non cadono gli sportelli non ci vedo niente di male :wink_:

morpheus
08/11/2011, 19:46
io c' è l'ho da Agosto ..dopo aver posseduti audi VW non rimpiango nulla anzi.. è una goduria ..

a proposito delle tedesche leggete un po' come è andata ...

agevolo spezzoni per la lettura ma chi si credono .......

Davvero l'Alfa Romeo Giulietta può minacciare le tedesche del segmento C, in quella fascia di mercato in cui la Germania domina? Avevamo già raccolto alcuni pareri della stampa estera, ma mancavano loro, appunto, i giornalisti tedeschi. Coloro, cioè, che vivono e lavorano nel Paese che è il nostro storico antagonista nel settore dell'automobile. Il giudizio di quattro fra le più importanti testate tedesche dice che rispetto alle principali avversarie – BMW Serie 1 e Volkswagen Golf su tutte – la nuova Alfa è una spanna sopra in quanto a look e piacere di guida, mentre per quanto riguarda gli aspetti razionali come l'abitabilità e i materiali, beh... i tedeschi rimangono i tedeschi.

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?". Quello che ha sorpreso infatti i reporter della principale testata teutonica è il comportamento dinamico della Giulietta, che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato. Per Autobild, insomma, la Giulietta è tornata ad essere "Bella Macchina", come dicono da quelle parti. Solo la Volkswagen Golf può vantare un piccolo vantaggio nell'abitabilità.

AUTONEWS: "D'ACCORDO CON I CARABINIERI"
I tedeschi di Autonews hanno riferito invece i commenti di una pattuglia di Carabinieri in cui sono incappati in occasione della loro prova su strada a Balocco. "Bella", "Grande", avrebbero detto i graduati, prima di andar via sulla loro 159 di servizio. Si sono trovati d'accordo con i nostri militari e hanno lodato anche loro innanzitutto il design della Giulietta, che "dimostra ancora una volta le capacità dei designer di Alfa di creare auto emozionanti e di stile straordinario". Il 1.4 Turbo MultiAir 170 CV "a parte un po' di turbo lag a bassi regimi, è un piacere da guidare". Lamentele? L'abitabilità e la visibilità del posteriore.

AUTOZEITUNG: "L'ALFA PIU' COMPLETA"
Ai reporter di Autozeitung della Giulietta è piaciuta soprattutto "la posizione di guida, bassa e piacevole" e l'intuitività delle strumentazione, mentre il MultiAir 1.4 170 CV è sembrato "Silenzioso, raffinato e rapido a salire di giri". Il giudizio sul comportamento stradale riflette quello espresso all'unanimità dal resto della stampa europea, con qualche considerazione "volante" anche sulla condizione delle strade intorno a Balocco: "Le sospensioni sono rigide, ma accurate anche sulle giunzioni e sulle numerose 'toppe' sull'asfalto", mentre lo sterzo "non è eccessivamente morbido, ma molto diretto e comunicativo".

AUTO, MOTOR UND SPORT: "CIAO BELLA!"
Anche per auto, motor und sport l'Alfa Giulietta è la vettura con lo stile più interessante del momento, "ma con la maturità si impara che la bellezza non è tutto". Quello che sta sotto i 4,35 metri della sua carrozzeria è stato però promosso: "La Giulietta favorisce le curve e danza elegante e leggera su di esse", mentre la voce del 1.4 MultiAir è "sexy". Quanto vale insomma la Giulietta? "Non è una 'diva', ma di sicuro una gran bella ragazza" è il giudizio definitivo di auto, motor und sport.

fonte omnia auto :w00t::w00t:

I tempi sul giro al Nürburgring Pos. Marca e modello Tempo
1 MERCEDES SLS AMG (571 CV) 7’40”90
2 BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60
3 MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30
4 RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10
5 ALFA GIULIETTA QV (235 CV) 8’30”39
6 VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77
7 LEXUS IS F (423 CV) 8’35”20
8 MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40
9 PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) 8’40”70
10 MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) 8’44”10
11 ALFA GIULIETTA MULTIAIR (170 CV) 9’01”75
12 FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) 9’03”10
13 ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) 9’03”27
14 OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) 9’05”40
15 CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) 9’05”80
16 ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) 9’10”00

commenti sono stati fatti anche su telaio

O i grandi della Bayerische Motoren Werke che negli anni '80 venivano a imparare a Balocco su come far stare le TP in strada persino quando piove

Noi italiani siamo sempre stati dei caproni con le finiture e gli impianti elettrici, ma come motori e telai abbiamo sempre detto la nostra.

tedeschi orlucchi che per fare la prima golf avete fatto l'autopsia a un 128 per capire come si metteva il motore davanti!

Intrip
08/11/2011, 19:51
io c' è l'ho da Agosto ..dopo aver posseduti audi VW non rimpiango nulla anzi.. è una goduria ..

a proposito delle tedesche leggete un po' come è andata ...

agevolo spezzoni per la lettura ma chi si credono .......

Davvero l'Alfa Romeo Giulietta può minacciare le tedesche del segmento C, in quella fascia di mercato in cui la Germania domina? Avevamo già raccolto alcuni pareri della stampa estera, ma mancavano loro, appunto, i giornalisti tedeschi. Coloro, cioè, che vivono e lavorano nel Paese che è il nostro storico antagonista nel settore dell'automobile. Il giudizio di quattro fra le più importanti testate tedesche dice che rispetto alle principali avversarie – BMW Serie 1 e Volkswagen Golf su tutte – la nuova Alfa è una spanna sopra in quanto a look e piacere di guida, mentre per quanto riguarda gli aspetti razionali come l'abitabilità e i materiali, beh... i tedeschi rimangono i tedeschi.

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?". Quello che ha sorpreso infatti i reporter della principale testata teutonica è il comportamento dinamico della Giulietta, che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato. Per Autobild, insomma, la Giulietta è tornata ad essere "Bella Macchina", come dicono da quelle parti. Solo la Volkswagen Golf può vantare un piccolo vantaggio nell'abitabilità.

AUTONEWS: "D'ACCORDO CON I CARABINIERI"
I tedeschi di Autonews hanno riferito invece i commenti di una pattuglia di Carabinieri in cui sono incappati in occasione della loro prova su strada a Balocco. "Bella", "Grande", avrebbero detto i graduati, prima di andar via sulla loro 159 di servizio. Si sono trovati d'accordo con i nostri militari e hanno lodato anche loro innanzitutto il design della Giulietta, che "dimostra ancora una volta le capacità dei designer di Alfa di creare auto emozionanti e di stile straordinario". Il 1.4 Turbo MultiAir 170 CV "a parte un po' di turbo lag a bassi regimi, è un piacere da guidare". Lamentele? L'abitabilità e la visibilità del posteriore.

AUTOZEITUNG: "L'ALFA PIU' COMPLETA"
Ai reporter di Autozeitung della Giulietta è piaciuta soprattutto "la posizione di guida, bassa e piacevole" e l'intuitività delle strumentazione, mentre il MultiAir 1.4 170 CV è sembrato "Silenzioso, raffinato e rapido a salire di giri". Il giudizio sul comportamento stradale riflette quello espresso all'unanimità dal resto della stampa europea, con qualche considerazione "volante" anche sulla condizione delle strade intorno a Balocco: "Le sospensioni sono rigide, ma accurate anche sulle giunzioni e sulle numerose 'toppe' sull'asfalto", mentre lo sterzo "non è eccessivamente morbido, ma molto diretto e comunicativo".

AUTO, MOTOR UND SPORT: "CIAO BELLA!"
Anche per auto, motor und sport l'Alfa Giulietta è la vettura con lo stile più interessante del momento, "ma con la maturità si impara che la bellezza non è tutto". Quello che sta sotto i 4,35 metri della sua carrozzeria è stato però promosso: "La Giulietta favorisce le curve e danza elegante e leggera su di esse", mentre la voce del 1.4 MultiAir è "sexy". Quanto vale insomma la Giulietta? "Non è una 'diva', ma di sicuro una gran bella ragazza" è il giudizio definitivo di auto, motor und sport.

fonte omnia auto :w00t::w00t:

I tempi sul giro al Nürburgring Pos. Marca e modello Tempo
1 MERCEDES SLS AMG (571 CV) 7’40”90
2 BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60
3 MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30
4 RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10
5 ALFA GIULIETTA QV (235 CV) 8’30”39
6 VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77
7 LEXUS IS F (423 CV) 8’35”20
8 MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40
9 PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) 8’40”70
10 MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) 8’44”10
11 ALFA GIULIETTA MULTIAIR (170 CV) 9’01”75
12 FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) 9’03”10
13 ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) 9’03”27
14 OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) 9’05”40
15 CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) 9’05”80
16 ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) 9’10”00

commenti sono stati fatti anche su telaio

O i grandi della Bayerische Motoren Werke che negli anni '80 venivano a imparare a Balocco su come far stare le TP in strada persino quando piove

Noi italiani siamo sempre stati dei caproni con le finiture e gli impianti elettrici, ma come motori e telai abbiamo sempre detto la nostra.

tedeschi orlucchi che per fare la prima golf avete fatto l'autopsia a un 128 per capire come si metteva il motore davanti!

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

7373massimo
08/11/2011, 20:03
Ciao a tutti, oggi ho ritirato la mia nuova Giulietta: premetto di provenire da un Golf e prima ancora da un BMW 320.
Questa è la mia considerazione: l'Alfa sarà pur una bella vettura, ma la qualità dei materiali delle vetture tedesche è unica, in questo dobbiamo ancora fare tanti passi avanti!!!!!

Ciao ciao


Dal 22 Aprile ad oggi che novità ci sono?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ti sei ricreduto?

Intrip
08/11/2011, 20:15
http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2011/08/Giulietta-TCT-2.jpg

7373massimo
08/11/2011, 20:26
http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2011/08/Giulietta-TCT-2.jpg



spettacolo:w00t:

Intrip
08/11/2011, 20:29
spettacolo:w00t:

Il DNA è meglio dell'ESA :w00t::w00t:

7373massimo
08/11/2011, 20:30
Il DNA è meglio dell'ESA :w00t::w00t:



su questo non sono molto convinto:dry:

Intrip
08/11/2011, 20:33
su questo non sono molto convinto:dry:

Si perché agisce anche sull'erogazione :rolleyes:

Stinit
08/11/2011, 20:37
io c' è l'ho da Agosto ..dopo aver posseduti audi VW non rimpiango nulla anzi.. è una goduria ..

a proposito delle tedesche leggete un po' come è andata ...

agevolo spezzoni per la lettura ma chi si credono .......

Davvero l'Alfa Romeo Giulietta può minacciare le tedesche del segmento C, in quella fascia di mercato in cui la Germania domina? Avevamo già raccolto alcuni pareri della stampa estera, ma mancavano loro, appunto, i giornalisti tedeschi. Coloro, cioè, che vivono e lavorano nel Paese che è il nostro storico antagonista nel settore dell'automobile. Il giudizio di quattro fra le più importanti testate tedesche dice che rispetto alle principali avversarie – BMW Serie 1 e Volkswagen Golf su tutte – la nuova Alfa è una spanna sopra in quanto a look e piacere di guida, mentre per quanto riguarda gli aspetti razionali come l'abitabilità e i materiali, beh... i tedeschi rimangono i tedeschi.

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?". Quello che ha sorpreso infatti i reporter della principale testata teutonica è il comportamento dinamico della Giulietta, che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato. Per Autobild, insomma, la Giulietta è tornata ad essere "Bella Macchina", come dicono da quelle parti. Solo la Volkswagen Golf può vantare un piccolo vantaggio nell'abitabilità.

AUTONEWS: "D'ACCORDO CON I CARABINIERI"
I tedeschi di Autonews hanno riferito invece i commenti di una pattuglia di Carabinieri in cui sono incappati in occasione della loro prova su strada a Balocco. "Bella", "Grande", avrebbero detto i graduati, prima di andar via sulla loro 159 di servizio. Si sono trovati d'accordo con i nostri militari e hanno lodato anche loro innanzitutto il design della Giulietta, che "dimostra ancora una volta le capacità dei designer di Alfa di creare auto emozionanti e di stile straordinario". Il 1.4 Turbo MultiAir 170 CV "a parte un po' di turbo lag a bassi regimi, è un piacere da guidare". Lamentele? L'abitabilità e la visibilità del posteriore.

AUTOZEITUNG: "L'ALFA PIU' COMPLETA"
Ai reporter di Autozeitung della Giulietta è piaciuta soprattutto "la posizione di guida, bassa e piacevole" e l'intuitività delle strumentazione, mentre il MultiAir 1.4 170 CV è sembrato "Silenzioso, raffinato e rapido a salire di giri". Il giudizio sul comportamento stradale riflette quello espresso all'unanimità dal resto della stampa europea, con qualche considerazione "volante" anche sulla condizione delle strade intorno a Balocco: "Le sospensioni sono rigide, ma accurate anche sulle giunzioni e sulle numerose 'toppe' sull'asfalto", mentre lo sterzo "non è eccessivamente morbido, ma molto diretto e comunicativo".

AUTO, MOTOR UND SPORT: "CIAO BELLA!"
Anche per auto, motor und sport l'Alfa Giulietta è la vettura con lo stile più interessante del momento, "ma con la maturità si impara che la bellezza non è tutto". Quello che sta sotto i 4,35 metri della sua carrozzeria è stato però promosso: "La Giulietta favorisce le curve e danza elegante e leggera su di esse", mentre la voce del 1.4 MultiAir è "sexy". Quanto vale insomma la Giulietta? "Non è una 'diva', ma di sicuro una gran bella ragazza" è il giudizio definitivo di auto, motor und sport.

fonte omnia auto :w00t::w00t:

I tempi sul giro al Nürburgring Pos. Marca e modello Tempo
1 MERCEDES SLS AMG (571 CV) 7’40”90
2 BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60
3 MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30
4 RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10
5 ALFA GIULIETTA QV (235 CV) 8’30”39
6 VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77
7 LEXUS IS F (423 CV) 8’35”20
8 MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40
9 PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) 8’40”70
10 MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) 8’44”10
11 ALFA GIULIETTA MULTIAIR (170 CV) 9’01”75
12 FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) 9’03”10
13 ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) 9’03”27
14 OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) 9’05”40
15 CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) 9’05”80
16 ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) 9’10”00

commenti sono stati fatti anche su telaio

O i grandi della Bayerische Motoren Werke che negli anni '80 venivano a imparare a Balocco su come far stare le TP in strada persino quando piove

Noi italiani siamo sempre stati dei caproni con le finiture e gli impianti elettrici, ma come motori e telai abbiamo sempre detto la nostra.

tedeschi orlucchi che per fare la prima golf avete fatto l'autopsia a un 128 per capire come si metteva il motore davanti!

quoto il tuo intervento...

però...

c'è da dire che i tempi in cui i tedeschi erano dietro di noi sono passati da un bel pezzo...e noi italiani (e il nostro genio) non possiamo campare solo di ricordi ( e delocalizzazione) :wink_:

ale1397
08/11/2011, 20:40
Dal 22 Aprile ad oggi che novità ci sono?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ti sei ricreduto?

24.000 km e ti devo dire che mi sono davvero ricreduto...ottima vettura!!!!!

lupen III
08/11/2011, 20:47
A me sinceramente piace.... :yess:

Intrip
08/11/2011, 21:14
A me sinceramente piace.... :yess:

è la brutale delle auto :oook: :D :tongue:

vulcano
09/11/2011, 06:02
sto andando a comprarla



ciao

Leo67
09/11/2011, 06:03
sto andando a comprarla



ciao

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

marco.bus
09/11/2011, 07:18
quoto il tuo intervento...

però...

c'è da dire che i tempi in cui i tedeschi erano dietro di noi sono passati da un bel pezzo...e noi italiani (e il nostro genio) non possiamo campare solo di ricordi ( e delocalizzazione) :wink_:

quotissimo..

purtroppo i modelli delle italiana troppo spesso si sono fermate e mai evolute, da noi invece per rilanciare qualcosa si stravolge tutto e si cambia nome...

le tedesche hanno le loro Polo, A3, A1, Golf eccc da una vita...

Noi italiani abbiamo avuto un progetto bravo rimasto fermo 15 anni, l'alfa 166 è quella da una vita... varie fiat coupè, barchetta, brava, palio.... tutte auto mai più ripresentate o riviste.
Alfa GT ormai vecchiotta...

ci credo bene che gli altri passano avanti, noi Italiani facciamo un buon prodotto, ci gongoliamo e adagiamo sugli allori.

La giulietta è uscita nel 2010, quando già la golf 6 era fuori da 2 anni (quindi da paragonare alla 147 secondo me), la A3 è in giro dal 2003, idem la serie 1, ora che la serie 1 nuova è stata presentata e la A3 uscirà nel 2012 la giuliettà sarà ancora dietro? resterà la stessa per 16 anni??
Spero per loro che continuino lo sviluppo dell'ottimo progetto nel tempo!

Gnolo
09/11/2011, 07:29
sto andando a comprarla



ciao

una anche x me grazie :oook:

Intrip
09/11/2011, 08:28
io c' è l'ho da Agosto ..dopo aver posseduti audi VW non rimpiango nulla anzi.. è una goduria ..

a proposito delle tedesche leggete un po' come è andata ...

agevolo spezzoni per la lettura ma chi si credono .......

Davvero l'Alfa Romeo Giulietta può minacciare le tedesche del segmento C, in quella fascia di mercato in cui la Germania domina? Avevamo già raccolto alcuni pareri della stampa estera, ma mancavano loro, appunto, i giornalisti tedeschi. Coloro, cioè, che vivono e lavorano nel Paese che è il nostro storico antagonista nel settore dell'automobile. Il giudizio di quattro fra le più importanti testate tedesche dice che rispetto alle principali avversarie – BMW Serie 1 e Volkswagen Golf su tutte – la nuova Alfa è una spanna sopra in quanto a look e piacere di guida, mentre per quanto riguarda gli aspetti razionali come l'abitabilità e i materiali, beh... i tedeschi rimangono i tedeschi.

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?". Quello che ha sorpreso infatti i reporter della principale testata teutonica è il comportamento dinamico della Giulietta, che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato. Per Autobild, insomma, la Giulietta è tornata ad essere "Bella Macchina", come dicono da quelle parti. Solo la Volkswagen Golf può vantare un piccolo vantaggio nell'abitabilità.

AUTONEWS: "D'ACCORDO CON I CARABINIERI"
I tedeschi di Autonews hanno riferito invece i commenti di una pattuglia di Carabinieri in cui sono incappati in occasione della loro prova su strada a Balocco. "Bella", "Grande", avrebbero detto i graduati, prima di andar via sulla loro 159 di servizio. Si sono trovati d'accordo con i nostri militari e hanno lodato anche loro innanzitutto il design della Giulietta, che "dimostra ancora una volta le capacità dei designer di Alfa di creare auto emozionanti e di stile straordinario". Il 1.4 Turbo MultiAir 170 CV "a parte un po' di turbo lag a bassi regimi, è un piacere da guidare". Lamentele? L'abitabilità e la visibilità del posteriore.

AUTOZEITUNG: "L'ALFA PIU' COMPLETA"
Ai reporter di Autozeitung della Giulietta è piaciuta soprattutto "la posizione di guida, bassa e piacevole" e l'intuitività delle strumentazione, mentre il MultiAir 1.4 170 CV è sembrato "Silenzioso, raffinato e rapido a salire di giri". Il giudizio sul comportamento stradale riflette quello espresso all'unanimità dal resto della stampa europea, con qualche considerazione "volante" anche sulla condizione delle strade intorno a Balocco: "Le sospensioni sono rigide, ma accurate anche sulle giunzioni e sulle numerose 'toppe' sull'asfalto", mentre lo sterzo "non è eccessivamente morbido, ma molto diretto e comunicativo".

AUTO, MOTOR UND SPORT: "CIAO BELLA!"
Anche per auto, motor und sport l'Alfa Giulietta è la vettura con lo stile più interessante del momento, "ma con la maturità si impara che la bellezza non è tutto". Quello che sta sotto i 4,35 metri della sua carrozzeria è stato però promosso: "La Giulietta favorisce le curve e danza elegante e leggera su di esse", mentre la voce del 1.4 MultiAir è "sexy". Quanto vale insomma la Giulietta? "Non è una 'diva', ma di sicuro una gran bella ragazza" è il giudizio definitivo di auto, motor und sport.

fonte omnia auto :w00t::w00t:

I tempi sul giro al Nürburgring Pos. Marca e modello Tempo
1 MERCEDES SLS AMG (571 CV) 7’40”90
2 BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60
3 MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30
4 RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10
5 ALFA GIULIETTA QV (235 CV) 8’30”39
6 VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77
7 LEXUS IS F (423 CV) 8’35”20
8 MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40
9 PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) 8’40”70
10 MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) 8’44”10
11 ALFA GIULIETTA MULTIAIR (170 CV) 9’01”75
12 FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) 9’03”10
13 ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) 9’03”27
14 OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) 9’05”40
15 CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) 9’05”80
16 ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) 9’10”00

commenti sono stati fatti anche su telaio

O i grandi della Bayerische Motoren Werke che negli anni '80 venivano a imparare a Balocco su come far stare le TP in strada persino quando piove

Noi italiani siamo sempre stati dei caproni con le finiture e gli impianti elettrici, ma come motori e telai abbiamo sempre detto la nostra.

tedeschi orlucchi che per fare la prima golf avete fatto l'autopsia a un 128 per capire come si metteva il motore davanti!

up

superIII
09/11/2011, 09:20
Potevano tranquillamente risparmiarsi il nome e usarlo per un prodotto più degno di portarlo.

vulcano
09/11/2011, 09:24
Potevano tranquillamente risparmiarsi il nome e usarlo per un prodotto più degno di portarlo.
aia:ph34r:

Leo67
09/11/2011, 09:25
Potevano tranquillamente risparmiarsi il nome e usarlo per un prodotto più degno di portarlo.

q8!

Intrip
09/11/2011, 09:26
Potevano tranquillamente risparmiarsi il nome e usarlo per un prodotto più degno di portarlo.

Un altro che non l'ha provata :D

maurino
09/11/2011, 09:27
mi sarebbe piaciuto prenderla quest'anno, peccato che col mutuo......rimanderò di qualche anno con gli Euro 6 ;)

Fulvioz
09/11/2011, 09:28
24.000 km e ti devo dire che mi sono davvero ricreduto...ottima vettura!!!!!

:wink_:

Intrip
09/11/2011, 09:29
24.000 km e ti devo dire che mi sono davvero ricreduto...ottima vettura!!!!!

Cigolii vari?

Gjghghg

superIII
09/11/2011, 09:30
Un altro che non l'ha provata :D

ma cosa centra provarla???

Giulietta è un nome che potevano tenersi per la sostituta TP della 159...

Intrip
09/11/2011, 09:33
[B]io sono giulietta, prima di parlare di me provami

C'entra c'entra

vulcano
09/11/2011, 09:37
ATTENZIONE!!! Problema Alfa Giulietta: testacoda? - Yahoo! Answers (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110127033727AAsrAP5)

Delusione giulietta 170cv...? - Yahoo! Answers (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100523072617AAHU81V)

Alfa Romeo Giulietta: problema all'acceleratore durante la prova di AutoBild (http://www.autoblog.it/post/27587/alfa-romeo-giulietta-problema-allacceleratore-durante-la-prova-di-autobild)

Richiamate alcune Alfa Giulietta per problemi alle sospensioni (http://www.sicurauto.it/auto-news/news/richiamate-alcune-alfa-giulietta-per-problemi-alle-sospensioni.html)

Un esemplare di Alfa Romeo Giulietta va in testacoda: serie di concause... (http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/44638-un-esemplare-di-alfa-romeo-giulietta-va-testacoda-serie-di-concause.html)

morpheus
09/11/2011, 09:38
io proporrei di aprire un post dove inserire le ns 4 ruote

comincio io


Morpheus giulietta 2.0 jtdm-2 170 cv :biggrin3:

rispetto alle altre da me possedute il nome è azzeccato,,:ph34r:

superIII
09/11/2011, 09:38
C'entra c'entra

vatti a vedere quali auto hanno portato quel nome nella storia del brand alfa e risponditi da solo...

Leo67
09/11/2011, 09:39
ATTENZIONE!!! Problema Alfa Giulietta: testacoda? - Yahoo! Answers (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110127033727AAsrAP5)

Delusione giulietta 170cv...? - Yahoo! Answers (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100523072617AAHU81V)

Alfa Romeo Giulietta: problema all'acceleratore durante la prova di AutoBild (http://www.autoblog.it/post/27587/alfa-romeo-giulietta-problema-allacceleratore-durante-la-prova-di-autobild)

Richiamate alcune Alfa Giulietta per problemi alle sospensioni (http://www.sicurauto.it/auto-news/news/richiamate-alcune-alfa-giulietta-per-problemi-alle-sospensioni.html)

Un esemplare di Alfa Romeo Giulietta va in testacoda: serie di concause... (http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/44638-un-esemplare-di-alfa-romeo-giulietta-va-testacoda-serie-di-concause.html)


BENE SI PUO' CHIUDERE

vulcano
09/11/2011, 09:41
io proporrei di aprire un post dove inserire le ns 4 ruote

comincio io


Morpheus giulietta 2.0 jtdm-2 170 cv :biggrin3:

rispetto alle altre da me possedute il nome è azzeccato,,:ph34r:
dormi anche in auto?

Intrip
09/11/2011, 09:45
vatti a vedere quali auto hanno portato quel nome nella storia del brand alfa e risponditi da solo...

MOrpheus ti risponde x me qui dietro,
Io non ho bisogno di risposte.
Giulietta batte tetesche 3-0

Ciao

superIII
09/11/2011, 09:46
MOrpheus ti risponde x me qui dietro,
Io non ho bisogno di risposte.
Giulietta batte tetesche 3-0

Ciao

ma non è questione che sia buona o no, è solo un nome sprecato...

vulcano
09/11/2011, 09:46
MOrpheus ti risponde x me qui dietro,
Io non ho bisogno di risposte.
Giulietta batte tetesche 3-0

Ciao
morfeus si deve ancora svegliare......

superIII
09/11/2011, 09:48
che poi a leggere 'ste cose... si impara a dare il giusto peso ai giornali... ognuno partigiano coi marchi della propria nazione...

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?".

morpheus
09/11/2011, 09:56
dormi anche in auto?


morfeus si deve ancora svegliare......


che poi a leggere 'ste cose... si impara a dare il giusto peso ai giornali... ognuno partigiano coi marchi della propria nazione...

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?".

rispondo in ordine morpheus dorme a casa propria
si sveglia sempre presto

per i telai ed altro

commenti sono stati fatti anche su telaio

O i grandi della Bayerische Motoren Werke che negli anni '80 venivano a imparare a Balocco su come far stare le TP in strada persino quando piove

Noi italiani siamo sempre stati dei caproni con le finiture e gli impianti elettrici, ma come motori e telai abbiamo sempre detto la nostra.

tedeschi orlucchi che per fare la prima golf avete fatto l'autopsia a un 128 per capire come si metteva il motore davanti!

infine x l'imperatore inserisci su google quante francesi e quante crukke sono rimaste appiedate
poi come tutte le auto ci son pregi e difetti ..

superIII
09/11/2011, 09:58
http://amelioparoleepensieri.files.wordpress.com/2008/07/totoanello.jpg

vulcano
09/11/2011, 10:00
rispondo in ordine morpheus dorme a casa propria
si sveglia sempre presto

per i telai ed altro

commenti sono stati fatti anche su telaio

O i grandi della Bayerische Motoren Werke che negli anni '80 venivano a imparare a Balocco su come far stare le TP in strada persino quando piove

Noi italiani siamo sempre stati dei caproni con le finiture e gli impianti elettrici, ma come motori e telai abbiamo sempre detto la nostra.

tedeschi orlucchi che per fare la prima golf avete fatto l'autopsia a un 128 per capire come si metteva il motore davanti!

infine x l'imperatore inserisci su google quante francesi e quante crukke sono rimaste appiedate
poi come tutte le auto ci son pregi e difetti ..
io non sono mai rimasto a piedi

ormai ,oggi con i controlli di stabilità,antispin,trazioni integrali ,qualsiasi auto tiene la strada come si deve anche sae il progetto è "scarso"






























tu dormi anche in piedi ciao

Gnolo
09/11/2011, 10:00
MOrpheus ti risponde x me qui dietro,
Io non ho bisogno di risposte.
Giulietta batte tetesche 3-0

Ciao

però :tongue::tongue:

Leo67
09/11/2011, 10:10
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

morpheus
09/11/2011, 10:12
io non sono mai rimasto a piedi

ormai ,oggi con i controlli di stabilità,antispin,trazioni integrali ,qualsiasi auto tiene la strada come si deve anche sae il progetto è "scarso"

tu dormi anche in piedi ciao




impara a scrivere poi commenti

Intrip
09/11/2011, 10:17
Q8 Morpheus ovunque


ma non è questione che sia buona o no, è solo un nome sprecato...

Pensa al nome della speed 11 va lah :biggrin3:

vulcano
09/11/2011, 10:19
impara a scrivere poi commenti
vai a dormire ad alessandria d 'egitto va lah

morpheus
09/11/2011, 10:21
Q8 Morpheus ovunque



Pensa al nome della speed 11 va lah :biggrin3:

grazie intrip

Intrip
09/11/2011, 10:24
grazie intrip

Lasciali dire.......vanno in Citroën :blink:

Leo67
09/11/2011, 10:26
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

vulcano
09/11/2011, 10:27
gh gh gh gh

Leo67
09/11/2011, 10:28
:sick::sick::sick::sick::sick:

Fooldancer
09/11/2011, 12:24
Tutti coloro che sono saliti sulla mia auto ne sono rimasti estasiati... non parliamo poi di quelli a cui l'ho fatta provare... :rolleyes:

Quando avro' problemi con la mia Little Julia, prometto che verro' qui a scriverlo... pero ora solo tante soddisfazioni e molta ammirazione.

Leo67
09/11/2011, 12:27
Tutti coloro che sono saliti sulla mia auto ne sono rimasti estasiati... non parliamo poi di quelli a cui l'ho fatta provare... :rolleyes:

Quando avro' problemi con la mia Little Julia, prometto che verro' qui a scriverlo... pero ora solo tante soddisfazioni e molta ammirazione.

bene hosì :oook:

vulcano
09/11/2011, 13:02
Tutti coloro che sono saliti sulla mia auto ne sono rimasti estasiati... non parliamo poi di quelli a cui l'ho fatta provare... :rolleyes:

Quando avro' problemi con la mia Little Julia, prometto che verro' qui a scriverlo... pero ora solo tante soddisfazioni e molta ammirazione.
Senza quadrifoglio il resto è fuffa

Intrip
09/11/2011, 13:12
Tutti coloro che sono saliti sulla mia auto ne sono rimasti estasiati... non parliamo poi di quelli a cui l'ho fatta provare... :rolleyes:

Quando avro' problemi con la mia Little Julia, prometto che verro' qui a scriverlo... pero ora solo tante soddisfazioni e molta ammirazione.

La tua è stupenda anche senza provarla :wub:

marco.bus
09/11/2011, 13:37
io sulla giulietta ci son salito... è di un mio amico, ma sinceramente non mi ha fatto impazzire, 2.0 170cv usata al prezzo di 22.500€, piuttosto vuota... no pelle, no cambio automatico, no navi..
con 19/20000€ mi prendo un golf 6 highline con cerchi da 18, radio touch screen, pelle, cambio dsg 2.0tdi 140cv...

Marty
09/11/2011, 13:55
mah sono allergico al quadrifoglio preferisco le tedesche

Leo67
09/11/2011, 14:21
menomale c'è qualcuno in questo forum che ci capisce di macchine......

Intrip
09/11/2011, 14:26
Senza cuore saremmo macchine come Lé altre



IntripAlfa

Leo67
09/11/2011, 14:33
Senza cuore saremmo macchine come Lé altre



IntripAlfa

FICCATELA IN CULO


CIAO

Intrip
09/11/2011, 14:38
FICCATELA IN CULO


CIAO

Certo.

Leo67
09/11/2011, 14:38
Certo.

fai fotu! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Fooldancer
09/11/2011, 15:18
io sulla giulietta ci son salito... è di un mio amico, ma sinceramente non mi ha fatto impazzire, 2.0 170cv usata al prezzo di 22.500€, piuttosto vuota... no pelle, no cambio automatico, no navi..
con 19/20000€ mi prendo un golf 6 highline con cerchi da 18, radio touch screen, pelle, cambio dsg 2.0tdi 140cv...

:laugh2: si... e le marmotte che inchiappettano la cioccolata!
Vado subito sul configuratore a vedere... :laugh2:

EDIT: :laugh2::laugh2::laugh2: Solo selezionando il motore con il cambio automatico si parte da 27500 + tasse catsi e matsi! E ancora non ho messo i cerchi da 18" e la pelle! :laugh2::laugh2::laugh2:

Miarribbalto! :biggrin3:

vulcano
09/11/2011, 15:26
:laugh2: si... e le marmotte che inchiappettano la cioccolata!
Vado subito sul configuratore a vedere... :laugh2:

EDIT: :laugh2::laugh2::laugh2: Solo selezionando il motore con il cambio automatico si parte da 27500 + tasse catsi e matsi! E ancora non ho messo i cerchi da 18" e la pelle! :laugh2::laugh2::laugh2:

Miarribbalto! :biggrin3:
che sintetizzato vorrebbe dire??????????????????????

Fooldancer
09/11/2011, 15:27
che sintetizzato vorrebbe dire??????????????????????

Che con 20000 Euro ti porti via la meta' di quello che c'e' scritto. :wink_:

marco.bus
09/11/2011, 15:27
parlo di usato! le auto nuove le faccio prendere a chi poi le rivende dopo 1/2 anni rimettendoci 10.000€


aia

?? :blink:

Fooldancer
09/11/2011, 15:31
parlo di usato! le auto nuove le faccio prendere a chi poi le rivende dopo 1/2 anni rimettendoci 10.000€


Beh... dell'usato non discuto.
Ognuno fa il prezzo che vuole e ognuno compra al prezzo che crede...
Poi dipende dalle condizioni del mezzo. Credo che non si possa fare un reale confronto.



?? :blink:

Niente... sfotto'! (si scrive cosi'? :tongue:)