PDA

Visualizza Versione Completa : Come recuperare il vecchio avatar



Marco Manila
13/03/2006, 20:56
Vedo che qualcuno ha problemi ha impostare il proprio avatar e non ha ben capito come recuperare il proprio dal vecchio Forum. Ecco una miniguida:

-aprite il vecchio forum e cercate un messaggio vostro
-cliccate sul vecchio avatar con il tasto destro e selezionate "Salva immagine con nome". Salvate l' immagine dove la ritroverete (documenti o desktop)
-aprite il Nuovo Forum, andate nel Pannello Utente (è in ogni pagina in alto)
-cliccate su "modifica avatar", in basso trovate "Carica avatar dal tuo computer" e il tasto "sfoglia", cliccatelo!
-Cercate nel vostro pc la foto salvata precedentemente (in documenti o descktop) e selezionatela cliccandoci sopra due volte.
-cliccate su "salva cambia", il gioco è fatto.

Ci siete riusciti?

Ken
13/03/2006, 21:30
marco scusa una cosa:
ma e normaqle che tutte le volte devo digitare nik e ?pass

Marco Manila
13/03/2006, 21:33
No, fallo un' altra volta, però spunta il quadratino appena a destra di user e password, credo ci sia scritto "ricordami".
Dopo sei a posto per sempre.

samuel.p
13/03/2006, 22:18
marco toglimi una curiosita ma cosa è quel segnale di pericolo che avete in fondo accanto all'icona che indica la connesione .

Marco Manila
13/03/2006, 22:22
marco toglimi una curiosita ma cosa è quel segnale di pericolo che avete in fondo accanto all'icona che indica la connesione .
Serve a segnalarmi i messaggi che non si ritengono utili o che contengono porcherie o spam.

isidoro1973
14/03/2006, 08:21
ciao marco. nella mia firma se voglio mettere una foto, non mi da la foto selezionata bensì il suo percorso e basta.
grazie

GreenArrow
14/03/2006, 08:26
Mi associo... anche io vorrei mettere qualche img, ma... come si fa?

bert
14/03/2006, 08:27
Si fa come quando volete mettere immagini nel post (IMG)http://......(/IMG) ma con le parentesi quadre

Lamps

isidoro1973
14/03/2006, 08:33
ciao bert. nella mia firma (quando mi chiede il percorso) incollo il percorso ma mi riporta quello e non la foto

isidoro1973
14/03/2006, 08:35
piano piano ce la dovrei fare.
cmq grazie

isidoro1973
14/03/2006, 08:44
il formato della foto dev'essere particolare o può essere jpeg, bmp......?

bert
14/03/2006, 08:48
ciao bert. nella mia firma (quando mi chiede il percorso) incollo il percorso ma mi riporta quello e non la foto

hai messo le parentesi quadre con dentro scritto IMG???

bert
14/03/2006, 08:49
il formato della foto dev'essere particolare o può essere jpeg, bmp......?

Suppongo vada bene sia jpg che bmp...

Lamps

Marco Manila
14/03/2006, 08:52
ciao marco. nella mia firma se voglio mettere una foto, non mi da la foto selezionata bensì il suo percorso e basta.
grazie
E' normale, in firma ci vanno solo le foto hostate su imageshak, meglio se sono le miniature.


ciao bert. nella mia firma (quando mi chiede il percorso) incollo il percorso ma mi riporta quello e non la foto
Devi hostare la foto su imageshak, copiare il codice come scritto nella guida ( clicca qui >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/announcement.php?f=2&a=11) ) e incollarlo dove hai messo il percorso, altrimenti non va.


il formato della foto dev'essere particolare o può essere jpeg, bmp......?
VAnno bene tutti, ma jpg e gif sono in genere piu leggeri del bmp.

newman
14/03/2006, 09:19
Finalmente sono riuscito a rimettere il vecchio avatar, anche se la mela non era male, vero Marcoooo? Il giraffone, il giraffone mi avevi messo!! valà valà valà!!??:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Marco Manila
14/03/2006, 10:06
Finalmente sono riuscito a rimettere il vecchio avatar, anche se la mela non era male, vero Marcoooo? Il giraffone, il giraffone mi avevi messo!! valà valà valà!!??:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Tra quella e questa meglio questa, anche se la giraffa era meno sconcia... :biggrin3:

bigym
15/03/2006, 23:23
Praticamente un trasloco da una casa vecchia ad una nuova, ora provvedo anch'io..

AVP191
17/03/2006, 10:32
Scusate davvero!!!Ho perso il filo su come si fa a non farsi arrivare sulla mail personale tutti messaggi di risposta ai topic!!Vi supplico...AIUTOOO

AVP191
17/03/2006, 11:39
Scusate davvero!!!Ho perso il filo su come si fa a non farsi arrivare sulla mail personale tutti messaggi di risposta ai topic!!Vi supplico...AIUTOOO

RISOLTO GRAZIE E SCUSATE!!!!!!!!!!!:rolleyes:

Marco Manila
17/03/2006, 12:18
Non la trovi una funzione comoda?
Come fai sennò a seguire i topic, ci entri per vedere se ci sono risposte?

ALE1980
20/03/2006, 15:01
marco, io non riesco a visualizzare nessun mio vecchio messaggio e recuperare i dati vecchi....ho provato con la funzione cerca, ma non ci riesco...consigli?

Marco Manila
20/03/2006, 15:08
Se sono messaggi vecchi iniziati da te basta che entri nel tuo pannello e clicchi su "Cerca tutte le discussioni di questo utente ". Altrimenti li devi cercare a mano....

apollo-il-barbaro
20/03/2006, 16:02
Come faccio a inserire una foto nella '' Firma'' non ho le opzioni che c'è normalmente nei Post tipo imageshack

Marco Manila
20/03/2006, 16:09
Metti la foto su Imageshak con la solita procedura (guida >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/announcement.php?f=3&a=11)) poi incolli il codice in "modifica firma" nel Pannello utente.

Nail13
23/03/2006, 12:38
Ciao!
Domande:
1) xche a volte vedo che qualcuno ha risposto alle varie discussioni, ma se vado sull'ultimo messaggio mi fa vedere fino a 2 o 3 indietro, ma nn l'ultimissimo? Nel senso, sul menu ho l'aggiornamento dell'ultima persona che ha scritto, ma poi nn riesco a vedere il mess, come se nn fosse mai stato fatto?
2? come posso fare x mettere la foto nella firma 1 po + piccola? Nn c'è verso, mi viene questa foto giunonica e nn la riesco a rimpicciolire

Grazie

Marco Manila
23/03/2006, 13:08
1- il Forum ti manda nella pagina dove lui sa che tu ancora non hai letto il messaggio, esattamente al primo messaggio che tu non hai letto. Se invece li hai letti tutti allora si che ti manda all' ultimo.

2-scarica la foto sul pc (tasto destro "salva con nome") poi segui questa procedura: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/announcement.php?f=3&a=11