PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione ladri Milano!



Tokugawa
22/04/2011, 23:23
Fate estremamente attenzione alla vostra cavalcatura, l'altro giorno avevo scritto di una Buell subata al mio collega, bene, il giorno dopo hanno fatto quella di un'altro collega, una KTM supermoto 950 arancio, vi giuro che l'avevo davanti alla finestra e questi stronzi hanno avuto la fortuna sfacciata di fare il colpo in un'attimo di distrazione "bagno" di nemmeno 5 minuti, mi sembrava cosi improbabile che pensavo fosse sceso a spostarla, invece mi hanno raccontato che due con il motorino si sono fermati, uno è sceso ha dato due colpi e se la sono portata a spinta, ci mettono 10 secondi, alle 5 di pomeriggio in una strada trafficata e dove passa gente. Qui a Milano ognuno pensa a se e si fanno i fatti loro, nemmeno urlano "a ladro", giu da me non l'avrebbero scampata ve lo assicuro.Fate in modo che perdano tempo, mettete il bloccadosco dietro e in una posizione scomoda, se avete una catena legatela ad un palo o mettete l'archetto blindato anche su quella anteriore.LA maggior parte delle volte le tentano per lavori di pochi secondi.Non so cosa dire, sono ancora scioccato. Saluti a tutti

Gigio88
22/04/2011, 23:27
Maledetti bastardi!!!!

Cav
22/04/2011, 23:39
io ho avuto il sentore che 2 gg fa volessero fregarmi la mia...

erano in 2, uno in bici (sui 20 anni) e uno a piedi (sui 30), sembravano sudamericani...

quello in bici era pericolosamente vicino alla moto, fermo...

quell'altro appoggiato al muro a 2 mt di distanza.

la moto aveva solo il bloccadisco perchè l'avevo lasciata sotto casa senza metterla in garage in quanto mi sarebbe servita nell'arco di una mezz'ora e non valeva la pena infilarla in garage...

fattostà che quando sono arrivato alla moto, il tipo in bicicletta si è spostato di un mezzo metro, e l'altro mi si è avvicinato dicendo che gli piaceva la moto, chiedendomi quanto costava e se poteva guidarla anche lui (se era pesante...)

io ho fatto il vago rispondendo che la moto me l'avevano prestata e che non sapevo quanto costasse...

nel frattempo il tipo ogni tanto guardava il ragazzo in bici (che era alle mie spalle) e ad un certo punto ha ricevuto una telefonata che ha chiuso dicendo... "ho visto"...

boh... magari mi sono fatto un film io, ma ho avuto una bruttissima sensazione....

giuro che se mai mi capiterà di beccarli in flagrante li ammazzo.

triumpassion
23/04/2011, 07:50
procuratevi una mazza di ferro e lasciateli li a terra....tanto nessuno dirà nulla....visto che non lo fanno nemmeno quando loro rubano...

Gian
23/04/2011, 08:00
procuratevi una mazza di ferro e lasciateli li a terra....tanto nessuno dirà nulla....visto che non lo fanno nemmeno quando loro rubano...

Eh no mio caro..:rolleyes:..in quel caso la solidarietà di qualche cittadino "perbene" la troveranno di sicuro..:mad::mad:

triumpassion
23/04/2011, 08:02
Eh no mio caro..:rolleyes:..in quel caso la solidarietà di qualche cittadino "perbene" la troveranno di sicuro..:mad::mad:

saranno in due a menare!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

MR-T
23/04/2011, 08:02
brutte cose

maledetti

gli venissero tuti i mali del mondo

Tokugawa
23/04/2011, 08:04
ilCavy, la moto era un bersaglio e stavano solo aspettando il momento buono, non so perchè ma questi hanno sempre la buona sorte dalla loro parte.Altra storia raccontata ieri: davanti ad un cinema a Milano, con la gente fuori che aspetta, arrivano due con una stradale, senza casco, l'esperto e l'apprendista.Lesprto scende, fa un giro intorno vede che la moto ha il bloccadisco, si abbassa e lo fa saltare, si scambiano i ruoli, il secondo sale sulla moto smanetta e partono entrambi a palla.Facendo un'analisi accurata del fenomeno e partendo dal presupposto che ladri e prostitute sono sempre esistiti, le moto e le auto sono relativamente sicure, ci sono troppe varianti che entrano in gioco.Il bloccadisco lo fanno saltare in diversi modi, uno economicissimo che è meglio non scrivere, mettetelo in una posizione scomoda e preferibilmente sulla ruota posteriore, se poi bloccate anche l'anteriore per loro è tempo perso in piu. Mettetela in maniera tale che li venga scomodo muoversi attorno, la sosta sul marciapiede a milano è tollerata, approfittatene.

Mentre preparavamo l’inchiesta per il numero di dicembre di Dueruote, abbiamo incontrato un professionista dei furti che ci ha spiegato come si rubano le moto
di Riccardo Matesic


Il patto è che se lo incontriamo di nuovo non lo riconosciamo e non sappiamo chi è. Giorgio (il nome è di fantasia) è un ladro professionista di moto, uno di quelli che rubano moto buone. Ha accettato, su pressione di amici di amici, di incontrarci per darci un’idea di come si rubano i mezzi a due ruote.
All’appuntamento si presenta un tipo normale, insieme a un amico che ci saluta a malapena. All’inizio c’è tensione, poi, piano piano, si scioglie.
Iniziamo dalla prima domanda: come fate a rubare le moto con l’Immobilizer?
“Il metodo più frequente è quello di caricarle sul furgone. In tre ci si mette un attimo. E non si dà neanche troppo nell’occhio. Poi con calma si può sostituire la centralina di serie con una codificata. Qualcuno gira anche con centraline scodificate che collega con fili volanti per far partire il motore. Qualche meccanico ha anche dei congegni che leggono la chiave originale. Così, se caschi nell’officina sbagliata, quello ti duplica la chiave e il trasponder. Poi, dai documenti risale al tuo indirizzo, e si viene a prendere la moto”.

Telecomandi facili da duplicare

- E con gli antifurto elettronici come fate?
“Esiste il duplicatore di telecomandi antifurto; è sufficiente avere a portata di mano il telecomando per alcuni secondi e avvicinandoci il duplicatore se ne copia il segnale. Certi duplicatori ti permettono di fare questo anche a distanza. In altri casi basta un colpo secco sulla centralina dell’antifurto oppure sulla sirena. E ovviamente si riconosce il sistema per esperienza e si sa sempre cosa fare per neutralizzarlo. Per quelli elettronici ci sono dei sistemi che li mandano in tilt. Una volta si sperava che chi aveva montato l’antifurto non avesse preso troppe precauzioni nella dislocazione dei cablaggi: allora bastava spaccare una freccia e mettere in corto i fili, per mandare in tilt l’antifurto. Oggi le cose sono un po’ più difficili e i ladri bravi hanno congegni che disturbano le centraline antifurto”.Ma non c’è nulla che vi fermi? Neanche gli antifurto satellitari? “Per quelli basta andare a prendere la moto con un furgone schermato, così il GSM che fornisce la posizione della moto perde il segnale. Su Internet si trovano anche dei congegni che disturbano le trasmissioni GSM; roba sofisticata che usano le guardie del corpo di alcune personalità; ma per schermare un furgone bastano un po’ di lastre di piombo, neanche troppo spesse”.
Insomma, alla fine è un fatto di convenienza: per una moto di buon livello che rende bene, si può scomodare anche un ladro raffinato, che mette in campo risorse tecnologiche non indifferenti.

- Ma con le classiche serrature, come si fa?
“Ci sono grimaldelli e chiavi simulatrici per tutti gli antifurto meccanici – jigglers è il nome corretto, ndr-. Si pagano anche poco; diciamo che si acquistano su internet ad un prezzo di 40-200 euro, a seconda del modello. Per le serrature tubolari (in uso a molti antifurto meccanici), ci sono i decoder. Anche questi non costano tanto, diciamo 150 euro. Le uniche serrature più difficili, sono quelle a sezione quadrata –le abloy, ndr-, perché richiedono una chiave falsa molto costosa”.
- Come si lavora con questi attrezzi?
“Con i grimaldelli è un fatto di sensibilità. Si impara a muoverli per sbloccare la serratura. Per quelli un po’ più moderni, il metodo migliore è nuovo: ci si infila una chiave alterata e si dà un colpo con un martelletto in una lega che crea una vibrazione particolare, sbloccando il cilindro. Un metodo distruttivo consiste anche nel forzare i pistoncini interni con una rotazione brusca della serratura; in tal modo i perni si rompono e permettono alla serratura di girare liberamente. Ci vogliono circa due secondi”.
Lo stupore nei nostri occhi evidentemente solletica Giorgio, che diventa un fiume in piena…
“Per i classici lucchetti a “U” basta anche la lamiera di una lattina per aprirli. Diciamo che con 10 secondi si aprono: basta infilare un lamierino sottile intorno al perno, dalla parte che rimane attaccata al corpo del lucchetto”.
- Fra voi sono in molti a disporre di queste conoscenze e di queste attrezzature?
“Ce ne sono. Poi quelli un po’ più alla buona svitano i bulloni del disco e si portano via la moto così, andando piano. Ma rovinano il cerchio. E poi rischiano”.
- E’ vero che usate anche al’azoto liquido?
“È uno dei sistemi, perché se ci infili l’anello di una catena poi lo spacchi facilmente con il martello. Però è difficile girare con il contenitore dell’azoto liquido. Costa caro ed è pericoloso da usare. Per le serrature più scadenti è meglio allora utilizzare il propellente di alcune bombolette spray, che fa una reazione chimica che rende facile rompere i perni della serratura. Con poco sforzo. Ed è roba che si trova dal ferramenta a quattro soldi”.

Dunque, la sensazione è che non c’è modo per fermare i ladri. Tra l’altro, un’occhiata alla nostra moto davanti al bar, mentre andavamo via, e Giorgio ha sentenziato: “a parte l’immobilizer, quella ha delle serrature facili facili”. Però non è così, perché montando più antifurto, magari in combinazione meccanico-elettronico, si costringe il ladro a lavorare di più. Gli portiamo via più tempo. Gli rendiamo la vita difficile, e forse, si rivolge a un’altra moto, piuttosto che alla nostra. Per i consigli su come evitare, per quanto possibile, di regalare la nostra moto a un balordo, vi rimandiamo all’articolo uscito su Dueruote di dicembre a pagina 124.
Se invece avete la curiosità di vedere un sito che vende attrezzature per forzare serrature – riservato ai serraturieri professionisti! - date un’occhiata a Locksmith Tools (locksmith-tools.co.uk - Le migliori risorse e informazioni sul tema: locksmith tools. Questa pagina è in vendita! (http://www.locksmith-tools.co.uk/)) e ai suoi video dimostrativi. Ma mettendo le giuste parole chiave nei motori di ricerca vi garantiamo che si trovano anche siti pirata e siti di hackers delle serrature.

vecchialenza
23/04/2011, 09:02
Fate estremamente attenzione alla vostra cavalcatura, l'altro giorno avevo scritto di una Buell subata al mio collega, bene, il giorno dopo hanno fatto quella di un'altro collega, una KTM supermoto 950 arancio, vi giuro che l'avevo davanti alla finestra e questi stronzi hanno avuto la fortuna sfacciata di fare il colpo in un'attimo di distrazione "bagno" di nemmeno 5 minuti, mi sembrava cosi improbabile che pensavo fosse sceso a spostarla, invece mi hanno raccontato che due con il motorino si sono fermati, uno è sceso ha dato due colpi e se la sono portata a spinta, ci mettono 10 secondi, alle 5 di pomeriggio in una strada trafficata e dove passa gente. Qui a Milano ognuno pensa a se e si fanno i fatti loro, nemmeno urlano "a ladro", giu da me non l'avrebbero scampata ve lo assicuro.Fate in modo che perdano tempo, mettete il bloccadosco dietro e in una posizione scomoda, se avete una catena legatela ad un palo o mettete l'archetto blindato anche su quella anteriore.LA maggior parte delle volte le tentano per lavori di pochi secondi.Non so cosa dire, sono ancora scioccato. Saluti a tutti

peccato sia illegale , altrimenti si potrebbe mettere una moto appetibile sotto la Tua finestra e poi attendere ( con una dozzina di amici appostati a chiudere le vie di fuga ) che vengano a rubarla e .................aiutarli a restituirla per poi aprire un tombino e infilarceli definitivamente stì bastardi!

natan
23/04/2011, 09:12
Eh no mio caro..:rolleyes:..in quel caso la solidarietà di qualche cittadino "perbene" la troveranno di sicuro..:mad::mad:

vedendo una persona massacrata a terra non mi chiederei il perché, cercherei soccorso ... ma penso, spero, che non sia il solo qui a pensarla così.

Come già detto altrove: per risolvere i problemi i problemi vanno affrontati ... é una vita che la gente pensa di risolverli con la violenza ma la storia ci insegna che raramente sono stati risolti. Ora, bisogna solo vedere se come priorità vogliamo metterci la soluzione dei problemi o lo scaricare la nostra rabbia. Nel primo caso penso ci sia parecchio lavoro da fare, partendo dalla nostra classe politica fino all'ultimo cittadino. Nel secondo caso fate voi. Che si aprano i cancelli e che la gente si scanni. :cry:

Micchio
23/04/2011, 09:19
Panico.. vado a comprare una decina di lucchetti e una tenda per dormire accanto alla moto..

wailingmongi
23/04/2011, 09:27
che schifo....se li becco nel mio terreno li ammazzo e li dò in pasto ai porci dei miei vicini.

SpongeBob
23/04/2011, 09:29
che schifo....se li becco nel mio terreno li ammazzo e li dò in pasto ai porci dei miei vicini.

Guarda che poi i vicini si arrabbiano: mangiare quelle cose gli rovina il sapore della carne...:ph34r:

Gian
23/04/2011, 09:31
vedendo una persona massacrata a terra non mi chiederei il perché, cercherei soccorso ... ma penso, spero, che non sia il solo qui a pensarla così.

Come già detto altrove: per risolvere i problemi i problemi vanno affrontati ... é una vita che la gente pensa di risolverli con la violenza ma la storia ci insegna che raramente sono stati risolti. Ora, bisogna solo vedere se come priorità vogliamo metterci la soluzione dei problemi o lo scaricare la nostra rabbia. Nel primo caso penso ci sia parecchio lavoro da fare, partendo dalla nostra classe politica fino all'ultimo cittadino. Nel secondo caso fate voi. Che si aprano i cancelli e che la gente si scanni. :cry:

Io personalmente Natan, non devo scaricare su nessuno la mia rabbia....ma se la "gente" tenesse le mani in tasca non rubando nelle case, negozi, moto, auto, perpetrando violenze etc etc non rischierebbe di trovare chi poi rompe loro qualche osso.

maxleo
23/04/2011, 09:31
io mi faccio un congegno che se il ladro tocca la mia muore FOLGORATO.

armageddon
23/04/2011, 09:36
vedendo una persona massacrata a terra non mi chiederei il perché, cercherei soccorso ... ma penso, spero, che non sia il solo qui a pensarla così.

Come già detto altrove: per risolvere i problemi i problemi vanno affrontati ... é una vita che la gente pensa di risolverli con la violenza ma la storia ci insegna che raramente sono stati risolti. Ora, bisogna solo vedere se come priorità vogliamo metterci la soluzione dei problemi o lo scaricare la nostra rabbia. Nel primo caso penso ci sia parecchio lavoro da fare, partendo dalla nostra classe politica fino all'ultimo cittadino. Nel secondo caso fate voi. Che si aprano i cancelli e che la gente si scanni. :cry:

si ma di san francesco ne è vissutto solo uno,e con questi animali non serve il verbo ma il nerbo,se di bue meglio e sulla schiena:biggrin3:

wailingmongi
23/04/2011, 09:41
Guarda che poi i vicini si arrabbiano: mangiare quelle cose gli rovina il sapore della carne...:ph34r:

se lo dice un sardo mi fido:biggrin3:

comprerò un maiale per l'evenienza:coool:

Stinit
23/04/2011, 09:46
...questo avviene in cina!!

2Qzn5AuNmHU


poi li chiamano "paesi emergenti"...mi sa che siamo noi che stiamo affondando :mad:

natan
23/04/2011, 09:50
Io personalmente Natan, non devo scaricare su nessuno la mia rabbia....ma se la "gente" tenesse le mani in tasca non rubando nelle case, negozi, moto, auto, perpetrando violenze etc etc non rischierebbe di trovare chi poi rompe loro qualche osso.

Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono? :cipenso:
Ora, se capitasse a me di trovare un ladro che mi ruba la moto potrei di reazione anche spaccargli la faccia, ma questo sarà sufficiente perché i furti di moto non avvengano più, diminuiscano o peggio, non diventino piano piano un motivo di reati ancor più gravi? Se d'abitudine i ladri trovassero gente agguerrita probabilmente alzerebbero anch'essi il tiro, o smetterebbero di rubare? :cipenso: Si rischierebbe di trovarsi sempre più dei ladri armati e in banda o semplicemente godremmo del loro sangue quando ci capiterà di averceli sotto tiro? :cipenso: E mio figlio come crescerà? Con l'idea che i problemi si risolvono massacrando il prossimo o con la consapevolezza che una forte e determinata azione da parte delle forze dell'ordine e del sociale possano limitare sempre più i danni? :cipenso: o altro ancora ... :cipenso:


si ma di san francesco ne è vissutto solo uno,e con questi animali non serve il verbo ma il nerbo,se di bue meglio e sulla schiena:biggrin3:

bell'immagine :wacko::blink:

Non bisogna essere forzatamente un San Francesco per non diventare uno squadrista ... o no? :cipenso:

nyctal
23/04/2011, 09:51
vabbè nulla di nuovo e ti vogliono prendere la moto lo fanno, amen.
ovviamente che muoiano di colera.

natan
23/04/2011, 09:53
...questo avviene in cina!!

2Qzn5AuNmHU


poi li chiamano "paesi emergenti"...mi sa che siamo noi che stiamo affondando :mad:

bella scena :wacko:

poi magari ci scappava il morto, e non forzatamente uno dei ladri ... e giù a sognare di sedie elettriche e di roghi ... :blink::cry:

Gian
23/04/2011, 09:58
[QUOTE=natan;4610294]Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono? :cipenso:
Ora, se capitasse a me di trovare un ladro che mi ruba la moto potrei di reazione anche spaccargli la faccia, ma questo sarà sufficiente perché i furti di moto non avvengano più, diminuiscano o peggio, non diventino piano piano un motivo di reati ancor più gravi? Se d'abitudine i ladri trovassero gente agguerrita probabilmente alzerebbero anch'essi il tiro, o smetterebbero di rubare? :cipenso: Si rischierebbe di trovarsi sempre più dei ladri armati e in banda o semplicemente godremmo del loro sangue quando ci capiterà di averceli sotto tiro? :cipenso: E mio figlio come crescerà? Con l'idea che i problemi si risolvono massacrando il prossimo o con la consapevolezza che una forte e determinata azione da parte delle forze dell'ordine e del sociale possano limitare sempre più i danni? :cipenso: o altro ancora ... :cipenso:

Con questo sistema, cioè non reagendo per paura della controreazione non faremo altro che essere sempre più sottomessi alle violenze altrui!....ed io finchè ci riuscirò a questo non voglio arrendermi, prendendomi ovvio tutte le mie responsabilità...io una soluzione definitiva ai furti e alle violenze purtroppo non ce l'ho, ma me ne occuperò di volta in volta al palesarsene.

SpongeBob
23/04/2011, 10:07
Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono? :cipenso:
Ora, se capitasse a me di trovare un ladro che mi ruba la moto potrei di reazione anche spaccargli la faccia, ma questo sarà sufficiente perché i furti di moto non avvengano più, diminuiscano o peggio, non diventino piano piano un motivo di reati ancor più gravi? Se d'abitudine i ladri trovassero gente agguerrita probabilmente alzerebbero anch'essi il tiro, o smetterebbero di rubare? :cipenso: Si rischierebbe di trovarsi sempre più dei ladri armati e in banda o semplicemente godremmo del loro sangue quando ci capiterà di averceli sotto tiro? :cipenso: E mio figlio come crescerà? Con l'idea che i problemi si risolvono massacrando il prossimo o con la consapevolezza che una forte e determinata azione da parte delle forze dell'ordine e del sociale possano limitare sempre più i danni? :cipenso: o altro ancora ... :cipenso:


Ma vedi, secondo me è il contrario.
E' proprio questa corrente di pensiero che incoraggia i balordi: sanno che hanno poco da perdere e ci provano.

natan
23/04/2011, 10:07
vabbè nulla di nuovo e ti vogliono prendere la moto lo fanno, amen.
ovviamente che muoiano di colera.

speriamo sia solo un augurio simbolico, il tuo ... sai! non vorrei ritrovarmi coinvolto in un epidemia ... :rolleyes::rolleyes::wink_:

armageddon
23/04/2011, 10:15
Se mio padre e mia madre fossero stati dei merli io sarei a fischiettare su qualche albero ... con i se e con i ma non si risolvono le questioni, neppure quelle più ardue e pressanti. Il problema é solo: come si risolvono? :cipenso:
Ora, se capitasse a me di trovare un ladro che mi ruba la moto potrei di reazione anche spaccargli la faccia, ma questo sarà sufficiente perché i furti di moto non avvengano più, diminuiscano o peggio, non diventino piano piano un motivo di reati ancor più gravi? Se d'abitudine i ladri trovassero gente agguerrita probabilmente alzerebbero anch'essi il tiro, o smetterebbero di rubare? :cipenso: Si rischierebbe di trovarsi sempre più dei ladri armati e in banda o semplicemente godremmo del loro sangue quando ci capiterà di averceli sotto tiro? :cipenso: E mio figlio come crescerà? Con l'idea che i problemi si risolvono massacrando il prossimo o con la consapevolezza che una forte e determinata azione da parte delle forze dell'ordine e del sociale possano limitare sempre più i danni? :cipenso: o altro ancora ... :cipenso:



bell'immagine :wacko::blink:

Non bisogna essere forzatamente un San Francesco per non diventare uno squadrista ... o no? :cipenso:

perchè squadrista? si può giocare da soli:biggrin3:

a volte il tuo buonismo è più irritante dei commenti più violenti:biggrin3:

natan
23/04/2011, 10:15
Ma vedi, secondo me è il contrario.
E' proprio questa corrente di pensiero che incoraggia i balordi: sanno che hanno poco da perdere e ci provano.

Hanno poco da perdere perché probabilmente l'organizzazione della sicurezza non é abbastanza efficace. La giustizia é lenta e per di più, con il processo breve, rischia di essere anche repressa se si riesce a tirarla alla lunga. Il Bronx funziona già più o meno come molti vorrebbero. Mi sembra che i risultati siano evidenti a tutti, o no? Ti immagini una Napoli dove ognuno cerca di farsi giustizia da se? Forse già un po' é così, ma poi la malavita organizzata, il traffico di ogni qualsivoglia oggetto fino agli organi umani, che prevedono rapimenti di bambini e non solo. Il cittadino che reagisce con la persona sbagliata poi che fa? Chi lo proteggerà? Si creeranno gruppi di cittadini disposti a dare la propria vita per proteggere questo malcapitato o ci si ritroverà tutti al bar a sognare forche e reazioni che nessuno é disposto a sostenere attivamente? Con queste belle uscite da cabaret macabro, quale società si pensa di costruire? Il mondo la fuori non é prettamente quello di Chuck Norris.


perchè squadrista? si può giocare da soli:biggrin3:

a volte il tuo buonismo è più irritante dei commenti più violenti:biggrin3:

se ti irrita ci sarà una ragione ... pensaci! :wink_:

LadyB
23/04/2011, 10:20
qualche settimana fa hanno rubato anche una street a un ragazzo del forum, in zona abbastanza centrale di milano :cry:

armageddon
23/04/2011, 10:20
Hanno poco da perdere perché probabilmente l'organizzazione della sicurezza non é abbastanza efficace. La giustizia é lenta e per di più, con il processo breve, rischia di essere anche repressa se si riesce a tirarla alla lunga. Il Bronx funziona già più o meno come molti vorrebbero. Mi sembra che i risultati siano evidenti a tutti, o no? Ti immagini una Napoli dove ognuno cerca di farsi giustizia da se? Forse già un po' é così, ma poi la malavita organizzata, il traffico di ogni qualsivoglia oggetto fino agli organi umani, che prevedono rapimenti di bambini e non solo. Il cittadino che reagisce con la persona sbagliata poi che fa? Chi lo proteggerà? Si creeranno gruppi di cittadini disposti a dare la propria vita per proteggere questo malcapitato o ci si ritroverà tutti al bar a sognare forche e reazioni che nessuno é disposto a sostenere attivamente? Con queste belle uscite da cabaret macabro, quale società si pensa di costruire? Il mondo la fuori non é prettamente quello di Chuck Norris.



se ti irrita ci sarà una ragione ... pensaci! :wink_:

mah,alle volte penso che tu non viva neanche in svizzera,ma in un altro mondo:biggrin3: e un pò ti invidio:wink_:

SadShape
23/04/2011, 10:21
Si dice, colpirne uno per educarne 100!:coool:
Che cmq si stampino sul + vicino palo sti pezzenti!:mad:

Gian
23/04/2011, 10:22
Squadristi?...cabaret macabro?....esaltati (lo interpreto io) alla Chuck Norris?...ma criticare i delinquenti invece di etichettare chi a questo non vuole sottomettersi no vero?

armageddon
23/04/2011, 10:23
Squadristi?...cabaret macabro?....esaltati (lo interpreto io) alla Chuck Norris?...ma criticare i delinquenti invece di etichettare chi a questo non vuole sottomettersi no vero?

fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce:biggrin3:

SpongeBob
23/04/2011, 10:25
Hanno poco da perdere perché probabilmente l'organizzazione della sicurezza non é abbastanza efficace. La giustizia é lenta e per di più, con il processo breve, rischia di essere anche repressa se si riesce a tirarla alla lunga. Il Bronx funziona già più o meno come molti vorrebbero. Mi sembra che i risultati siano evidenti a tutti, o no? Ti immagini una Napoli dove ognuno cerca di farsi giustizia da se? Forse già un po' é così, ma poi la malavita organizzata, il traffico di ogni qualsivoglia oggetto fino agli organi umani, che prevedono rapimenti di bambini e non solo. Il cittadino che reagisce con la persona sbagliata poi che fa? Chi lo proteggerà? Si creeranno gruppi di cittadini disposti a dare la propria vita per proteggere questo malcapitato o ci si ritroverà tutti al bar a sognare forche e reazioni che nessuno é disposto a sostenere attivamente? Con queste belle uscite da cabaret macabro, quale società si pensa di costruire? Il mondo la fuori non é prettamente quello di Chuck Norris.



se ti irrita ci sarà una ragione ... pensaci! :wink_:

Se il mondo fosse perfetto potremmo anche dire che hai ragione, sfortunatamente le cose la fuori non stanno proprio così...
Nel mentre che aspettiamo il sistemarsi del sistema giuridico che si fa, ci mettiamo tutti a 90 e aspettiamo che passi qualcuno?

Gian
23/04/2011, 10:30
Se il mondo fosse perfetto potremmo anche dire che hai ragione, sfortunatamente le cose la fuori non stanno proprio così...
Nel mentre che aspettiamo il sistemarsi del sistema giuridico che si fa, ci mettiamo tutti a 90 e aspettiamo che passi qualcuno?

Non dimenticarti la testa sotto la sabbia....mica vorrai rischiare di guardar storto chi ti arriva da dietro vero?

natan
23/04/2011, 10:42
mah,alle volte penso che tu non viva neanche in svizzera,ma in un altro mondo:biggrin3: e un pò ti invidio:wink_:

vivo in un mondo dove ho a che fare ogni giorno con anomalie di questo tipo, ci devo relazionare e faccio delle esperienze di vita sul campo ... a volte si tratta semplicemente di persone che non conoscono altro modo di vivere che quello e che rimangono al quanto sorpresi di incontrare delle persone che reagiscono diversamente. da principio questa sorpresa tende a tirare fuori il peggio di loro, poi, piano piano ... comunque anche questo é un mondo tra i mondi ... :wink_:

nanni
23/04/2011, 10:44
Si però la situazione specialmente nelle grandi città è diventata insostenibile...di solito sono moderato, ma devo dire che è quasi inevitabile schierarsi dalla parte di chi li prenderebbe a mazzate e lascerebbe in terra col bloccadisco che hanno rotto in c..o...

armageddon
23/04/2011, 10:45
vivo in un mondo dove ho a che fare ogni giorno con anomalie di questo tipo, ci devo relazionare e faccio delle esperienze di vita sul campo ... a volte si tratta semplicemente di persone che non conoscono altro modo di vivere che quello e che rimangono al quanto sorpresi di incontrare delle persone che reagiscono diversamente. da principio questa sorpresa tende a tirare fuori il peggio di loro, poi, piano piano ... comunque anche questo é un mondo tra i mondi ... :wink_:

servono anche persone come te,lo dico davvero.

Notturno
23/04/2011, 10:59
Sono anche io per un recupero
solidale di questi poveri ragazzi...
... armageddon rieducatore subito.


:biggrin3::laugh2:

natan
23/04/2011, 11:00
Si però la situazione specialmente nelle grandi città è diventata insostenibile...di solito sono moderato, ma devo dire che è quasi inevitabile schierarsi dalla parte di chi li prenderebbe a mazzate e lascerebbe in terra col bloccadisco che hanno rotto in c..o...

io non mi sento moderato ,,, se fossi convinto che prendendoli a mazzate si arriverebbe a delle ambite soluzioni: li prenderei a mazzate ... :sleep2:

Segy
23/04/2011, 11:09
peccato sia illegale , altrimenti si potrebbe mettere una moto appetibile sotto la Tua finestra e poi attendere ( con una dozzina di amici appostati a chiudere le vie di fuga ) che vengano a rubarla e .................aiutarli a restituirla per poi aprire un tombino e infilarceli definitivamente stì bastardi!

:w00t:

Stinit
23/04/2011, 11:21
bella scena :wacko:

poi magari ci scappava il morto, e non forzatamente uno dei ladri ... e giù a sognare di sedie elettriche e di roghi ... :blink::cry:

non esagerare...nessuno sogna le sedie elettriche o i roghi...di certo se avveniva da noi (nord o sud non fa grossa differenza) non si scomponeva nessuno...nemmeno le forze dell'ordine...

overrider
23/04/2011, 11:31
Raga ma visto che l'articolo sull'intervista al ladro finisce SENZA descrivere la parte più interessante...ovvero cosa consiglia il ladro di fare per scoraggiare i suoi "colleghi"....

non è che qualcuno ha quel 2ruote e può postare la conclusione dell'intervista? Mi sono registrato al sito di 2ruote per leggere l'articolo completo (così dicevano) ma in realtà la parte accessibile è sempre la stessa...

A un mio amico hanno forzato il bloccasterzo della sua Street bianca...poi, una volta spaccato tutto hanno lasciato là la moto, bastava metterla in folle e spingerla via!!! Magari si sono sentiti insicuri per via delle persone che passavano...in ogni caso gran botta di culo! (nella sfiga...)

Segy
23/04/2011, 11:48
è un diritto proteggere il proprio bene e se questo prevede un azione violenta (commisurata nelle circostanze), per impedire la buona riuscita di un furto, nessuno può contestarti nulla.

se uno sta correndo per spingere la tua moto.... lo fermi spezzandogli la gamba (impedisci di scappare con la tua moto) e poi lo fermi con la ruota della moto sopra la sua gola (arresto in flagranza da parte del privato cittadino).... chiami la polizia e sei apposto.

magari nel frattempo chiama pure un giornalista locale..... due fotine e il giorno dopo nella cronaca locale...

:coool:

natan
23/04/2011, 11:59
non esagerare...nessuno sogna le sedie elettriche o i roghi...di certo se avveniva da noi (nord o sud non fa grossa differenza) non si scomponeva nessuno...nemmeno le forze dell'ordine...

su questo ho pochi dubbi, purtroppo :cry:

diciamo che si comincia a delineare uno dei tanti perché .... :rolleyes:

Tokugawa
23/04/2011, 12:01
Magari penserò male, sarò preposto, ma non me ne frega nulla, Natan alla fine non sbaglia in quello che dice, ma lui vive in una terra felice e totalmente priva dei problemi della nostra italia, magari dopo aver fatto 5 o 6 anni in una normale città italiana cambierà in parte idea. LA nostra giustizia non è lenta ma bensi assente, il che è differente. LE carceri sono piene..balle! Le avete costruite con i nostri soldi, per lasciarle incompiute e vuote! e questo mi fa girare le trombe oltre a disgustarmi, avete mai assistito a qualche governo che dice di ripristinarle o finirle? o avete visto governi che dicono che bisogna costruirne di nuove? La seconda, perchè il nostro sitema politico è marcio da quando hanno firmato la costituzione e noi, popolo italiano, permettiamo ce ancora ci sia gente che sta in parlamento da 30 anni, senza mai meritarselo.
La giustizia è lenta perchè ci sono troppi casi e i tribunali affogano? Non sono problemi nostri, paghiamo le tasse per avere efficienza, peggio per loro che hanno depenalizzato dei reati che dovevano rimanere penali. Un bel giorno il nostro popolo non sara piu paziente e la gente, come in un domino gigante, inizierà ad andare di matto e ad usare le maniere forti e la legge della giungla per ottenere non una giustizia corretta, ma una giustizia sommaria, quella che ha il sapore della giustizia vera, secoli di fatiche per civilizzare un popolo e 20 anni di governo di incapaci per farlo ritornare gretto e rozzo, dove la legge del piu furbo è quella della sopravvivenza vincono.Finirà male, la gente si stuferà di chiamare la polizia quando trova un ladro in casa, per rivederselo per strada il giorno seguente, rischiando la sua vita e quella della sua famiglia, troverà il modo di farlo sparire, tutto stà nel farlo la prima volta, se è questo che vogliono, lo avranno, basta aspettare. L'altro giorno il destino ha voluto che per 5 miseri minuti nel quale ho distolto lo sguardo dalle moto per andare in bagno loro facessero il colpo.Curiosa la vita, per tutto il giorno i miei occhi erano li che guardavano ad intervalli costanti e loro hanno rubato la moto del collega solo in quei 5 minuti, alle 17:00.Ma per loro sfortuna sono sardo e ragiono da sardo.Quindi loro o chi per loro al pagherà un giorno.

armageddon
23/04/2011, 12:03
su questo ho pochi dubbi, purtroppo :cry:

diciamo che si comincia a delineare uno dei tanti perché .... :rolleyes:

e io già mi immagino la ipotetica scena di un tentativo di furto della moto di natan in sua presenza:

dopo fratello sole,sorella luna mi rivolgo a te cugino ladro,che cazzo stai facendo?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flaga
23/04/2011, 12:14
si ma di san francesco ne è vissutto solo uno,e con questi animali non serve il verbo ma il nerbo,se di bue meglio e sulla schiena:biggrin3:


perchè squadrista? si può giocare da soli:biggrin3:

a volte il tuo buonismo è più irritante dei commenti più violenti:biggrin3:


mah,alle volte penso che tu non viva neanche in svizzera,ma in un altro mondo:biggrin3: e un pò ti invidio:wink_:


fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce:biggrin3:


servono anche persone come te,lo dico davvero.


e io già mi immagino la ipotetica scena di un tentativo di furto della moto di natan in sua presenza:

dopo fratello sole,sorella luna mi rivolgo a te cugino ladro,che cazzo stai facendo?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto
Tu si troppo intelligent:laugh2:

tiger one
23/04/2011, 12:29
Raga ma visto che l'articolo sull'intervista al ladro finisce SENZA descrivere la parte più interessante...ovvero cosa consiglia il ladro di fare per scoraggiare i suoi "colleghi"....

non è che qualcuno ha quel 2ruote e può postare la conclusione dell'intervista? Mi sono registrato al sito di 2ruote per leggere l'articolo completo (così dicevano) ma in realtà la parte accessibile è sempre la stessa...

A un mio amico hanno forzato il bloccasterzo della sua Street bianca...poi, una volta spaccato tutto hanno lasciato là la moto, bastava metterla in folle e spingerla via!!! Magari si sono sentiti insicuri per via delle persone che passavano...in ogni caso gran botta di culo! (nella sfiga...)
te lo spiego io l'atto finale:lo prendi,lo massacri di botte e con un pennarello indelebile gli scrivi in fronte cosa ha fatto,dopodichè chiami la redazione di qualche giornale da "anonimo" per documentare l'accaduto.gli altri ladri vedendo l'accaduto in tele magari mediteranno.questo è l'unico modo in italie per avere giustizia,quattro anni fa mi sono entrati i ladri in casa mentre ero in ferie e vi lascio immaginare cosa hanno fatto,alla domanda al carabiniere se ogni tanto li prendono mi ha risposto di si dicendomi pero' che praticamente sempre vengono rilasciati il giorno stesso,quindi?giustizia fai da te e i prossimi mediteranno.per restare in tema anni fa all'hollywood hanno cercato di fottermi la mia motina,fortunatamente il buttafuori,che conoscevo e anche lui motociclista,l'ha visto e mentre mi faceva chiamare l'ha ridotto veramente male,a stento è riuscito ad andar via con le sue gambe.vi assicuro che non ho mai goduto tanto in vita mia!

caféRacer
23/04/2011, 13:06
Questo è un bellissimo scambio di opinioni..
Ora, a livello sociale, rimanendo in Italia, gradirei far notare una cosa:
quando le forze dell'ordine non riescono ad arrivare (per vari motivi e/o problemi che non stiamo qui a discutere) e la gente tende ad avere un comportamento "da struzzo" tendente all'omertà, si assiste al dilagare di organizzazioni criminali ,più o meno autoctone, che rendono tutti i cittadini succubi dei loro atti criminali.
Quando invece la gente tende ad avere le palle di farsi rispettare (e non dico farsi giustizia da soli, ma semplicemente avere la dignità di pretendere il rispetto dovuto ad ogni individuo e alle cose che gli appartengono), il fenomeno di cui sopra tende ad essere nullo o ridotto ai minimi termini.
Perchè, per esempio, in Sardegna non hanno mai attecchito organizzazioni di tipo mafioso, oppure non si vedono boss di turno che provano a chiedere il pizzo o i ladruncoli che ti fregano la moto da sotto gli occhi si contano sulle dita di una mano?
Il motivo è semplice: perchè la gente, con coraggio, mette al primo posto la propria libertà e la protegge senza sperare che qualcuno lo faccia per suo conto.
Quindi, il ladro sa bene che se va a rubare, o ne esce con le ossa rotte, oppure gli verranno rotte in futuro (e se lo merita, non nascondiamoci dietro il misero dito della giustizia teorica quando poi nella realtà tutti i malvagi la fanno franca e a pagare sono le brave persone).
Se qualcuno entra in un negozio e pretende il pizzo, forse è l'ultima cosa che fa nella sua vita, ma non perchè verrà ucciso, semplicemente perchè verrà eliminato dalla vita sociale come qualcosa di infame e disgustoso.

natan
23/04/2011, 13:08
e io già mi immagino la ipotetica scena di un tentativo di furto della moto di natan in sua presenza:

dopo fratello sole,sorella luna mi rivolgo a te cugino ladro,che cazzo stai facendo?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

puoi sempre venire a provarci ... :wink_:

Tokugawa
23/04/2011, 14:27
Questo è un bellissimo scambio di opinioni..
Ora, a livello sociale, rimanendo in Italia, gradirei far notare una cosa:
quando le forze dell'ordine non riescono ad arrivare (per vari motivi e/o problemi che non stiamo qui a discutere) e la gente tende ad avere un comportamento "da struzzo" tendente all'omertà, si assiste al dilagare di organizzazioni criminali ,più o meno autoctone, che rendono tutti i cittadini succubi dei loro atti criminali.
Quando invece la gente tende ad avere le palle di farsi rispettare (e non dico farsi giustizia da soli, ma semplicemente avere la dignità di pretendere il rispetto dovuto ad ogni individuo e alle cose che gli appartengono), il fenomeno di cui sopra tende ad essere nullo o ridotto ai minimi termini.
Perchè, per esempio, in Sardegna non hanno mai attecchito organizzazioni di tipo mafioso, oppure non si vedono boss di turno che provano a chiedere il pizzo o i ladruncoli che ti fregano la moto da sotto gli occhi si contano sulle dita di una mano?
Il motivo è semplice: perchè la gente, con coraggio, mette al primo posto la propria libertà e la protegge senza sperare che qualcuno lo faccia per suo conto.
Quindi, il ladro sa bene che se va a rubare, o ne esce con le ossa rotte, oppure gli verranno rotte in futuro (e se lo merita, non nascondiamoci dietro il misero dito della giustizia teorica quando poi nella realtà tutti i malvagi la fanno franca e a pagare sono le brave persone).
Se qualcuno entra in un negozio e pretende il pizzo, forse è l'ultima cosa che fa nella sua vita, ma non perchè verrà ucciso, semplicemente perchè verrà eliminato dalla vita sociale come qualcosa di infame e disgustoso.

Provo a spiegarti in poche parole se riesco. NOn che in sardegna non esistono i furbi, ma per fortuna sono la minoranza, recentemente, rispetto a 20 anni fa, il tutto si sta ammorbidendo, ma verso gli "infami" c'è sempre un'occhio di riguardo e al di la delle grandi città, dove il livello di tolleranza è maggiore, si ricorre alla giustizia e il risolversi le cose da solo è una cosa meno frequente. C'è da dire che per il ladro trovato in flagranza c'è comunque un'occhio di riguardo, personalmente ho assistito con gusto a delle scene, magari un giorno scrivero un libro...magari però. Nel mio quartiere il furto di bici o moto è una cosa normale, ma quando ero ragazzo diverse volte andavamo a riprendercelo, perchè si sapeva dove andare, qui a Milano la cosa è un tantino piu grande...giusto un tantino, comunque il vedere dei ladri che prendono un moto e nessuno che urla un semplice "al ladro!" l'ho vissuta come una cosa scandalosa e mi ha provocato un trauma da mancato altruismo che a distanza di 2 giorni il solo pensarci mi provoca uno schifo allucinante, mentre per i miei colleghi nati e vissuti qui è una cosa normale e la giustificano, diversi punti di vista che avrebbero salvato una moto e il suo porprietario...iniziamo ad urlare e attirare l'attenzione anche se la moto non è la nostra, questo atteggiamento moltiplicato per 1000 ha effetto, di sicuro i ladri desisteranno almeno dall'agire alla luce del giorno, il che è un passo avanti.
Questo è l'inno del popolo sardo, ogni sardo me compreso ne va orgoglioso e personalmente condivido ogni sua parola profondamente e farò di tutto per difenderla, sia nei comportamenti giornalieri che in quelli futuri.
pelPDwhzoJE&NR=1&feature=fvwp
Qui il testo http://partitosardo.eu/dati/ContentManager/files/PartitoSardodAzione-testo_Inno.pdf

Ragazzi occhi aperti, aiutiamoci ad eliminare il fenomeno delle ladrate almeno alla luce del giorno, meno omertà e piu collaborazione

natan
23/04/2011, 14:39
Provo a spiegarti in poche parole se riesco. NOn che in sardegna non esistono i furbi, ma per fortuna sono la minoranza, recentemente, rispetto a 20 anni fa, il tutto si sta ammorbidendo, ma verso gli "infami" c'è sempre un'occhio di riguardo e al di la delle grandi città, dove il livello di tolleranza è maggiore, si ricorre alla giustizia e il risolversi le cose da solo è una cosa meno frequente. C'è da dire che per il ladro trovato in flagranza c'è comunque un'occhio di riguardo, personalmente ho assistito con gusto a delle scene, magari un giorno scrivero un libro...magari però. Nel mio quartiere il furto di bici o moto è una cosa normale, ma quando ero ragazzo diverse volte andavamo a riprendercelo, perchè si sapeva dove andare, qui a Milano la cosa è un tantino piu grande...giusto un tantino, comunque il vedere dei ladri che prendono un moto e nessuno che urla un semplice "al ladro!" l'ho vissuta come una cosa scandalosa e mi ha provocato un trauma da mancato altruismo che a distanza di 2 giorni il solo pensarci mi provoca uno schifo allucinante, mentre per i miei colleghi nati e vissuti qui è una cosa normale e la giustificano, diversi punti di vista che avrebbero salvato una moto e il suo porprietario...iniziamo ad urlare e attirare l'attenzione anche se la moto non è la nostra, questo atteggiamento moltiplicato per 1000 ha effetto, di sicuro i ladri desisteranno almeno dall'agire alla luce del giorno, il che è un passo avanti.
Questo è l'inno del popolo sardo, ogni sardo me compreso ne va orgoglioso e personalmente condivido ogni sua parola profondamente e farò di tutto per difenderla, sia nei comportamenti giornalieri che in quelli futuri.
pelPDwhzoJE&NR=1&feature=fvwp
Qui il testo http://partitosardo.eu/dati/ContentManager/files/PartitoSardodAzione-testo_Inno.pdf

Ragazzi occhi aperti, aiutiamoci ad eliminare il fenomeno delle ladrate almeno alla luce del giorno, meno omertà e piu collaborazione

L'indifferenza uccide ... :wink_:

gli indifferenti spesso (non sempre) sono coloro che si esprimono da forcaioli .....



se si sentono costantemente bambini che piangono e grida nervose di adulti nell'appartamento accanto quanti di questi forcaioli chiedono alle autorità una verifica di quel che accade? Sicuramente qualcuno ma non credo siano molti. Poi, quando si scopre che il bimbo o i bimbi in questione sono stati più volte abusati, picchiati, maltrattati ... é facile gridare e sbraitare ... :wacko:

armageddon
23/04/2011, 14:43
puoi sempre venire a provarci ... :wink_:

natan uno di noi:biggrin3:


aspirante squadrista

natan
23/04/2011, 14:44
natan uno di noi:biggrin3:


aspirante squadrista

vedi come tutto torna alla tua logica ... evviva le botte! :w00t::w00t::w00t:

armageddon
23/04/2011, 14:46
vedi come tutto torna alla tua logica ... evviva le botte! :w00t::w00t::w00t:

quanno ce vò ce vò:biggrin3:

Millejager
23/04/2011, 15:07
ma DC...

cmq ragazzi... che cosa vi costa comprare un bloccadisco come questo???

UzdwGS1vxXo

io ce l'ho e sto tranquillo..... un furto come quello che ha subito il tuo amico con questo bloccadisco non sarebbe successo

appena sentivi l'allarme scendevi con una spranga

Stinit
23/04/2011, 18:54
ma DC...

cmq ragazzi... che cosa vi costa comprare un bloccadisco come questo???

UzdwGS1vxXo

io ce l'ho e sto tranquillo..... un furto come quello che ha subito il tuo amico con questo bloccadisco non sarebbe successo

appena sentivi l'allarme scendevi con una spranga

questo va bene lo stesso?

http://img.kijiji.it/f6/4b/f64b22eada33bcc1b6fa5166cf169026_big.jpg


:biggrin3:

The Dog
23/04/2011, 18:56
...pezzi di M !!!

LadyB
23/04/2011, 19:02
...pezzi di M !!!

q8:mad:

Domino
23/04/2011, 19:13
ma DC...

cmq ragazzi... che cosa vi costa comprare un bloccadisco come questo???

UzdwGS1vxXo

io ce l'ho e sto tranquillo..... un furto come quello che ha subito il tuo amico con questo bloccadisco non sarebbe successo

appena sentivi l'allarme scendevi con una spranga

a me con il X-Plus 800(quello del video...... 170 euri di blocca disco) mi e' stato rubato un T-Max in pieno centro Roma (via Veneto)..............forse sono l'eccezione che conferma la regola........ oppure anche il miglior blocca disco di fronte a ladri professionisti non serve a un cazzo?????:rolleyes::rolleyes: volete sapere secondo me qual'e' il miglior antifurto per moto????? una bella catena con un buon lucchetto ed un bel palo (possibilmente un lampione) per legarci la moto.......solo che con la moto dove te la infili la catena?????:blink::blink::blink:altrimenti tocca farsi "il segno della croce" ogni volta che si lascia la moto all'aperto in posti incustoditi........:cry::cry::cry:

Gnolo
23/04/2011, 19:18
brutte cose

maledetti

gli venissero tuti i mali del mondoQuoto

armageddon
23/04/2011, 19:25
a me con il X-Plus 800(quello del video...... 170 euri di blocca disco) mi e' stato rubato un T-Max in pieno centro Roma (via Veneto)..............forse sono l'eccezione che conferma la regola........ oppure anche il miglior blocca disco di fronte a ladri professionisti non serve a un cazzo?????:rolleyes::rolleyes: volete sapere secondo me qual'e' il miglior antifurto per moto????? una bella catena con un buon lucchetto ed un bel palo (possibilmente un lampione) per legarci la moto.......solo che con la moto dove te la infili la catena?????:blink::blink::blink:altrimenti tocca farsi "il segno della croce" ogni volta che si lascia la moto all'aperto in posti incustoditi........:cry::cry::cry:

e hanno fatto bene,così impari a comprare gli scooter:biggrin3:


spero che si siano ammazzati lo stesso però:biggrin3:

gc57
23/04/2011, 19:25
vabbè nulla di nuovo e ti vogliono prendere la moto lo fanno, amen.
ovviamente che muoiano di colera..


speriamo sia solo un augurio simbolico, il tuo ... sai! non vorrei ritrovarmi coinvolto in un epidemia ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
Magari si svuoterebbe Montecitorio...:ph34r:
:biggrin3:

Domino
23/04/2011, 19:33
e hanno fatto bene,così impari a comprare gli scooter:biggrin3:


spero che si siano ammazzati lo stesso però:biggrin3:

io li comprero' sempre gli scooter per la comodita'.......................:wink_::wink_:e poi per divertirmi uso le moto,infatti in T-Max l'ho ricoprato........:coool::coool::coool:
P.s: per la cronaca quelli che hanno rubato il mio scooter li hanno arrestati grazie all'antifurto satellitale della mia moto.......gli hanno trovato un box con 20 moto rubate e pure una pistola a sti coglioni:wink_::wink_::wink_:

natan
23/04/2011, 19:35
io li comprero' sempre gli scooter per la comodita'.......................:wink_::wink_:e poi per divertirmi uso le moto,infatti in T-Max l'ho ricoprato........:coool::coool::coool:
P.s: per la cronaca quelli che hanno rubato il mio scooter li hanno arrestati grazie all'antifurto satellitale della mia moto.......gli hanno trovato un box con 20 moto rubate e pure una pistola a sti coglioni:wink_::wink_::wink_:

questi sono buoni deterrenti ... altro che i bastoni ... :w00t:

Domino
23/04/2011, 19:52
questi sono buoni deterrenti ... altro che i bastoni ... :w00t: a volte penso alla faccia di quei coglioni quando si sono accorti del satellitale.......... non penso che se lo aspettavano :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tonzula
23/04/2011, 19:58
io li comprero' sempre gli scooter per la comodita'.......................:wink_::wink_:e poi per divertirmi uso le moto,infatti in T-Max l'ho ricoprato........:coool::coool::coool:
P.s: per la cronaca quelli che hanno rubato il mio scooter li hanno arrestati grazie all'antifurto satellitale della mia moto.......gli hanno trovato un box con 20 moto rubate e pure una pistola a sti coglioni:wink_::wink_::wink_:

perchè hai ricomprato il Tmax se quello rubato lo avevano ritrovato????

nanni
23/04/2011, 20:03
Quanto costa l'antifurto satellitare? E soprattutto, è facile per loro disfarsene una volta rubata la moto?

Domino
23/04/2011, 20:15
perchè hai ricomprato il Tmax se quello rubato lo avevano ritrovato????

perche' ogni 10 mesi lo ricompro nuovo dato che riesco che ho la fortuna di averlo con sconti molto alti..............infatti questo che ho ora e' il quarto T-Max che compro della nuova serie e che vendero' il mese prossimo per poi ricomprarlo subito...........tutto chiaro:wacko::wacko::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

freerider3957
23/04/2011, 20:17
L'antifurto più sicuro?

Lui accanto alla moto!:biggrin3::rolleyes::ph34r:

http://img40.imageshack.us/img40/5479/dirtyharryf.jpg (http://img40.imageshack.us/i/dirtyharryf.jpg/)

Dovrebbe funzionare...........

Domino
23/04/2011, 20:22
Quanto costa l'antifurto satellitare? E soprattutto, è facile per loro disfarsene una volta rubata la moto?

i costi sono intorno ai 1000 euro montato+cannone assicurativo.......l'unico incoveniente e' che deteriore rapidamente la batteria della moto........percio' tocca stare attenti a non lasciar mai la moto spenta con i fari accesi

TizioCustom58
23/04/2011, 20:24
Peccato non abbiano mai cio' che si meritano

urasch
23/04/2011, 21:38
moriranno.....

armageddon
24/04/2011, 07:19
questi sono buoni deterrenti ... altro che i bastoni ... :w00t:

il satellitare serve per il bastone dopo:biggrin3:

Stinit
24/04/2011, 08:23
oppure nel box mettete questo signore qui

http://nuovosoldo.files.wordpress.com/2009/11/beta-von-siki-rottweiler.jpg


:coool:

cubo23
24/04/2011, 11:09
Furgone rubato e smontato a pezzi | La Nuova Venezia (http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/04/21/news/furgone-rubato-e-smontato-a-pezzi-4009386)
vi dico solo che sto personaggio e' la terza volta che lo fa' ma dietro le sbarre non c' e' mai andato figuriamoci con le moto che razza di giro c'e' sotto anche che ne uccidi 1 ne crescono 10 in sto cavolo di paese non esistono leggi adeguate c'e' poco da fare!! notti fa' nella mia zona si son fatti 12 garage la polizia a risposto di stare in campana perche' di sicuro tornano per fare un altro giretto e di non fare gli eroi perche' queste merde se vengono bastonate sono pure capaci di denunciarti per percosse e il giudice gli da pure ragione!!!ribadisco in italia vigono leggi pagliaccio

natan
24/04/2011, 13:03
Furgone rubato e smontato a pezzi | La Nuova Venezia (http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/04/21/news/furgone-rubato-e-smontato-a-pezzi-4009386)
vi dico solo che sto personaggio e' la terza volta che lo fa' ma dietro le sbarre non c' e' mai andato figuriamoci con le moto che razza di giro c'e' sotto anche che ne uccidi 1 ne crescono 10 in sto cavolo di paese non esistono leggi adeguate c'e' poco da fare!! notti fa' nella mia zona si son fatti 12 garage la polizia a risposto di stare in campana perche' di sicuro tornano per fare un altro giretto e di non fare gli eroi perche' queste merde se vengono bastonate sono pure capaci di denunciarti per percosse e il giudice gli da pure ragione!!!ribadisco in italia vigono leggi pagliaccio

quando ho fatto il discorso un po' allargato, nel senso che poi si ha a che fare con organizzazioni e non semplici individui, mi hanno detto che vivo fuori da questo mondo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... e che però anche quelli come me servono ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lasciamoli credere che a rubare le moto siano degli sprovveduti ammaliati dal fascino di qualche € in più in tasca e nulla più ....

Lordsinclair
24/04/2011, 13:17
quando ho fatto il discorso un po' allargato, nel senso che poi si ha a che fare con organizzazioni e non semplici individui, mi hanno detto che vivo fuori da questo mondo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... e che però anche quelli come me servono ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lasciamoli credere che a rubare le moto siano degli sprovveduti ammaliati dal fascino di qualche € in più in tasca e nulla più ....



:blink:

natan
24/04/2011, 13:23
Hanno poco da perdere perché probabilmente l'organizzazione della sicurezza non é abbastanza efficace. La giustizia é lenta e per di più, con il processo breve, rischia di essere anche repressa se si riesce a tirarla alla lunga. Il Bronx funziona già più o meno come molti vorrebbero. Mi sembra che i risultati siano evidenti a tutti, o no? Ti immagini una Napoli dove ognuno cerca di farsi giustizia da se? Forse già un po' é così, ma poi la malavita organizzata, il traffico di ogni qualsivoglia oggetto fino agli organi umani, che prevedono rapimenti di bambini e non solo. Il cittadino che reagisce con la persona sbagliata poi che fa? Chi lo proteggerà? Si creeranno gruppi di cittadini disposti a dare la propria vita per proteggere questo malcapitato o ci si ritroverà tutti al bar a sognare forche e reazioni che nessuno é disposto a sostenere attivamente? Con queste belle uscite da cabaret macabro, quale società si pensa di costruire? Il mondo la fuori non é prettamente quello di Chuck Norris.



se ti irrita ci sarà una ragione ... pensaci! :wink_:

.

overrider
24/04/2011, 15:20
quindi ragazzi?

Cosa credete che sia in nostro potere per evitare, diciamo diminuire al massimo l'attrattiva del proprio mezzo?

Quali sono le accortezze da tener conto per proteggere al massimo la moto?

-parcheggiare in un luogo ben visibile e frequentato
-parcheggiare in un posto dove sia faticoso issare e spostare la moto (tipo in mezzo ad un parcheggio per moto, dietro alle macchine, tra i pali...)
-bloccadisco sempre

altro che vi venga in mente?

armageddon
24/04/2011, 16:00
quindi ragazzi?

Cosa credete che sia in nostro potere per evitare, diciamo diminuire al massimo l'attrattiva del proprio mezzo?

Quali sono le accortezze da tener conto per proteggere al massimo la moto?

-parcheggiare in un luogo ben visibile e frequentato
-parcheggiare in un posto dove sia faticoso issare e spostare la moto (tipo in mezzo ad un parcheggio per moto, dietro alle macchine, tra i pali...)
-bloccadisco sempre

altro che vi venga in mente?

chiedi a natan:biggrin3:


quando ho fatto il discorso un po' allargato, nel senso che poi si ha a che fare con organizzazioni e non semplici individui, mi hanno detto che vivo fuori da questo mondo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... e che però anche quelli come me servono ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lasciamoli credere che a rubare le moto siano degli sprovveduti ammaliati dal fascino di qualche € in più in tasca e nulla più ....

se qualche dipendente di queste organizazzioni ci lascia la pelle quindi si può parlare di morte sul lavoro?perchè se è così bisogna riconsiderare il tutto.:biggrin3:

sai non ci sono solo i natan e gli armageddon che fanno solo teoria ,c'è gente anche peggio di chi ruba moto e che non vuole essere derubata

natan
24/04/2011, 17:24
se qualche dipendente di queste organizazzioni ci lascia la pelle quindi si può parlare di morte sul lavoro?perchè se è così bisogna riconsiderare il tutto.:biggrin3:

sai non ci sono solo i natan e gli armageddon che fanno solo teoria ,c'è gente anche peggio di chi ruba moto e che non vuole essere derubata

su questo non c'é ombra di dubbio ... c'é gente che ruba musica, film e quant'altro senza preoccuparsi minimamente che stanno derubando il lavoro di migliaia di persone che lavorano in quei campi ma poi, se qualcuno tocca loro qualche cosa sono pronti al linciaggio ... poi ci sono quelli che ti rubano la moto pensando che intanto noi i soldi li caghiamo la mattina appena alzati .... poi ci sono quelli che pensano di dare del se agli altri, perché pensano che se si é vigliacchi lo siano tutti ... che se si é ladri lo siano tutti ... che se si é "*" ... lo siano tutti ... :wink_:


il satellitare serve per il bastone dopo:biggrin3:

vedo che sei di facili battute ... :w00t::w00t::w00t:


quindi ragazzi?

Cosa credete che sia in nostro potere per evitare, diciamo diminuire al massimo l'attrattiva del proprio mezzo?

Quali sono le accortezze da tener conto per proteggere al massimo la moto?

-parcheggiare in un luogo ben visibile e frequentato
-parcheggiare in un posto dove sia faticoso issare e spostare la moto (tipo in mezzo ad un parcheggio per moto, dietro alle macchine, tra i pali...)
-bloccadisco sempre

altro che vi venga in mente?

- non temere di prendere in mano il telefonino per telefonare alle forze dell'ordine quando percepiamo che si sta consumando un reato
- non temere di attirare l'attenzione sul luogo dove percepiamo che si stia consumando un reato
- l'indifferenza uccide più di quanto non si pensi ...
- comperare una moto come la mia, visto che non se la caga nessuno :D

rjng
24/04/2011, 17:33
Pur concordando con Natan,che altro non fà che ricordarci che statisticamente l'incremento delle pene non fà diminuire i reati,e questa è cosa nota,devo dire che nella mia personale esperienza,ho preso a calci il padrone del cane,e una pedata l'ha presa anche il cane, che mi aveva appena pisciato sulla Moto....non oso immaginare cosa potrei fare in altra e ben più pesante situazione.Per finirla,il padrone del cane,indietreggiando mi urlava terribili vendette e/o querele...lo incontro spesso,ha ancora lo stesso cane,generalmente cambia marciapiede.
Pertanto pur concordando con Natan mi rendo purtroppo conto di essere inadeguato.

natan
24/04/2011, 17:36
Pur concordando con Natan,che altro non fà che ricordarci che statisticamente l'incremento delle pene non fà diminuire i reati,e questa è cosa nota,devo dire che nella mia personale esperienza,ho preso a calci il padrone del cane,e una pedata l'ha presa anche il cane, che mi aveva appena pisciato sulla Moto....non oso immaginare cosa potrei fare in altra e ben più pesante situazione.Per finirla,il padrone del cane,indietreggiando mi urlava terribili vendette e/o querele...lo incontro spesso,ha ancora lo stesso cane,generalmente cambia marciapiede.
Pertanto pur concordando con Natan mi rendo purtroppo conto di essere inadeguato.

Lo sono anch'io, inadeguato ... ma non vorrei mai giustificare la mia inadeguatezza proponendola come un tocca sana a questo mondo crudele ... :wink_:

armageddon
24/04/2011, 17:38
su questo non c'é ombra di dubbio ... c'é gente che ruba musica, film e quant'altro senza preoccuparsi minimamente che stanno derubando il lavoro di migliaia di persone che lavorano in quei campi ma poi, se qualcuno tocca loro qualche cosa sono pronti al linciaggio ... poi ci sono quelli che ti rubano la moto pensando che intanto noi i soldi li caghiamo la mattina appena alzati .... poi ci sono quelli che pensano di dare del se agli altri, perché pensano che se si é vigliacchi lo siano tutti ... che se si é ladri lo siano tutti ... che se si é "*" ... lo siano tutti ... :wink_:



vedo che sei di facili battute ... :w00t::w00t::w00t:



- non temere di prendere in mano il telefonino per telefonare alle forze dell'ordine quando percepiamo che si sta consumando un reato
- non temere di attirare l'attenzione sul luogo dove percepiamo che si stia consumando un reato
- l'indifferenza uccide più di quanto non si pensi ...
- comperare una moto come la mia, visto che non se la caga nessuno :D

quello che mi stupisce di te comunque è il considerare tutto quello che si dice qui come una realtà,sapendo benissimo che son solo pensieri dettati dalla rabbia e l'impotenza,salvo qualche eccezzione non credo si possa dare concretezza a questi commenti di violenza,troppe le variabili da considerare,poi comunque sei troppo vago:biggrin3:giri giri giri ma non dai mai una tua soluzione:biggrin3:,anche se in cuor tuo so benissimo che qualche faccia la spaccheresti più che volentieri.


p.s io sono un eccezzione,è già successo :biggrin3:,mi stavano rubando la macchina in tre,dopo il pronto soccorso gli hanno fatto il processo per direttissima,io sono uscito dopo di loro:mad:,mi è rimasta solo la soddisfazione delle mazzate che hanno preso:biggrin3::biggrin3:

rjng
24/04/2011, 17:41
Lo sono anch'io, inadeguato ... ma non vorrei mai giustificare la mia inadeguatezza proponendola come un tocca sana a questo mondo crudele ... :wink_:
Hai assolutamente ragione,ma siamo stati progettati nel paleozoico,ed anche se ogni tanto abbiamo interessanti lampi d'ingegno e/o umanità non si può cavar sangue dalle rape.

winter1969
24/04/2011, 17:44
dopo il pronto soccorso gli hanno fatto il processo per direttissima,io sono uscito dopo di loro:mad:,mi è rimasta solo la soddisfazione delle mazzate che hanno preso:biggrin3::biggrin3:

Ti stimo

armageddon
24/04/2011, 17:45
Ti stimo

uscì un trafiletto sulla stampa:biggrin3: lo scoprii al lavoro dai colleghi che lo lessero il mattino dopo:biggrin3:

freerider3957
25/04/2011, 21:41
L'antifurto più sicuro?

Lui accanto alla moto!:biggrin3::rolleyes::ph34r:

http://img834.imageshack.us/img834/4149/dirtyharryo.jpg (http://img834.imageshack.us/i/dirtyharryo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Dovrebbe funzionare..........

natan
25/04/2011, 22:11
quello che mi stupisce di te comunque è il considerare tutto quello che si dice qui come una realtà,sapendo benissimo che son solo pensieri dettati dalla rabbia e l'impotenza,salvo qualche eccezzione non credo si possa dare concretezza a questi commenti di violenza,troppe le variabili da considerare,poi comunque sei troppo vago:biggrin3:giri giri giri ma non dai mai una tua soluzione:biggrin3:,anche se in cuor tuo so benissimo che qualche faccia la spaccheresti più che volentieri.


p.s io sono un eccezzione,è già successo :biggrin3:,mi stavano rubando la macchina in tre,dopo il pronto soccorso gli hanno fatto il processo per direttissima,io sono uscito dopo di loro:mad:,mi è rimasta solo la soddisfazione delle mazzate che hanno preso:biggrin3::biggrin3:

ti stupisci del niente ... o meglio .... ti stupisci ma non capisci ... :biggrin3:

la realtà é anche la parola ... se questa legittima un azione piano piano questa azione prenderà forza fino a manifestarsi, forse non per mano di tutti, forse non per mano degli sbruffoni che la venerano solo nelle chiacchiere, ma prima o poi si realizza. :biggrin3:

Trullo
27/04/2011, 09:37
niente di nuovo.
ci son già passato lo scorso anno e spero non mi riaccada.

IvanTriple675
30/04/2011, 09:24
sarebbe da tagliargli le mani come in arabia

357magnum
30/04/2011, 10:08
la realtà é anche la parola ... se questa legittima un azione piano piano questa azione prenderà forza fino a manifestarsi, forse non per mano di tutti, forse non per mano degli sbruffoni che la venerano solo nelle chiacchiere, ma prima o poi si realizza. :biggrin3:

Questo è vero, e lo è ancor più per la parola scritta (verba volant...sed scripta manent)
E' il motivo per cui siamo costretti a moderare in modo piuttosto rigido alcune uscite poco felici di certi utenti.:wink_:

Per restare on topic:
anche ad un mio amico rubarono l'R6 sotto i nostri occhi in circa 40-45 secondi (non scherzo) ,era solo con il blocccasterzo e l'immobilizer, probabilmente o la caricarono su un furgone o ancor più probabilmente avevano duplicato la chiave (era appena uscita dall'officina della concessionaria 15 minuti prima).
Parcheggiammo davanti al bar (in piazza Mazzini a Roma) in modo da vederla da dentro ed entrammo per pagare due caffè...il tempo di fare lo scontrino (io ero al telefono)...ci voltammo per controllarla..e la moto non c'era più.
Da quel giorno chiudo sempre tutto con bloccadisco e catena (sotto la sella della Tigre la catena ci sta).

simotrone
30/04/2011, 11:25
Che tristezza i furti. :cry:

Gli auguro un sacco di cagotto. Magari mentre lo stanno facendo, così qualche vecchina gli da due suggerimenti su come contenersi, li scoraggia e siam tutti più felici. ^_^