PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO GOMMA.......quale scelgo tra queste

TIGRE SIBERIANA
23/04/2011, 10:46
con le mie sono arrivato al capolinea......

voglio ritornare a Dunlop dato che arriva la stagione delle curve e il divertimento è assicurato e garantito con l'esperienza fatta con le Dunlop Sportmax Qualifier rr :biggrin3:

http://img813.imageshack.us/img813/9674/qualifierrr.jpg (http://img813.imageshack.us/i/qualifierrr.jpg/)

Dunlop Sportmaxqualifier II :wub:-------------250€ compreso montaggio
ma forse tramite un amico riesco anche ad avere un pò di sconto

Pneumatici. Dunlop Sportmax Qualifier II - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/motori/grubrica.asp?ID_blog=245&ID_articolo=172&ID_sezione=531)

Dunlop Sportsmart

Dunlop SportSmart, pneumatico crossover - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/dunlop-sportsmart-pneumatico-crossover.html)

penso che le prime siano più "divertenti" :tongue:

esigenze? tante curve e qualche pistata di tanto in tanto :laugh2:

SadShape
23/04/2011, 11:14
... io sono dell'idea che meglio fare meno km ma "buoni"... xcui se non fai millemila km all'anno vai su quelle + sportive per avere il massimo divertimento unito cmq ad una maggiore sicurezza!:wink_:
Buone pieghe!:wink_:

TIGRE SIBERIANA
23/04/2011, 11:19
... io sono dell'idea che meglio fare meno km ma "buoni"... xcui se non fai millemila km all'anno vai su quelle + sportive per avere il massimo divertimento unito cmq ad una maggiore sicurezza!:wink_:
Buone pieghe!:wink_:

in effetti sono orientato verso le prime per il motivo che hai detto infatti credo che opterò sulle prime però sarei curioso di sapere chi tra noi le ha provate :wink_:

SadShape
23/04/2011, 11:25
in effetti sono orientato verso le prime per il motivo che hai detto infatti credo che opterò sulle prime però sarei curioso di sapere chi tra noi le ha provate :wink_:

Aspettiamo aggiornamenti allora, io le dunlop non le ho mai provate e sono curioso!:wink_:

manicotto
23/04/2011, 11:42
Io ho appena montato le sportsmart e devo dire che le trovo ottime. Le avevo già testate in precedenza con la Z e mi hanno dato ottime soddisfazioni sia a livello di durata che di tenuta. Anche in pista si sono comportate egregiamente, certo non sono delle slick però danno tanta confidenza, sono veloci e reattive e
se preavvisano sempre se sono al limite....per lo meno queste sono le mie sensazioni:biggrin3:

leo
23/04/2011, 13:26
Complimenti lei ha vinto un premio per 10000simo post sulle gomme :wacko::wacko::wacko:......
Dai,sei pure un moderatore :rolleyes:

Lelehellas
23/04/2011, 14:59
Complimenti lei ha vinto un premio per 10000simo post sulle gomme :wacko::wacko::wacko:......

:laugh2::laugh2::laugh2:

chf
23/04/2011, 21:29
Anche io sono curioso di provare le dunlop sportmax, ma avendo sempre usato pirelli supercorsa, metzeler racetec e non in strada le michelin power one, cosa hanno eventualmente in più le dunlop? tenuta, percorrenza ecc... ditemi voi.
Grazie

leo
23/04/2011, 21:40
Anche io sono curioso di provare le dunlop sportmax, ma avendo sempre usato pirelli supercorsa, metzeler racetec e non in strada le michelin power one, cosa hanno eventualmente in più le dunlop? tenuta, percorrenza ecc... ditemi voi.
Grazie

Cosa hanno in più? Tenuta con il freddo,il bagnato ed un pacco di km in più....aggiungici che qualsiasi prestazione stradale tu abbia raggiunto,lo facevi anche con le ss,o qualsiasi altra gomma stradale sportiva,e capirai che le recetec,le supercorsa ecc...sono gomme sprecate se usate solo su strada.

mickey.knox78
23/04/2011, 21:47
io con le sportsmart mi sto trovando davvero bene. Non sono di certo un gran manico... però col tempo sto acquisendo feeling con la tigre e queste gomme mi danno una gran fiducia. Appena si scaldano sono un guanto, la moto scende veloce e una volta giu è un bel binario. Sono proprio contento. Non so quanti km ci farò... ma meglio pochi in sicurezza che una valangata scivolando a destra e sinistra :-)
Spero di farne 6000... stiamo a vedere....
se dureranno molto meno al cambio proverò le roadsmart da tutti decantate come gran gomme con una buona durata...

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 09:48
io con le sportsmart mi sto trovando davvero bene. Non sono di certo un gran manico... però col tempo sto acquisendo feeling con la tigre e queste gomme mi danno una gran fiducia. Appena si scaldano sono un guanto, la moto scende veloce e una volta giu è un bel binario. Sono proprio contento. Non so quanti km ci farò... ma meglio pochi in sicurezza che una valangata scivolando a destra e sinistra :-)
Spero di farne 6000... stiamo a vedere....
se dureranno molto meno al cambio proverò le roadsmart da tutti decantate come gran gomme con una buona durata...

beh il mio gommista dunlop però giustamente mi faceva notare che la roadsmart è una gomma con una vocazione turistica , rispetto a SS e Sportmax , quindi più km e di conseguenza meno "divertimento"

beh io almeno il post lo apro per comprare e non solo per curiosità o chiaccherare , come altri

se non sbaglio quello che scrive su tutti i post di gomme sei tu :laugh2:

leo
24/04/2011, 09:55
beh il mio gommista dunlop però giustamente mi faceva notare che la roadsmart è una gomma con una vocazione turistica , rispetto a SS e Sportmax , quindi più km e di conseguenza meno "divertimento"
beh io almeno il post lo apro per comprare e non solo per curiosità o chiaccherare , come altri

se non sbaglio quello che scrive su tutti i post di gomme sei tu :laugh2:

Se vai in pista con quelle ciofeche di bridgestone,e ti ci diverti,potresti andarci tranquillamente con le roadsmart,figurasi divertirsi su strada
la maggior parte di sti post spero che li chiudano visto che si tenta di non aprirne 1000 uguali,intasando il server,invece di leggere e cercare.
Questo almeno mi era stato detto......ma forse per i mod è consentito.

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 10:06
Se vai in pista con quelle ciofeche di bridgestone,e ti ci diverti,potresti andarci tranquillamente con le roadsmart,figurasi divertirsi su strada
la maggior parte di sti post spero che li chiudano visto che si tenta di non aprirne 1000 uguali,intasando il server,invece di leggere e cercare.
Questo almeno mi era stato detto......ma forse per i mod è consentito.

beh io le bridgestone le misi non per scelta ma perchè bucai e il gommista più vicino non aveva dunlop :wink_:

con le bridgestone ci sono stato in pista ma di certo la pista che ho vicino casa non è nè il mugello nè misano quindi non occorre neanche la gomma superaderenzaorecchieaterra :tongue:

mo solo perchè ho detto che mi sono divertito con le bridgestone non devo flaggellarmi in piazza TCP :laugh2:

ma le Dunlop Sportmaxqualifier II a 250€ compreso montaggio è un buon prezzo ?

leo
24/04/2011, 10:41
beh io le bridgestone le misi non per scelta ma perchè bucai e il gommista più vicino non aveva dunlop :wink_:

con le bridgestone ci sono stato in pista ma di certo la pista che ho vicino casa non è nè il mugello nè misano quindi non occorre neanche la gomma superaderenzaorecchieaterra :tongue:

mo solo perchè ho detto che mi sono divertito con le bridgestone non devo flaggellarmi in piazza TCP :laugh2:

ma le Dunlop Sportmaxqualifier II a 250€ compreso montaggio è un buon prezzo ?

nessuno ti flagella,ma prendi con le molle ciò che ti dice il gommaio.... le roadsmart fanno tutto ciò che serve su strada.250 per le ss va bene,sipuò chiudere :wink_:

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 14:16
nessuno ti flagella,ma prendi con le molle ciò che ti dice il gommaio.... le roadsmart fanno tutto ciò che serve su strada.250 per le ss va bene,sipuò chiudere :wink_:

forse non hai letto bene

veramente 250 è quanto pagherei per le Sportmax qualifier II

le SportSmart vengono meno :wink_:

leo
24/04/2011, 14:45
forse non hai letto bene

veramente 250 è quanto pagherei per le Sportmax qualifier II

le SportSmart vengono meno :wink_:

Mettila così,quanto paghi le gomme non è un argomento che mi affascini particolarmente....:wink_:

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 15:09
Mettila così,quanto paghi le gomme non è un argomento che mi affascini particolarmente....:wink_:

mi stai diventando permaloso :biggrin3:

leo
24/04/2011, 15:12
mi stai diventando permaloso :biggrin3:

S'invecchia male :rolleyes:......
Hai comprato ste gomme? se le ss costano meno ,io non indugerei :wink_:

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 15:18
S'invecchia male :rolleyes:......
Hai comprato ste gomme? se le ss costano meno ,io non indugerei :wink_:

la settimana che viene smonto i cerchi e li porto dal gommista :wink_: