PDA

Visualizza Versione Completa : Mono street N regolazione

streetroby
23/04/2011, 12:05
Sinceramente vi dico che è una bella moto da giudare, anche se non sono un esperto ... ma le sospensioni mi sembra che siano da turismo.

Volevo chiedervi se si possono regolare ... per esempio il mono non si può indurire un pochino ?
Io peso 70 kg ed ho una postura molto avanzata ... in prima, se ci do dentro con il gas mi slitta il posteriore ... monto arrow 3 in uno .

Ho detto una cazzata se lo voglio indurire per evitare lo slittamento ?
grazie

VINDLT81
23/04/2011, 12:17
Non so aiutarti sulle regolazioni, ma in prima se spalanchi piu' ke perdere aderenza, la moto si alza e parecchio. Soprattutto grazie al mono morbido che si comprime facilmente.
La perdita di aderenza penso sia dovuta principalmente alle gomme o al fondo stradale

il_nonno
23/04/2011, 12:18
secondo me il mono originale non è morbido per niente, non è per nulla frenato per cui reagisce malissimo alle asperità dell'asfalto.

Il fatto che ti scivoli il posteriore è un ulteriore conferma che il mono è poco propenso ad assorbire le accelerazioni piu' corpose.

Comunque l'unica regolazione che puoi fare è sul precarico, ma di solito lo si tocca solo in base al peso del pilota se sei 70kg è già a posto cosi'.

Se proprio non ti trovi, come del resto la maggior parte di noi, l'unica soluzione è sostituirlo (come abbiamo fatto in tanti)

Sinceramente vi dico che è una bella moto da giudare, anche se non sono un esperto ... ma le sospensioni mi sembra che siano da turismo.

Volevo chiedervi se si possono regolare ... per esempio il mono non si può indurire un pochino ?
Io peso 70 kg ed ho una postura molto avanzata ... in prima, se ci do dentro con il gas mi slitta il posteriore ... monto arrow 3 in uno .

grazie

guarda chè l'opposto:

mono morbido = impenni meno
mono rigido impenni di piu perche le accelerazoni non sono compensate dalla compressione del mono

Non so aiutarti sulle regolazioni, ma in prima se spalanchi piu' ke perdere aderenza, la moto si alza e parecchio. Soprattutto grazie al mono morbido che si comprime facilmente.
La perdita di aderenza penso sia dovuta principalmente alle gomme o al fondo stradale

nanni
23/04/2011, 12:36
Se ti slitta il posteriore mi viene più da pensare alle gomme che non al mono...

Al3-85
23/04/2011, 19:33
Quoto nanni, la pressione delle gomme è ok? l'ammortizzatore di serie comunque non è un gran che....

Sim0ne
23/04/2011, 20:00

grazie

a che pressione hai le gomme? non tenere conto di quello che dice il libretto altrimenti ti sdrai. le pressioni usate dalla maggior parte di noi sono 2.2-2.3 ant e 2.4-2.5 post

streetroby
23/04/2011, 21:25
Grazie a tutti delle info ... provo a guardare la pressione delle gomme... non l'ho gurdata fino ad ora ...ha solo 4 mesi la piccola.
A me non iteressa ippennare ma solo non sdraiarmi in accelerazione.
grazie di nuovo a tutti.

nanni
23/04/2011, 21:28
Se in 4 mesi non hai controllato la pressione delle gomme ci sta che sia quello sai! La dovresti controllare spesso.

streetroby
24/04/2011, 18:39
Se in 4 mesi non hai controllato la pressione delle gomme ci sta che sia quello sai! La dovresti controllare spesso.

Controllata oggi ... 2.3 anteriore ... 2.5 posteriore.
ok grazie ... mi sa che è il pilota che non è bravo a guidarla...

gtr2
24/04/2011, 22:29
Indipendentemente dal pilota,le sospensioni della street N fanno cagare per cui,hai 3 scelte: cambi ilmono e ti fai il kit forche...ci vai solo a spasso senza velleità sportive....ti prendi la Daytona.

Monacograu
24/04/2011, 22:41
Indipendentemente dal pilota,le sospensioni della street N fanno cagare per cui,hai 3 scelte: cambi ilmono e ti fai il kit forche...ci vai solo a spasso senza velleità sportive....ti prendi la Daytona.

Ora non esageriamo, forche e mono sono sicuramente migliorabili ma la street, anche N ha una ciclistica generale che permette di divertirsi, e pure tanto;)

Ora non esageriamo, forche e mono sono sicuramente migliorabili ma la street, anche N ha una ciclistica generale che permette di divertirsi, e pure tanto;)

2877paolo
25/04/2011, 08:38
in effetti le due uniche pecche della N sono le sospensioni e l'impianto frenante. :cry:
io peso 68 kg e sentivo molto leggero il posteriore. l'ho fatto indurire ed ora va molto meglio. (devo dirti, però, che io uso la moto prevalentemente per le uscite fuori porta e con una zavorrina :sick:, mio figlio, al seguito di altri 65 kg).
sto valutando di mettere un kit per l'anteriore (l'ha appena montato un nostro amico e mi ha detto, per quel poco che l'ha guidata) che è molto più piantata.
per i freni... altro post, altro discorso.
:wink_:

dimenticavo: pressione gomme 2.3/2.5