PDA

Visualizza Versione Completa : Mono street N regolazione

streetroby
23/04/2011, 12:05
Sinceramente vi dico che è una bella moto da giudare, anche se non sono un esperto ... ma le sospensioni mi sembra che siano da turismo.

Volevo chiedervi se si possono regolare ... per esempio il mono non si può indurire un pochino ?
Io peso 70 kg ed ho una postura molto avanzata ... in prima, se ci do dentro con il gas mi slitta il posteriore ... monto arrow 3 in uno .

Ho detto una cazzata se lo voglio indurire per evitare lo slittamento ?
grazie

VINDLT81
23/04/2011, 12:17
Non so aiutarti sulle regolazioni, ma in prima se spalanchi piu' ke perdere aderenza, la moto si alza e parecchio. Soprattutto grazie al mono morbido che si comprime facilmente.
La perdita di aderenza penso sia dovuta principalmente alle gomme o al fondo stradale

il_nonno
23/04/2011, 12:18
secondo me il mono originale non è morbido per niente, non è per nulla frenato per cui reagisce malissimo alle asperità dell'asfalto.

Il fatto che ti scivoli il posteriore è un ulteriore conferma che il mono è poco propenso ad assorbire le accelerazioni piu' corpose.

Comunque l'unica regolazione che puoi fare è sul precarico, ma di solito lo si tocca solo in base al peso del pilota se sei 70kg è già a posto cosi'.

Se proprio non ti trovi, come del resto la maggior parte di noi, l'unica soluzione è sostituirlo (come abbiamo fatto in tanti)

Sinceramente vi dico che è una bella moto da giudare, anche se non sono un esperto ... ma le sospensioni mi sembra che siano da turismo.

Volevo chiedervi se si possono regolare ... per esempio il mono non si può indurire un pochino ?
Io peso 70 kg ed ho una postura molto avanzata ... in prima, se ci do dentro con il gas mi slitta il posteriore ... monto arrow 3 in uno .

grazie

guarda chè l'opposto:

mono morbido = impenni meno
mono rigido impenni di piu perche le accelerazoni non sono compensate dalla compressione del mono