PDA

Visualizza Versione Completa : Street triple o fz8???

British style
23/04/2011, 18:13
Ragazzi mi sto affacciando adesso al mondo della moto,sn sempre stato affascinato dal marchio triumph per la sua originalità e classe...mi trovo davanti ad una scelta difficile da prendere..
seguire la passione triumph e quindi optare per l'acquisto di una street r phantom black o acquistare una moto più adatta forse anke alle mie caratteristike fisike cm un fz8? (sn alto 1,90):biggrin3:

bob sparrow
23/04/2011, 18:15
SPEED 1050!!!

delirio
che vuoi che ti rispondiamo in un sito Triumph... prendi l'FZ8 ??:biggrin3:
provale entrambe e decidi:wink_:

Kaiser Jaky
Ragazzi mi sto affacciando adesso al mondo della moto,sn sempre stato affascinato dal marchio triumph per la sua originalità e classe...mi trovo davanti ad una scelta difficile da prendere..
seguire la passione triumph e quindi optare per l'acquisto di una street r phantom black o acquistare una moto più adatta forse anke alle mie caratteristike fisike cm un fz8? (sn alto 1,90):biggrin3:

:nonono: Non fare cavolate!!!!

STREET TRIPLE R!!!!!!!:wink_:

:triumphpride:

Marconi
23/04/2011, 18:17
Magari una presentatina nella sezione giusta prima... :fisch:

Comunque credo non sia il forum adatto per una domanda del genere... :tongue:

Kaiser Jaky
23/04/2011, 18:20
Magari una presentatina nella sezione giusta prima... :fisch:

Comunque credo non sia il forum adatto per una domanda del genere... :tongue:

Eh già, ci vorrebbe un forum neutrale.....tipo...di ducatisti! :biggrin3:

Ma si è appena iscritto oggi!!!! Allora....

BENVENUTO!!!! :festaaa:

vanesio74
23/04/2011, 18:22
Provale tutte e due come si deve! Ma sei vuoi un pò di pepe nello stile di guida vai di street R!

British style
23/04/2011, 18:26
PREMETTO xkè forse nn si è capito.... ovviamente io preferisco di gran lunga la street la mia unica perplessità è dovuta alle dimensioni della moto..e km alternativa avevo adokkiato l fz8 xkè più capiente..se avete altri suggerimenti tipo proporre una seconda alternativa tenendo conto ke sarebbe una prima moto..a dir la verità avevo pensato pure allo speed ma avrei bisogno di qualke delucidazione OGGETTIVA in merito, da parte di ki suppongo abbia molta piu esperienza del sottoscritto

nanni
23/04/2011, 18:32
Guarda io ho preso la Street come prima moto alla veneranda età di 36 anni e con le giuste accortezze non ci sono stati problemi a prendere confidenza, poi scusa ma con un Nick come il tuo non puoi prendere una Jap!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fearless
23/04/2011, 18:36
PREMETTO xkè forse nn si è capito.... ovviamente io preferisco di gran lunga la street la mia unica perplessità è dovuta alle dimensioni della moto..e km alternativa avevo adokkiato l fz8 xkè più capiente..se avete altri suggerimenti tipo proporre una seconda alternativa tenendo conto ke sarebbe una prima moto..a dir la verità avevo pensato pure allo speed ma avrei bisogno di qualke delucidazione OGGETTIVA in merito, da parte di ki suppongo abbia molta piu esperienza del sottoscritto

ciao

leggiti qualche discussione in merito :oook: :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/164511-perch-scegliere-la-street-invece-che.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/155014-consiglio-su-acquisto-street-triple.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/135494-consiglio-acquisto.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/131497-street-triple-x-un-neofita.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/166123-quanto-siete-grandi.html

British style
23/04/2011, 18:55
Nanni hai perfettamente ragione allora mettiamola cosi SPEED O STREET ??AHAHAH

FEARLESS SEI STATO DI GRANDE AIUTO

eyes
23/04/2011, 18:58
L'Z8 ???? ma sei fuori ???? io l'ho provata.....non vedevo l'ora di scendere dal quel trabiccolo......sotto i 6-7000 giri sempra di stare fermi.....pesante...poco maneggiovole.....suono del motore che sembra una vespa......VOTO 5

Se devi scegliere una jap allora vai su una hornet.....

La migliore ??? STREET....te lo dico per esperienza.....(prima avevo Hornet poi Z750) ora STREET....

scarf75
23/04/2011, 19:17
Ciao ,mi sento di darti questo consiglio......
Siccome ho parecchi amici triumphisti ,in particolare uno che gioca a basket e che è alto 1,98 , possiede una tiger 1050 ...........
Siccome è intenzionato a cambiarla con una sportiva carenata ,ma non riesce anche lui a trovare quella adatta alla sua mole.....l'ho visto salire su molte moto ,ma quasi tutte ,sembravano mini moto sotto a lui..........beh......un giorno per curiosità è salito sulla speed 1050 2010........incredibile ma vero ,era perfetta ,ci stava alla grande!!!!:wink_:
Quindi ,forse per la tua taglia ti consiglierei la speed :wink_:
Ma tra la street e l'FZ8 ,neanche a dirlo.........street a palla :yess:

Lamps

fearless
23/04/2011, 19:22
FEARLESS SEI STATO DI GRANDE AIUTO

se leggi bene l'ultimo topic che ti ho linkato, cioè questo : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/166123-quanto-siete-grandi-3.html....oltre alle molte cazzate scritte, trovi delle risposte utili per ciò che riguarda l'altezza :oook:

ps: vatti a presentare!!!!

ziki
23/04/2011, 19:28
ciao,

guarda...dipende dal tuo livello di esperienza motociclistica: se parliamo di prima moto, vedo meglio l'fz8, se gia' sei scafato prenditi un Street, magari R, e vai a star bene.

l'FZ8 l'ho provata un mesetto fa quando ancora dovevo decidere cosa comprare, e ti dico che nn mi ha affatto entusiasmato: il motore e' praticamente morto sotto i 7-8000 giri, ok..e' molto regolare ma non ha veramente "schiena", da li in poi inizia a tirare bene. Molliccia di sospensioni, soprattutto la forcella...al punto da darmi davvero poco feeling, specialmente in inserimento.

alla fine ho deciso per la Street R che ho da 10 giorni...un altro pianeta, motore tutto pepe gia' dai bassi e ciclistica da vera moto sportiva...il tutto richiede pero' una perizia che mediamente un novizio nn possiede.

Abitabilita' abbastanza simile..io sono 1.90 e sulla street alla fine ci sto tutto :)

ciao

cianche
23/04/2011, 19:36

Devi andare a provartici sopra , obbligatoriamente visto la tua altezza ... io son 180 cm e la Street è perfetta come incavi serbatoio e posizione manubrio-sella-pedane , ma oltre non sò domanda anche a Leo che ha la Tiger ma si e provato anche sulla Street , lui è sul metro e novanta come te.
Forse una Speed od un Tiger son più accoglienti , anche la fz8 mi sembra più lunga ma devi vedere a cosa dai le priorità nel prendere una moto ... la Fz8 ha un telaio normale , sospensioni normali ed un motore molto corposo ma elettrico e con poca personalità (dicono io non ci sono ancora salito), mentre la Street ha un telaio da sportiva con sospensioni da sportiva (la R ) e dinamica da sportiva , annessi e connessi inclusi vedi rigidezza generale e guida non proprio friendly come le giapponesi in generale , se è la prima moto le devi dare del lei per vivere ..... bene....:biggrin3::biggrin3:

Lamps..

Tonzula
23/04/2011, 20:24
fz8 :oook::oook::oook:

bob sparrow
23/04/2011, 21:01
fz8 :oook::oook::oook:

:risatona::risatona::risatona:

Mr Frowning
23/04/2011, 21:20
se sei un pilota come tutti gli utenti che ti hanno risposto hai sicuramente bisogno di ciclistica di primo ordine,freni potenti e tanti cavalli se no non sei nessuno in strada,avresti grossi limiti per poterti divertire su strada,al massimo ci potresti andare al bar

cmq sono entrambe buone moto,effettivamente la street ha più fascino ed è più prestazionale ma su strada una vale l'altra (almeno per me che non sono un pilota) quindi provale e prendi quella che alla fine ti soddisfa
io personalmente farei un pensierino ad una 955,le trovi a poco,fascino infinito e come stazza ci stai tranquillamente...ovvio son gusti

eyes
23/04/2011, 21:26
se sei un pilota come tutti gli utenti che ti hanno risposto hai sicuramente bisogno di ciclistica di primo ordine,freni potenti e tanti cavalli se no non sei nessuno in strada,avresti grossi limiti per poterti divertire su strada,al massimo ci potresti andare al bar

cmq sono entrambe buone moto,effettivamente la street ha più fascino ed è più prestazionale ma su strada una vale l'altra (almeno per me che non sono un pilota) quindi provale e prendi quella che alla fine ti soddisfa
io personalmente farei un pensierino ad una 955,le trovi a poco,fascino infinito e come stazza ci stai tranquillamente...ovvio son gusti

Con tutto rispetto ma non credo che per strada una vale l'altra.....se una moto ti incomincia a tirare a 7000 giri (FZ8)diciamo che devi sempre stare a velocita altine per poterti divertire.....invece con una potenza che parte piu' bassa puoi tranquillamente non essere impiccato e divertirti molto di piu.....

winter1969
23/04/2011, 21:28
FZ8

Buon divertimento

Sodeska
23/04/2011, 22:10
L'unica è provarle entrambe

Dopo non avrai più dubbi

...Street

:yess:

Mr Frowning
23/04/2011, 22:27
Con tutto rispetto ma non credo che per strada una vale l'altra.....se una moto ti incomincia a tirare a 7000 giri (FZ8)diciamo che devi sempre stare a velocita altine per poterti divertire.....invece con una potenza che parte piu' bassa puoi tranquillamente non essere impiccato e divertirti molto di piu.....

diciamo che devi tenerla alta di giri più che ad elevata velocità e poi ricordo che siamo in strada non in pista e con una 800 non ci si diverte?
dai non spariamo minchiate e facciamo discorsi di parte,ho visto gente col gs viaggiare più di gente con carenate...prima dovremmo imparare a sfruttare tutta la cavalleria che abbiamo sotto il culo e un utente medio in strada non potrà mai farlo,alla fine ci si diverte con qualsiasi moto

onlystreet
23/04/2011, 22:40
diciamo che devi tenerla alta di giri più che ad elevata velocità e poi ricordo che siamo in strada non in pista e con una 800 non ci si diverte?
dai non spariamo minchiate e facciamo discorsi di parte,ho visto gente col gs viaggiare più di gente con carenate...prima dovremmo imparare a sfruttare tutta la cavalleria che abbiamo sotto il culo e un utente medio in strada non potrà mai farlo,alla fine ci si diverte con qualsiasi moto

E adesso spiegami perche caxxo sei passato dalla street al 998.
Non ti bastavano 108 per divertirti ?:biggrin3::biggrin3:

O forse sei gia arrivato ed hai voluto fare il passo..ed ecco il 998.:coool:

Dai, non sparare minchiate...ti diverti anche con il Sì di Millejager.:laugh2:

British style
23/04/2011, 22:41
mr frowning condivido a pieno le tue valutazioni..diciamo ke amo il mondo triumph e desiderei acquistare una moto ke abbia stile e personalità..l'unica mia remore e ke provengo da uno scarabeo 500 e di fatto nn ho mai portato una moto quindi nn riesco effettivamente a saper scindere i pro e i contro ke per esempio possono esserci tra uno speed e uno street...diciamo ke se le differenze nn fossero abbissali opterei di gran lunga all'acquisto di una moto cm la speed sicura e intramontabile...possibilmente un usato del 07 ke si trova ad un prezzo pari a quello di una street..proprio per qst motivo sn un po confuso...dato ke i precedenti commenti mi hanno convinto ankor di piu ke se c fosse da decidere tra street ed fz 8 nn esiterei a far una capatina in concessionaria triumph..riassumendo STREET O SPEED LASCIO LIBERO SFOGO A VOI ESPERTI:wink_:

onlystreet
23/04/2011, 22:45
998 :laugh2:

cianche
23/04/2011, 23:05

Non mi sembrava di averlo dato ad intendere ....... mi spiace se lo hai pensato , visto che il tutti include pure me....

Tu comunque ci batti tutti visto le due moto che tieni in box , sicuramente ne avrai di consigli da dare ad uno dei 178 che hanno iniziato con la Street...qui sul forum naturalmente...

Lamps.

vincenzone
23/04/2011, 23:22
io con i miei 185 cm mi trovo benissimo sulla street....per il resto, provale, è importantissimo sentire se sensazioni che danno..... ;)
...io non avrei dubbi....tra fz8 e street.......street tutta la vita :)

Mr Frowning
24/04/2011, 00:15
E adesso spiegami perche caxxo sei passato dalla street al 998.
Non ti bastavano 108 per divertirti ?:biggrin3::biggrin3:

O forse sei gia arrivato ed hai voluto fare il passo..ed ecco il 998.:coool:

Dai, non sparare minchiate...ti diverti anche con il Sì di Millejager.:laugh2:
se per questo mi divertivo anche con la vespa :biggrin3:
la 998 stà in salotto :coool:

mr frowning condivido a pieno le tue valutazioni..diciamo ke amo il mondo triumph e desiderei acquistare una moto ke abbia stile e personalità..l'unica mia remore e ke provengo da uno scarabeo 500 e di fatto nn ho mai portato una moto quindi nn riesco effettivamente a saper scindere i pro e i contro ke per esempio possono esserci tra uno speed e uno street...diciamo ke se le differenze nn fossero abbissali opterei di gran lunga all'acquisto di una moto cm la speed sicura e intramontabile...possibilmente un usato del 07 ke si trova ad un prezzo pari a quello di una street..proprio per qst motivo sn un po confuso...dato ke i precedenti commenti mi hanno convinto ankor di piu ke se c fosse da decidere tra street ed fz 8 nn esiterei a far una capatina in concessionaria triumph..riassumendo STREET O SPEED LASCIO LIBERO SFOGO A VOI ESPERTI:wink_:
il consiglio è sempre quello di provarle,ti rendi conto di persona
che tu venga da uno scooter poco importa,con la moto ci prenderai confidenza gradualmente
il punto è se vuoi una media/piccola naked allora la scelta è tra fz8 e street,se sei affascinato dalle triumph,come mi pare di aver capito,lascia stare l'fz8,prova sia la street che la speed e capirai quale delle due vuoi sotto il culo,una speed 07 non sarebbe male in effetti :oook:

Non mi sembrava di averlo dato ad intendere ....... mi spiace se lo hai pensato , visto che il tutti include pure me....

Tu comunque ci batti tutti visto le due moto che tieni in box , sicuramente ne avrai di consigli da dare ad uno dei 178 che hanno iniziato con la Street...qui sul forum naturalmente...

Lamps.
guarda di anni in moto e cicatrici ne ho parecchie,non per questo mi sono mai atteggiato a "pilota",anzi cerco sempre di imparare,il mio intervento era in risposta a tutti i messaggi senza senso dati per partito preso
nessuno mette in dubbio le doti della street ma far capire o con la street o non ti diverti mi pare una minchiata colossale
figuarti che avevo un hornet (ebbene si :biggrin3:) e mi ci divertivo senza problemi,non esiste solo un parametro per valutare l'acquisto di una moto
un ultima cosa, il mio intervento cmq non era indirizzato a te,ho letto il tuo intervento e non ci ho trovato nulla da obiettare :wink_:

UomoBasilico
24/04/2011, 00:59
Ho avuto 2 anni la z750 (credo che non si discosti molto dalla fz8 sia per sospensioni,sia per motore,sia per erogazione) ti dico senza pensarci un attimo street triple :)
Ti diverti da quando l accendi,a quando la spegni e sopratutto per divertirti non devi scannare le marce.

Pro della street:motore che è sempre in tiro,leggera,sound del motore meraviglioso,agile,bella,divertente,se tiri la 1° appena arrivi ad 8000 giri il davanti decolla,... della z750 non rimpiango NULLA.

Vai di Street ;)

Zagor_
24/04/2011, 06:53
FZ8 sicuramente!!

Paolo Cromo
24/04/2011, 08:04
La FZ8 l'ho provata,non e' male,il motore la fa vibrare un po',ma la spinta ai bassi e la vivacita' della street non le ha.Poi ci sono innumerevoli comparative su stampa dve la vincitrice e' sempre una:Street!!!

LELE68
24/04/2011, 08:13
NON SCHERZIAMO ........!!!!!!!!!!!!!!! VAI DI TIGER 800 MOTO PERFETTA PER LA TUA STATURA E SENZA RINUNCIARE AL MOTORE................

eyes
24/04/2011, 08:59
NON SCHERZIAMO ........!!!!!!!!!!!!!!! VAI DI TIGER 800 MOTO PERFETTA PER LA TUA STATURA E SENZA RINUNCIARE AL MOTORE................

Fatti uno Speed Master......:ph34r::ph34r:

wailingmongi
24/04/2011, 09:40
provale tutte e due...

però se posso dire l'fz8 l'è brutta da bon :D

SebastianValmont
24/04/2011, 10:09
Vai di street tutta la vita. Se poi la provi e ti accorgi che per la statura che hai sei troppo costretto vai di Shiver, che è imho l'unica alternativa valida alla street tra le naked di mezzo

Thor #17
24/04/2011, 10:26
provale tutte due visto che sulla moto ti ci devi sentire a tuo agio tu..penso che non abbia molto senso chiedere su un forum dedicato alla Triumph nella sezione Street Triple chiedere consiglio sul'acquisto di una Street o una FZ8..qua cosa pretendi che ti diciamo?????????:tongue:..se vuoi essere sicuro prova tutte le moto che riesci a provare, gira per concessionarie..solo così poi potrai capire quale sia la moto adatta a te..e poi devi tenere conto dell'uso che ne farai!!!!!!!!!

Sim0ne
24/04/2011, 11:26
esteticamente la fz8 non si guarda :sick: e poi sono di parte. provale entrambe ma sicuramente sceglierai la street :biggrin3:

British style
24/04/2011, 12:10
RAGAZZI HO SCELTO SPEED TRIPLE DEL 2007 TUTTA LA VITA TRA L'ALTRO IERI SERA IL CASO HA VOLUTO KE UN MIO CONOSCENTE MI RIFERISSE KE SI STAVA VENDENDO UNA DEL 2007 A 5800 EURO CN 13000 KM PENSO SIA UN BUON AFFARE...SU UN USATO CM QUESTO KOSA DEVO ATTENZIONARE IN PARTICOLARE..?????

gixxer73
24/04/2011, 13:22
complimenti per la scelta !! :biggrin3:

non scrivere in maiuscolo però ..
nel forum equivale a urlare .. :tongue:

onlystreet
24/04/2011, 13:24
complimenti per la scelta !! :biggrin3:

non scrivere in maiuscolo però ..
nel forum equivale a urlare .. :tongue:

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA? :taz:

Leon_1977
24/04/2011, 13:32
Ciao anche io avevo la tua stessa indecisione,ho provato prima la FZ8 e poi la strett r ,quando ho provato la street mi è subito piaciuta è bilanciata in un modo fantastico mi diverto da matti e poi il motore è una cosa eccezionale,l'unica pecca che ho avuto che sono rimasto a piedi con il regolatore di tensione ,spero che il problema sia risolto cmq auguri per la scelta.

gixxer73
24/04/2011, 13:32
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA? :taz:

ciao only .. :biggrin3:

eusebius
24/04/2011, 14:39
Street senza pensarci! :w00t:

Non te ne pentirai :wink_:

British style
24/04/2011, 15:23
nn ero a conoscenza delle maiuscole grazie gixxer

ragazzi perciò novità?su uno speed triple del 2007 usato cosa devo controllare in particolare??c'è qualke parte ke tende a usurarsi o ke ha bisogno d una particolare manutenzione???:wink_:

Mr Frowning
24/04/2011, 15:47
nn ero a conoscenza delle maiuscole grazie gixxer

ragazzi perciò novità?su uno speed triple del 2007 usato cosa devo controllare in particolare??c'è qualke parte ke tende a usurarsi o ke ha bisogno d una particolare manutenzione???:wink_:

devi chiederlo nella sez speed :wink_:

neldubbiopigia
24/04/2011, 17:49
Provata la Yamaha rispetto alla mia Street R ho desunto che :

Yama : più turistica in generale guida molto meno sportiva sospènsioni da Japponese pura, meno precisione è più mollezza .Scalda di più, ed è tutto detto della Street, ed il motore è molto meno "appetitoso".

Consiglio : per la tipologia di moto e per le tue esigenze io penserei alla Tiger XC , sicuramente in grado di offrirti la stessa stradalità di una Yama ma con il 3 cil ed il fascino Triumph.

Antriple
24/04/2011, 17:54
E lo chiedi pure?

Asx
24/04/2011, 19:35

io ho fatto salite sulla mia street il mio collega (1.88 x 100kg abbondanti)

la prima cosa che mia ha detto? per me è piccola, non ci sto :blink:

quindi anche se a mio avviso la street è meglio della fz8, sinceramente non la vedo una moto adatta a taglie forti (il mio 1.73cm per la prima volta mi porta dei vantaggi :tongue:)