PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Street, regolatore di tensione?

LeoStreet
23/04/2011, 19:27
giorno ragazzi e buona pasqua!
ahime, missa' che il regolatore famigerato è capitato anche a me.
dunque, ieri sera torno a casa, la metto al coperto, telo, e via.
stamani la accendo, fa il suo check della strumentazione, schiaccio il pulsante di avviamento e puf, si spegne tutto.
riprovo, e non fa nemmeno il check, come se la batteria fosse scarica, i fari si accendono pochissimo e il clacson cinguetta malamente.

cosa può essere?

ho chiamato in triumph e m'han detto che potrebbe essere scarica la batteria, ma come ha fatto a scaricarsi completamente in una notte? do' la parola a voi esperti!

Al3-85
23/04/2011, 19:31
Molto probabile che sia il regolatore......

IvanTriple675
24/04/2011, 09:21
Molto probabile che sia il regolatore......

Concordo:mad:

Loris Triple
24/04/2011, 10:01
Batteria scarica in una notte? E' moolto difficile ( quasi impossibile )...

Anno della moto?
km percorsi?

...Il regolatore rotto ormai è un abitudine in casa Triumph, ci sono passato anche io 2 settimane fa!...

onlystreet
24/04/2011, 11:28
.

Sim0ne
24/04/2011, 11:30
possibile che sia il regolatore. hai il modello vecchio? prova a ricaricare la batteria e se hai un multimetro controlla la tensione sui morsetti a moto accesa

LeoStreet
24/04/2011, 12:49
2000 km e 2 settimane di vita... bah
martedi vengono e vediamo che è successo

nanni
24/04/2011, 12:59
Due discussioni sotto la tua c'è questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/171881-help-non-parte.html
Guarda i consigli del "Disagiato"

gixxer73
24/04/2011, 13:14
credo sia il regolatore di tensione .. se possibile posta una foto così vediamo se è quello vecchio ..

giangio1975
24/04/2011, 13:46
stamani la accendo, fa il suo check della strumentazione, schiaccio il pulsante di avviamento e puf, si spegne tutto.
riprovo, e non fa nemmeno il check, come se la batteria fosse scarica, i fari si accendono pochissimo e il clacson cinguetta malamente.

cosa può essere?

ho chiamato in triumph e m'han detto che potrebbe essere scarica la batteria, ma come ha fatto a scaricarsi completamente in una notte? do' la parola a voi esperti!

hai fatto uno scatto in piu' quando hai messo il bloccasterzo e hai acceso le luci parking senza accorgertene?

Andry87
24/04/2011, 14:36
qua iniziano a rompersi troppi regolatori anche delle street anno 2010 come la mia... mi muovo in anticipo me lo faccio sostituire visto che qualcuno l'ha gia fatto :) giusto per non trovarsi in beghe grosse un domani!!! ho letto che qualcuno l'ha fatto è possibile?

LeoStreet
24/04/2011, 17:55
hai fatto uno scatto in piu' quando hai messo il bloccasterzo e hai acceso le luci parking senza accorgertene?

sinceramente sicuro al 100% non lo sono, vedremo martedi! in ogni caso quanto ci mette ad arrivare il regolatore?

drfelix
24/04/2011, 19:08
al max 5 gg lavorativi (questi sono i tempi di Triumph) :wink_:

LeoStreet
24/04/2011, 19:23
ragazzi io ho notato una cosa però oggi, girando la chiave su On, i fari si accendono, molto debolmente, ma si accendono, e il clacson se lo schiacci suona, anche se molto poco. tutto ciò accade anche se il regolatore è partito?:cry:

credo sia il regolatore di tensione .. se possibile posta una foto così vediamo se è quello vecchio ..

è un modello 2011 la moto, e il regolatore ha le alette in verticale ed è posizionato subito sopra il forcellone

drfelix
25/04/2011, 07:03
Quella con i fari nuovi?
Cmq, molto banalmente, la rottura del regolatore comporta che la batteria non si ricarica più.
Sembrerebbe che la tua batteriaa sia scarica, ma non del tutto. Dai sintomi descritti potrebbe essere di tutto di più (anche una dispersione).
Hai un antifurto? I morsetti batteria sono ben serrati? Non hai un caricabatteria per provare a ricaricala, fare un giro e controllare al ritorno lo stato di carica?

GIANFINITO
25/04/2011, 07:37
ragazzi io ho notato una cosa però oggi, girando la chiave su On, i fari si accendono, molto debolmente, ma si accendono, e il clacson se lo schiacci suona, anche se molto poco. tutto ciò accade anche se il regolatore è partito?:cry:

Bhe è normale, se il regolatore non carica più la batteria, le luci si accendono un po ed il clacson suona poco, ma non ha lo spunto maggiore per far girare il motorino, se fai caricare la batteria, poi va, ma il tempo che si scarica di nuovo, 5/10km + o - :ph34r:

LeoStreet
25/04/2011, 12:50
Quella con i fari nuovi?
Cmq, molto banalmente, la rottura del regolatore comporta che la batteria non si ricarica più.
Sembrerebbe che la tua batteriaa sia scarica, ma non del tutto. Dai sintomi descritti potrebbe essere di tutto di più (anche una dispersione).
Hai un antifurto? I morsetti batteria sono ben serrati? Non hai un caricabatteria per provare a ricaricala, fare un giro e controllare al ritorno lo stato di carica?

fari vecchi!
il fatto è che si è scaricata in una notte, nemmeno mentre la stavo usando! la sera prima era perfetta! si è rotto nella notte:blink: è possibile?
non ho antifurto, i morsetti sono a posto, e ahime non ho caricabatteria.
il fatto è questo, io vivo a milano e sono in toscana ora, quelli di triumph massa mi hanno detto che martedi vengono qui con una batteria nuova e provano a montarla, se parte bene se no la ritirano.
il problema è che se la montano e va, io devo tornare a Milano, e preferirei evitare di rimanere a piedi in autostrada.
come si fa a capire se il regolatore è rotto?

GIANFINITO
25/04/2011, 15:26
allora ci sono un po di alternative, se hai un auto cerca di metterla in moto con i cavi, se hai un booster meglio ancora, o nella peggiore delle ipotesi mettila in moto a spinta,
potrebbe essere successo che hai girato troppo la chiave e si sono accese le luci di posizione, se è il regolatore, parte e subito si spegne(ma da quello che racconti non mi sembra), se è la battteria la moto parte e ti rimane in moto :wink_:

LeoStreet
25/04/2011, 15:55
allora ci sono un po di alternative, se hai un auto cerca di metterla in moto con i cavi, se hai un booster meglio ancora, o nella peggiore delle ipotesi mettila in moto a spinta,
potrebbe essere successo che hai girato troppo la chiave e si sono accese le luci di posizione, se è il regolatore, parte e subito si spegne(ma da quello che racconti non mi sembra), se è la battteria la moto parte e ti rimane in moto :wink_:

niente auto ne booster, son qua da solo :S e a spinta non parte!

GIANFINITO
25/04/2011, 17:09
niente auto ne booster, son qua da solo :S e a spinta non parte!

Bhe con la terza/quarta, ed una piccola discesa, e se trovi qualche anima che ti da una spinta dovrebbe partire... poi se sei nel deserto allora è diverso... :wink_: facci sapere!!

LeoStreet
25/04/2011, 17:23
Bhe con la terza/quarta, ed una piccola discesa, e se trovi qualche anima che ti da una spinta dovrebbe partire... poi se sei nel deserto allora è diverso... :wink_: facci sapere!!

io ho provato in seconda :wacko:, adesso provo!

GIANFINITO
25/04/2011, 17:37
io ho provato in seconda :wacko:, adesso provo!

eheeh, in seconda a come è compresso il nostro motore lavedo un po difficile:wink_:!!

matteoloma
25/04/2011, 19:13

cosa può essere?

daje leo! :biggrin3:

giangy11
25/04/2011, 19:15
fa bene ai catalizzatori partire a spinta?

winter1969
25/04/2011, 19:30
fa bene ai catalizzatori partire a spinta?

No.................ma chissenefrega

@ndre@
25/04/2011, 19:34
No.................ma chissenefrega

sei abituato :coool:

winter1969
25/04/2011, 19:39
sei abituato :coool:

Ancora non mi è mai successo......sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat

Loris Triple
25/04/2011, 19:41
se vengono a casa tua con la batteria nuova penso portino anche il computerino x testare la moto e con quello vedono subito se il regolatore carica giusto o meno...
Io comunque ti consiglio di non usarla poichè se il regolatore si rompe potrebbe essere che carichi più del dovuto ( com'è successo a me ) e ti fotte anke la batteria...
Lascia stare l'avviamento a spinta e aspetta il tecnico.

LeoStreet
25/04/2011, 19:52
se vengono a casa tua con la batteria nuova penso portino anche il computerino x testare la moto e con quello vedono subito se il regolatore carica giusto o meno...
Io comunque ti consiglio di non usarla poichè se il regolatore si rompe potrebbe essere che carichi più del dovuto ( com'è successo a me ) e ti fotte anke la batteria...
Lascia stare l'avviamento a spinta e aspetta il tecnico.

esaustivo e preciso, grazie :wink_:

@ndre@
25/04/2011, 19:53
Ancora non mi è mai successo......sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat

azzo:w00t:
non ci posso credere ma ti hanno cambiato il vecchio con il nuovo???:dry:

nanni
25/04/2011, 19:56
Io anche da Dicembre 2008 mai problemi, sgrattissimi!!!

@ndre@
25/04/2011, 19:57
L'estate si avvicina!!!!

nanni
25/04/2011, 20:02
ahahah...si infatti col caldo fioriscono è vero...ma, confido nello scarico basso che scalda un po' di meno la in giro e comunque ri-sgrat...

@ndre@
25/04/2011, 20:08
ahahah...si infatti col caldo fioriscono è vero...ma, confido nello scarico basso che scalda un po' di meno la in giro e comunque ri-sgrat...

:demon: bene bene:ph34r:

Loris Triple
25/04/2011, 20:12
...maaaa...
installarci una ventolina?
appena mi torna la moto provo a installare una ventolina di raffreddamento che tolga un po di caldo dal regolatore ( sempre ammesso che ci stia ovviamente ).

nanni
25/04/2011, 20:16
ma in teoria la di aria ne dovrebbe prendere abbastanza, è che è proprio cheap come componente, alla fine dei conti penso che sia solo di qualità scadente...

@ndre@
25/04/2011, 20:55
...maaaa...
appena mi torna la moto provo a installare una ventolina di raffreddamento che tolga un po di caldo dal regolatore ( sempre ammesso che ci stia ovviamente ).

:ph34r:

matteoloma
25/04/2011, 23:17
...maaaa...

:ph34r::ph34r:

LeoStreet
26/04/2011, 12:55
ragazzi, tutto risolto (o quasi).
portata oggi con l'assistenza triumph (tutto gratuito. gentilissimi e puntuali) in officina. li vengo subito ricevuto, controllano la batteria, completamente morta.
col booster la fanno partire e controllano il regolatore.
miracolo: il regolatore funzione!
ora la lasciano li la notte a ricaricare la batteria e a vedere se ci sono ancora cali di tensione, tutto in garanzia!
in ogni caso domani sera torno in sella, e col grande sospetto di aver lasciato i fari accesi tutta notte:w00t:

in ogni caso, grandi applausi all'assistenza triumph

drfelix
26/04/2011, 13:39
ragazzi, tutto risolto (o quasi).
portata oggi con l'assistenza triumph (tutto gratuito. gentilissimi e puntuali) in officina. li vengo subito ricevuto, controllano la batteria, completamente morta.
col booster la fanno partire e controllano il regolatore.
ora la lasciano li la notte a ricaricare la batteria e a vedere se ci sono ancora cali di tensione, tutto in garanzia!
in ogni caso domani sera torno in sella, e col grande sospetto di aver lasciato i fari accesi tutta notte:w00t:

in ogni caso, grandi applausi all'assistenza triumph

Aggiungerei anche applausi per il nuovo regolatore :w00t::wub:

2877paolo
26/04/2011, 13:53
Aggiungerei anche applausi per il nuovo regolatore :w00t::wub:

i sintomi erano più da batteria scarica o falso contatto e non credo gli abbiano cambiato il regolatore... :wink_:

LeoStreet
26/04/2011, 14:14
i sintomi erano più da batteria scarica o falso contatto e non credo gli abbiano cambiato il regolatore... :wink_:

il regolatore è ok, devono solo scoprire come ha fatto la batteria a scaricarsi in una notte, per questo ho lasciato la moto per un giorno!

nanni
26/04/2011, 14:36

Più che miracolo, devi capire che c'è la "sindrome da regolatore" che colpisce lo Streetista!!! Qualsiasi danno o anomalia è comunque colpa del regolatore.....

Eè un po' tipo la "sindrome del nano" che colpisce la sinistra!!! :biggrin3:

2877paolo
26/04/2011, 14:38
Più che miracolo, devi capire che c'è la "sindrome da regolatore" che colpisce lo Streetista!!! Qualsiasi danno o anomalia è comunque colpa del regolatore.....

quoto!!! qualsiasi problema abbia la street è colpa del regolatore... :wink_:

matteoloma
26/04/2011, 15:13
:biggrin3:

LeoStreet
26/04/2011, 15:17
SINDROME DEL NANO
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: ahahahha

nanni
26/04/2011, 15:21
è una battuta di Grillo...

drfelix
27/04/2011, 08:33

Appunto per questo! Pare che lui monti già il nuovo regolatore (my 2011) e fa piacere constatare che il regolatore non c'entra niente :wink_: