Visualizza Versione Completa : avviamento a freddo e spia carburante speed
karminen
24/04/2011, 00:40
salve a tutti,volevo chiedere una cosa,ma la mattina quando accendete la vostra speed(io lo faccio ogni mattina per andare a lavoro...)prima di partire,il motorino gira per almeno 3 secondi??
E' normale??
la posseggo da circa 15 giorni,e sto scoprendo pregi e difetti,come per esempio la spia del carburante, si accende ,mentre guido ,poi spengo la moto,dopo qualche minuto riparto e la spia resta spenta,dopo ancora 5/6 km spengo di nuovo la moto, riparto e la spia mi si riaccende mi kiedo ma è il galleggiante che non prende una decisione chiara,o è normale considerato che nn ho letto un gran che bene di questa spia??
si la spia non è mai troppo precisa anche me lo fa...ma una volta arrivata a riserva rimane fissa...
cmq a nche la mia ci mette un tot in piu da fredda ma penso sia normale....
karminen
24/04/2011, 11:47
grazie mi hai rincuorato,dopo che ho preso la moto e su 8 giorni 5 lè stata in officina,mi fa paura un poco tutto.
Quindi se ho capito bene il giochino di spegnersi e accendersi lo fa prima che vada definitivamente a riserva,quindi i 3 litri si iniziano a conteggiare da quel momento,oppure è tardi§?
se non sbaglio è una cosa abbastanza normale... dovrebbe esserci una specie di controllo per far accendere la spia, in modo da farla accendere quando effettivamente il livello della benzina resta per un pò di tempo sotto il livello della riserva, senò anche con il sol muoversi della moto la benzina continua a muoversi e la spia teoricamente lampeggia continuamente.
anche sulla day una volta che vado in riserva quando la riaccendo mi si spegne e ci mettere qualche minuto per riaccendersi, poi rimane accesa fino al prossimo spegnimento.
credo sia normale anche il fatto che fatichi un poco di più a partire al freddo... semai dai una controllata al filtro e pulisci i corpi farfallati, ma per me è una cosa normale..
doppio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/172105-avviamento-freddo-spia-carburante.html
...chiudo :oook: