Visualizza Versione Completa : sella modello fitz!!!
fitzcarraldo
24/04/2011, 13:26
finalmente è pronta la mia sella!!!dico mia perchè l'ho fatta fare esattamente come la volevo... quindi apro questo thread solo per dirvi che l'artigiano che l'ha realizzata ha costruito la base in vetroresina e quindi è in grado di offrire tutte le eventuali personalizzazioni.....:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
http://img850.imageshack.us/img850/5047/sellafitz3.jpg (http://img850.imageshack.us/i/sellafitz3.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/7840/sellafitz2.jpg (http://img269.imageshack.us/i/sellafitz2.jpg/)
http://img155.imageshack.us/img155/4640/sellafitz1.jpg (http://img155.imageshack.us/i/sellafitz1.jpg/)
PS il piccolo spazio che si intravede tra sella e serbatoio è stato lasciato perchè devo ancora mettere il "parapalle"!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
moto bellissima. complimenti
in tutta onestà la realizzazione mi perplime un poco.
e non parlo della sella, ma di tutto il complesso.
la preferivo di moltissimo prima:
http://img62.imageshack.us/img62/3317/immagine002hyy.jpg
mi spiace :(
stradamax
24/04/2011, 13:43
Noto delle affinità, bella la sella! ;)
Overpaul
24/04/2011, 13:45
veramente bellissima... la base cos'era?
riesci a fare una stima del costo di tutte le modifiche che hai fatto?
Gattosenzacoda
24/04/2011, 14:07
avere lo stampo della base è interessante
Tokugawa
24/04/2011, 14:25
Fitz?
http://img541.imageshack.us/img541/4735/immagine006yr.jpg
hai avuto una crisi d'identità? hai fatto un cambiamento radicale cribbio.
Preferivo la pistaiola..scarico, codone, etc..
Questa sembra un work in progress a confronto, un pneumatico diverso dall'altro...secondo me ci stai perculando eh...:o) pero se rispecchia al meglio quello che vuoi sono supercontento.
bella, e dev'essere mooolto comoda, vista la "bombatura" complimenti
P.S.:il mio ennesimo desiderio è avere una sella tipo questa:
Triumph America Speedmaster Dual Touring Seat - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-america-speedmaster-dual-touring-seat.html)
quella attuale l'ho si personalizzata, ma non "rispecchia" affatto il confort.
Potresti darmi qualche dritta a chi potermi rivolgere per una simile realizzazione?
Comprarla direttamente dalla british custom mi è un pochino complicato
P.S.2: è buona come idea se presentando la sella originale da cui poi prendere misure con modifiche laterali per un ristampo base e poi tutto il resto?
Ti ringrazio a vita......
maxsamurai
24/04/2011, 15:42
azz...ero rimasto leggermente indietro nelle modifiche :w00t:
Una meraviglia, sono commosso :)
Herbie 53
24/04/2011, 16:04
per prima cosa lavala....poi...i paraginogghia son storti..:)...
sai che ci vedrei bene il telaietto posteriore stainato?..
adesso la preferisco a prima...è più "il tuo genere";)
per prima cosa lavala....poi...i paraginogghia son storti..:)...
sai che ci vedrei bene il telaietto posteriore stainato?..
adesso la preferisco a prima...è pià "il tuo genere";)
detto da uno che scrive vangeli :ph34r:
amen:tongue::biggrin3:
Obsolete
24/04/2011, 16:50
bellissima. a me piace più ora, prima era un po' troppo metrosessuale. poi herbie dice che ti rispecchia di più, e non stento a crederlo, quindi alla grande!!
Herbie 53
24/04/2011, 16:53
è una moto da barbapapà
Complimenti,bella Moto,decisamente più"matura"rispetto alla pur splendida Cafè Racer di prima.Un progetto il tuo che riprende temi trattati da Deus e da Wrenchmonkees,due dei preparatori che preferisco.Io avrei provato ad accorciare il telaietto posteriore e chiuderlo
con una curva di saldatura,facendo risaltare la curvatura del parafango posteriore ed accorciando di poco la sella.Palese dimostrazione che non serve chiamarsi Rossi per far delle belle Moto,Rugged se si vuol far il figo.
belin gian sei sempre TOO MUCH AHEAD:wink_:
immo...bile
24/04/2011, 18:45
Bella Fitz:wink_:
E' vero che è omologata al TUV ?:ph34r:
fitzcarraldo
24/04/2011, 19:24
mi spiace :(altrettanto sinceramente ti rispondo.... fondamentalmente ero stufo di cafe racer!!!!sono giunto ad una conclusione:se racer deve essere..... deve andare VERAMENTE FORTE!!!!la prossima sarà racer... ma con la R maiuscola!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
veramente bellissima... la base cos'era?
riesci a fare una stima del costo di tutte le modifiche che hai fatto?Thruxton.No e non voglio farla.....:cry::cry:
bella, e dev'essere mooolto comoda, vista la "bombatura" complimenti
P.S.:il mio ennesimo desiderio è avere una sella tipo questa:
Triumph America Speedmaster Dual Touring Seat - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-america-speedmaster-dual-touring-seat.html)
quella attuale l'ho si personalizzata, ma non "rispecchia" affatto il confort.
Potresti darmi qualche dritta a chi potermi rivolgere per una simile realizzazione?
Comprarla direttamente dalla british custom mi è un pochino complicato
P.S.2: è buona come idea se presentando la sella originale da cui poi prendere misure con modifiche laterali per un ristampo base e poi tutto il resto?
Ti ringrazio a vita......Il "sellaio" fa qualsiasi tipo di sella.... lui lavora abitualmente su Harley se vuoi posso darti il numero...
Bella Fitz:wink_:
E' vero che è omologata al TUV ?:ph34r:Omologata????:ph34r::ph34r::ph34r: esattamente come le frecce
anteriori!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
24/04/2011, 20:23
quando andiamo dal sellaio??
finalmente è pronta la mia sella!!!dico mia perchè l'ho fatta fare esattamente come la volevo... quindi apro questo thread solo per dirvi che l'artigiano che l'ha realizzata ha costruito la base in vetroresina e quindi è in grado di offrire tutte le eventuali personalizzazioni.....:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
http://img850.imageshack.us/img850/5047/sellafitz3.jpg (http://img850.imageshack.us/i/sellafitz3.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/7840/sellafitz2.jpg (http://img269.imageshack.us/i/sellafitz2.jpg/)
http://img155.imageshack.us/img155/4640/sellafitz1.jpg (http://img155.imageshack.us/i/sellafitz1.jpg/)
PS il piccolo spazio che si intravede tra sella e serbatoio è stato lasciato perchè devo ancora mettere il "parapalle"!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Derivazione dallo stile di una monoposto con possibilità di seduta per un passeggero. Buona idea.
Herbie 53
24/04/2011, 21:10
Derivazione dallo stile di una monoposto con possibilità di seduta per un passeggero. Buona idea.
passeggera...possibilità di seduta per una passeggera:coool:
Sei davvero un giusto prof!!!
Riconosco il suo fascino selvaggio ma per la mia indole è troppo aggressiva.
Già mi vedo a fare un involontario sgarbo al suo possessore, dimenticarmene preso da altri pensieri e improvvisamente nello specchietto qualcosa mi disturba: Un piccolo sole luminoso che si ingrandisce sempre più, accompagnato da un sordo boato che diviene via via più fragoroso.
Il mio destino è segnato...tra pochi secondi sarò raggiunto e ci sarà una violenta resa di conti. Non ho scampo.
Un incubo.
Herbie 53
24/04/2011, 21:46
Riconosco il suo fascino selvaggio ma per la mia indole è troppo aggressiva.
Già mi vedo a fare un involontario sgarbo al suo possessore, dimenticarmene preso da altri pensieri e improvvisamente nello specchietto qualcosa mi disturba: Un piccolo sole luminoso che si ingrandisce sempre più, accompagnato da un sordo boato che diviene via via più fragoroso.
Il mio destino è segnato...tra pochi secondi sarò raggiunto e ci sarà una violenta resa di conti. Non ho scampo.
Un incubo.
TRADUCO...GLI FA CAGARE
TRADUCO...GLI FA CAGARE
Stà capacità di sintesi mi disorienta.
Herbie 53
24/04/2011, 21:51
Stà capacità di sintesi mi disorienta.
VOLEVI DIRE HERBIE VAFFANCULO
VOLEVI DIRE HERBIE VAFFANCULO
No,questo no...ti assicuro.
Non riesco a fermarmi dal ridere.
Herbie 53
24/04/2011, 21:54
No,questo no...ti assicuro.
Non riesco a fermarmi dal ridere.
HERBIE LE TUE BATTUTE FAN SCHIFO
HERBIE LE TUE BATTUTE FAN SCHIFO
Beh...qui si passa dall'interpretazione sintetica che seppure sommaria risponde a verità al volere affermare l'esatto contrario di quanto dico e quindi tacciarmi di ipocrisia.
E questo non corrisponde al vero.
Herbie 53
24/04/2011, 22:04
Beh...qui si passa dall'interpretazione sintetica che seppure sommaria risponde a verità al volere affermare l'esatto contrario di quanto dico e quindi tacciarmi di ipocrisia.
E questo non corrisponde al vero.
quindi la sella di fitz ti fa cagare:coool:
La sella è proprio l'ultima cosa che guardo.
Non mi piace la moto, perchè la trovo troppo aggressiva e violenta.
Fare cagare è eccessivo, perchè ho già detto che ha un certo fascino inquietante, ma mi terrei alla larga da un simile motociclista.
Off Topic:
MIC ma quand'è che ci fai vedere le foto del tuo K75!!!
Off Topic:
MIC ma quand'è che ci fai vedere le foto del tuo K75!!!
Ma il mio k 75 è rigorosamente di serie:
Colore canna di fucile, parabrezza in plexiglass bmw, borse touring bmw e bauletto Nonfango.
E' uguale a quello del depliant.
Ma il mio k 75 è rigorosamente di serie:
Colore canna di fucile, parabrezza in plexiglass bmw, borse touring bmw e bauletto Nonfango.
E' uguale a quello del depliant.
E per quello che lo volevo vedere... immagino nn ce ne siano molti ingiro ben tenuti e originali. e poi è triplo!:wub::wub::wub:
Hannibal
24/04/2011, 22:21
Pregevole.
...quando avrete finito di farvi i caXXi vostri...
Fitz, non è il mio genere, ma mi piace! ;)
per me la moto è splendida , solo la sella che non mi convince del tutto
Herbie 53
24/04/2011, 22:40
:ph34r:
:risate2::risate2:
motomike78
25/04/2011, 01:04
bella fitz :oook:
http://img62.imageshack.us/img62/3317/immagine002hyy.jpg
mi spiace :(
Fitz ... io ti appoggio ... non avevo mai visto la tua creatura ma l'ultima versione è veramente IGNORANTE (nel senso buono del termine) come piace a me.
Complimentoni!
Herbie 53
25/04/2011, 07:35
Fitz ... io ti appoggio ... non avevo mai visto la tua creatura ma l'ultima versione è veramente IGNORANTE (nel senso buono del termine) come piace a me.
Complimentoni!
è ignorante anche lui...:oook:
l'altra volta a detto o senz'acca:cry:
Cambiamento radicale, molto coraggioso tra le altre cose, partire avendo un'idea ed arrivare con un risultato buono già non è facile, qui sei partito da una special fatta e finita ma sei riuscito comunque ad uscirne alla grandissima :wink_: inutile dire che mi piace, in certe cose ci vedo un poco la mia:tongue: ottimo ottimo.
Aggiungo, finalmente una special Bud Ekins, azz Steve era Steve, ma questo il c@lo se lo faceva doppio...... Dimenticavo in fine, la sella, mi piace non è facile fare qualcosa di nuovo funzionale ed esteticamente riuscito.
vecchiostile
25/04/2011, 11:29
mi piace :wink_:
lavala :w00t:
Herbie 53
25/04/2011, 11:30
mi piace :wink_:
levala :w00t:
:coool:
Notturno
25/04/2011, 13:28
La sella ha l'aria di essere bella comoda,
ed è coerente con il progetto, quindi và alla grande...
... io la preferivo in stile cafè racer, ma ognuno, giustamente,
segue le proprie ispirazioni...
motomike78
25/04/2011, 23:25
La sella ha l'aria di essere bella comoda,
ed è coerente con il progetto, quindi và alla grande...
... io la preferivo in stile cafè racer, ma ognuno, giustamente,
segue le proprie ispirazioni...
è normale che chi viene dalla speed predilige lo stile cafe race voi siete smanettoni:tongue:
ma stilisticamente questa è na grande special :oook:
finalmente qlk di nuovo ottima interpretazione di flat track
Mi garba un monte!!
Fitz tussei un ganzo!
Herbie 53
26/04/2011, 06:20
è normale che chi viene dalla speed predilige lo stile cafe race voi siete smanettoni:tongue:
ma stilisticamente questa è na grande special :oook:
finalmente qlk di nuovo ottima interpretazione di flat track
cafè racer...si dice cafè racer:coool:
Mi piace molto la svolta radicale che hai messo in atto :yess:
Overpaul
26/04/2011, 09:15
lo scarico cos'è?
Cinobonne
26/04/2011, 09:58
E c'è poco da fare.....ormai la tendenza è il flat.....e comunque la mi piace e non poco:wink_:
Bond Street
26/04/2011, 10:14
Fitz, io credo sinceramente che tu sia un artista, un genio del tuning. La moto è fantastica come lo era la versione precedente.
Ho una domanda, siccome anch'io, ma con molta meno classe, sto passando da una Thrux a una Off, ho visto le gomme, mi chiedo se il cerchio davanti è quello di serie o è da 19.
ilfiorentino
26/04/2011, 11:03
lo scarico cos'è?
scarico supertrapp.
collettori bahia. credo, non ne sono sicuro, sai, so'trecilindrista...
ciao
motomike78
26/04/2011, 11:43
cafè racer...si dice cafè racer:coool:
ho mangiato poco a pasqua e pasquetta ed ho ancora fame:ph34r:
fitzcarraldo
26/04/2011, 13:08
Fitz, io credo sinceramente che tu sia un artista, un genio del tuning. La moto è fantastica come lo era la versione precedente.
Ho una domanda, siccome anch'io, ma con molta meno classe, sto passando da una Thrux a una Off, ho visto le gomme, mi chiedo se il cerchio davanti è quello di serie o è da 19.cerchio originale Thrux da 18".
bella, massiccia!
complimenti.
Che manubrio e specchietti monti?
stica, complimenti... bella davvero...
Notturno
26/04/2011, 17:06
è normale che chi viene dalla speed predilige lo stile cafe race voi siete smanettoni:tongue:...
... ma quando mai... la metà dei
proprietari di Bonnie sarebbe
capace di andarmi via, io sono
un fermone !
La Speed l'ho comprata perchè mi piace
in tutto e per tutto, l'ho scelta come altri
comprano le classic... senza pensare alle
prestazioni.
:biggrin3:
motomike78
26/04/2011, 17:32
... ma quando mai... la metà dei
proprietari di Bonnie sarebbe
capace di andarmi via, io sono
un fermone !
La Speed l'ho comprata perchè mi piace
in tutto e per tutto, l'ho scelta come altri
comprano le classic... senza pensare alle
prestazioni.
al cuor non si comanda:w00t:
Fitzcarraldo volevo chiederti una cosa, visto che in origine la bestia era una Thruxton come hai risolto il problema del minor raggio di sterzata?
Ha cambiato la piastra inferiore oppure hai "limato il dente"??
Herbie 53
26/04/2011, 18:35
Fitzcarraldo volevo chiederti una cosa, visto che in origine la bestia era una Thruxton come hai risolto il problema del minor raggio di sterzata?
lui va solo dritto..
motomike78
26/04/2011, 18:40
lui va solo dritto..
:risate2::risate2::risate2:
oppure vola:cry:
Herbie 53
26/04/2011, 18:40
mi consolo:biggrin3:
tu vai molto piano..è un discorso differente:biggrin3:
fitzcarraldo
26/04/2011, 18:41
:blink::blink: giuro che non capisco........
lui va solo dritto..e spesso in "scivolata"!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
26/04/2011, 18:50
con sto cazzo d'avatar non ti riconosco..tutte le volte mi piglia un colpo
doccerri
26/04/2011, 19:26
sinceramente preferisco questa versione alla precedente. l'unica cosa che non mi convince appieno sono i due pneumatici differenti, ma se deve essere da dirt track allora ci sta.
molto bella, complimenti
:blink::blink: giuro che non capisco........
Io pure ho una thruxton efi, il raggio di sterzata è ridotto rispetto alla Bonneville/Scrambler perché altrimenti il manubrio di serie urterebbe sul serbatoio
Visto che hai montato un manubrio alto pensavo che avessi aumentato il raggio di sterzata :ph34r:
Io ho intenzione di limare un po il dente che c'è sotto il cannotto di sterzo sulla piastra inferiore per avere un po di manegevolezza in più visto che devo cambiare manubrio, tutto qui
Bond Street
26/04/2011, 22:20
cerchio originale Thrux da 18".
Non credevo esistesse una gomma simil Off per cerchio da 18"
Mi diresti che marca è?
nobodyheroes
26/04/2011, 22:37
Complimenti io la trovo una bellissima realizzazione
ignorantissima
;)
fitzcarraldo
27/04/2011, 15:42
Non credevo esistesse una gomma simil Off per cerchio da 18"
Mi diresti che marca è?dunlop Trailmax 110 non 100....
Io pure ho una thruxton efi, il raggio di sterzata è ridotto rispetto alla Bonneville/Scrambler perché altrimenti il manubrio di serie urterebbe sul serbatoio
Visto che hai montato un manubrio alto pensavo che avessi aumentato il raggio di sterzata :ph34r:
Io ho intenzione di limare un po il dente che c'è sotto il cannotto di sterzo sulla piastra inferiore per avere un po di manegevolezza in più visto che devo cambiare manubrio, tutto quiahhh...capito!!!no,lo sterzo è rimasto lo stesso ed effettivamente la sterzata è limitata.
bella, massiccia!
complimenti.
Che manubrio e specchietti monti?specchietti Rizoma (normalmente li mettono sulle Buell) manubrio Harley.
A me mi piace molto!!
:yess:
Ti faccio i miei complimenti anche se non mi caghi più!:wink_:
con sto cazzo d'avatar non ti riconosco..tutte le volte mi piglia un colpo
W la BarbaFamily!!!!
Animali domestici compresi... :biggrin3:
Comunque Fitz... la moto è proprio bella anche se come gusto personale la preferivo in versione "stradale"... però anche questa più "scrambler" è oggettivamente una ottima realizzazione... come al solito curata e personale... APPROVO! :biggrin3:
:oook:
Fitz hai stoffa ragazzo, 2 versioni molto personali e di stile, il flat attrae e io ci sono dentro, complimenti veri!!!!!!
Saluti
certificato da Ceva....più di così...:coool:
fitzcarraldo
28/04/2011, 10:37
Ti faccio i miei complimenti anche se non mi caghi più!:wink_:se ti chiamo e non rispondi.... che devo fare....mandarti dei fiori????:coool::coool::coool:
Fitz hai stoffa ragazzo, 2 versioni molto personali e di stile, il flat attrae e io ci sono dentro, complimenti veri!!!!!!
Salutigrassie....
vecchiostile
28/04/2011, 11:43
quoto per i fiori :wink_:
una domanda tecnica: ma le ruote della barbauto sono tubeless o tube type?
se ti chiamo e non rispondi.... che devo fare....mandarti dei fiori????:coool::coool::coool:
grassie....
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Sei sicuro di aver fatto il numero giusto, perchè anch'io ti ho chiamato qualche volta senza ricevere risposta, hai sempre lo stesso numero?!:cipenso:
quoto per i fiori :wink_:
Non mi dispiacerebbero!:wub:
Notevole anche questa realizzazione, grezza come dev'essere una Scrambler.
Ora però sono indeciso tra quale delle due preferisco; probabilmente la versione stradale, più pulita e curata. :coool:
In ogni caso complimenti! :oook:
Bond Street
29/04/2011, 21:05
dunlop Trailmax 110 non 100....
ahhh...capito!!!no,lo sterzo è rimasto lo stesso ed effettivamente la sterzata è limitata.
specchietti Rizoma (normalmente li mettono sulle Buell) manubrio Harley.
Grazie:wink_: