PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio serbatoio liquido freni

Eno
24/04/2011, 14:18
ciao a tutti!
so già che la domanda che vi porrò susciterà grasse ilarità...ma sono un neofita:rolleyes:
Ho appena montato sulla mia bonnie un manubrio condor della tommaselli (direi senza troppi patemi) e mi sono accorto che il serbatoio del liquido freno anteriore rimane molto (troppo) inclinato, e fa sì che il liquido si trovi leggermente sotto (o almeno sembra) il buco del tubicino che ne fuoriesce. Al che ho fatto un giretto e il freno mi sembra funzionare perfettamente...voi che dite, è necessario che il serba stia il più dritto possibile o non fa alcuna differenza???
spero di essere stato chiaro
grazie e buon Natale a tutti!!:wink_:

Gattosenzacoda
24/04/2011, 14:23
i fori all'interno del serba stanno nella parte anteriore (lato strada per capirci) quindi se è inclinato l'olio in quel punto ci rimane comunque, va tranquillo

Pepi
24/04/2011, 14:57
Sarebbe da vedere, cmq puoi fare un staffetta di alluminio e piegarla ad hoc per ottenere la giusta inclinazione

ramarro
25/04/2011, 09:20
Sarebbe da vedere, cmq puoi fare un staffetta di alluminio e piegarla ad hoc per ottenere la giusta inclinazione

Yess, oppure allenti il blocco freno e lo allinei come ti serve, chiaro se restasse la leva troppo sú o troppo giú vai di staffetta.

Eno
25/04/2011, 11:16
grazie..gentilissimi!!

fede78
25/04/2011, 11:23
ciao a tutti!
so già che la domanda che vi porrò susciterà grasse ilarità...ma sono un neofita:rolleyes:
Ho appena montato sulla mia bonnie un manubrio condor della tommaselli (direi senza troppi patemi) e mi sono accorto che il serbatoio del liquido freno anteriore rimane molto (troppo) inclinato, e fa sì che il liquido si trovi leggermente sotto (o almeno sembra) il buco del tubicino che ne fuoriesce. Al che ho fatto un giretto e il freno mi sembra funzionare perfettamente...voi che dite, è necessario che il serba stia il più dritto possibile o non fa alcuna differenza???
spero di essere stato chiaro
grazie e buon Natale a tutti!!:wink_:

Ma che neofita, tu sei troppo avanti:laugh2:

Herbie 53
25/04/2011, 11:34
io sotto l'albero voglio ricevere un trenino

ramarro
25/04/2011, 19:55
io sotto l'albero voglio fare un trenino

:w00t::w00t::wub: