PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger955I connettori benza

Henry il grigio
24/04/2011, 16:51
Ciao a tutti, ieri ho sentito odore di benzina nel box e ho scoperto che mi si è tranciato di netto uno dei due connettori benzina del mio tiger. mi avevano già dato problemi in passato con perdite varie, ma ora il danno è ben più serio.
Si è rotto quello superiore, e oltretutto si è rotto dentro la piastra di ottone tutta imbullonata che copre la pompa benzina..:mad:
Devo smontare la suddetta piastra per togliere il pezzo rimasto ? Devo prima smontare il serbatoio ?
Chiaramente il tutto mi capita il sabato di Pasqua...meno male che non ero a 200 km di distanza, ma comunque è una bella menata...
Chiedo aiuto agli esperti e ringrazio in anticipo...
Lamps Henry
:wink_:

MrTiger
26/04/2011, 12:11
cIAO, se ti si sono rotte lef emmine presenti sul corpo delal pompa benzina sono dolori, le filettature sono gas coniche e per togliere le vecchie c'è da bestemmiare.

devi togliere il serbatoio e poi togliere la pompa benzina ( piastrone con mille mila viti M8), consiglio a serbatoio mezzo vuoto.

Le femmine sono generalmente in plastica ( i maschi devono essre in metallo come da richiamo triumph) e sono commerciali dovresti trovarli in qualsiasi motoricambi, eventualmente anche ducati ed aprilia li hanno.

Molti hanno messo quellli in metallo ma il costo è molto piu alto.

se ti servono altri tipi di chiarimenti chidi pure.

Henry il grigio
01/05/2011, 12:37
Grazie Mr.Tiger, ho in effetti dovuto smontare il serbatoio e poi lo ho portato dal mio meccanico che ha eseguito il resto del lavoro. Una bella menata comunque, e un difetto piuttosto fastidioso, se ti capita in giro per l'Appennino e a motore caldo non è divertentissimo !
Un saluto e ancora grazie, anche a Sam che mi ha inviato un m.p....
Lamps
Henry