PDA

Visualizza Versione Completa : questo è il mondo oggi..

Debi
24/04/2011, 21:12
..già questo è il mondo oggi..oggi era un giorno di festa, soprattutto per i credenti..ma era comunque un motivo per stare sereni, magari con la propria famiglia..un giorno che avrei dovuto passare a studiare farmacologia per l'imminente esame..e vabbè, gli impegni sono impegni..arriva sera e decido di passare a fare un saluto a mio padre per fargli gli auguri, un po' di pausa non fa male e lui ci tiene molto..
arrivo, ceniamo, si parla del più e del meno..alle 21 si inizia a sentire delle urla per strada..ci affacciamo e notiamo 2 auto 8-10 persone ubriache..spaccano bottiglia, urinano ovunque, si alzano le mani, urlano...salgono in auto, poi riscendono e così per oltre un ora..decidiamo di chiamare la polizia, sono ubriachi se salgono in quelle due auto parcheggiate a caso in mezzo alla strada sono un pericolo pubblico,pensiamo...
arrivo dopo circa una decina di minuti..un' auto è già andata via dicendo "arrivano i carabinieri"..non so come lo sapessero...
un'altra si accosta e spegne le luci..
arriva la polizia..cercano di portarli in auto...stanno un'ora a urlarsi contro, irrequieti tutti..la polizia cerca di rimanere calma, ed era davvero difficile visto la resistenza, il numero di persona, le offese...mio padre è sul balcone..lo vede un ragazzo che abita lì vicino già agli arresti domiciliari..lo guarda e gli dice"tu militare di merda, non avrai più una vita qui"...
lui lo portano via, gli altri pur essendo in uno stato di assoluta incapacità vengono lasciati liberi di salire in auto, a rischio di tutte quelle persona che potrebbero per errore capitare su un loro sbandamento di curva o su una loro mancanza di riflessi...
ma perchè si è arrivati a questo punto?
sono abbastanza provata, sono rimasta impietrita dopo la minaccia.
scusate lo sfogo.

denis
24/04/2011, 21:47
che schifo...e poi ti chiedono di essere più razionale...non voglio nemmeno dire che farei a queste persone altrimenti le solite persone ipocrite che vanno in chiesa con le finte facce tristi due volte l'anno accusano...
ma nonostante tutto...buona pasqua...

8e65
24/04/2011, 21:54
:ph34r:
sgomento......

gc57
24/04/2011, 21:55
Il discorso sarebbe lungo.Pero' in questi frangenti,basterebbe meno lassismo e maggior certezza della pena,ormai tutti pensano di poter fare tutto,sapendo bene che non saranno perseguiti a dovere.Che tristezza.:dry:

Debi
24/04/2011, 22:00
io sono davvero affranta e se devo essere sincera, ho accusato molto il colpo...sono ancora in tensione..vedere negli occhi una persona che dopo aver resistito a 5 agenti di polizia, trattenuto anche da qualche suo amico, si avvicina al balcone(primo piano), ti guarda negli occhi e ti minaccia così...mi ha ghiacciato..
grazie comunque a tutti...

gc57
24/04/2011, 22:04
io sono davvero affranta e se devo essere sincera, ho accusato molto il colpo...sono ancora in tensione..vedere negli occhi una persona che dopo aver resistito a 5 agenti di polizia, trattenuto anche da qualche suo amico, si avvicina al balcone(primo piano), ti guarda negli occhi e ti minaccia così...mi ha ghiacciato..
grazie comunque a tutti...
Penso che a quest'ora gli avranno.. raffreddato i bollori a quel ''brav'uomo'':wink_::ph34r:

Chelito
24/04/2011, 22:10
Bisogna essere forti,purtroppo.
Togliamoci dalla testa la speranza che un giorno saremo "migliori"..
Le cose andranno sempre peggio;guardiamoci intorno un attimo.
Ormai l'umanità si stà comportando dando il peggio di sè.
Se gli uomini non si daranno una calmata,andando a riesumare valori quali l'onestà,la soldarietà,il rispetto e la verità,la vedo grigia per il futuro.

natan
24/04/2011, 22:40
Come una parte ha potuto ripartire sulla loro auto, ubriachi com'erano? :cipenso:

non so se il mondo é peggiorato oppure i mezzi d'informazione ci portano a saperne di più di un tempo ... mah! :cipenso:

una cosa é sicura: le minacce lasciano sempre un senso di amaro nella vita, sono forse una delle espressioni più tristi e più insidiose che ci siano.

penso che uno che ti minaccia dovrebbe essere denunciato ... al contrario si rischia di dare forza a questi loschi e tristi individui ... :sick:

D@v1d3
24/04/2011, 22:47
No comment, è meglio. :mad:
Probabilmente mi sentirei scosso e assolutamente impotente di fronte alla situazione come te. :sad:

urasch
24/04/2011, 22:52
io sono un cc e non immagini quante minacce riceviamo ogni giorno....
posso capirti...purtroppo...
piu si va avanti e piu è uno skifo.......

Debi
25/04/2011, 00:55
Come una parte ha potuto ripartire sulla loro auto, ubriachi com'erano? :cipenso:
una cosa é sicura: le minacce lasciano sempre un senso di amaro nella vita, sono forse una delle espressioni più tristi e più insidiose che ci siano.
:sick:

ebbene sì, sono ripartiti in auto..dopo oltre un'ora a tenere fermo il ragazzo, dopo essersi presi insulti, spinte,offese,qualche botta..ben 2 volanti della polizia con 3 poliziotti dentro e 1 volante di carabinieri...l'hanno portato via, tra l'altro sono stati anche bravi(le fdo), hanno cercato in tutti i modi di contenere gli animi... quando iniziano ad essere 5 personaggi piuttosto alterati, con poi l'arrivo di una seconda auto di amici(chiamati...) e diventano una buona decina..

grazie a tutti...

Niko80
25/04/2011, 04:58
scandaloso.. e sara' sempre peggio:mad:

Leo67
25/04/2011, 06:55
che schifo....

ivanbdp
25/04/2011, 07:07
io in auto giro con la mannaia....

est_19
25/04/2011, 07:24
Quando servono le forze dell'ordine nessuno a spalargli la solita merda addosso

onlystreet
25/04/2011, 08:42
Su su Debi....questa è gente che non ha i coglioni neanche di guardarti in faccia...si nascondono dietro una minaccia cercando il loro unico momento di gloria.

Vezza
25/04/2011, 09:42
Grrr...:mad:

Tokugawa
25/04/2011, 10:01
Il nostro ordine giuridico è di tipo preventivo e non repressivo, per farvi un'idea prendiamo d'esempio quello anglosassone, repressivo. Un ladro viene arrestato in flagranza di reato, viene rinchiuso in cella, fino al processo, sarà lui a dover dimostrare di essere innocente. Nel nostro bel paese un ladro viene arrestato, vengono presi i suoi dati, se viene processato per direttissima il giudice terrà conto del fatto che sia piu o meno recidivo, solitmente però a causa dell'intasamento "voluto" dei nostri tribunali verà rilasciato il giorno dopo, con obbligo di firma (sai che punizione) fino al giorno del processo..e qui mettiamoci dentro tutte le attenuanti che caso strano escono sempre fuori.Morale della favola, se un delinquente ha gia scelto la vita da fare, in piu sa di rimanere impunito o sa che rischia poco
Furto, appropriazione indebita, ricettazione

L'art. 624 c.p. (Furto) prevede che chiunque s'impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro.

Il furto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più circostanze aggravanti.
Chiunque compie il reato di furto mediante introduzione in un edificio o in altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da 309 euro a 1.032 euro.

Alla stessa pena soggiace chi compie il furto, sottraendo la cosa mobile a chi la detiene strappandola di mano o di dosso alla persona.

La legge prevede inoltre che, ove ricorrano le seguenti specifiche circostanze aggravanti, la pena per il reato è della reclusione da uno a sei anni e della multa da 103 euro a 1.032 euro:

1. se il colpevole, per commettere il furto, si introduce o si trattiene in un edificio o in un altro luogo destinato ad abitazione;
2. se il colpevole usa violenza sulle cose o si vale di un qualsiasi mezzo fraudolento;
3. se il colpevole porta indosso armi o narcotici, senza farne uso;
4. se il furto è commesso con destrezza;
5. se il furto è commesso da tre o più persone, ovvero anche da una sola, che sia travisata o simuli la qualità di pubblico ufficiale o d'incaricato di un pubblico servizio;
6. se il furto è commesso sul bagaglio dei viaggiatori in ogni specie di veicoli, nelle stazioni, negli scali o banchine, negli alberghi o in altri esercizi ove si somministrano cibi o bevande;
7. se il furto è commesso su cose esistenti in uffici o stabilimenti pubblici, o sottoposte a sequestro o a pignoramento, o esposte per necessità o per consuetudine o per destinazione alla pubblica fede, o destinate a pubblico servizio o a pubblica utilità, difesa o reverenza;
8. se il furto è commesso su tre o più capi di bestiame raccolti in gregge o in mandria, ovvero su animali bovini o equini, anche non raccolti in mandria.

Se concorrono due o più delle circostanze prevedute dai numeri precedenti, ovvero se una di tali circostanze concorre con altra circostanza aggravante comune, la pena è della reclusione da tre a dieci anni e della multa da 206 euro a 1.549 euro.

Alcune ipotesi di furto sono perseguibili a querela di parte, e si applica la pena della reclusione fino a un anno oppure la multa fino a 206 euro. Tali ipotesi si verificano:

1. se il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo della cosa sottratta, e questa, dopo l'uso momentaneo, è stata immediatamente restituita;
2. se il furto è commesso su cose di tenue valore, per provvedere a un grave ed urgente bisogno;
3. se il furto consiste nello spigolare, rastrellare o raspollare nei fondi altrui, non ancora spogliati interamente del raccolto.

Si configura invece il reato di appropriazione indebita (art. 646 c.p.) quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione). Questo reato è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a 1.032 euro.

Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata. Si procede d'ufficio, se ricorrono talune specifiche aggravanti.

Diverso è ancora il caso della ricettazione (art. 648 c.p.) che si configura quando taluno, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, riceve od occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto, o comunque si intromette nel farle acquistare, ricevere od occultare. Questo reato è punito con la reclusione da due ad otto anni e con la multa da 516 euro a 10.329 euro.

La pena è della reclusione sino a sei anni e della multa sino a 516 euro, se il fatto è di particolare tenuità.

Il reato di ricettazione si configura anche quando l'autore del delitto, da cui il denaro o le cose provengono, non è imputabile o non è punibile, ovvero quando manchi una condizione di procedibilità riferita a tale delitto.

diritto penale, indietro

nanni
25/04/2011, 10:42
Siamo proprio alla frutta se le nostre forze dell'ordine faticano a contenere un gruppo di balordi...anche perchè poi magari se ne lasciano due in terra vengono anche criticati!!!
Come ha detto onlystreet sono solo vigliacchi che si fanno forza nel gruppo!!!

black panther
25/04/2011, 11:14
Non ti preoccupare sarebbe da cretini totali
dare seguito a minacce dirette espresse in
presenza delle forze dell'ordine
certo che, perdonami Debi, anche voi
stare lì sul balcone ad assistere..

nyctal
25/04/2011, 11:31
non ho nemmeno voglia di aggiungere episodi, sono a metà giornata di pasquetta è già potrei scrivere 10 pagine di episodi simili a quello che hai descritto...evito di dire la mia perchè qui i perbenisti son tantini dico solo che vedere la tua famiglia sfiorata da un coglione ubriaco che fa slalom tra bambini e carrozzini, in bmw a 120km/h in una strada larga quanto un sentiero ti annebbia la ragione, il tutto alle 11.00 del mattino.
Ti vien voglia di lasciarti andare alla violenza, che è vero non risolve nulla ma ti fa stare meglio almeno per qualche secondo.
Si questo è il mondo di oggi.

MR-T
25/04/2011, 12:10
io sono contro la violenza... ma in queste circostanze ri-educare gli scalmanati alle buone maniere dovrebbe essere d'obbligo

non ti preoccupare.. stai tranquilla ;) vedrai che li avranno ricondotti a più miti consigli

SpongeBob
25/04/2011, 13:47
Avete fatto bene a chiamare il 113, tanti si sarebbero semplicemente chiusi in casa, per paura o indifferenza :wink_:
E non ti preoccupare per le minacce del tipo: se è o è stato ai domiciliari sa benissimo che se fa stronzate le paga e torna in gabbia, anche le minacce a tuo padre di fronte ai Poliziotti possono essere usate contro di lui.
La situazione è quella che è, ma non ti preoccupare: tante volte balordi del genere sono buoni solo ad abbaiare :wink_:

Debi
25/04/2011, 14:55
Non ti preoccupare sarebbe da cretini totali
dare seguito a minacce dirette espresse in
presenza delle forze dell'ordine
certo che, perdonami Debi, anche voi
stare lì sul balcone ad assistere..

quando siamo stati noi a chiamare la polizia..un'auto è andata via subito dopo la chiamata...dicendo"stanno arrivando.."...l'altra si è mimetizzata nel parcheggio...
quando fai la chiamata, arrivano i poliziotti e cercano anche te che hai fatto la chiamata...mio padre non è sceso perchè avevamo 2 cani in casa agitatissimi per le urla che sentivano, ma è dovuto uscire dal balcone, parlare e indicare l'auto con dentro i 5 ragazzi(casualmente appena la polizia si è avvicinata, il tipo agli arresti è sceso e ha cercato di scappare..)...mentre tutti gli altri aprivano e chiudevano le finestre..quindi non è questione di assistere ma di intervenire..(senza tra l'altro contare che avevamo l'auto lì sotto..)..:wink_:

maxsamurai
25/04/2011, 15:11
lurida feccia non ne lascerei in piedi uno...cmq non ti preoccupare perchè sono solo dei codardi falliti capaci di fare gli eroi quando pieni di alcol o altro...lì sì che ci vorrebbe severità assoluta...

wailingmongi
25/04/2011, 16:55
che brutte cose...

comunque tuo babbo da militare dovrebbe avere una qualche arma da fuoco in casa...io starei sereno..più o meno...

black panther
25/04/2011, 18:51
quando siamo stati noi a chiamare la polizia..un'auto è andata via subito dopo la chiamata...dicendo"stanno arrivando.."...l'altra si è mimetizzata nel parcheggio...
quando fai la chiamata, arrivano i poliziotti e cercano anche te che hai fatto la chiamata...mio padre non è sceso perchè avevamo 2 cani in casa agitatissimi per le urla che sentivano, ma è dovuto uscire dal balcone, parlare e indicare l'auto con dentro i 5 ragazzi(casualmente appena la polizia si è avvicinata, il tipo agli arresti è sceso e ha cercato di scappare..)...mentre tutti gli altri aprivano e chiudevano le finestre..quindi non è questione di assistere ma di intervenire..(senza tra l'altro contare che avevamo l'auto lì sotto..)..:wink_:

Perdonami non volevo criticarvi ma qualcosa in questa modalità non mi convince
la segnalazione deve essere a mio avviso gestita con discrezione da parte
delle forze dell'ordine proprio per evitare il rischio di ritorsioni da parte dei delinquenti non credi? Nocturne correggimi se sbaglio..:icon_allah:

D74
25/04/2011, 19:18
mah amarezza totale,.....

pensa che in Toscana un carabiniere da quanto ho capito è in fin di vita ed il collega rischia di perdere un occhio perchè han fermato per un normale controllo una macchina e sono stati poco dopo aggrediti da 4-5 coglioni che probabilmente erano stati ad un rave lì vicino.....

io organizzo feste...dj set, concerti....ma non sopporto quella massa di tossici e cacazzo dei raver o discotecari vari.....

robyeve
25/04/2011, 19:52
lurida feccia non ne lascerei in piedi uno...cmq non ti preoccupare perchè sono solo dei codardi falliti capaci di fare gli eroi quando pieni di alcol o altro...lì sì che ci vorrebbe severità assoluta...

d'accordissimo

mah amarezza totale,.....

pensa che in Toscana un carabiniere da quanto ho capito è in fin di vita ed il collega rischia di perdere un occhio perchè han fermato per un normale controllo una macchina e sono stati poco dopo aggrediti da 4-5 coglioni che probabilmente erano stati ad un rave lì vicino.....

io organizzo feste...dj set, concerti....ma non sopporto quella massa di tossici e cacazzo dei raver o discotecari vari.....

io ho a che fare con discoteche ecc ..... nonostante siano ormai anni che lo faccio rimango sempre stupito da come "cambiano "le persone con alcool ecc .....naturalmente la maggioranza cambia in peggio

tonidaytona
25/04/2011, 20:43
ma quanta ignoranza che ancora regna e dilaga sovrana.

avete fatto bene a chiamare la Polizia.
le persone come voi sono la speranza.
fateVi forza e cercate di dimenticare l'accaduto.
comprendo che siate scossi e preoccupati.
ma sarebbe stato peggio far finta di non vedere e sentire.
avete una coscienza e senso civico.
Vi siete comportati da Cittadini esemplari.
dovete andarne fieri!!

per quel che puo' valere la tua famiglia ha la mia stima!!
forza e coraggio!!

ciao!!

Matt
25/04/2011, 20:47
Purtroppo è così , come detto gli episodi come questo sono e saranno all'ordine del giorno ; avete fatto bene a chiamare le FDO

Ieri per esempio in una rotonda un cretino in scooter mi ha tagliato la strada convergendo a destra per uscire alla prima e mi ha sfiorato per un pelo ; ho frenato per evitarlo e gli ho suonato. Mi ha mostrato il dito medio per giunta.

Vivo e cercherò sempre di farlo nella legalità , ma il giorno che ne sarò costretto sono pronto a farne a meno .

jamex
25/04/2011, 21:00
Che amarezza..........

Spero che in caserma l'abbiano fatto "ragionare".........con le brutte. Mi dispiace per te e per tuo babbo....però vi dico che avete fatto benissimo a chiamare la polizia, che gente schifosa c'è in giro

pitito87
25/04/2011, 22:08
Purtroppo è così , come detto gli episodi come questo sono e saranno all'ordine del giorno ; avete fatto bene a chiamare le FDO

Ieri per esempio in una rotonda un cretino in scooter mi ha tagliato la strada convergendo a destra per uscire alla prima e mi ha sfiorato per un pelo ; ho frenato per evitarlo e gli ho suonato. Mi ha mostrato il dito medio per giunta.

Vivo e cercherò sempre di farlo nella legalità , ma il giorno che ne sarò costretto sono pronto a farne a meno .

q8:wink_:

forza e coraggio....avete la mia stima!!!sti pezzi di mer** :mad::mad::mad:

Gianluca74
26/04/2011, 07:01
Manganellate a NASTRO !!!!!!

Fabri83
26/04/2011, 08:35
Il discorso sarebbe lungo.Pero' in questi frangenti,basterebbe meno lassismo e maggior certezza della pena,ormai tutti pensano di poter fare tutto,sapendo bene che non saranno perseguiti a dovere.Che tristezza.:dry:

Esatto...che tristezza.
Anche perchè entro un certo limite le leggi a volte sono fino troppo strette e rigide, ma solo quando si colpisce il libero cittadino qualunque...con multe, tasse o burocrazia a dir poco ASSURDA e INCONCEPIBILE.
Quando invece si tratta di colpire il delinquente, allora si come dici tu non c'è certezza della pena e l'Italia diventa il paese dei balocchi.
In entrambi i casi chi è che subisce le conseguenze?
Ripeto....che tristezza!