PDA

Visualizza Versione Completa : PNEUMATICI DI SERIE

Tiger8
25/04/2011, 00:31
Che ne pensate?
che sensazioni avete?
li usate al limite??

ps. se non sbaglio sono pirelli scorpion quelli di serie???

Tigr8 Romano
25/04/2011, 01:35
Si: Pirelli Scorpion Trail.
Io mi ci trovo bene, piego abbastanza e in frenata ora che mi sono abituato al freno posteriore riesco a sentire quando la ruota inizia a perdere aderenza senza bloccare.
Sulla rivista IN MOTO di maggio hanno provato gomme per maxi-enduro fra cui le Scorpion Trail che come numero di stelle sono risultate le migliori:
Grip asciutto 4 su 5
Grip bagnato 5 su 5
Grip asfalto sporco 4 su 5
Fuoristrada leggero 5 su 5
Feeling alla massima inclinazione 5 su 5
Stabilità 5 su 5
Agilità 4 su 5
Prezzo 3 su 5
Hanno usato una BMW R1200GS per cui all'anteriore avranno preso la 110/80

ivanbdp
25/04/2011, 08:00
Si: Pirelli Scorpion Trail.
Io mi ci trovo bene, piego abbastanza e in frenata ora che mi sono abituato al freno posteriore riesco a sentire quando la ruota inizia a perdere aderenza senza bloccare.
Sulla rivista IN MOTO di maggio hanno provato gomme per maxi-enduro fra cui le Scorpion Trail che come numero di stelle sono risultate le migliori:
Grip asciutto 4 su 5
Grip bagnato 5 su 5
Grip asfalto sporco 4 su 5
Fuoristrada leggero 5 su 5
Feeling alla massima inclinazione 5 su 5
Stabilità 5 su 5
Agilità 4 su 5
Prezzo 3 su 5
Hanno usato una BMW R1200GS per cui all'anteriore avranno preso la 110/80
E' talmente facile arrivare all'imite sui tornantoni e curve strette che se non stai in punta sulle pedaline ti consumi gli stivali.... non ho mai sentito cedimenti o accenni di perdita di aderenza, nonostante guida in coppia con valige e bauletto.Tieni conto però che l'anteriore arriva prima del posteriore a fine spalla.:dry: Ora approfitto e chiedo: facendo solo strade asfaltate pensavo ai pirelli angel... che dite?

Brian Boru
25/04/2011, 10:40
a me l'XC l'hanno consegnata con i Bridgestone BattleWing. gli Scorpion Trail li avevo sul Transalp: facendo un confronto, sia pure MOLTO relativo vista la differenza di prestazioni delle moto, mi sembrano assolutamente equivalenti ed entrambi ottimi. leggerissima preferenza per i Bridge, ma probabilmente, con il dovuto rispetto per il Transalp, anche dovuta al fatto che la Tigrotta è parecchio più divertente da guidare

gc57
25/04/2011, 13:00
Confermo:XC con le BW e la stradale con le Scorpion.

Brian Boru
25/04/2011, 14:39
per completezza, la prova su strada ante acquisto con l'XC l'ho fatta con le Karoo T; in tutta sincerità mi sono sembrate oneste anche sull'asfalto. sicuramente sconsigliabili più che altro perchè al massimo durerebbero poche migliaia di km, ma oltre a permettere un fuoristrada un pelo più serio (poi li dice anche il manico) nei trasferimenti puramente stradali non sembra di guidare sulle uova come per altre gomme tassellate. adesso sono appena arrivato dopo un giretto sotto una leggerissima pioggerella, sufficinente per sporcare l'asfalto e devo dire che le BattleWing mi confermano le impressioni positive, mi sembrano un po più veloci ad entrare in temperatura rispetto alle Scorpion. la moto è fantastica, inizialmente sembra non frenare abbastanza (anche se non ho voluto l'ABS) ma basta pinzare un po più della media e si trova bene il feeling con l'anteriore, sul bagnato si va tranquilli tranquilli

ivanbdp
25/04/2011, 19:19
E' talmente facile arrivare all'imite sui tornantoni e curve strette che se non stai in punta sulle pedaline ti consumi gli stivali.... non ho mai sentito cedimenti o accenni di perdita di aderenza, nonostante guida in coppia con valige e bauletto.Tieni conto però che l'anteriore arriva prima del posteriore a fine spalla.:dry: Ora approfitto e chiedo: facendo solo strade asfaltate pensavo ai pirelli angel... che dite?

Come non detto.. non esiste la misura per l'800:tongue:

gc57
25/04/2011, 19:39
per completezza, la prova su strada ante acquisto con l'XC l'ho fatta con le Karoo T; in tutta sincerità mi sono sembrate oneste anche sull'asfalto. sicuramente sconsigliabili più che altro perchè al massimo durerebbero poche migliaia di km, ma oltre a permettere un fuoristrada un pelo più serio (poi li dice anche il manico) nei trasferimenti puramente stradali non sembra di guidare sulle uova come per altre gomme tassellate. adesso sono appena arrivato dopo un giretto sotto una leggerissima pioggerella, sufficinente per sporcare l'asfalto e devo dire che le BattleWing mi confermano le impressioni positive, mi sembrano un po più veloci ad entrare in temperatura rispetto alle Scorpion. la moto è fantastica, inizialmente sembra non frenare abbastanza (anche se non ho voluto l'ABS) ma basta pinzare un po più della media e si trova bene il feeling con l'anteriore, sul bagnato si va tranquilli tranquilli

Gran belle gomme le BW501-502!:wink_:

nitronori
25/04/2011, 19:45
sono sempre stato un pirellista convinto quindi il mio parere sarà di parte ma devo dire che ste scorpion son niente male...

embolo
26/04/2011, 07:48
ottima impressione.
Appena fai qualche giro un po' piu' inkazzeto arrivi a chiuderle.
Mi trovo bene

noizychild
26/04/2011, 11:02
Soddisfattissimo delle Scorpion, in piega va giù che è una meraviglia, sempre avuto la sensazione di tenuta. Mi stà dando belle soddisfazioni!

ultimo148
03/05/2011, 00:25
La prova delle gomme l'ha fatta un mio amico....devo chiedergli effettivamente quale sia risultata la migliore....personalmente mi trovo bene con le pirelli ho chiuso l'anteriore prima del posteriore....tempo fa avevo aperto un thread appunto sulla misura dell'anteriore in quanto la trovavo limitante nella scelta degli pneumatici....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/158651-gomma-anteriore-tiger-800-a.html

....sarebbe stata sicuramente meglio con la misura da 110....