PDA

Visualizza Versione Completa : invio in "contrassegno"



Filtro
18/01/2007, 15:41
ciao gente,
chiedo un consiglio a chi è esperto di vendire tramite contrassegno..
giovedì 4 ho venduto il mio giubbo in pelle della spyke ad un ragazzo del forum..l'ho inviato via posta e per il pagamento ho usato il contrassegno..il giubbo lo ha ricevuto lunedì 8..
io non ho ancora ricevuto nulla dalle poste..è normale che ci impieghino così tanto?oppure devo preoccuparmi che i miei soldi siano andati persi??:wacko:

Ghino
18/01/2007, 15:44
Vai tranquillo sei nelle mani delle poste Italiane, una garanzia !!!!
Ah!! non avere fretta.

dott_speed
18/01/2007, 15:45
secondo me è normale ....

Filomao
18/01/2007, 15:46
Te l'avevo detto...tempi lunghi per le poste!!!

flower
18/01/2007, 15:48
...l'importante è non avere fretta...soprattutto quando si para di poste italiane.

simone pd
18/01/2007, 15:48
ci vuole un po di tempo, almeno un mese che ti arrivino i soldi.
a me è capitato di peggio: avevo venduto la tuta in pelle in contrassegno e il tipo appena ricevuto il pacco voleva aprirlo prima di pagare e il corriere si è rifiutato giustamente, così mi ha rispedito indietro il pacco e mi è toccato pagare anche la spesa di ritorno

Avv. del Diavolo
18/01/2007, 15:48
ti ci vuole un pacco di tempo!
in pratica un mese

Filtro
18/01/2007, 15:52
bbbbbeeeeeeeneeeee,
dai, allora mi metto il cuore in pace :wink_:

Rickystyle
18/01/2007, 15:52
si,è normale...
praticamente devi calcolare il tempo che ci mette l'oggetto ad arrivare,
quando il compratore riceve il pacco firma il contrassegno altrimenti non può ritirarlo,e poi il contrassegno viene spedito a te...e le poste,in queste cose sono leeeente!

io ho spedito un'oggetto in contrassegno di 400€ :wink_:

Filtro
18/01/2007, 15:55
si,è normale...
praticamente devi calcolare il tempo che ci mette l'oggetto ad arrivare,
quando il compratore riceve il pacco firma il contrassegno altrimenti non può ritirarlo,e poi il contrassegno viene spedito a te...e le poste,in queste cose sono leeeente!

io ho spedito un'oggetto in contrassegno di 400€ :wink_:

bhoo pensavo ci impiegassero meno..in fin dei conti sono stati veloci nel spedire il pacco,e di conseguenza pensavo di riceve i soldi nel medesimo tempo

Rickystyle
18/01/2007, 16:01
cmq stai tranquillo...dovrebbe essere un metoto sicuro!
se non firma il contrassegno,t rimandano il pacco.
e se l'ha firmato...be,ti portano l'assegno a casa!

bastard inside
18/01/2007, 16:23
si è norlale, anche a me avevano detto che i soldi mi sarebbero arrivati entro una settimana, invece ho aspettato circa 20 giorni, e c'è chi ha aspettato anche 1 mese

se dopo un mese non ti sono ancora arrivati puoi cominciare a preoccuparti :cry: :biggrin3:

dott_speed
18/01/2007, 16:24
bastard ma tu hai pagato . vero ... ???? :):)

bastard inside
18/01/2007, 16:27
bastard ma tu hai pagato . vero ... ???? :):)

:sleep2:

krupica
18/01/2007, 16:28
Esercizio di matematica facile facile:
Numero di spedizioni in contrassegno X valore medio di un contrassegno X periodo medio necessario tra il pagamento effettuato dal destinatario e la restituzione dei soldi al mittente = un sacco di soldi in interessi bancari che finiscono sui conti delle poste

dott_speed
18/01/2007, 16:29
:sleep2:

hei ciccio che risposta è questa ..... vebngo a trovarti a casa e te stacco tutto .... :mad: :mad: :mad:


:biggrin3: :biggrin3:

bastard inside
18/01/2007, 16:33
hei ciccio che risposta è questa ..... vebngo a trovarti a casa e te stacco tutto .... :mad: :mad: :mad:


:biggrin3: :biggrin3:

no non ho pagato, ho dato una botta in testa al corriere :w00t:

BigDave
18/01/2007, 16:33
Esercizio di matematica facile facile:
Numero di spedizioni in contrassegno X valore medio di un contrassegno X periodo medio necessario tra il pagamento effettuato dal destinatario e la restituzione dei soldi al mittente = un sacco di soldi in interessi bancari che finiscono sui conti delle poste

Chiamali scemi! :wink_:

bastard inside
18/01/2007, 16:41
bastard ma tu hai pagato . vero ... ???? :):)

dai dott certo che ho pagatoooooooo

Filtro
18/01/2007, 18:40
dai dai dai che mi arrivano sti cacchio di soldi..
altra domandina..l'assegno che mi arriva è non trasvefiribile??o posso mandare la mia ragassa ad incassare visto che io lavorando non ho tempo per farlo??

pampie
18/01/2007, 18:47
il giubbotto mi sta bene, grazie filtro ;)

motomarco69
18/01/2007, 19:10
Giubbotto piu'......................giubbotto meno........................tra amici..............................ci sta'!

davebike
18/01/2007, 19:11
...in teoria dovrebbe arrivarti un assegno circolare della posta...aspetta che dovrebbe arrivare!!!

Turiulupu
18/01/2007, 21:54
stesso problema e stessa data di spedizione e lo aspetto a braccia aperte quel vaglia

bastard inside
18/01/2007, 22:11
...in teoria dovrebbe arrivarti un assegno circolare della posta...aspetta che dovrebbe arrivare!!!

in realtà ti arriva un vaglia postale che devi poi cambiare in posta

Fulvioz
19/01/2007, 06:35
Tranquillo quoto i tempi detti, non meno di 1 mese...

matpin
19/01/2007, 06:37
Tranquillo è normale,il contrassegno è lento,ti arriverà un vaglia fra una decina di giorni...a volte ho venduto su ebay con questo metodo di pagamento,un'esasperazione...meglio la ricarica postepay o paypal!

Saraceno
19/01/2007, 07:34
Vai tranquillo sei nelle mani delle poste Italiane, una garanzia !!!!
Ah!! non avere fretta.

Straquoto!!!

seicentina
19/01/2007, 07:57
ciao gente,
chiedo un consiglio a chi è esperto di vendire tramite contrassegno..
giovedì 4 ho venduto il mio giubbo in pelle della spyke ad un ragazzo del forum..l'ho inviato via posta e per il pagamento ho usato il contrassegno..il giubbo lo ha ricevuto lunedì 8..
io non ho ancora ricevuto nulla dalle poste..è normale che ci impieghino così tanto?oppure devo preoccuparmi che i miei soldi siano andati persi??:wacko:

normalissimo...
se non ricordo male il contrassegno ci mette circa due settimane a tornare indietro

Filtro
19/01/2007, 15:59
bhè oggi mi è arrivato l'assegno dalle poste :tongue:
pero'..c'è sempre il pero'..nell'assegno circolare hanno storpiato il mio cognome e a quanto pare ho cambiato pure sesso..io mi chiamo paolo e loro hanno scritto paola :ph34r:
altra cosa: mai chiedere piacere alla propria ragazza..è stata lei ad inviare il pacco..mi ha fatto anticipare le spese di spedizione (12 euro)dicendomi che mi sarebbero state rimborsate nell'assegno..e invece un par di ciufoli!non si dev'essere capita con il tipo delle poste perchè le spese me le sono ciucciate tutte..
eeee vabhuo..sto giubbo l'ho proprio svenduto :dry:

dott_speed
19/01/2007, 16:00
non le hanno ciucciate ... e che quando ti chiedono il valora da mettere per contrassegno dovevi aggiungere le spese .....

D@lyn
19/01/2007, 16:03
non le hanno ciucciate ... e che quando ti chiedono il valora da mettere per contrassegno dovevi aggiungere le spese .....

grazie dott questa non la sapevo..:wink_:

Vince_Speed
19/01/2007, 16:06
bhè oggi mi è arrivato l'assegno dalle poste :tongue:
pero'..c'è sempre il pero'..nell'assegno circolare hanno storpiato il mio cognome e a quanto pare ho cambiato pure sesso..io mi chiamo paolo e loro hanno scritto paola :ph34r:
altra cosa: mai chiedere piacere alla propria ragazza..è stata lei ad inviare il pacco..mi ha fatto anticipare le spese di spedizione (12 euro)dicendomi che mi sarebbero state rimborsate nell'assegno..e invece un par di ciufoli!non si dev'essere capita con il tipo delle poste perchè le spese me le sono ciucciate tutte..
eeee vabhuo..sto giubbo l'ho proprio svenduto :dry:

Vorrà dire che per andare a pari ti farai pagare un giro di BIRRE dal tipo al prossimo incontro!!!

Filtro
19/01/2007, 17:33
Vorrà dire che per andare a pari ti farai pagare un giro di BIRRE dal tipo al prossimo incontro!!!

esatto..Pampie, io sabato sono a padova per il bike expo,dai che c'ho la gola secca :laugh2:

Turiulupu
20/01/2007, 12:56
questa mattina finalmente è arrivato il pagamento, non si può dire che sia stato tempestivo 12 g

seicentina
20/01/2007, 15:42
bhè oggi mi è arrivato l'assegno dalle poste :tongue:
pero'..c'è sempre il pero'..nell'assegno circolare hanno storpiato il mio cognome e a quanto pare ho cambiato pure sesso..io mi chiamo paolo e loro hanno scritto paola :ph34r:
altra cosa: mai chiedere piacere alla propria ragazza..è stata lei ad inviare il pacco..mi ha fatto anticipare le spese di spedizione (12 euro)dicendomi che mi sarebbero state rimborsate nell'assegno..e invece un par di ciufoli!non si dev'essere capita con il tipo delle poste perchè le spese me le sono ciucciate tutte..
eeee vabhuo..sto giubbo l'ho proprio svenduto :dry:

che consolazione!!!!!!!!
sapere che non sono l' unica alla quale cambiano il nome e il sesso....però io ho un nome strano...è più capibile!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Filtro
20/01/2007, 18:56
che consolazione!!!!!!!!
sapere che non sono l' unica alla quale cambiano il nome e il sesso....però io ho un nome strano...è più capibile!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

gia' ,il mio nome è proprio semplice e sono pure riusciti a cambirmi sesso :dry:
meno male che lavoro in banca,non avro' problemi ad incassarlo :wink_: