Visualizza Versione Completa : Flyscreen : sarà bruttino ma secondo me ci vuole
Salve a tutti, vorrei riportare la mia esperienza dopo un giro fatto con il cupolino flyscreen montato su quello minimale della street. Ho comprato la moto con il flyscreen (originale) montato ed avevo intenzione di toglierlo visto che esteticamente non è il massimo, ma dopo l'uscita di ieri devo dire che mi sono ricreduto. Sulla precedente street che avevo (senza il flyscreen) superata la velocità di 120/130 all'ora la guida diventava stancante, dovevo stare attaccato saldamente al manubrio e la guida era faticosa, dopo i 130 diventava un supplizio.
Devo dire che con il cupolino un pò più grande è un altro guidare, si raggiungono tranquillamente velocità di 140/160 senza soffrire e tutto è più piacevole. Sarà pure bruttino, ma sulla moto nera secondo me è opportuno lasciarlo montato (o montarlo), sulla bianca francamente lo considero davvero un pugno nell'occhio..
andrea.69
25/04/2011, 11:28
Salve a tutti, vorrei riportare la mia esperienza dopo un giro fatto con il cupolino flyscreen montato su quello minimale della street. Ho comprato la moto con il flyscreen (originale) montato ed avevo intenzione di toglierlo visto che esteticamente non è il massimo, ma dopo l'uscita di ieri devo dire che mi sono ricreduto. Sulla precedente street che avevo (senza il flyscreen) superata la velocità di 120/130 all'ora la guida diventava stancante, dovevo stare attaccato saldamente al manubrio e la guida era faticosa, dopo i 130 diventava un supplizio.
Devo dire che con il cupolino un pò più grande è un altro guidare, si raggiungono tranquillamente velocità di 140/160 senza soffrire e tutto è più piacevole. Sarà pure bruttino, ma sulla moto nera secondo me è opportuno lasciarlo montato (o montarlo), sulla bianca francamente lo considero davvero un pugno nell'occhio..
tutto su strade chiuse al traffico, vero? :ph34r:
:biggrin3::biggrin3:
fearless
25/04/2011, 11:33
è giusto quello che dici, ma se volevo il comfort avrei preso un tiger.
PhacocoeruS
25/04/2011, 11:43
Devo dire che con il cupolino un pò più grande è un altro guidare, si raggiungono tranquillamente velocità di 140/160 senza soffrire e tutto è più piacevole.
Pienamente d'accordo, facendo spesso il GRA. Comunque il flyscreen è la "coppola", la parte sopra si chiama visor. :wink_:
Queste a mio parere sono visioni un pò integraliste. Se con una minima modifica (dopotutto il cupolino è solo leggermente più grande di quello normale) perchè non montarlo. Non dico che con la street voglio farci mototurismo o viaggi, in questo caso avrei sbagliato moto.
Pienamente d'accordo, facendo spesso il GRA. Comunque il flyscreen è la "coppola", la parte sopra si chiama visor. :wink_:
Si, hai ragione ho sbagliato nome :biggrin3: Infatti ogni volta che andavo fuori Roma per un bel giretto e dovevo fare il raccordo mi prendeva male, adesso è tutta un'altra cosa.. :wink_:
tutto su strade chiuse al traffico, vero? :ph34r:
:biggrin3::biggrin3:
Ovviamente.. :P
esteticamente non sarà il massimo ma neanche inguardabile e schifoso sulla street nera... io lo lascio montato perchè di grande utilità..si riesce ad essere moplto più aerodinamici:wink_:
preferisco quindi sacrificare un po l'estetica sulla grande utilità:wink_:
quando la voglio sfoggiare al bar allora 3 bulloni e via tutto !!:biggrin3:
esteticamente non sarà il massimo ma neanche inguardabile e schifoso sulla street nera... io lo lascio montato perchè di grande utilità..si riesce ad essere moplto più aerodinamici:wink_:
preferisco quindi sacrificare un po l'estetica sulla grande utilità:wink_:
quando la voglio sfoggiare al bar allora 3 bulloni e via tutto !!:biggrin3:
La fase di rimontaggio è semplice e rapida come quella di smontaggio?
La fase di rimontaggio è semplice e rapida come quella di smontaggio?
si facilissima!!
ricorda che quando lo smonti invece devi avere il coperchietto posteriore della strumentazione,perchè certe volte le concessionarie dove lo monbti lo tengono loro...
in tal caso basta richiederlo e te lo danno senza problemi:wink_:[/QUO
UomoBasilico
25/04/2011, 13:13
Non ho ben capito... parlate di questo http://i664.photobucket.com/albums/vv10/09STR/STRVisor.jpg o di questo http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/street-triple-cupolino-maggiorato.jpg ?
Non ho ben capito... parlate di questo http://i664.photobucket.com/albums/vv10/09STR/STRVisor.jpg o di questo http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/street-triple-cupolino-maggiorato.jpg ?
parliamo di questo
http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/street-triple-cupolino-maggiorato.jpg
UomoBasilico
25/04/2011, 13:31
Qualcuno ce l'ha montato sulla matt graphite?
Stavo giusto valutando l'acquisto.. (a me però piace quello del primo link)
Qualcuno ce l'ha montato sulla matt graphite?
Stavo giusto valutando l'acquisto.. (a me però piace quello del primo link)
quello del primo link è uscito proprio per la street r come la tua.. dovrebbe apportare gli stessi benefici:wink_:
Hai ragione serve, ma io preferisco magari stancarmi che averlo montato, ti dico che hai ragione perchè andando dall'Argentario a Fiumicino e ritorno, la sera al mio ritorno a casa ero distrutto!!!
winter1969
25/04/2011, 14:29
esteticamente non sarà il massimo ma neanche inguardabile e schifoso sulla street nera
Dipende dai gusti,io non lo vorrei nemmeno per regalo.
Dipende dai gusti,io non lo vorrei nemmeno per regalo.
si vede che stai più al bar che in autostrada o in pista:biggrin3:
scherzi a parte se tu non riesci proprio a vederlo e ti fa schifo e preferisci quindi fare resistenza all'aria con il tuo corpo rispetto ad un cupolino rialzato..fai bene:wink_:
winter1969
25/04/2011, 14:41
si vede che stai più al bar che in autostrada o in pista:biggrin3:
scherzi a parte se tu non riesci proprio a vederlo e ti fa schifo e preferisci quindi fare resistenza all'aria con il tuo corpo rispetto ad un cupolino rialzato..fai bene:wink_:
Ho anche l'uscita dal garage in curva :biggrin3: uso la moto tutti i sabati e le domeniche per divertirmi,in autostrada solo quando non posso fare a meno,al bar mai.Esteticamente non mi piace,appena passabile quello della speed.
Ho anche l'uscita dal garage in curva :biggrin3: uso la moto tutti i sabati e le domeniche per divertirmi,in autostrada solo quando non posso fare a meno,al bar mai.Esteticamente non mi piace,appena passabile quello della speed.
occhio a non curvare troppo quando esci dal garage che hai ancora le gomme fredde:biggrin3: neanche a me piacciono i cupolini in generale,ne tanto meno quella della speed..per cui d'estate quando la moto la uso più in citta il cupolo lo tolgo:wink_:
UomoBasilico
25/04/2011, 17:02
A me invece non dispiace.. se lo prendo mi bannate? :D
fearless
25/04/2011, 17:32
Queste a mio parere sono visioni un pò integraliste. Se con una minima modifica (dopotutto il cupolino è solo leggermente più grande di quello normale) perchè non montarlo. Non dico che con la street voglio farci mototurismo o viaggi, in questo caso avrei sbagliato moto.
quando si tratta di estetica sono parecchio integralista si!
wailingmongi
25/04/2011, 18:06
io non capisco come fate a soffrire così tanto...personalmente fino ai 160non ho problemi e non vedo il bisogno del visor...
Topax'82
25/04/2011, 18:13
io non capisco come fate a soffrire così tanto...personalmente fino ai 160non ho problemi e non vedo il bisogno del visor...
Io l'ho messo solo quest'anno e devo dire che se fai giri lunghi sopra ai 200km e a velocità sostenute 130-140 ti stanchi motlo meno.
L'ideale sarebbe tenere un cupolino speed montato e se fai viaggi lunghi metti l'originale con flyscreen.
Io ho preso il fly della street n che quello nuovo sagomato per la R non mi piace e anche dal punto di vista estetico non è malvaggio, certo il massimo per speed e street è senza neanche il cupolino, ma la moto oltre che bella la devoa anche usare...
Lamps
quando si tratta di estetica sono parecchio integralista si!
Si ma l'estetica secondo me è solo parte (minima parte) dell'andare in moto. Personalmente preferisco più il piacere di guida e della velocità che fare il figo con la moto esteticamente perfetta al bar. Ma sono opinioni..
PS: Quando uscivo con amici con il GS o con le sportive nei tratti veloci riuscire a stargli dietro a velocità nemmeno eccessive era veramente faticoso. Adesso spero diventi cosa più umana.. :)
ma la moto oltre che bella la devoa anche usare...
Lamps
Appunto.. :wink_:
fearless
25/04/2011, 18:58
Si ma l'estetica secondo me è solo parte (minima parte) dell'andare in moto. Personalmente preferisco più il piacere di guida e della velocità che fare il figo con la moto esteticamente perfetta al bar. Ma sono opinioni..
PS: Quando uscivo con amici con il GS o con le sportive nei tratti veloci riuscire a stargli dietro a velocità nemmeno eccessive era veramente faticoso. Adesso spero diventi cosa più umana.. :)
onestamente non ho mai sentito la necessità di mettere il "fly" quando giro(è di questo che si parla giusto?).
Di girate lunghe ne ho fatte parecchie,anche spostamenti autostradali....
NESSUN problema per ora e..... quando comincerà a darmi fastidio il vento passo ad un altra tipologia di moto.
ovviamente mia personalissima opinione :wink_:
amici con il GS
Ecco, il visor non è il tuo unico problema :dry::ph34r: :laugh2::biggrin3:
Scherzo, se ti ci trovi bene pace, ma io sinceramente non ce lo vedo proprio...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/169934-vi-piace-questo-cupolo.html
in questa discussione si parlava di un visore niente male... molto sportivo secondo me, non stravolge la linea, anzi si adatta molto bene...
se non altro meglio dell'originale...
ragazzi ieri ho provato a togliere il flyscreen per un bel giretto di circa 150 km di cui un ottantina di autostrada...la differenza è abissale..il vento lo prendi proprio tutto sul petto e alla lunga diventa faticoso e fastidioso..mentre guidavo non vedevo l'ora di tornare a casa per rimontarlo... al diavolo l'estetica tutta perfettina ..io la street me la godo di più col flyscreen
io ce l'ho sulla street bianca (quello sagomato) e a me piace e anche parecchio...diciamo che stacca un po'...poi i gusti son gusti :wink_:
La street , senza un cupolino , non mi piace!
Troppo vuota davanti!
Comunque se s incomincia ad usarla un pochino, alla fine si scopre chè è utile!
L estetica è soggettiva!
:rolleyes:
apetta cross
09/05/2011, 18:42
ci vuole
esteticamente è + bella senza alcun appendice cmq
mi spiace ma secondo me il visor è utile e inoltre è pure bello.
Da quando l'ho messo sto più comodo & la moto mi piace di più! :coool:
certamente è tra i migliori ""parabrezza"" per naked...è quello che si sposa meglio con la moto :coool: le varie aggiunte a z750 hornet ecc. ecc. sono orripilanti
apetta cross
10/05/2011, 09:30
se abbinate un mono serio al fly fate faville :D
Nitro Express
10/05/2011, 12:25
Ma se la vuoi più scomoda ancora puoi incollare delle puntine ben accuminate sul sellino...
:laugh2: :laugh2: