PDA

Visualizza Versione Completa : Macchia nera irremovibile sullo scarico...

Juste1911
25/04/2011, 14:40
Salve gente!

Ho un piccolo problema... L'altro giorno mi sono dedicato alla pulizia catena, pignone ecc ecc della mia Street Triple, e mi sono accorto di una macchia nera all'inizio dello scarico, sul lato esterno, una doppia macchia per essere precisi... Ho provato a passarci sgrassatore, alcool, petrolio bianco e benzina... Niente! :mad: (La macchia ha anche un pò di spessore, una sorta di piccola escrescenza per intenderci).

Ho chiesto un parere al mio buon vecchio padre e mi ha detto che potrebbe trattarsi di una macchia dovuta a qualche passeggero non proprio furbo che ha fatto sciogliere parte della sua suola sul mio scarico cromato... Io ero convinto si trattasse di un ricordo di qualche piccione cotto e ricotto nel tempo...

Avete qualche consiglio da darmi sul come pulire questo obrobrio??

Lamps e grazie in anticipo a chi mi sa dire!

Aggiornamento: purtroppo mi sono scordato di scattare una foto, ma garantisco che con tanto olio di gomito, a marmitta calda e con uno straccio imbevuto di petrolio bianco, un bel pò se ne va via! Mi raccomando a tenere d'occhio il dolore e le vostre impronte digitali! Piegate più volte il panno e andateci anche di unghia! Proverò appena possibile a dare il tocco finale con il Sydol, cosa che mi hanno suggerito più avanti nel post! Vi farò sapere!

`Cyborg`
25/04/2011, 16:50
E' capitata una cosa simile a me su un collettore, a me penso sia finita qualke busta di plastica su... boh

Cmq io ho risolto con della carta abrasiva. Ho passato prima la 1000, poi la 1500 e poi la 2000.... Infine un mignolo di pasta abrasiva e strofinato con ovatta... ed è uscito bene :)

GIANFINITO
25/04/2011, 17:39
.. prova con il WD-40 dovrebbe andare via.. potrebb essere catrame...

giacaj
25/04/2011, 18:09
lascia la parte macchiata coperta da cotone imbevuto di olio d'oliva per mezza giornata, è sicuramente la gomma dello stivale/scarpa che si è esiccato. Vedi se va via, poi petrolio bianco per sgrassare

RAIS
25/04/2011, 18:19
stesso problema provato con benzina wd 40 ma niente da fare:cry:

Marconi
25/04/2011, 18:21
Magari non serve a nulla, ma puoi postare una foto?

giacaj
25/04/2011, 18:25
puoi provare anche gomma magica di mastro lindo o il sidol (lascialo asciugare)

oppure quando ritorni da un giro ed è rovente strusciaci una tavoletta di legno, vedrai che qualcosa porti via

nanni
25/04/2011, 18:43
Si infatti posta una foto, magari capiamo meglio....

miky92
26/04/2011, 11:29
io avevo delle macchioline marroni odiosisssime sul collettore della day, e neanche le mie ne volevano sapere di venire via...

poi ho strofinato un poco con la pasta abrasiva e in un attimo se ne sono andate ;)

ROBY1774
26/04/2011, 11:39
mi è capitato con la suola dello stivale, petrolio bianco o wd 40 , lo fai assorbire poi compri il cromature brillanti per moto della arexons , è abrasivo , ti metti li con uno straccio imbevuto di petrolio binco e questa pasta e vedrai che viene , puoi provare anche con pasta abrasiva e petrolio , ma deve essere imbevuto lo straccio perchè mentre abrade lapasta il petrolio deve penetrare il trucco è quello.

vulcano
26/04/2011, 15:54
usa il mitico sydol barattolo verde per pulire tutti i materiali ferrosi fà miracoli!

Juste1911
26/04/2011, 17:53
Magari non serve a nulla, ma puoi postare una foto?

Domani ho un giro con degli amici e ci faccio fare una foto, appena torno ve la carico subito in prima pagina, sono riuscito a ricollegarmi solo adesso scusate, ero ancora via per "ferie"!

Il buon vecchio padre mi ha suggerito di provare a rimuoverla a caldo l'altro giorno, ed ho imbevuto poco poco un panno di cotone (piegato in 4 almeno), comunemente definito straccio derivato da qualche vecchia canottiera :biggrin3:, con del petrolio lampante e strofinato con forza, molta forza, una buona parte, circa il 70%, di questa macchia è sparita (come una buona parte delle mie impronte digitali)! Ripeto, a marmitta calda di 30km (circa) di giro!

Proverò con questo Sydol, WD40 e le altre idee che avete messo!

A presto per il nuovo aggiornamento fotografico!

Lamps!

iMassimo
27/04/2011, 08:25
usa il mitico sydol barattolo verde per pulire tutti i materiali ferrosi fà miracoli!

quotissimo. Io avevo stesso problema. Prima W40 e tanto olio di gomito. Poi Sidol. :biggrin3: