PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio e amperometro su piastra legend

krell75
25/04/2011, 15:05
Non so se vi e' capitato ma e' un Po di tempo che avendo deciso di sostituire dei semi manubri al tomaselli quindi dovendo asportare la piastrina triumph e lasciando i 2 fori dei riser mi e' balenata l idea di tornire per incastrare...meglio avvitare un amperometro ed un orologio da manubrio nei fori della piastra:..

Pensate si possa fare ??

ramarro
25/04/2011, 20:03
Non so se vi e' capitato ma e' un Po di tempo che avendo deciso di sostituire dei semi manubri al tomaselli quindi dovendo asportare la piastrina triumph e lasciando i 2 fori dei riser mi e' balenata l idea di tornire per incastrare...meglio avvitare un amperometro ed un orologio da manubrio nei fori della piastra:..

Pensate si possa fare ??

Tutto si può fare, il problema è non indebolire troppo il materiale, visto poi che sarebbero due interventi vicini su un solo pezzo.... Parola ai piú esperti...

krell75
25/04/2011, 22:03
non penso si indebolisca la piastra surdimensionata poi e' una filettatura da ridere..cmq se qualcuno ci si e' cimentato faccia un fischio :blink:

Herbie 53
26/04/2011, 06:27
su una classic non l'ho mai visto...e di foto ne ho oltre 2500...
certo che si può fare, amperometro ed orologio hanno però diametri differenti..non so quanto possa star bene esteticamente la oro asimmetricità...sul fatto che si indebolisca, credo sia trascurabile dato che il foro riser c'è già, e tutta la parte intorno è ampiamente "scavata"....resta il fatto che io non lo farei..ma li andiamo sulla "psicologia" di certi interventi....non si spacca...ma se si spacca?

krell75
26/04/2011, 08:21
su una classic non l'ho mai visto...e di foto ne ho oltre 2500...
certo che si può fare, amperometro ed orologio hanno però diametri differenti..non so quanto possa star bene esteticamente la oro asimmetricità...sul fatto che si indebolisca, credo sia trascurabile dato che il foro riser c'è già, e tutta la parte intorno è ampiamente "scavata"....resta il fatto che io non lo farei..ma li andiamo sulla "psicologia" di certi interventi....non si spacca...ma se si spacca?

:cry: Gia' !

e se trovo un orologio delle stesse dimensioni dell amperometro ??

Herbie 53
26/04/2011, 08:31
vediamo se riesco a farti cambiare idea...

allora tempo fa mi era venuta l'idea di incassare l'amperometro nella fiancatina...forse meglio quella dio destra...da destra e sul cavalletto la moto da quel lato rende benissimo...

ti passo l'idea...è meno invasiva e di sicuro più semplice

krell75
30/04/2011, 13:11

allora tempo fa mi era venuta l'idea di incassare l'amperometro nella fiancatina...forse meglio quella dio destra...da destra e sul cavalletto la moto da quel lato rende benissimo...

si gia' vista pero'.... incassati nei fori dei riser se di misure equivalenti pero'....:yess:[

dai torniamo una piastra...meglio prima trovare un orologino analogico delle dimensioni dell amperometro...o adattarlo simile...un lavoraccio...rimandato a settembre ma non abbandono l' idea...:laugh2:

Herbie 53
30/04/2011, 19:42
già vista una sega...non ce n'è una sola tb sul web con la fiancatina con l'amperometro..o mi posti una foto o mi paghi da bere...:)

krell75
01/05/2011, 23:12

Raccolgo la palla e crosso al centro... Penso si possa realizzare...

Prese misure amperometro :40mm incasso 44 esterno..!
Destinazione ?? Fianchetto dx con scritta LEGEND ?