Visualizza Versione Completa : Sostituire gli pneumatici
fellthunder
25/04/2011, 19:46
Tra breve sarò in procinto di sostituire i miei penumatici, un fantastico treno di Dunlop Qualifier RR con cui mi sono trovato benissimo, e che purtroppo non riesco più a trovare. Ero attratto dalle sostitute, le SportSmart, ma non ne sento parlare un granchè bene. Quindi ho deciso di fare un sondaggio e vedere cosa mi consigliate.
Premesso che faccio un utilizzo prettamente stradale, più che altro uscite sui passi di montagna, nessun utilizzo turistico nè cittadino, e saltuariamente qualche pistata, con le Q RR mi sono trovato benissimo ottime su strada e molto buone in pista.
Quale potrebbero essere le degne sostitute?
vai metzeller,anche io monto le qualifier rr MA VISTO KE NON SI TROVANO PIU PRENDERo le racetek k3
sportsmart
se invece vuoi qualcosa di più sportivo o vai sulle GP racer o k3 interact o supercorsa SP
marco.bus
25/04/2011, 23:25
Pirelli rosso corsa!
ma vuoi una bimescola?
mio consiglio: continental race attack (versione stradale) o le nuove rennsport K (bimescola)
cardinero76
26/04/2011, 07:57
Dunlop SS !
marco.bus
26/04/2011, 08:17
ma vuoi una bimescola?
mio consiglio: continental race attack (versione stradale) o le nuove rennsport K (bimescola)
rennsport K bimescola? non credo prorpio, occhio a non fare confusione.
Boxgomme: Nuovo Rennsport K!! Nuova sfida on the road. (http://boxgomme.blogspot.com/2011/03/nuovo-rennsport-k-nuova-sfida-on-road.html)
ma il gommista allora mi prende per il culo?
marco.bus
26/04/2011, 08:35
ma il gommista allora mi prende per il culo?
i gommisti devono vendere...
:wink_:
bravi!! grazie marco dell'appunto, così evito altre figure di merd@
i gommisti devono vendere...
:wink_:
O, una parte, sono incompetenti...
Vai di Pirelli Diablo Rosso Corsa... se vuoi una gomma perforamante con un autonomia dai 4500 ai 6000 km... dipende da te :D
Altrimenti Metzeler M5...ottimo veramente ma veramente... buonissimo grip e durata minima di 6.000 km... anche piu!
Se sei abituato ad un Dunlop RR secondo me è esagerato passare ad un K3 ... sarebbe un ottimo parente la M5 secondo me... bimescola e ottima!!
Lamps!
Se sei abituato ad un Dunlop RR secondo me è esagerato passare ad un K3 ... sarebbe un ottimo parente la M5 secondo me... bimescola e ottima!!
Lamps!
non è bimescola :rolleyes: ma "solamente" interact :wink_:
fellthunder
26/04/2011, 12:48
Grazie a tutti per i consigli, vorrei ritornare ad una gomma bimescola, quindi escludo le varie metzeler sportec o rennsport. Pirelli l'ho utilizzata in passato e non è che abbia avuto un gran feeling, poi non sò l'ultimo nato il diablo rosso corsa.
Comunque mi stuzzicano due modelli, bridgestone BT-003 RS e continental Contiforce RaceAttack, qualcuno le ha provate? Opinioni, considerazioni.
race attack: gran gomma ;) scalda subito e buon feeling, effetto raddrizzante un curva mentre si frena pari a 0
consigliatissima
Vai di Pirelli Diablo Rosso Corsa... se vuoi una gomma perforamante con un autonomia dai 4500 ai 6000 km... dipende da te :D
Altrimenti Metzeler M5...ottimo veramente ma veramente... buonissimo grip e durata minima di 6.000 km... anche piu!
Lamps!
q8 io sono combattuto tra rosso corsa m5 oppure piu kilometri q2 o rosso2
q8 io sono combattuto tra rosso corsa m5 oppure piu kilometri q2 o rosso2
un po come botte piena o moglie ubriaca?? :laugh2:
scherzi a parte è un bel dilemma tutte le volte...
fellthunder
26/04/2011, 21:42
race attack: gran gomma ;) scalda subito e buon feeling, effetto raddrizzante un curva mentre si frena pari a 0
consigliatissima
Le hai provate di persona? Puoi paragonarle alle Qualifier RR, quali differenze hai riscontrato?
meglio delle RR ho provato solo Michelin Power One.....e non le lascio più.....
fellthunder
26/04/2011, 21:53
meglio delle RR ho provato solo Michelin Power One.....e non le lascio più.....
Ah ecco anche queste mi incuriosiscono, però sento parecchi pareri discordanti.
si ho avuto le race attack ma le Qrr no quindi non posso paragonarle, mi spiace
lorisss83
27/04/2011, 09:11
Ah ecco anche queste mi incuriosiscono, però sento parecchi pareri discordanti.
Gran gomma:coool: