Visualizza Versione Completa : info rondella tappo olio
fra poco devo cambiare olio e filtri alla moto, volevo sapere che misura è la rondella che funge da guarnizione del bullone da dove esce l'olio usato.
E cmq è una normale rondella che si trova in ferramenta giusto?
grazie mille
`Cyborg`
26/04/2011, 11:59
E' una normale rondella ma nn so dirti la misura... A me l'ha regalata il meccanico
Ciao, penso proprio che in ferramenta la troverai, segui il link,
Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator/aaedf12e11bdec8296ee51853d045426)
non ci sono misure della rondella ma del tappo si...
la cosa stranna è che nella part list ne porta due!!! Una costa 69 cents e l'altra 15 euro,
Mah!!!
Ciao, penso proprio che in ferramenta la troverai, segui il link,
Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator/aaedf12e11bdec8296ee51853d045426)
non ci sono misure della rondella ma del tappo si...
la cosa stranna è che nella part list ne porta due!!! Una costa 69 cents e l'altra 15 euro,
Mah!!!
grazie per l'info.....cmq quello da 15 dovrebbe essere una specie di kit...sembra che siano più pezzi
grazie per l'info.....cmq quello da 15 dovrebbe essere una specie di kit...sembra che siano più pezzi
Non è possibile rimettere su quella "vecchia"?:rolleyes:
fearless
26/04/2011, 15:07
io ho rimesso sempre la vecchia!!!
comunque ne ho una di scorta.....domani vi dico la misura esatta :oook:
Io a gg dovrei fare il tagliando, fai da te, se prendo un grosso giratubi/cagna con uno straccio intorno smonto il filtro quello vecchio, al limite lo foro con un cacciavite e lo giro, insomma un modo lo trovo
ma per stringere quello nuovo?:rolleyes:
Mi son già letto tutto il post di Wembo, ma quella Sprint non una Street
Grazie
fearless
26/04/2011, 15:21
per stringerlo usi le mani :oook:
dai un "oliatina" alla guarnizione del nuovo filtro e lo avviti a mano!!!
... insomma un modo lo trovo
ma per stringere quello nuovo?:rolleyes:
quello vecchio come dici tu lo puoi bucare, tanto è da buttare.
quello nuovo va stretto rigorosamente a mano!
per la ranella io dopo 3 cambi olio ho dovuto prenderla nuova, non mi ricordo la misura ma siamo sui 22mm di diametro esterno e 16 interno.
ne ho messa una in rame da automobile :coool:
vabè se posso rimettere quella vecchia problema risolto :wub::wub:
cmq se riesci a darci la misura è meglio :wink_: tnx
va bene una rondella simile nel diametro, serve solo a non far arrivare a battuta la vite con la coppa dell'olio
misure: WASHER,SEALING,14.7X21.75X2
il filtro va stretto a mano
ciave ciave
GIANFINITO
26/04/2011, 17:57
ragazzi, ma in generale i filtri vanno stretti a mano o solo quello della nostra street??
che io sappia sulle moto e auto in genere
fearless
26/04/2011, 18:17
ragazzi, ma in generale i filtri vanno stretti a mano o solo quello della nostra street??
sulle auto li stringo sempre a mano.
per stringerlo usi le mani :oook:
dai un "oliatina" alla guarnizione del nuovo filtro e lo avviti a mano!!!
quello vecchio come dici tu lo puoi bucare, tanto è da buttare.
quello nuovo va stretto rigorosamente a mano!
per la ranella io dopo 3 cambi olio ho dovuto prenderla nuova, non mi ricordo la misura ma siamo sui 22mm di diametro esterno e 16 interno.
ne ho messa una in rame da automobile :coool:
Gentilisissimi e d'aiuto quando serve
Grazie
`Cyborg`
27/04/2011, 01:41
Io il filtro l'ho sempre stretto con la chiave apposita... la stessa con cui smonto il vekkio!!! Non sapevo si potesse avvitare semplicemente a mano, mi sembra una cosa incredibileeee :)
Io il filtro l'ho sempre stretto con la chiave apposita... la stessa con cui smonto il vekkio!!! Non sapevo si potesse avvitare semplicemente a mano, mi sembra una cosa incredibileeee :)
l'hai stretto senza dinamometrica? sei matto! come minimo ti esploderà il motore!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
il filtro olio del tipo a cartuccia, perciò quelli tipo auto di lamierino vanno stretti a mano dopo aver oliato la guarnizione! :wink_:
l'hai stretto senza dinamometrica? sei matto! come minimo ti esploderà il motore!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
il filtro olio del tipo a cartuccia, perciò quelli tipo auto di lamierino vanno stretti a mano dopo aver oliato la guarnizione! :wink_:
la guarnizione la oleo con l'olio vecchio giusto?
la guarnizione la oleo con l'olio vecchio giusto?
con quello nuovo, intingi il dito nell'olio nuovo e lo cospargi sulla guarnizione.
quanto olio? 0,1 cc da misurarsi a condizioni standard :tongue::tongue:
con quello nuovo, intingi il dito nell'olio nuovo e lo cospargi sulla guarnizione.
quanto olio? 0,1 cc da misurarsi a condizioni standard :tongue::tongue:
ahahahah lo misurerò con il misurino allora :tongue::ph34r: :wink_:
`Cyborg`
27/04/2011, 21:46
Se ho i FERRI ke faccio non li utilizzo!!! :wink_::wink_::wink_:
Se ho i FERRI ke faccio non li utilizzo!!! :wink_::wink_::wink_:
se vuoi fare il pignolo allora eccoti accontentato:
dal manuale d'officina
http://img573.imageshack.us/img573/5296/cambiofiltro.jpg
perciò ti tocca comprare l'attrezzo triumph ( e non il tuo ) e poi serrare a 10Nm
GIANFINITO
28/04/2011, 09:06
sulle auto li stringo sempre a mano.
ecco spiegato il motivo per cui sull'auto, quando dovevo smontarlo dovevo ripassarmi i calendari del 2001, 2002,2003,..
sulla moto non mi sono ancora cimentato, ma seguiro i vostri consigli, preziosi come sempre!!:wink_:
`Cyborg`
29/04/2011, 13:10
se vuoi fare il pignolo allora eccoti accontentato:
dal manuale d'officina
http://img573.imageshack.us/img573/5296/cambiofiltro.jpg
perciò ti tocca comprare l'attrezzo triumph ( e non il tuo ) e poi serrare a 10Nm
La prossima volta avviterò a 10Nm con la dinamomano :rolleyes::rolleyes:
Che sia questa?
TRIUMPH WASHER SEALING M14 PART N. T3550605 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-WASHER-SEALING-M14-PART-N-T3550605-/252471387688?hash=item3ac877a628:g:GTsAAOSwEeFU8FPw)
Perché il numero del ricambio dovrebbe essere quello (ricavato qua WASHER,SEALING,14.7X21.75X2 SUMP PLUG WASHER - Staffordshire Triumph (http://www.catalyst-findit.co.uk/index.php?c=072637df43b7f39bcfa0c629b83bd0ef&dest=prod&p=96&pid=T3550605))
però viene data per la daytona del 90 (lol) e dalla foto le misure non sembrano quelle perché la rondella è sottilissima
2877paolo
28/10/2016, 16:24
Che sia questa?
TRIUMPH WASHER SEALING M14 PART N. T3550605 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-WASHER-SEALING-M14-PART-N-T3550605-/252471387688?hash=item3ac877a628:g:GTsAAOSwEeFU8FPw)
Perché il numero del ricambio dovrebbe essere quello (ricavato qua WASHER,SEALING,14.7X21.75X2 SUMP PLUG WASHER - Staffordshire Triumph (http://www.catalyst-findit.co.uk/index.php?c=072637df43b7f39bcfa0c629b83bd0ef&dest=prod&p=96&pid=T3550605))
però viene data per la daytona del 90 (lol) e dalla foto le misure non sembrano quelle perché la rondella è sottilissima
:blink:
Juste1911
30/10/2016, 09:36
Ma ste rondelle per il tappo dell'olio le vendono anche i moto ricambi senza dover andare in Triumph?
Ma ste rondelle per il tappo dell'olio le vendono anche i moto ricambi senza dover andare in Triumph?
Si le trovi da qualsiasi ricambista, sono comunissime guarnizioni in alluminio. Vai li con il campione e te ne fai dare una manciata :oook:
Rispolvero per porre un quesito: le rondelle in alluminio le ho cercate a Milano da più ferramenta e non le ho trovate. Se ne monto una di ugual misura ma in rame, va bene ? Oppure ha caratteristiche fisiche troppo diverse per cui meglio di no ?
vespower
06/05/2018, 11:25
Rispolvero per porre un quesito: le rondelle in alluminio le ho cercate a Milano da più ferramenta e non le ho trovate. Se ne monto una di ugual misura ma in rame, va bene ? Oppure ha caratteristiche fisiche troppo diverse per cui meglio di no ?
va bene tutto, vai tranquillo.....