PDA

Visualizza Versione Completa : Sconto o bonus accessori

Jeeg Robot
26/04/2011, 12:34
Non solo per curiosità ma anche per capire come muoversi in futuro tra i vari concessionari, sarebbe carino raccogliere in questo 3ad la situazioni Sconto/bonus accessori concesi dal conce al momento dell'acquisto della nostra Tigrotta.....

Io ho dato dentro la street della moglie e ho giocato con la valutazione, quindi niente sconti ne accessori....

Se possibile citerei anche il conce.

Ciao
:tongue:

DogDrake
26/04/2011, 13:21
Beh! Visto che sono uno degli ultimi che ha chiuso il contratto nella mia TigrottaABS ho messo come optional:
• Prezzo di partenza White Cristal euro 9.560,00
- Barre paramotore euro 244,90
- Paramani euro 103,71
- Leva Frizione regolabile euro 33,84
- Cavalletto centrale euro 216,09
- Antifurto euro 210,00 (ca)
- Borchia copriperno mono euro 18,71
- Parafango anteriore euro 109,75
- Paraserbatoio, gomma euro 36,00
TOTALE euro 10.563,00
e concessione per invogliarmi ulteriormente mi ha incluso il bauletto post GIVI Maxia3 (55lt) non so il costo comunque compreso la piastra. E consa non da poco include anche il 1° Tagliando....
Visto che chiedi anche il conce devo anche giustamente indicare un venditore particolamente gentile e disponibile in quel di AB Moto Due, Roma.
Il costo totale è stato di 9800 euro

Jeeg Robot
26/04/2011, 14:16
Beh! Visto che sono uno degli ultimi che ha chiuso il contratto nella mia TigrottaABS ho messo come optional:
- Barre paramotore
- Paramani
- Leva Frizione regolabile
- Cavalletto centrale
- Antifurto
- Borchia copriperno mono
- Parafango anteriore
e concessione per invogliarmi ulteriormente mi ha incluso il bauletto post GIVI Maxia3 (55lt)
Visto che chiedi anche il conce devo anche giustamente indicare un venditore particolamente gentile e disponibile in quel di AB Moto Due, Roma.
Il costo totale è stato di 9800 euro

DogDrake OK ma non si capisce quanto è stato lo sconto sul prezzo di listino con gli accessori che hai elencato.....

a occhio dovrebbe essere sui 10.500 quindi un bello sconto di 700 euro. non male
:rolleyes:

Ste3
26/04/2011, 14:29
noto con piacere che sono l'unico pirla che non è riuscito a prendere un centesimo in più dei canonici 500 € di accessori. Eccheccazz....

Fabullo955
26/04/2011, 14:34
noto con piacere che sono l'unico pirla che non è riuscito a prendere un centesimo in più dei canonici 500 € di accessori. Eccheccazz....

mal comune, mezzo gaudio ... i miei sono stati 500, di cui quasi 180 di primo tagliando !!!

Jeeg Robot
26/04/2011, 14:51
ranquilli ragazzi, mi sa che l'amico Dog è una mosca bianca. Io sono stato da concessionari che mi facevano 0 euro di sconto dicendomi che avevano decine e decine di prenotazioni. Non ci volevo credere.
Il migliore con me è arrivato a 500 euro di accessori come per voi.
Vediamo se però siamo smentiti da altri amici e cerchiamo di capire da chi andare a fare spesa la prossima volta.....

DogDrake
26/04/2011, 14:59
DogDrake OK ma non si capisce quanto è stato lo sconto sul prezzo di listino con gli accessori che hai elencato.....

a occhio dovrebbe essere sui 10.500 quindi un bello sconto di 700 euro. non male
:rolleyes:

S! dovrebbe essere giusto! A rigore del vero devo indicare che l'antifurto non sarà quello originale ma un altro che darà meno problemi )così mi è stato assicurato) :dry:
Partiamo dal prezzo base che la Tiger 800+ABS è di 9.590 euro

ps.: mi sono dimenticato di aggiungere la gomma paraserbatoio :biggrin3:
Ho aggiornato la lista con prezzi ufficiali

ranquilli ragazzi, mi sa che l'amico Dog è una mosca bianca. Io sono stato da concessionari che mi facevano 0 euro di sconto dicendomi che avevano decine e decine di prenotazioni. Non ci volevo credere.
Il migliore con me è arrivato a 500 euro di accessori come per voi.
Vediamo se però siamo smentiti da altri amici e cerchiamo di capire da chi andare a fare spesa la prossima volta.....

Mi sa che vale il fatto che sono un rompic@@@@ni che colpisce fino allo sfinimento (minimo una decina di visite e vari test) devo dire che però per quanto insistessi non mi prendeva in permuta la moto.... a momenti gli dovevo dare io i soldi per venderla :tongue: (è un modo di dire eh!)

Tiger8
26/04/2011, 15:21
io l'ho presa a 9.300 euro con:

-ABS
-cavalletto centrale
-paramani
-parabrezza maggiorato
-becco anteriore
-gomma paraserb....

Ste3
26/04/2011, 15:23
a me non hanno voluto in nessun modo far passare l'abs come accessorio, dicevano che si tratta d iequipaggiamento e che non è scontabile

DogDrake
26/04/2011, 15:27
a me non hanno voluto in nessun modo far passare l'abs come accessorio, dicevano che si tratta d iequipaggiamento e che non è scontabile

Sì è vero! Infatti l'ho indicato insieme alla moto

III CILINDRI
26/04/2011, 15:30
tiger 800 bianca abs 9600€ + 700€ di accessori omaggio

Tiger8
26/04/2011, 15:58

ste nemmeno a me, però c'è stato il fatto che ad un certo punto le stradali senza ABS non le consegnavano più se non per settembre ottobre anzicchè giugno,quindi mi hanno detto o ti torniamo la caparra per intero con tante scuse e alla prossima, o aspetti a settembre, oppure per averla a giugno la prendi con ABS e pazienza ci dividiamo le spese....

ho optato per avere l'abs A 300 EUROZZI....pazienza.......;-)
sono l'unico del forum che si è trovato in questa situazione e a cui hanno proposto questa soluzione???'

alexc800
26/04/2011, 17:23
ste nemmeno a me, però c'è stato il fatto che ad un certo punto le stradali senza ABS non le consegnavano più se non per settembre ottobre anzicchè giugno,quindi mi hanno detto o ti torniamo la caparra per intero con tante scuse e alla prossima, o aspetti a settembre, oppure per averla a giugno la prendi con ABS e pazienza ci dividiamo le spese....

sono l'unico del forum che si è trovato in questa situazione e a cui hanno proposto questa soluzione???'

no,siamo in due,tiger 800xc abs 9900 con 1 tagliando,eravamo daccordo per 9600 e 1 tagliando...poi la telefonata per l'abs..

pome'
26/04/2011, 17:31
L'ho presa a 9700 con:
-ABS Euro 500
-Becco Euro 100
-Paramani Euro 100
Ma mi ha ritirato la mia Ex moto a 500 euro piu' di altri.

ivanbdp
26/04/2011, 19:25
Io ho avuto una buona valutazione dell'usato, metà spesa per il minipassaggio di proprietà sempre dell'usato, e uno sconto del10% circa sugli accessori... Twin legend albano s. alessandro (bg) lo consiglio molto gentili e disponibili anche nel post vendita.:wink_:

maxbunk
26/04/2011, 19:53
cazzarola...io sono riuscito ad ottenere solo il paraserbatoio originale in gomma. però mi hanno valutato bene la mia (ormai ex...sigh!) sull' acquisto della XC con Abs; in pratica €1.100 in più del valore eurotax (però la moto li valeva perchè è praticamente nuova) e comunque € 600 in più di altri 2 conce

Tigherozzo
26/04/2011, 21:54
Tiger 800 White 9200 Eurini con
- Abs
- Manopole Riscaldabili
- Borchia copriperno mono
- 1 Tagliando (vedremo se ci infilano qlc spesa dentro al momento dell'effettuazione)
Conce AB Moto 2 Roma. Molto gentili nella figura di Mario, consigliato.
Lamps ^^

nitronori
28/04/2011, 13:08
mal comune, mezzo gaudio ... i miei sono stati 500, di cui quasi 180 di primo tagliando !!!

500 ma accessori montati gratis

160 primo tagliando

Ivan3inLINEA
29/04/2011, 10:03

Io la avevo ordinata a fine febbraio bianca senza ABS per averla in fretta, dopo vari posticipi ( all' inizio fine aprile, poi fine maggio, poi inizio giugno ) e qualche mia inc@zzatura me ne ha proposta una nera con ABS che "avanzava" in Triumph Italia e riusciva a farmela avere in una settimana. Alla fine ho preso questa e i 500 euro di sconto accessori me li ha girati sull' ABS che quindi ho pagato solo 100 euro.
Il discorso che non possono scontarlo perchè non è accessorio ma dotazione di serie quindi mi sa chè una cosa di comodo, alla fine possono fare quello che vogliono con qei famosi 500/600 euro

giacaj
29/04/2011, 10:55
il discorso è molto sottile e con vari sfaccettature:
triumph non sconta perchè non ha la mole di vendite delle giapponesi, se così non fosse non ci sarebbe guadagno per loro.

poi il guadagno che triumph lascia ai venditori su ogni modello è davvero poco, per questo niente sconti. Così facendo l'usato tiene alla grande, e non si rischia che oggi compri una street N a 8000€ e fra 6 mesi a 7200€

la scontistica viene effetuata sul guadagno da parte della concessionaria, ma la politica Triumph impone un prezzo di vendita!

nel caso una concessionaria dovesse sgarrare in questo, facendo qualche sconto sul prezzo della moto, corre il rischio di essere "radiata" come concessionaria Triumph.

Ecco perchè la scontistica viene effettuata sugli accessori regalando scarico, monoposto ecc, ma non sulla moto!

Ho scritto bene?

DogDrake
29/04/2011, 11:04
il discorso è molto sottile e con vari sfaccettature:
triumph non sconta perchè non ha la mole di vendite delle giapponesi, se così non fosse non ci sarebbe guadagno per loro.

poi il guadagno che triumph lascia ai venditori su ogni modello è davvero poco, per questo niente sconti. Così facendo l'usato tiene alla grande, e non si rischia che oggi compri una street N a 8000€ e fra 6 mesi a 7200€

la scontistica viene effetuata sul guadagno da parte della concessionaria, ma la politica Triumph impone un prezzo di vendita!

nel caso una concessionaria dovesse sgarrare in questo, facendo qualche sconto sul prezzo della moto, corre il rischio di essere "radiata" come concessionaria Triumph.

Ecco perchè la scontistica viene effettuata sugli accessori regalando scarico, monoposto ecc, ma non sulla moto!

Ho scritto bene?

Forte e chiaro!!! :rolleyes:

giacaj
29/04/2011, 11:07
meno male :)

Mauro27
29/04/2011, 11:23
TIGER 800 ALPINE WHITE ABS (telaio graphite:wink_:)

per quanto riguarda sconti neanche l'ombra soprattutto x quanto riguarda l'abs che a detta loro non possono farlo passare proprio!!!!!
a parte questo ho spuntato un prezzo di € 9.500 con i seguenti accessori omaggio:

-barre paramotore €244,90
-cavalletto centrale €216,09
-parabrezza alto €172,87
-parafango alto in tinta €109,75
-copriradiatore in alluminio €86,43
-leva frizione regolabile €33,84
-presa ausiliaria €28,81
-paraserbatoio...

che ne pensate?????secondo me niente male.....sui 900€ in accessori...

DogDrake
29/04/2011, 11:35
TIGER 800 ALPINE WHITE ABS (telaio graphite:wink_:)

per quanto riguarda sconti neanche l'ombra soprattutto x quanto riguarda l'abs che a detta loro non possono farlo passare proprio!!!!!
a parte questo ho spuntato un prezzo di € 9.500 con i seguenti accessori omaggio:

-barre paramotore €244,90
-cavalletto centrale €216,09
-parabrezza alto €172,87
-parafango alto in tinta €109,75
-copriradiatore in alluminio €86,43
-leva frizione regolabile €33,84
-presa ausiliaria €28,81
-paraserbatoio...

che ne pensate?????secondo me niente male.....sui 900€ in accessori...

Bella Mauro!!! Ma hai fatto mettere una presa ausiliaria in +? Diciamo che io e te siamo abbastanza in linea +/-. Quando ti arriva?

Mauro27
29/04/2011, 16:38
Bella Mauro!!! Ma hai fatto mettere una presa ausiliaria in +? Diciamo che io e te siamo abbastanza in linea +/-. Quando ti arriva?

la presa ausiliaria é un optional originale triumph si trova sul pezzo di plastica sotto la sella...potrebbe uscire comodo in quel punto....:wink_:

PER QUANTO RIGUARDA LA CONSEGNA PROPRIO STAMANE M'é ARRIVATA LA CHIAMATA DEL CONCE DICENDOMI CHE MI é STATA ASSEGNATA....

....QUINDI ARRIVO SETTIMANA PROX CON L'APPUNTO DEL TELAIO SCURO:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

FINALMENTE CI SIAMO DOPO 2 MESI E MEZZO.......

Ere
29/04/2011, 17:25
io ho pagato 10500euro con accessori paramotore,cavalletto centrale e borse laterali...sono circa 700euro di sconto(sugli accessori naturalmente)! il concessionario è triumphfirenze di vittorio olivi.
Comunque la triumph non è che invogli tanto ad acquistare con questa politica, se non rientrano nei prezzi era meglio se partivano da un prezzo base di 11000 euro e al momento dell'acquisto me ne toglievano un migliaio...visto che poi il primo tagliando me lo fai pagare 170euro anche se la moto mi piace la prossima volta ci penso un po di piu prima di comprare...

gc57
29/04/2011, 18:37
la presa ausiliaria é un optional originale triumph si trova sul pezzo di plastica sotto la sella...potrebbe uscire comodo in quel punto....:wink_:

PER QUANTO RIGUARDA LA CONSEGNA PROPRIO STAMANE M'é ARRIVATA LA CHIAMATA DEL CONCE DICENDOMI CHE MI é STATA ASSEGNATA....

....QUINDI ARRIVO SETTIMANA PROX CON L'APPUNTO DEL TELAIO SCURO:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

FINALMENTE CI SIAMO DOPO 2 MESI E MEZZO.......Vista l'occasione,ti e' consentito gridare dalla gioia!!!:biggrin3::biggrin3::yess:

DogDrake
29/04/2011, 20:50

FINALMENTE CI SIAMO DOPO 2 MESI E MEZZO.......

Mi sa che t'ho portato bene... aspetto una bevuta!!!! :wink_:

Mauro27
30/04/2011, 19:23
Mi sa che t'ho portato bene... aspetto una bevuta!!!! :wink_:

:yess::yess:

:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
:wtcp: