Visualizza Versione Completa : III Cilindri: Consiglio sostituzione molle forcella
t-bird orange
26/04/2011, 12:44
Ho deciso di "revisionare" le forcelle della mia Thunderbird,
vorrei sostituire le molle originali con delle molle "migliori" da abbinare a degli emulatori di cartuccia racetech acquistati tempo fa.
Escludendo per necessità molle progressive (gli emulatori lavorano male) avete esperienze/consigli da dare riguardo a molle lineari aftermarket per la mia T-Bird!
Graditi anche i consigli dei bicilindristi riguardo pregi e difetti delle varie marche di molle montate!
L'obiettivo è rendere l'avantreno un po + sotenuto e preciso senza che diventi una tavola in città.
Grazie in anticipo,
Valter
PS Per i precisi moderatori: evitate se possibile di spostare nella sezione "consigli generici" perchè seppur le forcelle sono, come ben so, comuni a tutte le moto le esigenze di confort e assetto richieste dai possessori di Modern Classic sono assai diverse!
t-bird 63
26/04/2011, 18:16
Mentre aspetti che qualcuno ti risponda QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=2311434) c'è un bel pò di roba da leggere :wink_:.
Herbie 53
26/04/2011, 18:18
sinceramente il discorso degli emulatori ha creato più di un grattacapo su bonnie...
non so aiutarti..
t-bird orange
26/04/2011, 19:32
Mentre aspetti che qualcuno ti risponda QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=2311434) c'è un bel pò di roba da leggere :wink_:.
Grazie per la dritta T-Bird! Ci siamo conosciuti al Disgelo ricordi ... sono quello con il TB arancio arrivato con borse e signora!
Per Bruno: in realtà gli emulatori li provo e se non mi piacciono li elimino! Hanno dato così tanti problemi?
Mi interessa sapere quali molle per forche da 43 mi consigliate!
Ho trovato solo molle progressive che non voglio.
Herbie 53
26/04/2011, 20:02
non ho memoria di commenti su molle lineari
t-bird 63
26/04/2011, 21:36
Grazie per la dritta T-Bird! Ci siamo conosciuti al Disgelo ricordi ... sono quello con il TB arancio arrivato con borse e signora!
Mi ricordo eccome :biggrin3:, specialmente del tuo bel "ferro" :oook:.
Purtroppo, però, se Herbie dice così, mi sa che c'è poco da fare :cry:
non ho memoria di commenti su molle lineari
t-bird orange
28/04/2011, 06:48
Possibile che gli storici possessori di III cilindri non mi riescano ad aiutare!
Frosty, Powerdarko, Iello, Guino, Davide n3, Folletto, Topotettaiolo,...
Ragazzi aiutatemi per favore!
t-bird 63
28/04/2011, 21:15
Possibile che gli storici possessori di III cilindri non mi riescano ad aiutare!
Frosty, Powerdarko, Iello, Guino, Davide n3, Folletto, Topotettaiolo,...
Ragazzi aiutatemi per favore!
Hai provato a mandare MP a qualcuno di questi? A volte non si fossero accorti del thread.
f r o s t y
29/04/2011, 14:59
io ho cambiato ora ora le molle, avevo progressive WP (che dopo vari anni si sono spompate) e ora ho progressive (ma non mi ricordo di che marca),
sorry, non ti posso aiutare...
ah, con le progressive che ho (di cui se vuoi ti farò sapere la marca) e olio più denso mi trovo molto molto bene, leggermente meno confortevole (ma già dopo due settimane mi sono abituato) e moto molto più ferma in frenata.
Molto migliorata.
t-bird orange
29/04/2011, 15:57
io ho cambiato ora ora le molle, avevo progressive WP (che dopo vari anni si sono spompate) e ora ho progressive (ma non mi ricordo di che marca),
sorry, non ti posso aiutare...
ah, con le progressive che ho (di cui se vuoi ti farò sapere la marca) e olio più denso mi trovo molto molto bene, leggermente meno confortevole (ma già dopo due settimane mi sono abituato) e moto molto più ferma in frenata.
Molto migliorata.
Grazie mille per la risposta!
Prova ad informarti della marca delle tue molle che eventualmente gli emulatori, che mi costringono a montare molle lineari li posso anche mandare a cagare!
Sai mai che qualcuno monta molle lineari ...
Herbie 53
30/04/2011, 19:44
giusto per la cronaca...nel mondo, le molle progressive le fa una sola ditta.....e stop...cambia il carico ma son sempre quelle
sarracino5
02/05/2011, 01:33
hyperpro per caso? ;-)