PDA

Visualizza Versione Completa : Il momento magico Triumph



Silvan
26/04/2011, 12:03
Boom produttivo, vendite molto soddisfacenti e un inedito 1200 tre cilindri in arrivo. Ma non basta: la Casa inglese punta ai nuovi mercati con una "mono" di 350 cc

Pur nella situazione di crisi economica internazionale, la Triumph gode di ottima salute. Alla chiusura dell'anno fiscale 2011 (che va da luglio 2010 a giugno 2011) i suoi cinque stabilimenti: due in Gran Bretagna e tre in Tailandia, avranno superato per la prima volta il tetto di 50.000 motociclette prodotte; è prevista infatti la produzione record di 53.000 veicoli.
Ciò significa che in appena sette anni la marca rifondata da John Bloor ha raddoppiato i numeri produttivi e raggiunto un fatturato di 312,4 milioni di sterline, con un sensibile incremento dell'utile, grazie anche a un'accurata razionalizzazione dei costi.

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/340245_6036_big_Triumph%203001.jpg


Un bozzetto che anticipa quelle che potrebbero essere le forme e la tecnica della nuova Triumph 300-350


La crescita della Triumph si riflette nella composizione della gamma, che nel 2007 comprendeva 13 modelli, saliti a 16 nel 2010 e a 20 nel 2011. Altre novità sono attese per il 2012. Si sa che la Casa inglese sta lavorando su un inedito 3 cilindri 1200 destinato a spingere una concorrente della BMW R1200GS e anche una Trophy di impostazione turistica. Ci sono voci attendibili anche relativamente ad una novità forse meno entusiasmante di queste maxi, ma eclatante perché rivela ambizioni industriali che alla Triumph fino ad oggi non erano attribuite: sarebbe allo studio una 300-350 monocilindrica stradale la cui costruzione verrebbe demandata agli stabilimenti tailandesi. L'obiettivo sembra lampante: proporre un modello che possa essere contemporaneamente entry level per i neo-motociclisti europei e americani, e di prestigio per i mercati meno esigenti in Asia, Africa e Sud America.
La strategia produttiva di questa moto prevederebbe il ricorso ai CKD realizzati in Tailandia ed esportati per l'assemblaggio in un nuovo stabilimento Triumph a Manaus, centro dell'industria motociclistica brasiliana. I CKD – Complete Knock Down – sono kit coordinati, predisposti in una o più fabbriche per facilitare l'assemblaggio di un prodotto in un'altra fabbrica, a volte situata in un altro Paese. Introdotto dall'industria automobilistica, questo sistema industriale si è diffuso in altri settori tra cui la moto. Gli obiettivi che punta a centrare sono diversi: dal risparmio sulla mano d'opera, al risparmio fiscale, alla penetrazione in nuovi mercati, anche protetti.
Tornando alla nuova Triumph "piccola", secondo le indiscrezioni pubblicate dalla rivista brasiliana "Motociclismo" si tratterebbe si una monocilindrica raffreddata a liquido con distribuzione a 4 valvole e cilindrata compresa fra 267 e 350 cc, a seconda del mercato di destinazione. Se questo modello andasse in porto, sarebbe in concorrenza diretta con la nuova KTM Duke 125, costruita in India dalla Bajaj Auto (che possiede il 38,10% della Casa austriaca), che alla fine del 2011 verrà venduta in India, Brasile e altri mercati in versione 200 cc. Si era parlato anche di una Duke 250, ma l'ipotesi è rientrata, sostituita da una nuova Duke 350 che farà il suo debutto al prossimo Salone di Milano e sarà costruita in India dalla Bajaj.

fonte (http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=340245)

Segy
26/04/2011, 12:04
vai triuff :oook:

Silvan
26/04/2011, 12:06
eppure proprio qui nel forum qualcuno:rolleyes: asseriva che vi era la crisi, che Triumph non aveva soldi e che Triumph è piccola per poter investire come fanno altri marchi :ph34r:

Segy
26/04/2011, 12:09
eppure proprio qui nel forum qualcuno:rolleyes: asseriva che vi era la crisi, che Triumph non aveva soldi e che Triumph è piccola per poter investire come fanno altri marchi :ph34r:

ho capito... hai aperto il 3d per spirito di rivalsa... mi sembrava troppo strano che volessi elogiare la triuff :coool:

nemo69
26/04/2011, 12:11
ogni tanto una bella notizia....:wink_:

jamex
26/04/2011, 12:12
ho capito... hai aperto il 3d per spirito di rivalsa... mi sembrava troppo strano che volessi elogiare la triuff :coool:

no ha aperto il 3D perchè anche vuole comprarsi la speed 2011

Silvan
26/04/2011, 12:12
ho capito... hai aperto il 3d per spirito di rivalsa... mi sembrava troppo strano che volessi elogiare la triuff :coool:

nessuna rivalsa, è solo per far emergere dati a certe gente che scrive, scrive e scrive....solo minkiate! :w00t:

io non devo elogiare nessuno, a me Triumph come qualsiasi altro marchio non regala le moto :wink_:

cerco solo di fare un'analisi obbiettiva del momento e purtroppo Triumph non ha investito quanto avrebbe potuto fare :dry:

speriamo nel futuro :oook:


no ha aperto il 3D perchè anche vuole comprarsi la speed 2011

di incoerenti qui è pieno, non è il mio caso :tongue:

grazie, ciao :biggrin3:

Gianluca74
26/04/2011, 12:13
Io devo comprare uno Scooter....magari si mette a fare pure quelli...

crisgas
26/04/2011, 12:13
e la millona daytona niente?????????????

Silvan
26/04/2011, 12:15
Io devo comprare uno Scooter....magari si mette a fare pure quelli...

perchè no, magari fra 2/3 anni :rolleyes:

ad esempio BMW è già in fase progrettuale di uno scooter che uscirà a breve tempo :wink_:

Python
26/04/2011, 12:15
tutte le maggiori case motociclistiche, e non solo, sono sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio staff .....

Lo scrofo
26/04/2011, 12:16
eppure proprio qui nel forum qualcuno:rolleyes: asseriva che vi era la crisi, che Triumph non aveva soldi e che Triumph è piccola per poter investire come fanno altri marchi :ph34r:

prima pero' , vorrei proprio vedere un po' che mi combinano...

Silvan
26/04/2011, 12:17
tutte le maggiori case motociclistiche, e non solo, sono sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio staff .....

proponiti...

Python
26/04/2011, 12:17
proponiti...

non sono all'altezza ... io

Segy
26/04/2011, 12:18
non sono all'altezza ... io

e poi non sei giovane :coool:

albizo74
26/04/2011, 12:19
Io mi sono gia' proposto. Mi hanno rifiutato :cry:
Eppure mica gli ho detto che avevo una Ducati :ph34r:

nanni
26/04/2011, 12:19
bellina la 350, codina corta!
Brava Triumph!!!

Python
26/04/2011, 12:20
e poi non sei giovane :coool:

vero ...... :biggrin3:

Silvan
26/04/2011, 12:20
bellina la 350, codina corta!
Brava Triumph!!!

se questa fosse stata la bozza della nuova Speed, l'avrei presa ad occhi chiusi :oook:

Gianluca74
26/04/2011, 12:21
e la millona daytona niente?????????????

Temo di nò...sono un'azienda piccolina in crisi profonda...non hanno soldi da spendere per il settore ricerca e sviluppo....

jamex
26/04/2011, 12:21
se questa fosse stata la bozza della nuova Speed, l'avrei presa ad occhi chiusi :oook:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gianluca74
26/04/2011, 12:22
se questa fosse stata la bozza della nuova Speed, l'avrei presa ad occhi chiusi :oook:

Meglio cambiare ogni tanto...:oook:

redcell
26/04/2011, 12:23
triumph ha lo stabilimento per produzione motocicli piu'grande d'europa...
i numeri ci sono, la realta' e la rete commerciale italiana a volte sono ingannevoli, cosi come l 'impegno (poco) sportivo, ma e' un marchio globale, finanziariamente forte, molto diverso come dimensioni e mentalita', sia dai nostri, ducati ed mv che dai jappi.. e'una via intermedia di fare moto.. di fare industria, forse quella giusta?:ph34r::wink_:

Silvan
26/04/2011, 12:23
Temo di nò...sono un'azienda piccolina in crisi profonda...non hanno soldi da spendere per il settore ricerca e sviluppo....

invece inzio a pensare che siano scozzesi dal braccino corto: i soldi li hanno ma col minimo sforzo pensano di conquistare il mercato :wink_:

almeno per ora questa è stata la loro strategia aziendale :rolleyes:

Sam il Cinghio
26/04/2011, 12:23
Io mi sono gia' proposto. Mi hanno rifiutato :cry:
Eppure mica gli ho detto che avevo una Ducati :ph34r:

Prova con un altro avatar :D

albizo74
26/04/2011, 12:25
Prova con un altro avatar :D

:risate2:

Ah. ma quello mica ce l'avevo quando ho mandato il CV :biggrin3:

Lo scrofo
26/04/2011, 12:29
invece inzio a pensare che siano scozzesi dal braccino corto: i soldi li hanno ma col minimo sforzo pensano di conquistare il mercato :wink_:

almeno per ora questa è stata la loro strategia aziendale :rolleyes:

quoto

albizo74
26/04/2011, 12:30
invece inzio a pensare che siano scozzesi dal braccino corto: i soldi li hanno ma col minimo sforzo pensano di conquistare il mercato :wink_:

almeno per ora questa è stata la loro strategia aziendale :rolleyes:

In effetti, usare lo stesso motore per 4 (quattro) modelli, come hanno fatto in passato, e' abbastanza indicativo :rolleyes::wink_:

tormento
26/04/2011, 12:31
se questa fosse stata la bozza della nuova Speed, l'avrei presa ad occhi chiusi :oook:

Io penso Di spostarmi in KTM .....che dici mi vuoi seguire????:rolleyes:

Gianluca74
26/04/2011, 12:39
invece inzio a pensare che siano scozzesi dal braccino corto: i soldi li hanno ma col minimo sforzo pensano di conquistare il mercato :wink_:

almeno per ora questa è stata la loro strategia aziendale :rolleyes:

Può funzionare solo fino a quando la Gente usa il "paraocchi" ed è talmente abbagliata da un marchio da non valutare tutte le altre opportunità che offre il mercato ....

Io non sono mai stato Fanatico di nessuna casa costruttrice , compro e rivendo a seconda dei miei gusti e delle "voglie" che mi prendono al momento , ho avuto la Speed e cosi' come per altre moto passate dal mio Box negli anni precedenti non ho "pianto" nel vederla andare via , arriverà sicuramente qualche cosa d'altro , sto vedendo cose molto interessanti uscire sul mercato e sicuramente nei prossimi anni ne usciranno ancora di più...mi sembra quindi sciocco focalizzarmi solo su un Marchio , magari un domani ricomprerò ancora Triumph se dovesse offrire un prodotto di mio gusto o con i requisiti che starò cercando....ma di sicuro...cambiare è troppo divertente :biggrin3:

Silvan
26/04/2011, 12:42
Può funzionare solo fino a quando la Gente usa il "paraocchi" ed è talmente abbagliata da un marchio da non valutare tutte le altre opportunità che offre il mercato ....

Io non sono mai stato Fanatico di nessuna casa costruttrice , compro e rivendo a seconda dei miei gusti e delle "voglie" che mi prendono al momento , ho avuto la Speed e cosi' come per altre moto passate dal mio Box negli anni precedenti non ho "pianto" nel vederla andare via , arriverà sicuramente qualche cosa d'altro , sto vedendo cose molto interessanti uscire sul mercato e sicuramente nei prossimi anni ne usciranno ancora di più...mi sembra quindi sciocco focalizzarmi solo su un Marchio , magari un domani ricomprerò ancora Triumph se dovesse offrire un prodotto di mio gusto o con i requisiti che starò cercando....ma di sicuro...cambiare è troppo divertente :biggrin3:

ti quoto senza smentire neppure una virgola :wink_:

del resto siamo i gemelli diversi non a caso :senzaundente:

Gianluca74
26/04/2011, 12:42
Io penso Di spostarmi in KTM .....che dici mi vuoi seguire????:rolleyes:

Ho visto questa mattina la 990 supermoto T ......mooolto bella !


ti quoto senza smentire neppure una virgola :wink_:

del resto siamo i gemelli diversi non a caso :senzaundente:


Tu stai facendo la cosa giusta....vedrai che tra qualche mese rimpiangerai
di non aver preso prima questa decisione !! :wink_:

Segy
26/04/2011, 12:54
che palle....

Silvan
26/04/2011, 12:55
che palle....

hai ragione, parliamo di Juventus e Fiorentina, Berlusconi e Bersani

sicuramente sono argomenti più entusiasmanti...

tormento
26/04/2011, 12:58
Ho visto questa mattina la 990 supermoto T ......mooolto bella !




_:
Si molto bella....pero' la super duke R e' tutta un'altra storia.

roberto70
26/04/2011, 13:01
è in arrivo la nuova per caso????

Silvan
26/04/2011, 13:01
è in arrivo la nuova per caso????

nell'articolo, per ora, parlano di un 350cc :coool:

Segy
26/04/2011, 13:03
hai ragione, parliamo di Juventus e Fiorentina, Berlusconi e Bersani

sicuramente sono argomenti più entusiasmanti...

leggere stessi argomenti aperti e discussi sempre dai soliti noti, con il solo intento di criticare un marchio lo trovo un pò noioso.

lo dico ad entrambi, se non volete sentire elogiare triuff, è perchè siete fuori posto, è un forum triuff, dove la maggior parte dei frequentatori ha una triuff, pertanto la elogerà.

guarda lo dico in forma amichevole, perchè davvero entrambi siete diventati stucchevoli.

per altro non capisco il perchè continuate a frequentare un forum... frequentato da gente ottusa.......

Intrip
26/04/2011, 13:04
:oook:

Gianluca74
26/04/2011, 13:04
hai ragione, parliamo di Juventus e Fiorentina, Berlusconi e Bersani

sicuramente sono argomenti più entusiasmanti...

Lo sanno tutti quali sono gli argomenti più interessanti del BAr :

1 - Motociclisti che salutano
2 - Telefonini
3 - Auguri vari
4 - Animali
5 - Figa

:laugh2:

Python
26/04/2011, 13:05
leggere stessi argomenti aperti e discussi sempre dai soliti noti, con il solo intento di criticare un marchio lo trovo un pò noioso.

lo dico ad entrambi, se non volete sentire elogiare triuff, è perchè siete fuori posto, è un forum triuff, dove la maggior parte dei frequentatori ha una triuff, pertanto la elogerà.

guarda lo dico in forma amichevole, perchè davvero entrambi siete diventati stucchevoli.

trovo corretto tutto questo ....

Gianluca74
26/04/2011, 13:05
leggere stessi argomenti aperti e discussi sempre dai soliti noti, con il solo intento di criticare un marchio lo trovo un pò noioso.

lo dico ad entrambi, se non volete sentire elogiare triuff, è perchè siete fuori posto, è un forum triuff, dove la maggior parte dei frequentatori ha una triuff, pertanto la elogerà.

guarda lo dico in forma amichevole, perchè davvero entrambi siete diventati stucchevoli.

per altro non capisco il perchè continuate a frequentare un forum... frequentato da gente ottusa.......

A me sembra che la polemica la vuoi iniziare tu......io non capisco proprio dove hai letto delle critiche....qui si sta solo facendo un discorso di mercato...

Sam il Cinghio
26/04/2011, 13:06
Lo sanno tutti quali sono gli argomenti più interessanti del BAr :

1 - Motociclisti che salutano
2 - Telefonini
3 - Auguri vari
4 - Animali
5 - Figa

:laugh2:

Ma mi metti la figa al quinto posto.... QUINTO POSTO???

Zioccaro sei un criminale!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
26/04/2011, 13:06
ogni tanto una bella notizia....:wink_:

q69


Lo sanno tutti quali sono gli argomenti più interessanti del BAr :

1 - Motociclisti che salutano
2 - Telefonini
3 - Auguri vari
4 - Animali
5 - Figa

:laugh2:

6 - gli sputer :cry:

dc

Silvan
26/04/2011, 13:07
leggere stessi argomenti aperti e discussi sempre dai soliti noti, con il solo intento di criticare un marchio lo trovo un pò noioso.

lo dico ad entrambi, se non volete sentire elogiare triuff, è perchè siete fuori posto, è un forum triuff, dove la maggior parte dei frequentatori ha una triuff, pertanto la elogerà.

guarda lo dico in forma amichevole, perchè davvero entrambi siete diventati stucchevoli.

non è un thread ne di elogio ne di attacco, vi è riportata una notizia

se a te come ad altri non piace, passa alle altre discussioni....come faccio io quanto vedo discussioni sui fegativi (etc) ed allo stesso modo evito di scrivere "che palle" :wink_:

anch'io ti scrivo in forma amichevole, visto che tu hai una triumph ma giri con una Kawa....quindi non è che elogi tanto Triumph :rolleyes:

roberto70
26/04/2011, 13:07
mi fa piacere che tirino fuori questo 1200, spero di vederlo su una bella tiger, più accattivante di quella attuale e magari anche su una bella speed......:wink_:

Geez
26/04/2011, 13:07
oddio :laugh2:

tormento
26/04/2011, 13:08
leggere stessi argomenti aperti e discussi sempre dai soliti noti, con il solo intento di criticare un marchio lo trovo un pò noioso.

lo dico ad entrambi, se non volete sentire elogiare triuff, è perchè siete fuori posto, è un forum triuff, dove la maggior parte dei frequentatori ha una triuff, pertanto la elogerà.

guarda lo dico in forma amichevole, perchè davvero entrambi siete diventati stucchevoli.

per altro non capisco il perchè continuate a frequentare un forum... frequentato da gente ottusa.......

Me l'ho chiedo sempre anch'io Che ci sto a fare qui.....forse l'abitudine...o chissa' che altro....forse a ridere un po'....

Sam il Cinghio
26/04/2011, 13:08
6 - gli sputer :cry:

dc

hasta siempre gli sputer
(ziopporco il mio m'ha mollato... sono a piedi :wacko:)

Silvan
26/04/2011, 13:09
trovo corretto tutto questo ....

ahaha Riccardo tu scrivi che è corretto tutto questo, tu che sai benissimo che i thread gnocca son vietati e tempo fa per ogni giorno ne hai aperto uno! :laugh2:

è proprio vera la parabola che vedi la pagliazza nell'occhio altrui, quando però hai però la trave :biggrin3:

tormento
26/04/2011, 13:12
non è un thread ne di elogio ne di attacco, vi è riportata una notizia

se a te come ad altri non piace, passa alle altre discussioni....come faccio io quanto vedo discussioni sui fegativi (etc) ed allo stesso modo evito di scrivere "che palle" :wink_:

anch'io ti scrivo in forma amichevole, visto che tu hai una triumph ma giri con una Kawa....quindi non è che elogi tanto Triumph :rolleyes:

Le ultime due righe sono molto significative....bravo Silvan


ahaha Riccardo tu scrivi che è corretto tutto questo, tu che sai benissimo che i thread gnocca son vietati e tempo fa per ogni giorno ne hai aperto uno! :laugh2:

è proprio vera la parabola che vedi la pagliazza nell'occhio altrui, quando però hai però la trave :biggrin3:

Dovrebbe modificare il nickname in pitone provocatore:biggrin3:

Silvan
26/04/2011, 13:14
per altro non capisco il perchè continuate a frequentare un forum... frequentato da gente ottusa.......

ed inoltre non mi sono MAI, e dico MAI, permesso di pensare minimante di qualcuno ottuso ma bensì ognuno ha le sue idee come io ho le mie :wink_:

il thread parla di una notizia, a voi i commenti :wink_:

non sulla mia posizione, grazie :oook:

Intrip
26/04/2011, 13:15
io avevo una triumph e adesso 2 pop corn me li maggno :w00t:

Silvan
26/04/2011, 13:16
io avevo una triumph e adesso 2 pop corn me li maggno :w00t:

tu sei il solito golosone, gradisci un coca od una pepsi? :D

Python
26/04/2011, 13:16
ahaha Riccardo tu scrivi che è corretto tutto questo, tu che sai benissimo che i thread gnocca son vietati e tempo fa per ogni giorno ne hai aperto uno! :laugh2:

è proprio vera la parabola che vedi la pagliazza nell'occhio altrui, quando però hai però la trave :biggrin3:

violare le regole del forum che c'entra con questo? .... io non sto mica facendo una morale sul regolamento, dico però che continuare a sparare sentenze contro un marchio, che la maggior parte di noi mi auguro, trova degno di essere considerato uno dei più storici e blasonati in ambito motociclistico mi sembra essere fuori luogo in questo forum ... senza rancore Silvano :wink_: ..... ma dove tu riesci a darti un freno non tutti riescono ....

Silvan
26/04/2011, 13:20
violare le regole del forum che c'entra con questo? .... io non sto mica facendo una morale sul regolamento, dico però che continuare a sparare sentenze contro un marchio, che la maggior parte di noi mi auguro, trova degno di essere considerato uno dei più storici e blasonati in ambito motociclistico mi sembra essere fuori luogo in questo forum ... senza rancore Silvano :wink_: ..... ma dove tu riesci a darti un freno non tutti riescono ....

ragazzi non ho rancore neppure io, ognuno scrive le proprio idee...siam qui per questo, del resto si chiama bar e non perchè è Triumph a mio parere bisogna solo parlar benissimo, altrimenti bisognerebbe occultare tutte le discussioni sui problemi delle moto Triumph :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque non vi è nessuna sentenza negativa sul marchio, ma solo l'evidenziare che non è come qualcuno aveva asserito: TRIUMPH a livello di bilancio va benissimo!!!

Sir J
26/04/2011, 13:21
ottime news! :w00t:

Che però non rispecchiano il venduto in Europa ... :cry: da dove hai preso l' articolo?

Silvan
26/04/2011, 13:22
ottime news! :w00t:

Che però non rispecchiano il venduto in Europa ... :cry: da dove hai preso l' articolo?

appena lo ritrovo, l'aggiungo in fondo alla prima pagina :wink_:

Intrip
26/04/2011, 13:23
ottime news! :w00t:

Che però non rispecchiano il venduto in Europa ... :cry: da dove hai preso l' articolo?

non si può dire :ph34r:

Sir J
26/04/2011, 13:27
appena lo ritrovo, l'aggiungo in fondo alla prima pagina :wink_:

Grazie. :wink_:

Comunque, speriamo siano notizie attendibili ... qui in Italia le vendite non hanno affatto risentito di questo boom.

Da quanto mi è stato detto le nuove Speed e Adventure, stanno vendendo di brutto, ma questo si dovrebbe riflettere negli accounts 2011 - 2012...

Il 2010 - 2011 è stato un anno fermo. In Europa. Resto del mondo non lo so.
Ma mi fido.

Silvan
26/04/2011, 13:29
il 2011 è appena partito, speriamo in bene per loro visto che hanno due novità

bastamoto
26/04/2011, 14:11
con tutti questi utili forse arriveranno le patch del 2008

Gianluca74
26/04/2011, 14:18
:oook:

Tu sei un BMWista .....Bannato SUBITISSIMO :laugh2::laugh2::laugh2:

S1m0ne75
26/04/2011, 14:19
Può funzionare solo fino a quando la Gente usa il "paraocchi" ed è talmente abbagliata da un marchio da non valutare tutte le altre opportunità che offre il mercato ....

Io non sono mai stato Fanatico di nessuna casa costruttrice , compro e rivendo a seconda dei miei gusti e delle "voglie" che mi prendono al momento , ho avuto la Speed e cosi' come per altre moto passate dal mio Box negli anni precedenti non ho "pianto" nel vederla andare via , arriverà sicuramente qualche cosa d'altro , sto vedendo cose molto interessanti uscire sul mercato e sicuramente nei prossimi anni ne usciranno ancora di più...mi sembra quindi sciocco focalizzarmi solo su un Marchio , magari un domani ricomprerò ancora Triumph se dovesse offrire un prodotto di mio gusto o con i requisiti che starò cercando....ma di sicuro...cambiare è troppo divertente :biggrin3:

:wink_:


Lo sanno tutti quali sono gli argomenti più interessanti del BAr :

1 - Motociclisti che salutano
2 - Telefonini
3 - Auguri vari
4 - Animali
5 - Figa

:laugh2:

:biggrin3::biggrin3:


Ma mi metti la figa al quinto posto.... QUINTO POSTO???

Zioccaro sei un criminale!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::ph34r::ph34r::ph34r:

:laugh2::laugh2:

Silvan
26/04/2011, 14:20
con tutti questi utili forse arriveranno le patch del 2008

posso ridere o pensate che sto criticando Triumph? :biggrin3:

Gianluca74
26/04/2011, 14:20
Ma mi metti la figa al quinto posto.... QUINTO POSTO???

Zioccaro sei un criminale!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::ph34r::ph34r::ph34r:

Ormai li chiudono tutti i POST seri.....per questa ragione l'ho messa al 5° posto ....ormai vanno di moda solo i Morti , e le menate sul perchè alcuni motociclisti salutano ed altri no.....:laugh2:

bastamoto
26/04/2011, 14:21
posso ridere o pensate che sto criticando Triumph? :biggrin3:

parliamo male dei concessionari quando la casa madre fa peggio ....

questo mi fa girare

Gianluca74
26/04/2011, 14:25
violare le regole del forum che c'entra con questo? .... io non sto mica facendo una morale sul regolamento, dico però che continuare a sparare sentenze contro un marchio, che la maggior parte di noi mi auguro, trova degno di essere considerato uno dei più storici e blasonati in ambito motociclistico mi sembra essere fuori luogo in questo forum ... senza rancore Silvano :wink_: ..... ma dove tu riesci a darti un freno non tutti riescono ....

Non riesco a trovare le "sentenze" in quanto riportato in questo topic... :blink:

Intrip
26/04/2011, 14:25
Tu sei un BMWista .....Bannato SUBITISSIMO :laugh2::laugh2::laugh2:

tu sei peggio, sei sputerista a breve

:rolleyes::biggrin3::sick::D

Python
26/04/2011, 14:25
Non riesco a trovare le "sentenze" in quanto riportato in questo topic... :blink:

continua a cercare ....

Silvan
26/04/2011, 14:27
Non riesco a trovare le "sentenze" in quanto riportato in questo topic... :blink:

usa la funzione cerca non te l'ha detto ancora nessuno? :D

Gianluca74
26/04/2011, 14:31
non è un thread ne di elogio ne di attacco, vi è riportata una notizia

se a te come ad altri non piace, passa alle altre discussioni....come faccio io quanto vedo discussioni sui fegativi (etc) ed allo stesso modo evito di scrivere "che palle" :wink_:

anch'io ti scrivo in forma amichevole, visto che tu hai una triumph ma giri con una Kawa....quindi non è che elogi tanto Triumph :rolleyes:

A volte mi sembra che appena ci si azzarda a dire qualche cosa contro Triunz...che poi , chiariamoci , non è certo per parlarne male visto che qui tutti hanno/hanno avuto una Triunz e non siamo certo autolesionisti , salta sempre fuori l' Utente "risentito" che se la prende manco gli avessimo toccato la "morosa"....che poi vorrei proprio capire cosa si è detto di male fino ad ora per essere etichettati come "i soliti"

Il bello è che poi magari le stesse persone che se la prendono hanno avuto qualsiasi moto fuorchè una Triumph o magari se la sono comprata negli ultimi 2-3 anni e ti vengono a fare la morale sul Blasone del marchio , manco avessero 70 anni e ne fossero stati estimatori fin dal primo modello oppure dopo aver avuto una Triumph si sono comprati una BMW o una Guzzi ....:laugh2:

BAh..... gente Stranissssima.....

Intrip
26/04/2011, 14:32
Non riesco a trovare le "sentenze" in quanto riportato in questo topic... :blink:

usa la funzione cerca,
come fai nella realtà con lo sputer, lo stai cercando, no ?
:biggrin3::biggrin3:

Python
26/04/2011, 14:33
che pesantezza ....

Gianluca74
26/04/2011, 14:35
tu sei peggio, sei sputerista a breve

:rolleyes::biggrin3::sick::D

SI ma nel week end divento BMWista come te !!!

Azzo...solo ora mi rendo conto che la mia attuale situazione mi declassa fortemente ......da Bikerzzz a vecchio con la moto :cry:

Silvan
26/04/2011, 14:36
la cosa interessante è che davanti ad una notizia positiva si è distolta subito l'attenzione al thread, concentrandosi sul fatto che sia stato io ad aprirla :blink:

ma allora cosa dovrei pensare nel leggere la sezione "problemi tecnici" o "speed" fari rotti, trasudazioni d'olio.... ???? :rolleyes:

se volete aprite una discussione apposita, così ne discutiamo amichevolmente :biggrin3:

Gianluca74
26/04/2011, 14:37
che pesantezza ....

http://www.mondodelgusto.it/blog/wp-content/uploads/2007/03/magnesia-san-pellegrino.jpg


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bastamoto
26/04/2011, 14:37
violare le regole del forum che c'entra con questo? .... io non sto mica facendo una morale sul regolamento, dico però che continuare a sparare sentenze contro un marchio, che la maggior parte di noi mi auguro, trova degno di essere considerato uno dei più storici e blasonati in ambito motociclistico mi sembra essere fuori luogo in questo forum ... senza rancore Silvano :wink_: ..... ma dove tu riesci a darti un freno non tutti riescono ....

quoto la prima parte , per il resto il cliente ha il diritto di dire quello che pensa

il passato e' passato , io comunque non rinuncerei ad una triumph

ma se peccano in qlc ho voglio avere il diritto di dirlo

e basta con la gnocca

Silvan
26/04/2011, 14:37
che pesantezza ....

mangiato troppo nel weekend Pasquale? :rolleyes:

Gianluca74
26/04/2011, 14:39
la cosa interessante è che davanti ad una notizia positiva si è distolta subito l'attenzione al thread, concentrandosi sul fatto che sia stato io ad aprirla :blink:

ma allora cosa dovrei pensare nel leggere la sezione "problemi tecnici" o "speed" fari rotti, trasudazioni d'olio.... ???? :rolleyes:

se volete aprite una discussione apposita, così ne discutiamo amichevolmente :biggrin3:


TU sei sempre il SOLITO è ovvio che se tu "apri....ed io rispondo" il Topic ha un solo scopo...ovvero fare polemica....come per la 2011 :biggrin3:
Non importava a nessuno che poi ci fossero altri 200 utenti che nel frattempo scrivevano "mi fà cagare"....il problema sono sempre i "soliti"

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Intrip
26/04/2011, 14:39
SI ma nel week end divento BMWista come te !!!

Azzo...solo ora mi rendo conto che la mia attuale situazione mi declassa fortemente ......da Bikerzzz a vecchio con la moto :cry:

immagino diventerai un Giessista :rolleyes:
quindi non un bmVista Kome me :ph34r::ph34r:

la mia come dice Nemo non è una bmV :D

Almagesto
26/04/2011, 14:39
Il momento tragico Triumph.


http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2010/10/speed-triple-2011.jpg





:tongue::tongue:

ooopppsss....scusate, avevo letto male.....é colpa di Silvan che mi trae in inganno....

Python
26/04/2011, 14:40
quoto la prima parte , per il resto il cliente ha il diritto di dire quello che pensa

il passato e' passato , io comunque non rinuncerei ad una triumph

ma se peccano in qlc ho voglio avere il diritto di dirlo

e basta con la gnocca

non mi sembra che la parola al cliente sia mai stata negata in questo forum ....

bastamoto
26/04/2011, 14:41
http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2010/10/speed-triple-2011.jpg





:tongue::tongue:

ooopppsss....scusate, avevo letto male.....é colpa di Silvan che mi trae in inganno....

gran moto

ma non adatta per il forum

(e non l'ho detto io ) :wink_:

ma qualcuno piu' in alto

S1m0ne75
26/04/2011, 14:42
per il resto il cliente ha il diritto di dire quello che pensa

il passato e' passato , io comunque non rinuncerei ad una triumph

ma se peccano in qlc ho voglio avere il diritto di dirlo

e basta con la gnocca

quoto, meno l'ultima parte!

Python
26/04/2011, 14:42
mangiato troppo nel weekend Pasquale? :rolleyes:

forse si .... :tongue:

bastamoto
26/04/2011, 14:42
non mi sembra che la parola al cliente sia mai stata negata in questo forum ....

finiscila :biggrin3:

Silvan
26/04/2011, 14:42
gran moto

ma non adatta per il forum

(e non l'ho detto io ) :wink_:

ma qualcuno piu' in alto

e quindi adatta dove o per chi?

Gianluca74
26/04/2011, 14:43
quoto la prima parte , per il resto il cliente ha il diritto di dire quello che pensa

il passato e' passato , io comunque non rinuncerei ad una triumph

ma se peccano in qlc ho voglio avere il diritto di dirlo

e basta con la gnocca


Assolutamente d'accordo....vorrei solo riportare l'attenzione sul fatto che nessuno ha criticato Triumph fino ad ora , si stava solo facendo dell'ironia sul fatto che alcuni mesi fà parlando delle "innovazioni" apportate ad alcuni modelli c'era chi aveva dichiarato che non era possibile per Triumph apportare migliorie significative alle nuove moto o investire nella ricerca e sviluppo inquanto il periodo era dei migliori e l'Azienda non era in condizioni finanziarie tali da poter disporre di fondi....

Tutto qui...:rolleyes: ora se si volesse ritornare in Topic...io parlerei dei futuri modelli...la Nuova DAY ad esempio...:wink_:

bastamoto
26/04/2011, 14:44
e quindi adatta dove o per chi?

per chi ha il coraggio di dire che va molto meglio di tutte le altre

se poi pensiamo prima all'estetica ( la culona ? ) , allora c'e' l'MV Agusta

Gianluca74
26/04/2011, 14:46
immagino diventerai un Giessista :rolleyes:
quindi non un bmVista Kome me :ph34r::ph34r:

la mia come dice Nemo non è una bmV :D

NOOONNEEEE te l'ho già detto....

http://image.motorcyclistonline.com/f/9896648/122_0806_10_z+sumo_supermoto_motorcyclist_comparo+BMW_HP2_megamoto.jpg


Anche se il KTM che ho visto questa mattina mi ha fatto pensare.....

Python
26/04/2011, 14:46
per chi ha il coraggio di dire che va molto meglio di tutte le altre

se poi pensiamo prima all'estetica ( la culona ? ) , allora c'e' l'MV Agusta

spesso le culone son quelle che trombano meglio ...... magari esteticamente non sono il massimo, ma ti fanno divertire di più ....

Silvan
26/04/2011, 14:47
Boom produttivo, vendite molto soddisfacenti e un inedito 1200 tre cilindri in arrivo. Ma non basta: la Casa inglese punta ai nuovi mercati con una "mono" di 350 cc

Pur nella situazione di crisi economica internazionale, la Triumph gode di ottima salute. Alla chiusura dell'anno fiscale 2011 (che va da luglio 2010 a giugno 2011) i suoi cinque stabilimenti: due in Gran Bretagna e tre in Tailandia, avranno superato per la prima volta il tetto di 50.000 motociclette prodotte; è prevista infatti la produzione record di 53.000 veicoli.
Ciò significa che in appena sette anni la marca rifondata da John Bloor ha raddoppiato i numeri produttivi e raggiunto un fatturato di 312,4 milioni di sterline, con un sensibile incremento dell'utile, grazie anche a un'accurata razionalizzazione dei costi.



con questo spero che in un prossimo futuro possano fare meglio di quanto hanno fatto finora :wink_:

Intrip
26/04/2011, 14:47
NOOONNEEEE te l'ho già detto....


Anche se il KTM che ho visto questa mattina mi ha fatto pensare.....

te lo auguro, mi piace abbestia, però fotu o non è mai successo :coool:

bastamoto
26/04/2011, 14:47
spesso le culone son quelle che trombano meglio ...... magari esteticamente non sono il massimo, ma ti fanno divertire di più ....

quoto




NOOONNEEEE te l'ho già detto....

http://image.motorcyclistonline.com/f/9896648/122_0806_10_z+sumo_supermoto_motorcyclist_comparo+BMW_HP2_megamoto.jpg


Anche se il KTM che ho visto questa mattina mi ha fatto pensare.....

addio

Silvan
26/04/2011, 14:49
per chi ha il coraggio di dire che va molto meglio di tutte le altre


eh ci mancherebbe che vada peggio delle vecchie, ma personalmente non lo considero un progetto totalmente nuovo ed innovativo :coool:

andrà anche meglio, però anche tu non l'ha comprata ma hai preso una Ducati :rolleyes:

chiuso capito Speed ;)

tormento
26/04/2011, 14:49
per chi ha il coraggio di dire che va molto meglio di tutte le altre

se poi pensiamo prima all'estetica ( la culona ? ) , allora c'e' l'MV Agusta

Bastacazzate.....ultimamente mi sembri piu rinco.....Che sia colpa Della ducati con il bauletto?

bastamoto
26/04/2011, 14:50
eh ci mancherebbe che vada peggio delle vecchie, ma personalmente non lo considero un progetto totalmente nuovo ed innovativo :coool:

chiuso capito Speed ;)

bene , ha deciso che l'argomento e' chiuso

Gianluca74
26/04/2011, 14:51
addio

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ARRIVEDOOOORRRRCIII

http://freespace.virgin.net/ae.williams/laurel%20hardy.jpg

Silvan
26/04/2011, 14:51
bene , ha deciso che l'argomento e' chiuso

no, non vorrei concentrare l'argomento sulla speed11 :wink_:

è diverso :tongue:

bastamoto
26/04/2011, 14:51
Bastacazzate.....ultimamente mi sembri piu rinco.....Che sia colpa Della ducati con il bauletto?

puo' darsi ..... ieri 630 km :wink_:

Python
26/04/2011, 14:54
eh ci mancherebbe che vada peggio delle vecchie, ma personalmente non lo considero un progetto totalmente nuovo ed innovativo :coool:

chiuso capito Speed ;)

promettilo ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

tormento
26/04/2011, 14:54
puo' darsi ..... ieri 630 km :wink_:

Tour de prosecchi?:rolleyes:

Silvan
26/04/2011, 14:57
promettilo ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Speed capito chiuso qui :tongue:

Riccardo, io sono sempre on topic....quindi dirò la mia nella sezione dedicata :D

Strega Klà
26/04/2011, 14:57
il "paraocchi" ed è talmente abbagliata da un marchio da non valutare tutte le altre opportunità che offre il mercato ....



Io credo che in ambito motociclistico essere "abbagliati" da un marchio non significhi seguire una moda...ma vedere in quel marchio la propria filosofia di vita...

Se penso alla Harley ...vedo gang americane...spazi immensi...strade lunghe e noiose ..voglia di libertà..reduci del Vietnam....:wub:
Se penso alla Thriumph mi viene in mente il rock...la brillantina...i telefilm stile Happy days...:wub:
Se penso alla Guzzi...bè..ho l'immagine del vecchio barbuto che torna a casa con un cilindro solo perchè l'altro non funziona e con un filo legato al Gas....:wub:
Se pensop alla BMW mi viene in mente il mtotoclista solitario che se ne frega di tutto e di tutti....:wub:
se penso alle Japan...bè..adrenalina e corse....:wub:
Se penso alle Ducati o alle MV.....lo stesso...adrenalina...e corse in salita...:wub:

E normale che ciascuno pioi sposi la propria filosofia...quando è un motocilista e non un possessore di moto.

Python
26/04/2011, 14:59
Speed capito chiuso qui :tongue:

Riccardo, io sono sempre on topic....quindi dirò la mia nella sezione dedicata :D

:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
26/04/2011, 15:01
Io credo che in ambito motociclistico essere "abbagliati" da un marchio non significhi seguire una moda...ma vedere in quel marchio la propria filosofia di vita...


E normale che ciascuno pioi sposi la propria filosofia...quando è un motocilista e non un possessore di moto.

ma finiamola con sta storia della filosofia di vita rispetto alla moto :dry:

orgoglioso di essere un mero possessore di moto :w00t:

Intrip
26/04/2011, 15:02
addio

te spèta per prosecco

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/171944-scelta-scooter.html

Python
26/04/2011, 15:03
ma finiamola con sta storia della filosofia di vita rispetto alla moto :dry:

orgoglioso di essere un mero possessore di moto :w00t:

Silvano .... se io volessi solo un giocattolo per divertirmi mi comprerei una Hypermotard .... se mi tengo la Speed significa che ci vedo qualcosa in più di una semplice motocicletta ...

Intrip
26/04/2011, 15:05
Silvano .... se io volessi solo un giocattolo per divertirmi mi comprerei una Hypermotard .... se mi tengo la Speed significa che ci vedo qualcosa in più di una semplice motocicletta ...

pensa se avessi la culona :wub::wub::wub:

S1m0ne75
26/04/2011, 15:06
ma finiamola con sta storia della filosofia di vita rispetto alla moto :dry:

orgoglioso di essere un mero possessore di moto :w00t:

ti dimentichi l'anima!!:dry:

Silvan
26/04/2011, 15:06
Silvano .... se io volessi solo un giocattolo per divertirmi mi comprerei una Hypermotard .... se mi tengo la Speed significa che ci vedo qualcosa in più di una semplice motocicletta ...

rispetto la tua opinione, però la penso diversamente: ho una moto, mi piace ma se voglio qualcosa di più e di diverso devo andare altrove (ovviamente secondo il mio modo di vedere le cose)

per me, rimane sempre una moto :wink_:

secondo il mio modesto parere ti tieni la Speed, perchè anche a te la nuova non ti garba! :risatona:

Gabriel
26/04/2011, 15:07
Io credo che in ambito motociclistico essere "abbagliati" da un marchio non significhi seguire una moda...ma vedere in quel marchio la propria filosofia di vita...

Se penso alla Harley ...vedo gang americane...spazi immensi...strade lunghe e noiose ..voglia di libertà..reduci del Vietnam....:wub:
Se penso alla Thriumph mi viene in mente il rock...la brillantina...i telefilm stile Happy days...:wub:
Se penso alla Guzzi...bè..ho l'immagine del vecchio barbuto che torna a casa con un cilindro solo perchè l'altro non funziona e con un filo legato al Gas....:wub:
Se pensop alla BMW mi viene in mente il mtotoclista solitario che se ne frega di tutto e di tutti....:wub:
se penso alle Japan...bè..adrenalina e corse....:wub:
Se penso alle Ducati o alle MV.....lo stesso...adrenalina...e corse in salita...:wub:

E normale che ciascuno pioi sposi la propria filosofia...quando è un motocilista e non un possessore di moto.


Questa non è filosofia ma marketing, si chiama brand image :rolleyes:
I marchi sono aziende a scopo di lucro, la filosofia è altra cosa :wink_:

Python
26/04/2011, 15:07
pensa se avessi la culona :wub::wub::wub:

chi tu? ..... sarebbe bello Bbrò, ma hai ceduto alla tentazione e ora bruci nelle pene dell'inferno ..... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
26/04/2011, 15:08
chi tu? ..... sarebbe bello Bbrò, ma hai ceduto alla tentazione e ora bruci nelle pene dell'inferno ..... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

no no tu, che hai la speed 1050 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io la culona l'ho avuta :wub:

Silvan
26/04/2011, 15:09
ti dimentichi l'anima!!:dry:

già, anima e carezze! :laugh2:

Python
26/04/2011, 15:09
rispetto la tua opinione, però la penso diversamente: ho una moto, mi piace ma se voglio qualcosa di più e di diverso devo andare altrove (ovviamente secondo il mio modo di vedere le cose)

per me, rimane sempre una moto :wink_:

secondo il mio modesto parere ti tieni la Speed, perchè anche a te la nuova non ti garba! :risatona:

effettivamente nella nuova non vedo ciò che vedo nella mia ... :biggrin3:


no no tu, che hai la speed 1050 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

io la culona l'ho avuta :wub:

anch'io l'ho avuto .... 2002 neon blue :wink_:

Dennis
26/04/2011, 15:10
Non capisco come si possa dire che Triumph non ha investito in ricerca e sviluppo, quando è stata l'unica casa europea a gettarsi nel mercato delle Supersport con una moto che va come le concorrenti giapponesi, ha lo stesso prezzo, ma è profondamente diversa nella tecnica di motore e telaio; da quella moto, è nata la nuda media più apprezata degli ultimi anni, che ha costretto Triumph a rivedere i propri piani produttivi in quanto la domanda superava nettamente la previsione iniziale; infine, dal primo motore, e dopo una Daytona 675 rinnovata nella quasi totalità dei particolari, è uscita anche una bella endurona 800cc tre cilindri, in due versioni, con un bel motore ed un bel telaio, che va molto bene.
Abbiamo avuto nello stesso periodo di tempo la prima cruiser 3 cilindri 2300cc, poi una nuova ed inedita custom bicilindrica parallela 1700cc, e persino la Speed Triple, nel 2011, è riuscita a rinnovarsi completamente con una nuova ciclistica, un'elettronica evoluta, sospensioni ottime, freni finalmente eccellenti, un'estetica tutta nuova, un motore rivisto e corretto.

Intrip
26/04/2011, 15:11
anch'io l'ho avuto .... 2002 neon blue :wink_:

scusa bbrò :coool::coool::coool::coool: la migliore :laugh2:

Strega Klà
26/04/2011, 15:11
Questa non è filosofia ma marketing, si chiama brand image :rolleyes:
I marchi sono aziende a scopo di lucro, la filosofia è altra cosa :wink_:



non è più marketing ..quando conosci davvero il vecchio..il delinquente...il pilota...e il rocker :wub:

Silvan
26/04/2011, 15:12
e persino la Speed Triple, nel 2011, è riuscita a rinnovarsi completamente con una nuova ciclistica, un'elettronica evoluta, sospensioni ottime, freni finalmente eccellenti, un'estetica tutta nuova, un motore rivisto e corretto.

scusa? dove? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

vorrà dire che devo andare da un'oculista seria :cry:

flower
26/04/2011, 15:17
scusa? dove? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

vorrà dire che devo andare da un'oculista seria :cry:

... caro Silvan... non segui l'evoluzione di chi ha la 2011... oramai è certo... ci sono le mappe NASCOSTE. :ph34r::ph34r::ph34r:

Cino
26/04/2011, 15:28
Azzo, se la tua moto non ha una mappa la puoi anche buttare nel cesso!!! Ma come facevamo a guidare??:wacko:

Silvan
26/04/2011, 15:31
Azzo, se la tua moto non ha una mappa la puoi anche buttare nel cesso!!! Ma come facevamo a guidare??:wacko:

solitamente uso googlemap e mi trovo bene :unsure:

tonidaytona
26/04/2011, 15:31
:wtcp::wtcp::wtcp:

Python
26/04/2011, 15:32
:wtcp::wtcp::wtcp:

il solito estremista ...... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
26/04/2011, 15:32
:wtcp::wtcp::wtcp:

ohhhh finalmente una persona che si sa essere molto integralista, ma che almeno ha evitato di attaccare il mio pensiero ;)

grazie Tony :oook:

Cino
26/04/2011, 15:33
solitamente uso googlemap e mi trovo bene :unsure:

Si ma ti voglio vedere usare googlemap mentre sei in piega...:laugh2:

ZioVic
26/04/2011, 15:34
scusa? dove? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

vorrà dire che devo andare da un'oculista seria :cry:

Avevi promesso :rolleyes::tongue:

Silvan
26/04/2011, 15:34
Avevi promesso :rolleyes::tongue:

non hai letto con attenzione :linguaccia:


Si ma ti voglio vedere usare googlemap mentre sei in piega...:laugh2:

ho letto nelle pagine del forum che bisogna parzializzare

Intrip
26/04/2011, 15:35
:ontopicplease::triumphpride::unionjackpride::unionjack:

Silvan
26/04/2011, 15:37
Claudio, le special non valgono in questo thread :biggrin3:

@ndre@
26/04/2011, 15:38
LA VOGLIO CHI ME LA DA??????

fearless
26/04/2011, 15:38
:wtcp::wtcp::wtcp:

:w00t::ph34r:



http://img717.imageshack.us/img717/690/21823119573961846131534.jpg (http://img717.imageshack.us/i/21823119573961846131534.jpg/)

Dennis
26/04/2011, 15:43
scusa? dove? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

vorrà dire che devo andare da un'oculista serio :cry:


-Nuovo telaio, con distribuzione dei pesi maggiormente ripartita verso l'avantreno, grazie al diverso posizionamento del motore, più stretto rispetto al precedente, con maggiore rigidità torsionale, maggior luce a terra;
-Nuovo forcellone, più leggero di 1 kg, più lungo di 18,5 mm, con capriata superiore di rinforzo;
-Nuovo telaietto posteriore, con sella spostata verso l'avantreno, più stretta, più bassa, maggior spazio portaoggetti sotto di essa ;
-Nuove sospensioni Showa, con forcella a cartuccia idraulica interamente regolabile, ammortizzatore posteriore piggyback interamente regolabile, nuovi leverismi dell'ammortizzatore, 130 mm di escursione;
-Nuovi cerchi, il cui posteriore da 6", globalmente più leggeri di 1,5 kg;
-Nuovi freni (anteriore e posteriore), con ABS opzionale e pompa freno Brembo inedita;
-Nuove sovrastrutture, completamente inedite, con nuovi fari con fascio di luce migliorato, nuovo serbatoio, nuovo gruppo coda, nuovi fianchetti laterali per migliorare la ventilazione del radiatore e deviare il calore dal pilota;
-Nuova gestione elettronica, sulla base della Keihin già sviluppata per la Daytona '09, con un controllo migliore dell'iniezione e dell'anticipo;
-Nuovo ed inedito layout dei componenti all'interno del telaio, con disposizione rivista e corretta dell'impianto elettrico, batteria (maggiorata da 10 Ah a 12 Ah) compresa;
-Nuova aspirazione, completamente riprogettata, con airbox maggiorato e sezione di passaggio aria maggiorata del 10%;
-Nuovo impianto di scarico, con sezioni dei tubi rivista e riposizionamento del catalizzatore, peso inferiore di 1 kg rispetto al precedente;


Non c'è una sola parte intercambiabile con la versione precedente, non c'è un pezzo che non sia stato rivisto, spostato, riprogettato completamente, ritoccato.
Rimane solamente il motore, quel vecchio motore che tra l'altro ha:
-Cambio riprogettato, con nuovi alberi e meccanismo selettore;
-Nuova coppa olio, per consentire una migliore conformazione dei tubi di scarico;
-Radiatore rivisto, per garantire un miglior raffreddamento;
-5 cv e 8 Nm in più rispetto al precedente;


Così ti basta Silvan?

Silvan
26/04/2011, 15:46
Così ti basta Silvan?

si vede che non hai letto tutta la discussione :wink_:

eppure, ora, sei moderatore :rolleyes:

Dennis
26/04/2011, 15:51
si vede che non hai letto tutta la discussione :wink_:

eppure, ora, sei moderatore :rolleyes:

Come moderatore, ho visto che in molte discussioni hai chiesto se qualcuno fosse a conoscenza dei cambiamenti della nuova Triumph Speed Triple rispetto alla precedente, visto che non riuscivi a notarli... ecco qua, da moderatore, spero di averti aiutato nel risolvere questo tuo piccolo dilemma riguardante il mondo Triumph :wink_:

@ndre@
26/04/2011, 15:52
datemelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Silvan
26/04/2011, 15:53
Come moderatore, ho visto che in molte discussioni hai chiesto se qualcuno fosse a conoscenza dei cambiamenti della nuova Triumph Speed Triple rispetto alla precedente, visto che non riuscivi a notarli... ecco qua, da moderatore, spero di averti aiutato nel risolvere questo tuo piccolo dilemma riguardante il mondo Triumph :wink_:

non mi risulta, cmq grazie...anche per la polemica :oook:

Intrip
26/04/2011, 15:55
:w00t::ph34r:



http://img717.imageshack.us/img717/690/21823119573961846131534.jpg (http://img717.imageshack.us/i/21823119573961846131534.jpg/)

la tua è un pò + effemminata come direbbero in trinacria :D:D:tongue:

Gianluca74
26/04/2011, 15:59
-Nuovo telaio, con distribuzione dei pesi maggiormente ripartita verso l'avantreno, grazie al diverso posizionamento del motore, più stretto rispetto al precedente, con maggiore rigidità torsionale, maggior luce a terra;
-Nuovo forcellone, più leggero di 1 kg, più lungo di 18,5 mm, con capriata superiore di rinforzo;
-Nuovo telaietto posteriore, con sella spostata verso l'avantreno, più stretta, più bassa, maggior spazio portaoggetti sotto di essa ;
-Nuove sospensioni Showa, con forcella a cartuccia idraulica interamente regolabile, ammortizzatore posteriore piggyback interamente regolabile, nuovi leverismi dell'ammortizzatore, 130 mm di escursione;
-Nuovi cerchi, il cui posteriore da 6", globalmente più leggeri di 1,5 kg;
-Nuovi freni (anteriore e posteriore), con ABS opzionale e pompa freno Brembo inedita;
-Nuove sovrastrutture, completamente inedite, con nuovi fari con fascio di luce migliorato, nuovo serbatoio, nuovo gruppo coda, nuovi fianchetti laterali per migliorare la ventilazione del radiatore e deviare il calore dal pilota;
-Nuova gestione elettronica, sulla base della Keihin già sviluppata per la Daytona '09, con un controllo migliore dell'iniezione e dell'anticipo;
-Nuovo ed inedito layout dei componenti all'interno del telaio, con disposizione rivista e corretta dell'impianto elettrico, batteria (maggiorata da 10 Ah a 12 Ah) compresa;
-Nuova aspirazione, completamente riprogettata, con airbox maggiorato e sezione di passaggio aria maggiorata del 10%;
-Nuovo impianto di scarico, con sezioni dei tubi rivista e riposizionamento del catalizzatore, peso inferiore di 1 kg rispetto al precedente;


Non c'è una sola parte intercambiabile con la versione precedente, non c'è un pezzo che non sia stato rivisto, spostato, riprogettato completamente, ritoccato.
Rimane solamente il motore, quel vecchio motore che tra l'altro ha:
-Cambio riprogettato, con nuovi alberi e meccanismo selettore;
-Nuova coppa olio, per consentire una migliore conformazione dei tubi di scarico;
-Radiatore rivisto, per garantire un miglior raffreddamento;
-5 cv e 8 Nm in più rispetto al precedente;


Così ti basta Silvan?

Inizio OT

SI , nuova ciclistica ma và esattamente come la precedente a meno che non siamo tutti piloti ed andiamo tutti in pista per apprezzare i famosi 7 secondi , il motore è lo stesso ed ha già dato i primi problemi , trafilamenti di olio , cambio rotto e frizione con problemi , ok i CV e coppia in più ma và come la precedente ed è addirittura meno grintosa della mia 2006 euro 2 (ovviamente) .....quindi se voglio prestazioni maggiori devo aspettare un nuovo motore...

Inoltre....è ....ehmmm...esteticamente discutibile :biggrin3:

Ovviamente pareri personali , ma del resto :biggrin3: sono i pareri personali che creano il mercato....

Fine OT.....

C'e' sa sperare che visti i maggiori margini di guadagno avuti quest'anno da Triumph i prossimi anni porteranno novità di maggiore rilievo...

giorgiorox
26/04/2011, 16:03
mah...

Geez
26/04/2011, 16:05
quelle elencate da warsteiner mi paiono migliorie/ottimizzazioni rispetto alla vecchia, nessuna novità :sleep2:

anzi no, una novità c'è: i fari :rolleyes:

Silvan
26/04/2011, 16:05
mah...

dicci di più Giorgio :wink_::rolleyes:

Intrip
26/04/2011, 16:07
mah...

q8, cmq i fari sono proprio nuovi nuovi

Mamba
26/04/2011, 16:08
:sick::sick::sick::sick::sick:http://img810.imageshack.us/img810/4230/unledaa.png (http://img810.imageshack.us/i/unledaa.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Geez
26/04/2011, 16:09
:risate2:

Intrip
26/04/2011, 16:10
:sick::sick::sick::sick::sick:http://img810.imageshack.us/img810/4230/unledaa.png (http://img810.imageshack.us/i/unledaa.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

è da avatar :biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

Geez
26/04/2011, 16:12
è da avatar :biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

vai :w00t:
invece di fare l'intellettuale con gli scacchi :sleep2:

Silvan
26/04/2011, 16:13
magic moment :oook:

Mamba
26/04/2011, 16:14
è da avatar :biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

è un immagine presa dalla rivista Triumph torque......si prendono per il culo da soli......:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::blink:

Intrip
26/04/2011, 16:16
vai :w00t:
invece di fare l'intellettuale con gli scacchi :sleep2:

se mamba mi autorizza lo metto :wub:

Segy
26/04/2011, 16:16
secondo me tra un pò di tempo... chi ha i fari del modello precedente... inizierà a vederli come "vecchi".
tempo al tempo.......

Geez
26/04/2011, 16:17
se mamba mi autorizza lo metto :wub:

carpe diem, ormai è tardi :sleep2:

Mamba
26/04/2011, 16:17
se mamba mi autorizza lo metto :wub:

troppo tardi.....:w00t:

Intrip
26/04/2011, 16:17
secondo me tra un pò di tempo... chi ha i fari del modello precedente... inizierà a vederli come "vecchi".
tempo al tempo.......

anche i cupolini ?

Silvan
26/04/2011, 16:17
troppo tardi.....:w00t:

:fisch:

giorgiorox
26/04/2011, 16:18
:sick::sick::sick::sick::sick:http://img810.imageshack.us/img810/4230/unledaa.png (http://img810.imageshack.us/i/unledaa.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

.CAN

Intrip
26/04/2011, 16:18
troppo tardi.....:w00t:

io chiedo son rispettoso :sleep2::coool:

giorgiorox
26/04/2011, 16:20
io penso che ultimamente Triunz faccia delle moto che esteticamente sono alquanto discutibili (leggi: fanno cagare)

Silvan
26/04/2011, 16:20
secondo me tra un pò di tempo... chi ha i fari del modello precedente... inizierà a vederli come "vecchi".
tempo al tempo.......

la vecchia serie era palesemente rètro e lo rimarrà anche in futuro :rolleyes:

Almagesto
26/04/2011, 16:22
secondo me tra un pò di tempo... chi ha i fari del modello precedente... inizierà a vederli come "vecchi".
tempo al tempo.......

io li vedo giá vecchi...é per quello che mi piacciono!!!:biggrin3:

giorgiorox
26/04/2011, 16:22
la vecchia serie era palesemente rètro e lo rimarrà anche in futuro :rolleyes:

palesemente e VOLUTAMENTE

:wink_:

Intrip
26/04/2011, 16:23
carpe diem, ormai è tardi :sleep2:

a rispondere alle tue domande m'han fottuto :dry:

Geez
26/04/2011, 16:24
a rispondere alle tue domande m'han fottuto :dry:

e com'è stato? :w00t:

Dennis
26/04/2011, 17:36
quelle elencate da warsteiner mi paiono migliorie/ottimizzazioni rispetto alla vecchia, nessuna novità :sleep2:

anzi no, una novità c'è: i fari :rolleyes:


Lo penso anch'io, infatti invece di perder tre anni a fare una moto nuova, avrebbero dovuto risolvere in due minuti lasciando tutto com'è, includendo solamente un pannello LCD, 5 mappature selezionabili e scrivendo 150 cv e 180 kg sulla scheda tecnica.

Per il mercato attuale sarebbe stata una rivoluzione :rolleyes:

flower
26/04/2011, 17:44
Lo penso anch'io, infatti invece di perder tre anni a fare una moto nuova, avrebbero dovuto risolvere in due minuti lasciando tutto com'è, includendo solamente un pannello LCD, 5 mappature selezionabili e scrivendo 150 cv e 180 kg sulla scheda tecnica.

Per il mercato attuale sarebbe stata una rivoluzione :rolleyes:

... tre anni... e hanno partorito una 2010 più brutta e con meno carattere?
Annamobbene. :ph34r:

Geez
26/04/2011, 17:48
Lo penso anch'io, infatti invece di perder tre anni a fare una moto nuova, avrebbero dovuto risolvere in due minuti lasciando tutto com'è, includendo solamente un pannello LCD, 5 mappature selezionabili e scrivendo 150 cv e 180 kg sulla scheda tecnica.

Per il mercato attuale sarebbe stata una rivoluzione :rolleyes:

quindi, 3 anni per prendere una moto vecchia, toglierle qualche etto qua e là e rovinare il suo punto di forza che la resa famosa in tutto il mondo? ottimo :oook:

Mamba
26/04/2011, 17:52
quindi, 3 anni per prendere una moto vecchia, toglierle qualche etto qua e là e rovinare il suo punto di forza che la resa famosa in tutto il mondo? ottimo :oook:

quoto.!!!!

S1m0ne75
26/04/2011, 17:54
quindi, 3 anni per prendere una moto vecchia, toglierle qualche etto qua e là e rovinare il suo punto di forza che la resa famosa in tutto il mondo? ottimo :oook:

però hanno migliorato l'affidabilità!!:ph34r::ph34r:

Mamba
26/04/2011, 17:56
e con la street sarà uguale......Hitler ne dirà di tutti i colori..........

Geez
26/04/2011, 17:57
però hanno migliorato l'affidabilità!!:ph34r::ph34r:


ah si proprio :risate2:

fearless
26/04/2011, 17:59
e con la street sarà uguale......Hitler ne dirà di tutti i colori..........

:wacko::wacko::wacko:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/171979-fari-new-street-triple-r.html

Intrip
26/04/2011, 18:12
e con la street sarà uguale......Hitler ne dirà di tutti i colori..........

oggi sei in forma :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

se Erbi fosse come te, risparmierebbe, invece lui x dirne una decente deve scriverne 20 di cagate :cry:

Mamba
26/04/2011, 18:16
oggi sei in forma :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

se Erbi fosse come te, risparmierebbe, invece lui x dirne una decente deve scriverne 20 di cagate :cry:

le cagate sono gratis.......ecco perchè ne spara tante.....il Zenexe.....:wink_:


:wacko::wacko::wacko:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/171979-fari-new-street-triple-r.html

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

winter1969
26/04/2011, 18:38
eppure proprio qui nel forum qualcuno:rolleyes: asseriva che vi era la crisi, che Triumph non aveva soldi e che Triumph è piccola per poter investire come fanno altri marchi :ph34r:

C'è anche chi non perde occasione per scrivere che la nuova speed fà cagare :ph34r:

Silvan
26/04/2011, 19:27
C'è anche chi non perde occasione per scrivere che la nuova speed fà cagare :ph34r:

dovresti quotare loro e non me, dal momento in cui non ho MAI scritto una frase del genere :wink_:

MR-T
26/04/2011, 19:32
bene così :smoke_:

wailingmongi
26/04/2011, 19:33
vai Triunz!

streetTux
26/04/2011, 19:43
No, il monocilindrico no. :cry:

Silvan
26/04/2011, 19:44
No, il monocilindrico no. :cry:

allargano semplicemente la gamma prodotti, non penso abbandonino il motore che gli ha dato tanto successo

winter1969
26/04/2011, 19:45
dovresti quotare loro e non me, dal momento in cui non ho MAI scritto una frase del genere :wink_:

ma và

Silvan
26/04/2011, 19:45
ma và

ok, hai ragione....così sei contento :oook:

winter1969
26/04/2011, 19:50
ok, hai ragione....così sei contento :oook:

.

Silvan
26/04/2011, 19:53
.

alto livello di espressione, grazie per il contributo :oook:

guarda che questo non è il thread dei necrologi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Geez
26/04/2011, 19:55
+ felicità per tutti :oook:

Silvan
26/04/2011, 19:56
+ felicità per tutti :oook:

+ modelli nuovi per tutti :biggrin3:

Geez
26/04/2011, 19:56
:laugh2:

winter1969
26/04/2011, 19:58
alto livello di espressione, grazie per il contributo :oook:

guarda che questo non è il thread dei necrologi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scrivo quello che mi pare,se hai problemi ci sono dei moredatori collegati,chiedi a loro.

wailingmongi
26/04/2011, 20:00
No, il monocilindrico no. :cry:

invece è geniale...costa poco da comprare (si spera) da mantenere (si spera) e ciuccia poco (si spera sempre)

se poi è anche bello esteticamente perchè no?

Silvan
26/04/2011, 20:02
Scrivo quello che mi pare,se hai problemi ci sono dei moredatori collegati,chiedi a loro.

non ho alcun tipo di problema, ma hai quotato me per una frase e ti ho semplicemente risposto :rolleyes:

non credo che i moderatori sappiano interpretare un banale ed inutile .

wailingmongi
26/04/2011, 20:04
dai su non attaccatevi...

streetTux
26/04/2011, 20:04
allargano semplicemente la gamma prodotti, non penso abbandonino il motore che gli ha dato tanto successo

E ci mancherebbe!


invece è geniale...costa poco da comprare (si spera) da mantenere (si spera) e ciuccia poco (si spera sempre)

se poi è anche bello esteticamente perchè no?

Perché no. :ph34r:

Silvan
26/04/2011, 20:04
dai su non attaccatevi...

ci mancherebbe che me la prendo per la Triumph ed il forum :risate2:

Geez
26/04/2011, 20:06
anzichè farvi la guerra è mica meglio se fate un pò all'ammmore? :ph34r:




:sick:

wailingmongi
26/04/2011, 20:07
E ci mancherebbe!



Perché no. :ph34r:

libero di pensarla come vuoi...però pensa sempre che c'è gente che della moto ultrasportiva non gliele frega minimamente e ci stà pensare anche a loro...io resto dell'idea che è furba come cosa...sperando che non cada nel dimenticatoio come tutte le moto furbe...e polivalenti...

winter1969
26/04/2011, 20:08
anzichè farvi la guerra è mica meglio se fate un pò all'ammmore? :ph34r:


:sick:

Guerra no

Amore NO
:laugh2:

streetTux
26/04/2011, 20:08
anzichè farvi la guerra è mica meglio se fate un pò all'ammmore? :ph34r:

Più tette per tutti.

Silvan
26/04/2011, 20:08
libero di pensarla come vuoi...però pensa sempre che c'è gente che della moto ultrasportiva non gliele frega minimamente e ci stà pensare anche a loro...io resto dell'idea che è furba come cosa...sperando che non cada nel dimenticatoio come tutte le moto furbe...e polivalenti...

:wink_:

politica adottato da diverse case, vedasi ad esempio Bmw e Ducati :rolleyes:

wailingmongi
26/04/2011, 20:08
ci mancherebbe che me la prendo per la Triumph ed il forum :risate2:

dai su massacratevi :coool:

:biggrin3:

Geez
26/04/2011, 20:09
Guerra no

Amore NO
:laugh2:

:laugh2:

wailingmongi
26/04/2011, 20:10
:wink_:

politica adottato da diverse case, vedasi ad esempio Bmw e Ducati :rolleyes:

infatti vendono:rolleyes:

e i soldi ricavati servono anche a tirare fuori le bestie feroci che possono tirare fuori:coool:

quindi continuo a sperare per gli inglesi...

Silvan
26/04/2011, 20:12
infatti vendono:rolleyes:

e i soldi ricavati servono anche a tirare fuori le bestie feroci che possono tirare fuori:coool:

quindi continuo a sperare per gli inglesi...

infatti è quello che spero anch'io

purtroppo però il thread è stato volutamente trasformato in una critica nei miei confronti :sick:

manco fossi azionista :biggrin3:

tonidaytona
26/04/2011, 20:12
:wink_:

politica adottato da diverse case, vedasi ad esempio Bmw e Ducati :rolleyes:

BMW ha diversificato piu' di tutti.

pero' nonostante sia innegabile la bonta' delle motorizzazioni "creative" alla fine i numeri si fanno sempre con il Boxer.

cosi' io credo che anche Triumph se diversificasse costruendo motori con frazionamento "alternativo" farebbe buoni prodotti ma non numeri significativi.

la Triumph ha e deve avere 3cilindri.
a meno che sia una Bonnie-derivata e allora vai di 865:wink_:

Gianluca74
26/04/2011, 20:13
quindi continuo a sparare agli inglesi...

Azzo qui si mette male !!!:blink:


Novità ? Com'è il Bilancio Triumph ? :laugh2::laugh2::laugh2:

wailingmongi
26/04/2011, 20:13
infatti è quello che spero anch'io

purtroppo però il thread è stato volutamente trasformato in una critica nei miei confronti :sick:

manco fossi azionista :biggrin3:

no tu sei solo il capo squadriglia anti speed/street 2011 :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


BMW ha diversificato piu' di tutti.

pero' nonostante sia innegabile la bonta' delle motorizzazioni "creative" alla fine i numeri si fanno sempre con il Boxer.

cosi' io credo che anche Triumph se diversificasse costruendo motori con frazionamento "alternativo" farebbe buoni prodotti ma non numeri significativi.

la Triumph ha e deve avere 3cilindri.
a meno che sia una Bonnie-derivata e allora vai di 865:wink_:

allora si vede che non vendono i 3cilindri se prova con ste motorette:rolleyes:

winter1969
26/04/2011, 20:14
no tu sei solo il capo squadriglia anti speed/street 2011 :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lui dice che non è vero..........evidentemente non ho capito male solo io

streetTux
26/04/2011, 20:14
cosi' io credo che anche Triumph se diversificasse costruendo motori con frazionamento "alternativo" farebbe buoni prodotti ma non numeri significativi.

la Triumph ha e deve avere 3cilindri.

Esatto. :oook:

Silvan
26/04/2011, 20:15
no tu sei solo il capo squadriglia anti speed/street 2011 :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

il "problema" per loro è che se la prendono seriamente....ed io me ne fotto altamente :laugh2:

wailingmongi
26/04/2011, 20:15
Lui dice che non è vero..........evidentemente non ho capito male solo io

Winter io scherzavo:ph34r:


:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

il "problema" per loro è che se la prendono seriamente....ed io me ne fotto altamente :laugh2:

beh non metto in dubbio che alla lunga possa snervare la cosa però esatto..chissene...:biggrin3:

Silvan
26/04/2011, 20:20
Lui dice che non è vero..........evidentemente non ho capito male solo io

tu hai scritto una cosa differente mettendomi in bocca una frase che non ho mai scritto :dry:

ho criticato un modello di moto in maniera argomentata e poi sono passato all'ironia :rolleyes:

non capire quello che ti fa comodo :wink_:

se si scherza bene, ma io non sono anti niente, tu sei libero di comprarti quello che vuoi (anche 100 Speed11) e di sostenere qualsiasi causa, vivo uguale con la differenza che rispetto il parere di chiunque e allo stesso modo gradirei non venisse interpretato il mio di parere :rolleyes:

il thread parlava di altro, non del mio pensiero...forse a te, come ad altri è sfuggito e continua a sfuggirvi da sotto gli occhi.

se vuoi ti presto gli occhiali che ho in avatar! :risate2::risate2::risate2:

giacaj
26/04/2011, 20:22
come va il match silvan?

tonidaytona
26/04/2011, 20:23
poi vedo di gente con il KTM e la multistrada e la BMW ( Miei compari di viaggio ) che vanno al Tridays...

e allora dico loro che solo Triumph oltre alla moto ti vende il pacchetto "amici , eventi,allegria,ecc ecc ecc..."
e' cosi'!!
e mi spiace tanto per gli altri..:cry:

Silvan
26/04/2011, 20:24
poi vedo di gente con il KTM e la multistrada e la BMW ( Miei compari di viaggio ) che vanno al Tridays...

e allora dico loro che solo Triumph oltre alla moto ti vende il pacchetto "amici , eventi,allegria,ecc ecc ecc..."
e' cosi'!!
e mi spiace tanto per gli altri..:cry:

quoto la community :wink_:

ma credo non sia merito di Triumph, ma bensì del forum e dei suoi utenti :rolleyes:

tonidaytona
26/04/2011, 20:26
tu hai scritto una cosa differente mettendomi in bocca una frase che non ho mai scritto :dry:

ho criticato un modello di moto in maniera argomentata e poi sono passato all'ironia :rolleyes:

non capire quello che ti fa comodo :wink_:

se si scherza bene, ma io non sono anti niente, tu sei libero di comprarti quello che vuoi (anche 100 Speed11) e di sostenere qualsiasi causa, vivo uguale con la differenza che rispetto il parere di chiunque e allo stesso modo gradirei non venisse interpretato il mio di parere :rolleyes:

il thread parlava di altro, non del mio pensiero...forse a te, come ad altri è sfuggito e continua a sfuggirvi da sotto gli occhi.

se vuoi ti presto gli occhiali che ho in avatar! :risate2::risate2::risate2:



ma se mettessero i fari pentagonali su una mono-motard...:rolleyes:
che dici??

Geez
26/04/2011, 20:26
quoto la community :wink_:

ma credo non sia merito di Triumph, ma bensì del forum e dei suoi utenti :rolleyes:

infatti, dovremmo ringraziare tutti Marco Manila :oook:

Silvan
26/04/2011, 20:27
ma se mettessero i fari pentagonali su una mono-motard...:rolleyes:
che dici??

dovrei vedere il progetto :coool:

non che sia un tecnico, e quindi quel che scrivo è legge :dry:

spero solo lo facciano un motard....i soldi li hanno! :w00t:

tonidaytona
26/04/2011, 20:27
quoto la community :wink_:

ma credo non sia merito di Triumph, ma bensì del forum e dei suoi utenti :rolleyes:

e' merito di Carlo Talamo.
questo mondo.. perfino piu' genuino esisteva quando il forum non c'era ancora.
e' stato come gettare il seme in un terreno fertile.

ha attecchito alla grande!!

Gianluca74
26/04/2011, 20:28
poi vedo di gente con il KTM e la multistrada e la BMW ( Miei compari di viaggio ) che vanno al Tridays...

e allora dico loro che solo Triumph oltre alla moto ti vende il pacchetto "amici , eventi,allegria,ecc ecc ecc..."
e' cosi'!!
e mi spiace tanto per gli altri..:cry:

Per me l' essere "motociclista" và al dilà del Brand e delle mode , ai raduni potrei andarci anche con il mio caballero 50cc e sapere che se trovo veri motociclisti sono sempre "ben accetto" .
Di raduni da ragazzo ne ho fatti a valangate soprattutti i vari "Stelvio" degli anni 90...sempre conosciuto valangate di Motociclisti ...mai avuto la necessità di avere una marca di moto particolare per trovare "amici"..:laugh2:

tonidaytona
26/04/2011, 20:33
Per me l' essere "motociclista" và al dilà del Brand e delle mode , ai raduni potrei andarci anche con il mio caballero 50cc e sapere che se trovo veri motociclisti sono sempre "ben accetto" .
Di raduni da ragazzo ne ho fatti a valangate soprattutti i vari "Stelvio" degli anni 90...sempre conosciuto valangate di Motociclisti ...mai avuto la necessità di avere una marca di moto particolare per trovare "amici"..:laugh2:

quei tempi son belli e andati mio caro.
potrei raccontarti di quelli degli 80 di raduni..
lo spirito era diverso.

adesso tra motociclisti ce' quasi solo grande ipocrisia.
tutti a lampeggiare e salutare e poi sportellarsi per entrare in un tornante prima di tutti.
e i raduni non sono meglio.
tutti da sparo o tutti a torso nudo con i tatuaggi.
oppure mototuristi con la presa per il rasoietto per peli nel naso.
e senza sei un accattone...

in Triumph ce' una goliardia e desiderio di aggregazione che non esiste da nessuna altra parte.
e in europa in 30anni di raduni e motociclisti ne ho visto qualcuno..:wink_:

wailingmongi
26/04/2011, 20:34
poi vedo di gente con il KTM e la multistrada e la BMW ( Miei compari di viaggio ) che vanno al Tridays...

e allora dico loro che solo Triumph oltre alla moto ti vende il pacchetto "amici , eventi,allegria,ecc ecc ecc..."
e' cosi'!!
e mi spiace tanto per gli altri..:cry:

si ma te ne da di veri?

per carità,sempre successo di sbolgiare ai motoraduni..ma mi è parsa una cosa limitata al raduno...rara la gente che si ricordava di essere stata a dire porcate per un ora davanti a una moto...

Silvan
26/04/2011, 20:36
adesso tra motociclisti ce' quasi solo grande ipocrisia.


questo te lo quoto fortemente :cry:

tonidaytona
26/04/2011, 20:48
si ma te ne da di veri?

per carità,sempre successo di sbolgiare ai motoraduni..ma mi è parsa una cosa limitata al raduno...rara la gente che si ricordava di essere stata a dire porcate per un ora davanti a una moto...


questo te lo quoto fortemente :cry:

credo di poter rispondere a entrambi dicendo che trovo nell'ambiente Triumph una fauna piu' variegata e interessante.
tanti rompicoglioni se vogliamo ci stanno pure qua' ma io ripeto sempre che se ogni 10 nuove conoscenze mi resta un amico vero e' valsa la pena spendere del tempo e risorse con gli altri 9.
anche prenderlo nel culo qualche volta.
pazienza.

ho una gran fortuna.
tante moto in garage e molti amici.

e ripeto spesso che tra l'amicizia e un motore meglio si rompa il motore.
ma nel mio caso il motore e' un 955 Daytona.
indistruttibile.
che culo!

wailingmongi
26/04/2011, 20:50
credo di poter rispondere a entrambi dicendo che trovo nell'ambiente Triumph una fauna piu' variegata e interessante.
tanti rompicoglioni se vogliamo ci stanno pure qua' ma io ripeto sempre che se ogni 10 nuove conoscenze mi resta un amico vero e' valsa la pena spendere del tempo e risorse con gli altri 9.
anche prenderlo nel culo qualche volta.
pazienza.

ho una gran fortuna.
tante moto in garage e molti amici.

e ripeto spesso che tra l'amicizia e un motore meglio si rompa il motore.
ma nel mio caso il motore e' un 955 Daytona.
indistruttibile.
che culo!

ahah ok se lo dice Tony ci credo:laugh2::laugh2:

no effettivamente di soggetti curiosi ne ho visti al t-day e anche in giri organizzati qua sul forum...e sta bon che non sono andato al tridays...

urasch
26/04/2011, 21:28
ottima notizia.......

Python
27/04/2011, 07:00
la magia è ancora palpabile qui ....

Intrip
27/04/2011, 07:13
q8

Silvan
27/04/2011, 07:15
forse il mago Forest può fare qualcosa di più...

Intrip
27/04/2011, 07:17
forse il mago Forest può fare qualcosa di più...

bell' avatar :w00t:

Python
27/04/2011, 07:17
forse il mago Forest può fare qualcosa di più...

se non ci è riuscito il mago Silvan ..... :biggrin3:

tormento
27/04/2011, 07:18
forse il mago Forest può fare qualcosa di più...

Intanto ci pensa il Magog Silvam:biggrin3:

Intrip
27/04/2011, 07:19
Intanto ci pensa il Magog Silvam:biggrin3:

compra una vocale o vendi una consonante :senzaundente:

Silvan
27/04/2011, 07:19
Intanto ci pensa il Magog Silvam:biggrin3:

e chi c@zz'è? :blink::blink::wacko::biggrin3::biggrin3::tongue:


compra una vocale o vendi una consonante :senzaundente:

:risate2:

S1m0ne75
27/04/2011, 07:28
poi vedo di gente con il KTM e la multistrada e la BMW ( Miei compari di viaggio ) che vanno al Tridays...

e allora dico loro che solo Triumph oltre alla moto ti vende il pacchetto "amici , eventi,allegria,ecc ecc ecc..."
e' cosi'!!
e mi spiace tanto per gli altri..:cry:


quoto la community :wink_:

ma credo non sia merito di Triumph, ma bensì del forum e dei suoi utenti :rolleyes:

Quoto Silvan ......qua in Umbria si esce grazie al forum .........triumph totalmente assente!!:cry:

bastamoto
27/04/2011, 07:29
Quoto Silvan ......qua in Umbria si esce grazie al forum .........triumph totalmente assente!!:cry:

l'importante e' compilare il questionario Triumph :wacko:

Silvan
27/04/2011, 07:30
l'importante e' compilare il questionario Triumph :wacko:

a me non l'hanno più mandato :senzaundente:

bastamoto
27/04/2011, 07:32
a me non l'hanno più mandato :senzaundente:

costava troppo

Gianluca74
27/04/2011, 07:32
COMMEMAI ??? :fisch::senzaundente:

S1m0ne75
27/04/2011, 07:34
l'importante e' compilare il questionario Triumph :wacko:


a me non l'hanno più mandato :senzaundente:

ri-quoto Silvan:biggrin3: