Visualizza Versione Completa : GARANZIA UFFICIALE
Visti i problemi riscontrati da molti sulle nostre bellissime motuzze di mamma triumph (regolatore di tensione,radiatore liquido che perde etc. etc,su street triple),mi chiedevo se fosse possibile estendere la garanzia oltre ai 2 anni,giusto per non dover poi,in futuro,sborsare cash sonante per problemi non dovuti all'uso o all'imperizia dell'utilizzatore.qualcuno ne sà qualcosa? :blink:
credo non sia possibile... cmq sia chiedi alla tua concessionaria... credo dipenda più da loro a questo punto, la garanzia è di 2 anni, se passati questi si verifica un danno per difetto di fabbricazione in buona fede te lo potrebbero far passare in garanzia...
nel conce dove ho acquistato la moto non ci metto più piede da diverso tempo (senza fare nomi) perchè si sono dimostrati,uso un eufemismo,per nulla professionali.il solo ripensarci mi fa venire l'orticarie e sicuramente viste le discussioni passate non mi farebbe passare nulla in garanzia per farmi un favore,anzi.però magari estendendo garanzia e andando da altri a portar la moto per interventi in garanzia appunto,starei più tranquillo.detto questo però trovo strano,io vendo auto e ogni casa automobilistica propone delle estensioni di garanzia (sotto pagamento) perchè non è possibile farlo anche in triumph?.grazie delle delucidazioni comunque
mha, io ho detto "non credo", non ne son certo... chiedi in concessionaria appunto che sicuramente loro te lo sanno dire... se non dalla tua dove non ti trovi bene, ad un'altra più vicina
proverò a sentire un'altra concessionaria o magari chiamerò direttamente in triunz italia.grazie del consiglio.
Juste1911
26/04/2011, 18:15
Si è scoperto poi se la storia delle macchie di ruggine nel serbatoio contava come problema risolvibile in garanzia? Oggi ne ho notata una... E non si è formata nemmeno in un punto dove possa aver toccato la pistola del distributore... :cry:
hai una street?
comunque non vi è nota che si può estendere la garanzia dopo i 24 mesi
Si è scoperto poi se la storia delle macchie di ruggine nel serbatoio contava come problema risolvibile in garanzia? Oggi ne ho notata una... E non si è formata nemmeno in un punto dove possa aver toccato la pistola del distributore... :cry:
proprio non saprei darti una risposta sai?!per esperienza ti posso dire,se il conce non provvede subito a fare l'intervento in garanzia, chiedi fermamente che venga un ispettore triumph a controllare il difetto (da noi in concessionaria funziona così) e se anche così non vogliono provvedere alla riparazione/sostituzione in garanzia fatti valere per altre vie (legali se lo ritieni opportuno).le case costruttrici,più o meno tutte,tentano di far passare il meno possibile,diciamo che provvedono nei casi più diffusi ed eclatanti,ma non credo possano dimostrare che la ruggine nel serbatoio sia apparsa per tua incuria o per errato utilizzo.DEVI ROMPERE LE PALLE ALLA DIREZIONE,come di dice in gergo :wink_: cerca di trovare una soluzione diplomatica,è nell'interesse tuo ed anche loro,se poi anche così non va,trai le tue conclusioni :wink_:
hai una street?
comunque non vi è nota che si può estendere la garanzia dopo i 24 mesi
sì ho una street,che perde dal radiatore,quasi sicuramente per le dannate fascette a buon mercato degli sfiati che mamma triunz ci ha dato in dotazione.la garanzia scadrà a breve e per evitare di dover poi pagare interventi non causati da me in futuro, mi interessavo di un eventuale estensione di garanzia.anch'io ho letto e riletto le note della garanzia ufficiale e ho cercato sul sito ufficiale ma una eventuale estensione non è menzionata da nessuna parte.....boh.chiederò a qualche concessionario