Visualizza Versione Completa : CERA SULLE GOMME : COME TOGLIERLA ?
Cosa c'è di meglio che appartenere ad un forum di espertissimi, incompetenti, bravissimi, inesperti, geniali, fanfaroni, ingegnosi, triumphisti ? Niente direte voi. E allora vista ed accertata l'idoneità ambientale perchè non porre una domanda su un problema banale si ma che rompe i co.. tutte le volte che si montano le gomme nuove sulle nostre amiche ?
QUELLA CA...O DI CERA CHE METTONO SULLE GOMME NUOVE, VOI COME LA TOGLIETE ? :blink:
So che si è già parlato qua e là della faccenda, ma mi piacerebbe riassumere le varie esperienze, se possibile.
P.S. L'esperienza di qualcuno che si chiama come me ed ha rinunciato alla street per una tedesca che non voglio nemmeno nominare, non è valida..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dopo 100 km la cera si autodistrugge, intanto piega gradualmente
winter1969
26/04/2011, 18:14
:oook:
Il Franky
26/04/2011, 18:16
PIEGA RIPIEGA E CONTROPIEGA.. 50 KM E LA CERA NON C'è +!:oook:
MISSILONE
26/04/2011, 18:16
puoi scartavetrare le gomme a mano oppure puoi smerigliarle, puoi scioglierle nell' acido, puoi provare col WC-NET ma l' unica cosa vera che puoi fare è ....
PIEGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink_:
Pollon81
26/04/2011, 18:33
quoto, ma magari piega gradualmente (ops come hanno già detto prima di me) ok sparisco!
S1m0ne75
26/04/2011, 18:51
:wink_:
l'unica accortezza è non piegare subito di colpo, senò ci credo anch'io che voli in terra.
la ruota appoggia sull'asfalto con quanto, 3-4 cm?
se pieghi gradualmente, man mano avrai magari 1 cm di cera e 3 di gomma, piegando poco a poco sempre più si toglie gradualmente...
ti fai un giretto sulle coste :wink_: e nel ritorno non c'è piu :oook:
fabio fior
26/04/2011, 19:42
a me bastano 2-3 giri di rotonda dietro casa mia...logicamente facendo anche qualche uscita a dx.ehehhehe...
Truckdriver
26/04/2011, 19:47
Ed è per quello che ti voglio sempre davanti a me..
io faccio i primi 50 km tranquillo, poi sempre tranquillo (tanto il mio passo cambia da tranquillo a molto tranquillo) la cera si leva o in una rotonda oppure un bel parcheggio largo e con spazio e ti fai o l'8 o gira a sx e gira a dx in tondo.
sennò col tempo se ne va da sola con l'uso, di certo non fare dritto---> ginocchio a terra di forza o in poco tempo che sennò pieghi si....ma tutto quello che hai da piegare...e grattare.... eheheh
giangio1975
26/04/2011, 20:02
carta vetrata e in 5 m le gomme so' gia operative....... c è solo da scaldalle
Ragazzi, fin qui ci arrivavo anch'io. Non è che vado in moto da ieri...:rolleyes:
l'unica accortezza è non piegare subito di colpo, senò ci credo anch'io che voli in terra.
la ruota appoggia sull'asfalto con quanto, 3-4 cm?
se pieghi gradualmente, man mano avrai magari 1 cm di cera e 3 di gomma, piegando poco a poco sempre più si toglie gradualmente...
...questo è già più sensato (e con qualche dettaglio...)
ti fai un giretto sulle coste :wink_: e nel ritorno non c'è piu :oook:
...già, e magari passo da una valle all'altra per la via più breve :ph34r:
Puoi trovare tutto qui :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/166561-cera-sulle-gomme.html?highlight=cera