Visualizza Versione Completa : info su cerchi day
Dragoide
26/04/2011, 19:00
Ciao ragazzi!
Stavo pulendo per la prima volta la mia Day quando sono arrivato ai cerchi ho notato che c'erano dei puntini bianchi nel cerchio post dx deve essere il grasso siliconico della catena. Come si toglie? Io non riesco a toglierlo del tutto.... :cry:
Se è grasso della catena, si scioglie facilmente con il WD-40 :oook:
Dragoide
26/04/2011, 19:18
tanx :-D
Se è grasso della catena, si scioglie facilmente con il WD-40 :oook:
q8
un bello straccio... wd 40, olio di gomito, passare poi un panno pulito per lucidare
Dragoide
26/04/2011, 20:00
q8
un bello straccio... wd 40, olio di gomito, passare poi un panno pulito per lucidare
Io avevo provato con il vetril con candeggina XD :sick:
oppure petrolio bianco..
meglio il wd 40.....
Scusate l'ot...posso usare il WD40 per lubrificare la catena? no ehh!!
Al massimo per pulirla...
L'eggevo ora che,non contenendo silicone non rovina gli o-ring,quindi dovrebbe andare bene..credo...forse,bhò.....ne ho 6 bombolette e non sò come farle fuori!!...glielo dò alla catena.
NOT NORMAL
26/04/2011, 22:19
L'eggevo ora che,non contenendo silicone non rovina gli o-ring,quindi dovrebbe andare bene..credo...forse,bhò.....ne ho 6 bombolette e non sò come farle fuori!!...glielo dò alla catena.
Non va bene toglie il grasso da dentro i rullini....................poi dopo pochi km hai la catena cotta e da buttare,sulla catena ci vuole il grasso,non lo sbloccante...............:ph34r:
Scherzavo!!...l'ho usato per pulirla e gli ho dato grasso spry,quello che non rovina gli o-ring.E fin qui,ok. Però,non avendo il cavalletto e nonostante cercassi di fare attenzione è successo chè..ho imbrattato un pò la gomma (la spalla sx!!) con il wd40,a stò punto per toglierlo ho finito per "lucidare la spalla". Ora? chè fò? evapora? intacca la gomma? la scioglie? non terrà mai più? devo buttare la gomma? ohhh..funziona come con la cera? ci passo la carta vetro?....acqua e sapone?? :-D
(scusate se ho inquinato il topic ehh)
ehhh se si sporca un po la gomma con il grasso spray si pulisce con acqua e un po di sapone....
certo che il wd40 potevi evitarlo :/
Eh lo sò...quindi? mi ucciderò?? ehehehe
NOT NORMAL
27/04/2011, 18:40
Io l'avevo pulita con la benza dall'olio dei freni......e non sono volato via.......
Confortante..in fondo stò wd40 mica riesce a "discraccare" le gomme dall'asfalto!!
Bhòn...domani gli dò na passata con la benza,na grattatina sui bordi più esterni e via andare! (metaforicamente ovvio)
Thank's.
p.s ci ho fatto caso ora!!......"turbominchia" ehh!?! bhuahuahuahbaua.
NOT NORMAL
27/04/2011, 21:38
Confortante..in fondo stò wd40 mica riesce a "discraccare" le gomme dall'asfalto!!
Bhòn...domani gli dò na passata con la benza,na grattatina sui bordi più esterni e via andare! (metaforicamente ovvio)
Thank's.
p.s ci ho fatto caso ora!!......"turbominchia" ehh!?! bhuahuahuahbaua.
AHAHHAHHAHA AHAHA AHAH:tongue::tongue::tongue: