PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione carrello e gancio



Medoro
26/04/2011, 18:47
:mad:I nodi vengono al pettine
Finalmente dopo mesi di ILLEGALITA':tongue: arrivano i documenti del carrello e il collaudo del gancio,quindi è ora di fare assicurazioni,quindi mi sono fatto un giretto on-line per vedere cosa devo assicurare,ma mi sono solo confuso:tongue::cry:
Sapevo che se la macchina ha il gancio e la poliza assicura anche quello QUALSIASI cosa attaccata alla macchina era coperta da assicurazione,quindi potevo non fare l'assicurazione al carrello,poi mi dicono che l'assicurazione del carrello è obbligatoria perchè si potrebbe staccare e provocare danni,ok allora assicuro il carrello e non il gancio a che mi serve se ha la stessa funzione????
Tra l'altro ho un culo pazzesco dove abbiamo le assicurazioni auto il gangio si paga,metre in altre è compreso nella poliza,cioè gancio o no si paga uguale:mad::mad::mad:
Io volevo sapere se voi ne sapete di più
cioè l'assicurazione del gancio è obbligatoria????
l'assicurazione del carrello è obbligatoria????
in internet si trova di tutto e il contrario di tutto:cry::cry::cry::cry:

Herbie 53
26/04/2011, 18:58
hai deciso di mettere il gancio traino al carlino??non era meglio un cane da slitta?

TizioCustom58
26/04/2011, 18:59
:blink::blink:
Azz....... questa non la so':wink_::wink_::biggrin3:
Ciao Nicola

winter1969
26/04/2011, 19:10
hai deciso di mettere il gancio traino al carlino??non era meglio un cane da slitta?

:risate::risate::risate::risate:

Herbie 53
26/04/2011, 19:12
poi si arrabbia perchè siamo off topic :(

roberto70
26/04/2011, 19:20
ora arrivano gli assicuratori a darti una mano...nel frattempo.....Intermerda...

Medoro
26/04/2011, 19:31
è possibile bannare gli utenti del 1° del 3° e del 5° intervento????
faccio notare che l'intervento 4 è dello stesso utente del 1° quindi c'è pure l'aggravante
grazie

roberto70
26/04/2011, 19:32
è possibile bannare gli utenti del 1° del 3° e del 5° intervento????
faccio notare che l'intervento 4 è dello stesso utente del 1° quindi c'è pure l'aggravante
grazie

quoto,,,,,,

Herbie 53
26/04/2011, 19:34
il primo intervento è il tuo..cretino..:)

roberto70
26/04/2011, 19:35
il primo intervento è il tuo..cretino..:)

appunto.....quota.....tranquillamente.....:coool:

Medoro
26/04/2011, 19:37
il primo intervento è il tuo..cretino..:)Il mio non è un'intervento è la questione del topic IDIOTA



vorrei che i mod notassero che l'utente herbie continua con la su azione di disturbo offende l'autore del post,idem l'utente roberto

Herbie 53
26/04/2011, 19:40
Il mio non è un'intervento è la questione del topic IDIOTA

vorrei che i mod notassero che l'utente herbie continua con la su azione di disturbo offende l'autore del post,idem l'utente roberto

ok è un thread idiota..hai ragione tu...

comunque c'è un numerino..ed il tuo, è il numerino 1

:biggrin3:

Misha84
26/04/2011, 19:47
hai deciso di mettere il gancio traino al carlino??non era meglio un cane da slitta?
:risatona::risatona::risatona:

japkiller
26/04/2011, 20:34
allora per quanto ne so io l'assicurazione sul gancio non l'ho fatta, non si fa perchè adesso tutti i ganci sono amovibili e non DEVI circolare col gancio inserito se non traini qualcosa.
L'assicurazione del carrello vale solo se il carrello stesso è staccato dalla macchina, ad esempio se lo parcheggi in una zona pubblica, altrimenti non è obbligatoria...
Questo è quello che ricordo, magari sbaglio, io non ho assicurazioni supplementari su carrello e gancio e non ne ho mai avute....

Segy
26/04/2011, 20:40
allora per quanto ne so io l'assicurazione sul gancio non l'ho fatta, non si fa perchè adesso tutti i ganci sono amovibili e non DEVI circolare col gancio inserito se non traini qualcosa.
L'assicurazione del carrello vale solo se il carrello stesso è staccato dalla macchina, ad esempio se lo parcheggi in una zona pubblica, altrimenti non è obbligatoria...
Questo è quello che ricordo, magari sbaglio, io non ho assicurazioni supplementari su carrello e gancio e non ne ho mai avute....

si infatti credo di ricordare pure io.

c'è da comunicare all'assicurazione dell'auto che hai il gancio traino (avrai forse un supplemento), poichè l'eventuale danno provocato dal carrellino in senso di marcia è coperto dall'assicurazione auto.

è necessaria l'assicurazione sul carello, ma questa fa parte a se quando è staccato dalla motrice.

almeno una volta funzicava così... poi non so se in sardegna... funziona diversamente.. visto che prendono i carlini come cani da guardia.....

japkiller
26/04/2011, 20:44
si infatti credo di ricordare pure io.

c'è da comunicare all'assicurazione dell'auto che hai il gancio traino (avrai forse un supplemento), poichè l'eventuale danno provocato dal carrellino in senso di marcia è coperto dall'assicurazione auto.

è necessaria l'assicurazione sul carello, ma questa fa parte a se quando è staccato dalla motrice.

almeno una volta funzicava così... poi non so se in sardegna... funziona diversamente.. visto che prendono i carlini come cani da guardia.....

e che fanno girare Medoro a piede libero......

Herbie 53
26/04/2011, 20:45
e che fanno girare Medoro a piede libero......

:coool:

Segy
26/04/2011, 20:46
e che fanno girare Medoro a piede libero......

mah.. che gente strana..

Medoro
26/04/2011, 21:05
allora per quanto ne so io l'assicurazione sul gancio non l'ho fatta, non si fa perchè adesso tutti i ganci sono amovibili e non DEVI circolare col gancio inserito se non traini qualcosa.
L'assicurazione del carrello vale solo se il carrello stesso è staccato dalla macchina, ad esempio se lo parcheggi in una zona pubblica, altrimenti non è obbligatoria...
Questo è quello che ricordo, magari sbaglio, io non ho assicurazioni supplementari su carrello e gancio e non ne ho mai avute....Da quello che ho capito funziona cosi,per alcune assicurazioni con o senza gancio non cambia nulla,per altre c'è un surpluss del 5% circa,quindi è da comunicare il fatto che hai il gancio e vedere se cambia la cosa.
Per quanto riguarda il carrello, è vero che si chiama assicurazione statica(quindi in teoria quando il carrello è staccato)ma a me hanno fatto l'esempio che se in marcia si stacca il carrello deve essere assicurato,se buchi e non lo puoi aggiustare lo devi tenere fermo magari in qualche pizzola di sosta e deve essere assicurato,quindi da quello che ho capito il carrello va assicurato sempre.

Segy
26/04/2011, 21:08
Da quello che ho capito funziona cosi,per alcune assicurazioni con o senza gancio non cambia nulla,per altre c'è un surpluss del 5% circa,quindi è da comunicare il fatto che hai il gancio e vedere se cambia la cosa.
Per quanto riguarda il carrello, è vero che si chiama assicurazione statica(quindi in teoria quando il carrello è staccato)ma a me hanno fatto l'esempio che se in marcia si stacca il carrello deve essere assicurato,se buchi e non lo puoi aggiustare lo devi tenere fermo magari in qualche pizzola di sosta e deve essere assicurato,quindi da quello che ho capito il carrello va assicurato sempre.

si

michele0105
27/04/2011, 07:23
Da quello che ho capito funziona cosi,per alcune assicurazioni con o senza gancio non cambia nulla,per altre c'è un surpluss del 5% circa,quindi è da comunicare il fatto che hai il gancio e vedere se cambia la cosa.
Per quanto riguarda il carrello, è vero che si chiama assicurazione statica(quindi in teoria quando il carrello è staccato)ma a me hanno fatto l'esempio che se in marcia si stacca il carrello deve essere assicurato,se buchi e non lo puoi aggiustare lo devi tenere fermo magari in qualche pizzola di sosta e deve essere assicurato,quindi da quello che ho capito il carrello va assicurato sempre.

Si il carrello va assicurato perchè il rischio non è tanto quando lo lasci porcheggiato, ma piuttosto se dovesse staccarsi durante la marcia (e sarebbero dolori)....
In genere per 1 anno di polizza si paga circa 50 €....quindi direi che ne vale proprio la pena!:wink_:
Non sono sicuro invece che sia obbligatoria l'estensione della rca dell'auto anche al gancio traino....ma se ce l'hai è sicuramente meglio!

franco'56
27/04/2011, 07:32
Io ho dichiarato all'assicurazione la presenza del gancio traino e non ho surplus di premio sulla polizza auto.( genertel)
Il carrello ha una sua assicurazione statica, OBBLIGATORIA, con riferimento alla targa stessa del carrello, non ovviamente la ripetitrice dell'auto e che mi costa circa 30 €.(Unipol Assicoop)

Medoro
27/04/2011, 08:18
Si il carrello va assicurato perchè il rischio non è tanto quando lo lasci porcheggiato, ma piuttosto se dovesse staccarsi durante la marcia (e sarebbero dolori)....
In genere per 1 anno di polizza si paga circa 50 €....quindi direi che ne vale proprio la pena!:wink_:
Non sono sicuro invece che sia obbligatoria l'estensione della rca dell'auto anche al gancio traino....ma se ce l'hai è sicuramente meglio!è quello che non ho capito neanche io
cmq l'assicurazione del carrello anche a me viene 50 all'anno,per il gancio non so ancora

357magnum
27/04/2011, 10:42
:mad:I nodi vengono al pettine
Finalmente dopo mesi di ILLEGALITA':tongue: arrivano i documenti del carrello e il collaudo del gancio,quindi è ora di fare assicurazioni,quindi mi sono fatto un giretto on-line per vedere cosa devo assicurare,ma mi sono solo confuso:tongue::cry:
Sapevo che se la macchina ha il gancio e la poliza assicura anche quello QUALSIASI cosa attaccata alla macchina era coperta da assicurazione,quindi potevo non fare l'assicurazione al carrello,poi mi dicono che l'assicurazione del carrello è obbligatoria perchè si potrebbe staccare e provocare danni,ok allora assicuro il carrello e non il gancio a che mi serve se ha la stessa funzione????
Tra l'altro ho un culo pazzesco dove abbiamo le assicurazioni auto il gangio si paga,metre in altre è compreso nella poliza,cioè gancio o no si paga uguale:mad::mad::mad:
Io volevo sapere se voi ne sapete di più
cioè l'assicurazione del gancio è obbligatoria????
l'assicurazione del carrello è obbligatoria????
in internet si trova di tutto e il contrario di tutto:cry::cry::cry::cry:

1) dipende da che carrello hai. I Tats sono automaticamente coperti dalla polizza della macchina e NON è obbligatorio assicurarli. Ma se li lasci in un area pubblica sganciati dalla vettura allora devi assicurarli. ma solo in questo caso. La polizza peraltro costa poco, una cinquantina di euro.
Altri carrelli, non Tats devono essere assicurati (così per esempio le roulottes)
2) alcune compagnie hanno il rischio gancio già compreso nella tariffa e non si deve comunicare loro nulla, altre prevedono un piccolo sovrappremio (che talvolta non è piccolissimo) dipende dalla Compagnia.

Quest'anno non ho assicurato il carrello per la moto. Lo custodisco nel box e quando lo uso non lo stacco mai dalla macchina. ma nel 2009 quando sono andato nelle dolomiti l'ho lasciato nel garage dell'albergo e anche in un piazzale (e per questo , sapendolo, avevo stipulato una polizza)

La polizza per i TATS non è obbligatoria e in caso di sgancio durante la marcia è come se si staccasse il paraurti o una ruota della macchina.... paga la polizza della vettura motrice.
Diverso è il caso del pacheggio... lì ci deve essere la polizza se l'area è soggetta a pubblico passaggio (anche nel paddock della pista se lo sganciate dalla macchina)

Il Franky
27/04/2011, 10:51
è possibile bannare gli utenti del 1° del 3° e del 5° intervento????
faccio notare che l'intervento 4 è dello stesso utente del 1° quindi c'è pure l'aggravante
grazie


quoto,,,,,,

:risate2:


ora arrivano gli assicuratori a darti una mano...nel frattempo.....Intermerda...

quoto...:coool:

eppoi... l'assicurazione del carrello è obbligatoria per il rischio statico, ovvero quando il carrello è staccato dal corpo vettura che lo traina (vettura sulla cui polizza deve essere obbligatoriamente previsto il traino ai fini della copertura).. Quindi devi averle tutte e 2 per essere in regola col codice della strada:wink_:.
Occhio che se vieni fermato e non hai la polizza del carrello ti posson fare fino al vecchio milione e mezzo di multa (non mi ricordo gli €uri precisi..) e il sequestro del carrello.. quindi assicura tutto e porta sempre dietro tutti i documenti:wink_:

Segy
27/04/2011, 11:02
poi aspè.... se non ricordo male.... ci sono un paio di modi per immatricolare il carrello.

in alcuni.... il calcolo del carico massimo trasportabile (fermo restante quello massimo consentito) è variabile, mentre altri sono immatricolati in modo da considerarsi sempre carichi.

intendo dire che, in alcune immatricolazioni (azzz non ricordo il nome), viene calcolato AUTO + PESO CARRELLO + PESO MEZZO TRASPORTATO, in altre, si calcola AUTO + PESO COMPLESSIVO CARRELLO A PIENO CARICO (anche se sopra il carrello non hai niente).

Medoro
27/04/2011, 11:14
1) dipende da che carrello hai. I Tats sono automaticamente coperti dalla polizza della macchina e NON è obbligatorio assicurarli. Ma se li lasci in un area pubblica sganciati dalla vettura allora devi assicurarli. ma solo in questo caso. La polizza peraltro costa poco, una cinquantina di euro.
Altri carrelli, non Tats devono essere assicurati (così per esempio le roulottes)
2) alcune compagnie hanno il rischio gancio già compreso nella tariffa e non si deve comunicare loro nulla, altre prevedono un piccolo sovrappremio (che talvolta non è piccolissimo) dipende dalla Compagnia.

Quest'anno non ho assicurato il carrello per la moto. Lo custodisco nel box e quando lo uso non lo stacco mai dalla macchina. ma nel 2009 quando sono andato nelle dolomiti l'ho lasciato nel garage dell'albergo e anche in un piazzale (e per questo , sapendolo, avevo stipulato una polizza)

La polizza per i TATS non è obbligatoria e in caso di sgancio durante la marcia è come se si staccasse il paraurti o una ruota della macchina.... paga la polizza della vettura motrice.
Diverso è il caso del pacheggio... lì ci deve essere la polizza se l'area è soggetta a pubblico passaggio (anche nel paddock della pista se lo sganciate dalla macchina)quello che dici è tutto giusto,ma incompleto
Io ho un tats visto che ci porto il gommone,e l'assicurazione è obbligatoria per 2 motivi
1 essendo un mezzo targato,con targa propria deve avere un'assicurazione
2 perchè secondo la legge(e qui che non ci capisco nulla) le FO ad un controllo chiedono anche il tagliando del carrello perchè potresti bucare e fare guasto e doverlo lasciare in un'area pubblica,adesso secondo me è strano che possano mettere le multe sulle intenzioni,o sulle possibilità,ma a quanto pare è cosi,ho letto in alcuni siti della polizia municipale le stesse cose che hai detto tu,e poi alcune sentenze della cassazione affermare l'esatto opposto.
Prima sono andato a rinnovare l'assicurazione della moto e ho chiesto,lui mi ha detto che sono obbligatorie tutte e 2(poi alcune compagnie fanno pagare il gancio altre no)boh:cry::cry::cry::cry::cry:
io l'ho pagata avrò buttato 50€,ma prima di rischiare ne voglio sapere di più e avere certezze

357magnum
27/04/2011, 11:20
quello che dici è tutto giusto,ma incompleto
Io ho un tats visto che ci porto il gommone,e l'assicurazione è obbligatoria per 2 motivi
1 essendo un mezzo targato,con targa propria deve avere un'assicurazione
2 perchè secondo la legge(e qui che non ci capisco nulla) le FO ad un controllo chiedono anche il tagliando del carrello perchè potresti bucare e fare guasto e doverlo lasciare in un'area pubblica,adesso secondo me è strano che possano mettere le multe sulle intenzioni,o sulle possibilità,ma a quanto pare è cosi,ho letto in alcuni siti della polizia municipale le stesse cose che hai detto tu,e poi alcune sentenze della cassazione affermare l'esatto opposto.
Prima sono andato a rinnovare l'assicurazione della moto e ho chiesto,lui mi ha detto che sono obbligatorie tutte e 2(poi alcune compagnie fanno pagare il gancio altre no)boh:cry::cry::cry::cry::cry:
io l'ho pagata avrò buttato 50€,ma prima di rischiare ne voglio sapere di più e avere certezze
Fidati medoro....so quel che dico.:wink_::coool:
L'assicurazione non è obbligatoria.....
Le Fo non ti possono chiedere un beneamato cippalone di tagliando, solo il libretto. Solo che se non ce l'hai non lo puoi lasciare staccato dalla macchina.
e sulle intenzioni (ci sei arrivato da solo) le contravvenzioni non si fanno.
L'assicuratore che ti dice che è obbligatoria è disonesto o incompetente, quello che , visto il costo , te la consiglia sa il mestiere suo.
ma obbligatoria non è. Consigliabile sì, a meno che tu non abbia molto ben chiaro come lo utilizzi.
Per quanto riguarda le compagnie che fanno pagare il gancio...sono scelte commerciali.
La legge non dice nulla al riguardo

Segy
27/04/2011, 11:21
ma porti con te anche il carlino? oppure lo lasci a far la guardia mentre navighi con il gommone.....

Il Franky
27/04/2011, 11:34
Fidati medoro....so quel che dico.:wink_::coool:
L'assicurazione non è obbligatoria.....
Le Fo non ti possono chiedere un beneamato cippalone di tagliando, solo il libretto. Solo che se non ce l'hai non lo puoi lasciare staccato dalla macchina.
e sulle intenzioni (ci sei arrivato da solo) le contravvenzioni non si fanno.
L'assicuratore che ti dice che è obbligatoria è disonesto o incompetente, quello che , visto il costo , te la consiglia sa il mestiere suo.
ma obbligatoria non è. Consigliabile sì, a meno che tu non abbia molto ben chiaro come lo utilizzi.
Per quanto riguarda le compagnie che fanno pagare il gancio...sono scelte commerciali.
La legge non dice nulla al riguardo
Magnum guarda che le fdo te lo possono chiedere eccome il tagliando se il veicolo è munito di targa propria.. È successo più di una volta..

Medoro
27/04/2011, 12:01
Fidati medoro....so quel che dico.:wink_::coool:
L'assicurazione non è obbligatoria.....
Le Fo non ti possono chiedere un beneamato cippalone di tagliando, solo il libretto. Solo che se non ce l'hai non lo puoi lasciare staccato dalla macchina.
e sulle intenzioni (ci sei arrivato da solo) le contravvenzioni non si fanno.
L'assicuratore che ti dice che è obbligatoria è disonesto o incompetente, quello che , visto il costo , te la consiglia sa il mestiere suo.
ma obbligatoria non è. Consigliabile sì, a meno che tu non abbia molto ben chiaro come lo utilizzi.
Per quanto riguarda le compagnie che fanno pagare il gancio...sono scelte commerciali.
La legge non dice nulla al riguardoripeto non lo so,sento 100 e in 100 mi dicono cose diverse
FormiaNautica - Articoli - normativa carrello portabarca (http://www.formianautica.it/articles.php?tPath=20&osCsid=c0801a5c7f555b9b40fdf0ea26d45d76)
vedi qui dice che è obbligatoria:cry::cry:


ma porti con te anche il carlino? oppure lo lasci a far la guardia mentre navighi con il gommone.....no viene con me si deve abituare,gli lego una fune al collo e mi faccio trainare:wink_:

un amico lo porta fisso il jackrussel in barca

Segy
27/04/2011, 12:04
no viene con me si deve abituare,gli lego una fune al collo e mi faccio trainare:wink_:

un amico lo porta fisso il jackrussel in barca

:mad:

vecchialenza
27/04/2011, 13:14
io viaggio da vent'anni con auto munite di gancio e possiedo un tats che saltuariamente aggancio per portare la barca al lago .
Ho sempre e solo pagato un 5% in più sulla polizza rca .
il carrello è normalmente dotato di regolare certificato di proprietà , carta di circolazione e Targa (oltre alla ripetitrice) , sono anni che non fà più la revisione biennale perchè la motorizzazione anni fà si è inceppata in qualche norma e di fatto potrei avere un carrello inaffidabile con i freni cotti gli ammortizzatori rotti e non gliene frega a nessuno presso la MCTC di Varese .
Io il carrello lo posteggio nel mio garage o nel cortile della darsena di un amico , quindi non ho necessità di polizza ulteriore per stazionamento su luogo pubblico .
Giusto o sbagliato è quel che faccio , in questi anni mi han fermato diverse volte e mai contestato nulla se non una volta il peso (ma dato praticamente non esistono più le pese pubbliche , sono stato graziato )

357magnum
27/04/2011, 13:52
Magnum guarda che le fdo te lo possono chiedere eccome il tagliando se il veicolo è munito di targa propria.. È successo più di una volta..

Se sono ignoranti non è colpa mia.
Durante la circolazione il carrello è coperto dalla polizza della macchina, che naturalmente deve avere l'estensione (per alcuni automatica) al traino.
Solo durante la sosta , separata dalla vettura trainante, ed esclusivamente su aree pubbliche o aperte al pubblico, deve avere la polizza per il cosidetto rischio statico.

Siccome però sono uso mettere in dubbio le mie affermazioni ho telefonato al Comparto della Polizia Stradale di Roma, alla Polizia Municipale sempre di Roma e anche alla Stradale di Colleferro.
La risposta è stata unanime (non senza qualche tentennamento da parte della Municipale).

Medoro
27/04/2011, 14:00
Se sono ignoranti non è colpa mia.
Durante la circolazione il carrello è coperto dalla polizza della macchina, che naturalmente deve avere l'estensione (per alcuni automatica) al traino.
Solo durante la sosta , separata dalla vettura trainante, ed esclusivamente su aree pubbliche o aperte al pubblico, deve avere la polizza per il cosidetto rischio statico.

Siccome però sono uso mettere in dubbio le mie affermazioni ho telefonato al Comparto della Polizia Stradale di Roma, alla Polizia Municipale sempre di Roma e anche alla Stradale di Colleferro.
La risposta è stata unanime (non senza qualche tentennamento da parte della Municipale).meglio meglio meglio,ma ormai è fatta:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Il Franky
27/04/2011, 15:17
Se sono ignoranti non è colpa mia.
Durante la circolazione il carrello è coperto dalla polizza della macchina, che naturalmente deve avere l'estensione (per alcuni automatica) al traino.
Solo durante la sosta , separata dalla vettura trainante, ed esclusivamente su aree pubbliche o aperte al pubblico, deve avere la polizza per il cosidetto rischio statico.

Siccome però sono uso mettere in dubbio le mie affermazioni ho telefonato al Comparto della Polizia Stradale di Roma, alla Polizia Municipale sempre di Roma e anche alla Stradale di Colleferro.
La risposta è stata unanime (non senza qualche tentennamento da parte della Municipale).

sulla prima parte siamo d'accordo..
sul resto mi informo anche io a sto punto, la mia fonte erano comunque fdo che tuttavia mi avevano informato diversamente.

Medoro
27/04/2011, 15:23
sulla prima parte siamo d'accordo..
sul resto mi informo anche io a sto punto, la mia fonte erano comunque fdo che tuttavia mi avevano informato diversamente.se fai una ricerca in internet trovi veramente di tutto,siti di vigili che dicono una cosa e altri che dicono l'opposto,ti giuro che non ho mai letto un casino simile,per me è assurdo che 2 esponenti delle FO interrogati sul medesimo argomento diano risposte in antitesi tra loro:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Il Franky
27/04/2011, 15:42
se fai una ricerca in internet trovi veramente di tutto,siti di vigili che dicono una cosa e altri che dicono l'opposto,ti giuro che non ho mai letto un casino simile,per me è assurdo che 2 esponenti delle FO interrogati sul medesimo argomento diano risposte in antitesi tra loro:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

qui entriamo in un argomento + ampio e spinoso però.. per la serie fatta la legge..... fermiamoci al carrello và, che già è incasinato di suo a quanto pare:wacko::tongue::ph34r:

Segy
27/04/2011, 15:45
ma guarda te se medoro deve rompere i hoglioni a tutti dh......

Leo67
27/04/2011, 16:15
:popcornsmiley::popcornsmiley:

Medoro
27/04/2011, 16:24
ma guarda te se medoro deve rompere i hoglioni a tutti dh......vero????
una semplice domanda e riesco a scomodare fo in tutta italia:tongue::tongue:


:popcornsmiley::popcornsmiley:che ti mangi che poi ingrassi:tongue:

Il Franky
27/04/2011, 16:25
vero????
una semplice domanda e riesco a scomodare fo in tutta italia:tongue::tongue:

che ti mangi che poi ingrassi:tongue:

in effetti, mica fai poco per essere un isolano:ph34r:


:tongue::laugh2:

Medoro
27/04/2011, 16:28
in effetti, mica fai poco per essere un isolano:ph34r:


:tongue::laugh2:la cosa belle è che c'è gente messa peggio di me che mi da filo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

scherzo magnum,le tue dritte sono sempre utili:wink_:

Leo67
27/04/2011, 16:30
che ti mangi che poi ingrassi:tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2: