PDA

Visualizza Versione Completa : Info cambio casco



BATMAN67AGO
26/04/2011, 19:42
Raga, ho un quesito da porvi: secondo voi è vera la favola che bisogna cambiare casco dopo 5/6 anni? :rolleyes: Probabilmente sto cercando una scusa per comprare un casco nuovo, visto un X-Lite bellissimo, comunque voglio togliermi la curiosità....grazie.LAMPS:biggrin3:

ferrante
27/04/2011, 06:55
Un rivenditore mi ha detto che il problema sta nel polistirolo della calotta che si "vetrifica" perdendo così la sua efficacia ammortizzante in caso di urto.

Altro nin zò!

flower
27/04/2011, 06:58
... sentendo loro, chiaramente, SI.
Sentendo il mio portafogli... bhe... non saranno 500€ ogni 5 anni a mandarmi in povertà, ma, almeno, se dovesse accadere il peggio, non potrò recriminarmi nulla.

Silvan
27/04/2011, 07:10
NO!

ovviamente tutto dipende da come si usa il casco; ad esempio se lo si lava per immersione, se lo si usa 365gg l'anno con pioggia, freddo e quantaltro :rolleyes:

il discorso dei 5 anni, spesso è correlato dalla concomitanza dei 5 anni di garanzia

loro garantisco altresì che fino all'età dei 5 anni, il casco offre il massimo della sicurezza.....del resto non è uno yogurt con relativa scadenza :tongue:

scadenza casco, leggete l'ultimo paragrafo (http://www.acecgeie.com/?pagelink=casco)