Visualizza Versione Completa : scarichi alti caldi per la zavorrina??
Vorrei sostituire gli scarichi originali con quelli della leovince, ma se metto quelli alti la zavorrina potrebbe lamentarsi?
alcuni amici mi hanno detto che se metto quelli in carbonio scaldano di meno di quelli originali....
che dite?
è vero, ma ci sono molte discussioni in merito, cercale ;)
comunque si scalda di più il tuo c#lo di quelo della tua zav :)
il calore sottosella proviene principalmente dai collettori...
wampa001
27/04/2011, 14:21
alcuni amici mi hanno detto che se metto quelli in carbonio scaldano di meno di quelli originali....
che dite?
il calore sottosella proviene principalmente dai collettori...
entrambe vere ! :w00t:
i terminali in carbonio sono i meno caldi sulla superficie esterna, ma il grosso se lo becca il pilota dalla parte verticale del collettore, vicino al mono.
come indicazione, io monto zard penta e sottosella è un pò migliorato :wink_:, mentre collettore praticamente... no :dry:
Non esistono dei collettori che scaldano meno?
wampa001
27/04/2011, 14:33
Non esistono dei collettori che scaldano meno?
quello proprio no, anche gli aftermarket sono in inox...
puoi nel caso schermare il sottosella:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/98506-risolvere-il-problema-calore-street.html
(io non ho avuto modo di provarci però)
Assea casa....... :laugh2::laugh2:
:iamsorry:
l'unica soluzione è lo scarico singolo basso
Deluxe81
27/04/2011, 15:30
Quoto + o meno tutti:
- Sono i collettori a scaldare più degli scarichi (quindi il culo lo bruci più te)
- Gli originali hanno il "difetto" di avere delle pastre protettive che si arroventano molto.
- Io ho montato gli Zard Penta alti e devo dire che il calore è notevolmente diminuito
- Gli scarichi con fondello in carbonio non sono una soluzione, da questo punto di vista se rimani sullo scarico alto è meglio l'INOX, si scalda velocemente, ma si raffredda altrettanto velocemente... a differenza del carbonio (che risente di più del calore)
- Se proprio il calore non lo sopporti, unica soluzione è il 3 in 1 basso...
io monto zard penta e sottosella è un pò migliorato :wink_:, mentre collettore praticamente... no :dry:
:biggrin3:
Quoto + o meno tutti:
- Gli scarichi con fondello in carbonio non sono una soluzione, da questo punto di vista se rimani sullo scarico alto è meglio l'INOX, si scalda velocemente, ma si raffredda altrettanto velocemente... a differenza del carbonio (che risente di più del calore)
Bah....non credo sia così...con i miei roads in carbonio appena fermo li tocco e non mi brucio,quelli originali rimanevano roventi mooolto più a lungo..
Sui collettori quoto la temperatura elevata,anche se non mi ha mai dato fastidio più di tanto...
Deluxe81
27/04/2011, 15:41
Bah....non credo sia così...con i miei roads in carbonio appena fermo li tocco e non mi brucio,quelli originali rimanevano roventi mooolto più a lungo..
Sui collettori quoto la temperatura elevata,anche se non mi ha mai dato fastidio più di tanto...
Anche per me è la stessa cosa con gli zard penta (INOX) ma si raffreddano più velocemente, e secondo me si scaldano uin pelo meno del carbonio...
Quelli originali, non so perché, ma non si raffreddavano mai!!! Forse era una lega di acciaio diversa non so...
Anche per me è la stessa cosa con gli zard penta (INOX) ma si raffreddano più velocemente, e secondo me si scaldano uin pelo meno del carbonio...
Quelli originali, non so perché, ma non si raffreddavano mai!!! Forse era una lega di acciaio diversa non so...
Quoto..oltre ad avere quel paracalore tagliente come una lametta...:mad:
Io ho i Fresco Vale Carbon doppi alti: oltre che per l'estetica che mi fa impazzire, li ho presi anche per far stare al sicuro la zav da eventuali scottature!!