PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto rottura nottolino cavalletto

milk_tre
27/04/2011, 09:13
buongiorno a tutti in seguito ad una scivolata ho rotto il nottolino sx per il cavalletto centrale posteriore unico problema e che si e rotta la vite dentro e ora non riesco piu a levarla.... consigli?

Fabri83
27/04/2011, 09:29
buongiorno a tutti in seguito ad una scivolata ho rotto il nottolino sx per il cavalletto centrale posteriore unico problema e che si e rotta la vite dentro e ora non riesco piu a levarla.... consigli?

Incidi la parte di vite rimasta dentro in modo da poterla svitare con un cacciavite oppure se la vite rotta presenta una piccola cresta prova a farla girare battendo con un cacciavite e martello in modo da sfilarla fuori.

simone pd
27/04/2011, 09:39
se non ce la faia svitarla con unapinza prova a fare un foro piccolo al centro e poi la togli in un maschio rovescio.
un qualsiasi meccanico ce l'ha

flavio cristiano
27/04/2011, 10:53
se non ce la faia svitarla con unapinza prova a fare un foro piccolo al centro e poi la togli in un maschio rovescio.

:wink_::wink_::wink_::wink_:

IvanTriple675
27/04/2011, 12:10
:wink_::wink_::wink_::wink_:
Concordo...

scarf75
27/04/2011, 12:37

Esatto!!!!:wink_:
é il metodo più pulito ed il risultato è sicuro.......:wink_:
Questo è l'arnese che ti serve ,dopo che hai fatto un piccolo forellino alla vite rotta :

http://www.gnuttibortolo.com/jsp/imageprod/54600_a.jpg

Lamps

Fabri83
27/04/2011, 12:40

Con la pinza non credo riesca se la vita si è rotta dentro.
Ok per il foro ma devi avere un minimo di manualità e stare attento a non rovinare il filetto. :wink_:

scarf75
27/04/2011, 12:43
Con la pinza non credo riesca se la vita si è rotta dentro.
Ok per il foro ma devi avere un minimo di manualità e stare attento a non rovinare il filetto. :wink_:

Certo , è sotto inteso .....quando si fà il forellino ,avere una certa delicatezza........tipo ,fare un centrino piccolo con un punteruolo ,al centro del bullone ,in modo da andare dritti poi con la punta........:wink_:

Lamps

Fabri83
27/04/2011, 12:48
:yess:

nanni
27/04/2011, 12:57
si, con un "maschio rovescio" o estrattore, basta un po' di manualità ed il gioco è fatto...

Daytonagray
27/04/2011, 13:02
Fora il nottolino con una madrevite di senso opposto allo svitamento del nottolino. avvitagli poi una vite che serrata ti permetterà di svitare il nottolino.