Visualizza Versione Completa : come intervenire sulla ciclistica della Street Triple R
apetta cross
27/04/2011, 10:56
ciao a tutti
scrivo in track perkè vorrei pareri su come "sistemare" le sospensioni della R per uso pista
è bene anke evidenziare ke, avendo un'unica moto, l'utilizzo ke ne faccio è misto strada pista ma in ogni caso preferirei un setting + pistaiolo
dunque
il problema attuale è il seguente
iniziando a frenare decisamente bene: dischi discacciati e zcoo
mi sono accorto che la fascetta sullo stelo è a fine corsa: non manca neanche un mm
inoltre il comportamento della moto in staccate violente causa il saltellio dell'anteriore e mi costringe a mollare di poco i freni per continuare a frenare
sono convinto si tratti del mono che non asseconda il comportamento dell'anteriore ma vorrei dei pareri dai + esperti di me
vorrei in ogni caso intervenire sulla forcella per darle + sostegno
e pensavo ad un kit pompanti ant + mono posteriore
cosa mi consigliate? come potrei intervenire?
grazie
Specifica le regolazioni attuali,così aiuti gl'esperti.Se la forca va a pacco in frenata di solito si precarica la molla,ma bisogna vedere dove sei tu adesso....
apetta cross
27/04/2011, 11:04
Specifica le regolazioni attuali,così aiuti gl'esperti.Se la forca va a pacco in frenata di solito si precarica la molla,ma bisogna vedere dove sei tu adesso....
devo controllare la moto in ogni caso
le regolazioni est e compr ant e post sono come da manuale per uso pista
anke il precarico del post
ho invece dato un giro al precarico ant
Davide675
27/04/2011, 11:28
per fare una cosa fatta bene dovresti fare i sag sia davanti che dietro e vedere quant'è il tampone di fine corsa della forka della R in modo da regolarti effettivamente se ti arriva a pacco...per esempio: se la tua fascetta si ferma ad 1 cm dal piedino può essere che tu sia già a pacco dato il tampone di fine corsa della forca originale......
apetta cross
27/04/2011, 11:30
per fare una cosa fatta bene dovresti fare i sag sia davanti che dietro e vedere quant'è il tampone di fine corsa della forka della R in modo da regolarti effettivamente se ti arriva a pacco...per esempio: se la tua fascetta si ferma ad 1 cm dal piedino può essere che tu sia già a pacco dato il tampone di fine corsa della forca originale......
la fascetta si ferma alla fine, non ad 1cm
non manca nulla :blink:
cmq i sag li avevo fatti a suo tempo e le regolazioni di serie (precarico) andavano bene
cmq, credo ke la soluzione del problema sia nel mono
la fascetta si ferma alla fine, non ad 1cm
non manca nulla :blink:
cmq i sag li avevo fatti a suo tempo e le regolazioni di serie (precarico) andavano bene
come ti dicevo, per iniziare, se il tuo unico problema è il fondo corsa prova a dare ancora un paio di giri di precarico e aumenta di 1 cm il livello olio nelle forke :wink_:
apetta cross
27/04/2011, 11:43
come ti dicevo, per iniziare, se il tuo unico problema è il fondo corsa prova a dare ancora un paio di giri di precarico e aumenta di 1 cm il livello olio nelle forke :wink_:
ti ringrazio Jimmy
diciamo ke il mio problema è il saltellamento dell'anteriore in staccata
il fondo corsa è una cosa che ho notato di recente ma non credo sia la causa del saltellamento,
sono a pacco ma non ho sentito una botta grossa in staccata, insomma la moto non ha rimbalzato per capirci
forse, va regolata l'estenzione del mono
in ogni caso l'olio delle forke credo sia da sostituire e volevo con l'occasione metterci mano
secondo me dovresti fare un bel SAG
scimmio84
27/04/2011, 11:47
1) il problema attuale è il seguente
iniziando a frenare decisamente bene: dischi discacciati e zcoo
mi sono accorto che la fascetta sullo stelo è a fine corsa: non manca neanche un mm
2) inoltre il comportamento della moto in staccate violente causa il saltellio dell'anteriore e mi costringe a mollare di poco i freni per continuare a frenare
3)vorrei in ogni caso intervenire sulla forcella per darle + sostegno
e pensavo ad un kit pompanti ant + mono posteriore
cosa mi consigliate? come potrei intervenire?
grazie
Ciao Apetta,Allora....
1) Complimenti per il binomio pastiglie/dischi (prima o poi i dischi me li compro anch'io:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ) Comunque se usi la funzione cerca nella sezione street dovresti trovare qualcosa sulla fascetta..
2) Saltellio del posteriore immagino...manca la frizione antisaltellamento,dovresti sfrizionare in staccata..
3) io mi son trovato benissimo con Hyperpro che fa molle progressive...poi dipende dal budget e dallo stile di guida:wink_:
apetta cross
27/04/2011, 11:47
secondo me dovresti fare un bel SAG
fatto a suo tempo
static e rider
micasonpollo :ph34r:
certo momesongrassato :biggrin3:
ma ho dato un giro all'ant :tongue:
...cerco scuse per mettere il famoso kit road&track di Mupo :ph34r:
Ciao Apetta,Allora....
1) Complimenti per il binomio pastiglie/dischi (prima o poi i dischi me li compro anch'io:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ) Comunque se usi la funzione cerca nella sezione street dovresti trovare qualcosa sulla fascetta..
2) Saltellio del posteriore immagino...manca la frizione antisaltellamento,dovresti sfrizionare in staccata..
3) io mi son trovato benissimo con Hyperpro che fa molle progressive...poi dipende dal budget e dallo stile di guida:wink_:
guarda io vengo dal cross e da moto bicilindriche
sono abituato a fare le doppie
il saltellio è all'anteriore in staccata
maurotrevi
27/04/2011, 11:49
.... c'è qualche cosa che non torna....
quelle kayaba sono a pacco meccanico mooolto prima, mi sa che quella fascetta scende da sola.
scimmio84
27/04/2011, 11:49
ti ringrazio Jimmy
il fondo corsa è una cosa che ho notato di recente ma non credo sia la causa del saltellamento,
sono a pacco ma non ho sentito una botta grossa in staccata, insomma la moto non ha rimbalzato per capirci
in ogni caso l'olio delle forke credo sia da sostituire e volevo con l'occasione metterci mano
Allora avevo letto bene:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Di che anno è la moto?ogni 2 anni dovresti cambiare l'olio delle forche..
Davide675
27/04/2011, 11:50
ti ringrazio Jimmy
se non mi sbaglio il saltellamento dell'anteriore in staccata è proprio dovuto dalla forca che va a pacco e non assorbe più le asperità e/o sconnessioni del manto stradale....devi precaricare la forca per non andare a pacco e far lavorare l'idraulica.....
apetta cross
27/04/2011, 11:50
.... c'è qualche cosa che non torna....
quelle kayaba sono a pacco meccanico mooolto prima, mi sa che quella fascetta scende da sola.
ho controllato
non si muove da sola la fascetta
devo dire ke ho la fascetta così dopo l'highside che ho fatto venerdì scorso
ma non credo possa influire
non mi ricordo di aver dato una pinzata
Allora avevo letto bene:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Di che anno è la moto?ogni 2 anni dovresti cambiare l'olio delle forche..
la moto è del 2010 ha 9000 km
saltella nelle staccate violente alla fine della staccata
la moto frena bene, io non pinzo di botto
freno poco, aspetto ke le sosp si abbassino e poi tiro bene la leva
ecco in questa ultima parte la moto saltella, una specie di chattering
i dischi sono dritti
maurotrevi
27/04/2011, 11:54
se non fosse che lo stelo si pianta sul tappo a oltre 2cm potrei anche avere dubbi.
apetta cross
27/04/2011, 11:55
se non mi sbaglio il saltellamento dell'anteriore in staccata è proprio dovuto dalla forca che va a pacco e non assorbe più le asperità e/o sconnessioni del manto stradale....devi precaricare la forca per non andare a pacco e far lavorare l'idraulica.....
si posso provare a precaricare ulteriormente
cmq secondo me dipende dal mono
se non fosse che lo stelo si pianta sul tappo a oltre 2cm potrei anche avere dubbi.
faccio presto
metto una nuova fascetta sull'altro stelo
le alzo entrambe e riprovo
certo per staccare devo trovare una strada sicura
ti ringrazio Jimmy
allora scrivi bene il problema se non come facciamo ad aiutarti :mad:
maurotrevi
27/04/2011, 11:58
il saltellamento all'anteriore è quasi sicuramente dovuto alla forcella a pacco, non è quello che metto in dubbio, è solo che la fascetta non può scendere così tanto.
precaricando magari migliori in frenata ma poi non giri più
apetta cross
27/04/2011, 11:58
allora scrivi bene il problema se non come facciamo ad aiutarti :mad:
:oook:
sono qui per accettare consigli :wink_:
il saltellamento all'anteriore è quasi sicuramente dovuto alla forcella a pacco, non è quello che metto in dubbio, è solo che la fascetta non può scendere così tanto.
ma come dice apetta sta cercando una scusa per spendere soldi...
io proverei ad alzare il livello olio di 1cm, costo quasi nullo :wink_:
sono qui per accettare consigli :wink_:
eccolo
maurotrevi
27/04/2011, 12:02
io proverei ad alzare il livello olio di 1cm, costo quasi nullo :wink_:
salvo poi sfondare i paraolio e dover aprire le forche :wacko: già ha una camera d'aria ridotta all'osso...
salvo poi sfondare i paraolio e dover aprire le forche :wacko: già ha una camera d'aria ridotta all'osso...
allora potrebbe prendere delle paioli pressurizzate... cosi finalmente le vedrei montate :fisch:
apetta cross
27/04/2011, 12:10
guarda riprovo
cmq prima del highside era a poki mm
anke @ndre@ mi ricordo l'aveva vista un giorno
non ho mai avuto la fascetta a 2cm
l'idraulica è bella kiusa tra l'altro
Topax'82
27/04/2011, 12:18
ho controllato
non si muove da sola la fascetta
devo dire ke ho la fascetta così dopo l'highside che ho fatto venerdì scorso
ma non credo possa influire
non mi ricordo di aver dato una pinzata
la moto è del 2010 ha 9000 km
saltella nelle staccate violente alla fine della staccata
la moto frena bene, io non pinzo di botto
freno poco, aspetto ke le sosp si abbassino e poi tiro bene la leva
ecco in questa ultima parte la moto saltella, una specie di chattering
i dischi sono dritti
A me accadeva la stessa cosa perchè quando freno aggredisco subito con forza. Il testimone deve rimanere a circa 20mm dal fodno perchè ci sono i tamponi di fine corsa, già a 20mm sei a pacco!...
Il saltellio in staccata lo hai perchè vai a pacco e lavorano solo le gomme...
Il mono non c'entra nulla...
Per risolvere devi cambiare le molle ma già che ci sei se la moto la usi in pista sostituisci anche l'idraulica.
Cambiando solo l'idraulica otterrai dei movimenti più controllati ma alla fine di una lunga staccata l'affondamento sarà sempre lo stesso.
L'affondamento max. dipende dal k della molla e dalla camera d'aria.
L'idraulica invece fà accadere i movimenti della forcella più o meno velocemente, cosa che puoi modificare anche con la viscosità dell'olio.
Se hai budget illimitato io monterei un bel kit completo(mupo, ohlins, fg etc ect) con 400-450€ ci dovresti rientrare.
Poi in seguito potresti aggiungere un mono, se ne sentirai l'esigenza...
Se vuoi spendere poco ti consiglio il kit hypepro, io lo monto e và molto meglio...con 200€ fai tutto...
Io però giro in strada in pista potrebbe non bastarti...
Lamps
Davide675
27/04/2011, 12:19
Mauro, sai di preciso quant'è il tampone di fine corsa della forca R ed N?
Secondo me una volta che hai precaricato correttamente devi lavorare sulle idrauliche magari chiudendo un pò sopratutto la compressione e il ultima soluzione valuterei più la sostituzione dell'olio con uno avente una gradazione più densa piuttosto di aumentarne il volume......
Considera che il sag ottimale andrebbe fatto con tuta e tutto il corredo che tranquillamente superano i 10-15 kg....di equipaggiamento.......può darsi anche che per il tuo peso la molla non vada bene......
maurotrevi
27/04/2011, 12:24
A me accadeva la stessa cosa perchè quando freno aggredisco subito con forza. Il testimone deve rimanere a circa 20mm dal fodno perchè ci sono i tamponi di fine corsa, già a 20mm sei a pacco!...
Per risolvere devi cambiare le molle ma già che ci sei se la moto la usi in pista sostituisci anche l'idraulica.
Cambiando solo l'idraulica otterrai dei movimenti più controllati ma alla fine di una lunga staccata l'affondamento sarà sempre lo stesso.
L'idraulica invece fà accadere i movimenti della forcella più o meno velocemente, cosa che puoi modificare anche con la viscosità dell'olio.
Se hai budget illimitato io monterei un bel kit completo(mupo, ohlins, fg etc ect) con 400-450€ ci dovresti rientrare.
Se vuoi spendere poco ti consiglio il kit hypepro, io lo monto e và molto meglio...con 200€ fai tutto...
Lamps
quoto le prime 4 righe per il resto è molto impreciso.
le molle non è detto che vadano sostituite, l'affondamento dipende molto dall'idraulica, anzi più che dalle molle.
cambiare la viscosità dell'olio va bene solo entro certi limiti dopo si sbilancia troppo il lavoro dei pompanti.
ilgianlu
27/04/2011, 12:24
io direi che al 99% ti saltella perchè sei a pacco.
Avevo lo stesso problema sul gsxr.
Per risolvere devi precaricare di più.
il mono penso non centri nulla perchè il problema ce l'hai sull'anteriore
maurotrevi
27/04/2011, 12:26
Mauro, sai di preciso quant'è il tampone di fine corsa della forca R ed N?
sui 2cm circa, non so esattamente, comunque gli steli sbattono sul tappo.
Topax'82
27/04/2011, 12:26
quoto le prime 4 righe per il resto è molto impreciso.
le molle non è detto che vadano sostituite, l'affondamento dipende molto dall'idraulica, anzi più che dalle molle.
cambiare la viscosità dell'olio va bene solo entro certi limiti dopo si sbilancia troppo il lavoro dei pompanti.
Questo è quanto mi ha spiegato il sospensionista ,mi spiegheresti quali sono le imprecisioni e il perchè sono qui per imparare, grazie
Ciao
apetta cross
27/04/2011, 12:27
Lamps
ti ringrazio per i consigli
e l'unica certezza attuale è ke sono a pacco
ke provoca molto probabilmente il saltellio in staccata
io inizierei a risolvere questo e ritornare a valutare la cosa successivamente alla prossima pistata
quale kit eventualmente?
io inizierei a risolvere questo e ritornare a valutare la cosa successivamente alla prossima pistata
quale kit eventualmente?
Consolati,a magione c'è una sola staccata vera,perciò pochi problemi :coool:
maurotrevi
27/04/2011, 12:32
Questo è quanto mi ha spiegato il sospensionista ,mi spiegheresti quali sono le imprecisioni e il perchè sono qui per imparare, grazie
Ciao
che ragioni totalmente in statico dove la molla e la camera d'aria determinano la corsa, invece nella sospensione la corsa è data anche tantissimo dall'idraulica perchè la velocità minore significa inerzia minore quindi minor carico sulle molle.
apetta cross
27/04/2011, 12:33
Consolati,a magione c'è una sola staccata vera,perciò pochi problemi :coool:
:w00t:
ma si si Leo
siamo sempre dei paracarri ke si sappia :laugh2:
anzi sono :oook:
cmq è per capire e visto ke l'olio lo avrei sost verso i 10000km
già ke ho il problema cerco di sistemare quello ke posso :wink_:
Topax'82
27/04/2011, 12:34
quale kit eventualmente?
Non ti saprei dire quale è il migliore, cmq se prendi un kit completo molle e pompanti montato da un sospensionista credo l'uno valga l'altro per l'uso che ne facciamo noi...
Ciao
che ragioni totalmente in statico dove la molla e la camera d'aria determinano la corsa, invece nella sospensione la corsa è data anche tantissimo dall'idraulica perchè la velocità minore significa inerzia minore quindi minor carico sulle molle.
Ok, proverò ad informarmi meglio anche se penso che alla fine la differrenza su queste cose la fà la pratica...
Ciao
ma si si Leo
anzi sono :oook:
sei un sola:dry:
ma si si Leo
L'unico consiglio che ti posso dare è provare;dai un altro giro di precarico davanti e giri .Se non ti crea problemi a far girare la moto,di sicuro fai meno fondo corsa.Se poi non ci siamo ,te tocca aprire la forcella e cambiare.Non so che molle abbia la r di serie e se ti convenga investirci ancora visto che volevi farti il coso per la pista :tongue:.....
Prolive mi pare girasse con quasi completamente precaricoato(mancava solo una tacca visibile),ma monta i semi e la cosa cambia parecchio.
apetta cross
27/04/2011, 12:40
L'unico consiglio che ti posso dare è provare;dai un altro giro di precarico davanti e giri .Se non ti crea problemi a far girare la moto,di sicuro fai meno fondo corsa.Se poi non ci siamo ,te tocca aprire la forcella e cambiare.Non so che molle abbia la r di serie e se ti convenga investirci ancora visto che volevi farti il coso per la pista :tongue:.....
Prolive mi pare girasse con quasi completamente precaricoato(mancava solo una tacca visibile),ma monta i semi e la cosa cambia parecchio.
infatti non vorrei spendere molto
già devo ricomprarmi il casco ...
posso provare a dare altro precarico
ma un kit Mupo pompanti ad esempio credo sui 200-250 dovrei farcela a montarlo
sperando ke risolva la cosa ...
ke ne dite?
Mauro ke ne dici?
sei un sola:dry:
come un sola??? :cry:
poi insomma io non sono di certo un pilota
sono un fermone ke si diverte ad andare in pista
quindi non ho tutte queste pretese
mi basta avere un comportamento della moto lineare senza ke si scomponga + di tanto
insomma non ho bisogno del mega kit che usano nel trofeo
maurotrevi
27/04/2011, 12:44
per me se monti il solo kit pompanti già fai tanto, per un uso più pistaiolo ci sta anche mettere delle molle un poco più dure, dipende anche dalla tua stazza e dallo stile di guida.
apetta cross
27/04/2011, 12:46
per me se monti il solo kit pompanti già fai tanto, per un uso più pistaiolo ci sta anche mettere delle molle un poco più dure, dipende anche dalla tua stazza e dallo stile di guida.
così facendo non vado a pacco lo stesso?
non ho necessità di una molla leggermente + dura?
infatti non vorrei spendere molto
già devo ricomprarmi il casco ...
posso provare a dare altro precarico
ma un kit Mupo pompanti ad esempio credo sui 200-250 dovrei farcela a montarlo
sperando ke risolva la cosa ...
ke ne dite?
Mauro ke ne dici?
come un sola??? :cry:
poi insomma io non sono di certo un pilota
sono un fermone ke si diverte ad andare in pista
quindi non ho tutte queste pretese
mi basta avere un comportamento della moto lineare senza ke si scomponga + di tanto
insomma non ho bisogno del mega kit che usano nel trofeo
senti ti propongo na cosetta appena ripristinato la mota andiamo li da alessandro di andreani e ci facciamo fare una messa appunto da leccarsi le orecchie:coool:
apetta cross
27/04/2011, 12:48
senti ti propongo na cosetta appena ripristinato la mota andiamo li da alessandro di andreani e ci facciamo fare una messa appunto da leccarsi le orecchie:coool:
pensavo di andare da Alex Supsension in Via Trastevere
c'è anke RS
... sono fissato con Mupo
maurotrevi
27/04/2011, 12:49
così facendo non vado a pacco lo stesso?
non ho necessità di una molla leggermente + dura?
le molle si sta presto a cambiarle.
comunque dipende, se pesi da 90 kg in su è meglio pensare di cambiare subito anche quelle.
apetta cross
27/04/2011, 12:50
le molle si sta presto a cambiarle.
comunque dipende, se pesi da 90 kg in su è meglio pensare di cambiare subito anche quelle.
no no max ke arrivo 80kg + equipaggiamento
ma nei periodi ke mangio tipo questo :w00t:
di solito peso 70 / 75
maurotrevi
27/04/2011, 12:50
allora io proverei a fare solo i pompanti
apetta cross
27/04/2011, 12:51
Mupo potrei scegliere
il kit idraulia
o il kit pompanti
allora io proverei a fare solo i pompanti
OK
ora provo a sentire Alex e vediamo ke mi dice
quanto potrei spendere montaggio incluso?
grazie
pensavo di andare da Alex Supsension in Via Trastevere
c'è anke RS
... sono fissato con Mupo
io devo andare cambio olio e rimessa appunto forke
io nudo faccio 90Kg:cry::cry:
perdio............
Mupo potrei scegliere
il kit idraulia
o il kit pompanti
Che differenza c'è fra i due ?
Montare i pompanti e cambiare olio(visto che ci sei,anche enza cambiare gradazione),ti viene sui 250 euro,tutto compreso.
apetta cross
27/04/2011, 12:54
io devo andare cambio olio e rimessa appunto forke
io nudo faccio 90Kg:cry::cry:
perdio............
andiamo da Alex
maurotrevi
27/04/2011, 12:54
pompanti, i kit idraulica dovrebbero essere per le forcelle a flauti, non centrano niente con la street
apetta cross
27/04/2011, 12:56
Che differenza c'è fra i due ?
Montare i pompanti e cambiare olio(visto che ci sei,anche enza cambiare gradazione),ti viene sui 220-250 euro,tutto compreso.
Kit pompanti
Il kit viene fornito completo di pacchi lamellari di taratura.
Disponibile per tutte le moto sportive con pistone di diametro 20 mm. Il kit è composto da 2 pistoni in estensione e 2 in compressione ricavati dal pieno in Ergal, il particolare profilo studiato per incrementare la velocità di reazione del pacco lamellare, aumentando il controllo della forcella in qualsiasi situazione.
Kit idraulica
Il kit contiene due pompanti composti da una valvola dotata di due pacchi lamellari, uno per la compressione e uno per l’estensione.
Il sitema sfrutta la parete interna del tubo di forza come cartuccia idraulica, simulando così la frenatura idraulica delle forcelle più evolute. Il kit è completato da una coppia di molle che funzionano in simbiosi con i pistoni garantendo comfort e stabilità.
http://www.mupo.it/moduli/prodotti.aspx?ID=2&c=3
pompanti, i kit idraulica dovrebbero essere per le forcelle a flauti, non centrano niente con la street
infatti ci sono i flauti
apetta cross
27/04/2011, 13:05
ok
ALEX RACING Vendita accessori e abbigliamento moto (http://www.alexracing.it/index.php?route=common/home)
infatti ci sono i flauti
va che ha ragione maurotrevi, la R non ha i flauti.
apetta cross
27/04/2011, 13:12
va che ha ragione maurotrevi, la R non ha i flauti.
certo
manco la N se è per questo :tongue:
i flauti sono la preistoria
gran bella preistoria cmq :biggrin3:
maurotrevi
27/04/2011, 13:27
gran bella preistoria cmq :biggrin3:
nianche tanto :laugh2:
apetta cross
27/04/2011, 13:28
nianche tanto :laugh2:
aaaaaaaaa la mia vecchia e cara amata SV :w00t:
maurotrevi
27/04/2011, 13:29
bella moto ma forcelle di merda...
apetta cross
27/04/2011, 13:30
bella moto ma forcelle di merda...
lo so :ph34r:
Davide675
27/04/2011, 15:13
alla fine quando devi spendere 500 euro per un kit pompanti e visto che avendo la R hai già le pinze radiali forse forse converrebbe mettercene altre 400 e comprare un forcella completa come quella paioli pressurizzata dove hai la molla tarata in base al tuo peso è un idraulica superiore rispetto ad un semplice kit pompanti......però logicamente devi fare i conti con il portafoglio.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
apetta cross
27/04/2011, 15:15
alla fine quando devi spendere 500 euro per un kit pompanti e visto che avendo la R hai già le pinze radiali forse forse converrebbe mettercene altre 400 e comprare un forcella completa come quella paioli pressurizzata dove hai la molla tarata in base al tuo peso è un idraulica superiore rispetto ad un semplice kit pompanti......però logicamente devi fare i conti con il portafoglio.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
il kit pompanti me la cavo con 200 euro
spendere tutti questi soldi su una naked non so a quanto serva sinc
tanto + di così, vuoi per l'età o per i miei limiti, non riesco ad andare + forte
ma sono sempre questioni soggettive :oook:
tanto + di così, vuoi per l'età o per i miei limiti, non riesco ad andare + forte
forza e coraggio:coool:
apetta cross
27/04/2011, 15:48
forza e coraggio:coool:
nonostante
la mano indolensita
il polso spolsato
il dito intraumato
la panza co l'ansia
il manubrio storto
e la capoccia ntronata
il tempo è quello
ed è un tempo da fermone
ma ki non lo fa èn coxxne :w00t:
daje !!!
l'ape c'è e ki non ce crede ke la venga a vedè :w00t:
scimmio84
27/04/2011, 16:42
C**** mi son perso la discussione....per mia esperienza ho fatto fare da hyperpro kit davanti+idraulica+molla del mono,risultato : i soldi investiti meglio sulla moto fino ad ora :coool:
Topax'82
27/04/2011, 18:14
Sono d'accordo ma già che ci metti le mani cambierei anche le molle(100€) almeno fai tutto insieme(anzi prova a sentire qualcuno che ti dà le originali del daytona che dovrebbero essere da 90k invece degli 85 della street R, forsse le trovi anche a regalo....)cmq se freni forte la forcella originale non regge specie se pesicchi io intutato sto attorno ai 90kg.
scimmio84 C**** mi son perso la discussione....per mia esperienza ho fatto fare da hyperpro kit davanti+idraulica+molla del mono,risultato : i soldi investiti meglio sulla moto fino ad ora
Che pompanti hai messo, ti hanno modificato gli originali?
Ciao
apetta cross
27/04/2011, 18:16
Sono d'accordo ma già che ci metti le mani cambierei anche le molle(100€) almeno fai tutto insieme(anzi prova a sentire qualcuno che ti dà le originali del daytona che dovrebbero essere da 90k invece degli 85 della street R, forsse le trovi anche a regalo....)cmq se freni forte la forcella originale non regge specie se pesicchi io intutato sto attorno ai 90kg.
grazie avevo intenzione di valutarlo sicuramente con il sospensionista e non penso di arrivare a 400€ credo e spero :)
A me andava a pacco ma non ha mai saltellato a fine staccata , è più facile mi si alzi dietro.. ed anch'io aspetto che si aqquattino le sospensioni prima di tirare bene, come fai tu...
Ora ho fatto come mi consigliò topax ed ho aumentato il precarico lasciando fuori 2 filetti (erano 4 prima) , e dato 2 clik all'estensione come cosigliò maurotrevi ......... e magicamente col caldo tutto è tornato nella norma !!
Adesso non mi fà più lo scatto quando rilascio la pinzata ed è più stabile dietro pinzando tanto , prima si alzava di più il post.
Ho studiato il modo di fare il sag al lavoro , tramite un paranchino , così da capire su che regolazione sono...:biggrin3::biggrin3: almeno mi tolgo la curiosità..:laugh2::laugh2:
apetta cross
27/04/2011, 21:51
io ho montato dischi e pastikke e la moto frena decisamente + di prima
questa credo sia la ragione primaria, devo adeguare anke la forka
io ho montato dischi e pastikke e la moto frena decisamente + di prima
questa credo sia la ragione primaria, devo adeguare anke la forka
Decisamente quanto ...... :rolleyes::rolleyes:
apetta cross
27/04/2011, 21:57
Decisamente quanto ...... :rolleyes::rolleyes:
decisamente molto di +
decisamente molto di +
Grazie...:biggrin3::biggrin3:
apetta cross
27/04/2011, 22:16
Grazie...:biggrin3::biggrin3:
dischi flottanti discacciati e zcoo fanno paura te lo assicuro !!!
dischi flottanti discacciati e zcoo fanno paura te lo assicuro !!!
Eh ci credo! Io sulla Day ho i Braking flottanti, le Zcoo e i tubi Goodridge, e ho dovuto mettere gli Stompgrip sul serbatoio senno' quando freno forte la moto sta' li e io mi ritrovo in tribuna! :w00t:
apetta cross
28/04/2011, 07:31
Eh ci credo! Io sulla Day ho i Braking flottanti, le Zcoo e i tubi Goodridge, e ho dovuto mettere gli Stompgrip sul serbatoio senno' quando freno forte la moto sta' li e io mi ritrovo in tribuna! :w00t:
no gli stompgrip noooooooooooooooooooooo :w00t:
se vedi il mio fRullino me li hanno stracriticati sti blasfemi di triumphisti
ghghghghghghggh
sono e sarò il precursore degli stompgrip ahahaah
Davide675
28/04/2011, 08:13
Dove si possono trovare questi stompgrip? dovrebbe essere l'unica soluzione per evitare di andare in culo al serbatoio.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: altrimenti spessore in neoprene sul paraserbatoio per evitare di andare troppo avanti......
andrea.69
28/04/2011, 09:19
andiamo da Alex
ok
:D
che mi fate sapere quando andate che vengo pur'io?? :w00t:
apetta cross
28/04/2011, 10:00
Dove si possono trovare questi stompgrip? dovrebbe essere l'unica soluzione per evitare di andare in culo al serbatoio.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: altrimenti spessore in neoprene sul paraserbatoio per evitare di andare troppo avanti......
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
è nata la StompGrip revolutiooooooooooooooooooon
ahahha e tutti mi criticavano :w00t:
io li ho presi sulla baia
puoi prendere tranquillamente quelli per daytona il serbatoio è identico
ho kiamato ieri
Andrea torna Venerdì
quindi lo kiamo domani e penso di passarci il pomeriggio
... in makkina :wacko:
Uelanino
29/04/2011, 08:35
A me andava a pacco ma non ha mai saltellato a fine staccata , è più facile mi si alzi dietro.. ed anch'io aspetto che si aqquattino le sospensioni prima di tirare bene, come fai tu...
Ora ho fatto come mi consigliò topax ed ho aumentato il precarico lasciando fuori 2 filetti (erano 4 prima) , e dato 2 clik all'estensione come cosigliò maurotrevi ......... e magicamente col caldo tutto è tornato nella norma !!
Adesso non mi fà più lo scatto quando rilascio la pinzata ed è più stabile dietro pinzando tanto , prima si alzava di più il post.
Ho studiato il modo di fare il sag al lavoro , tramite un paranchino , così da capire su che regolazione sono...:biggrin3::biggrin3: almeno mi tolgo la curiosità..:laugh2::laugh2:
per curiosità con due click all'estensione dii in meno o in più?
apetta cross
29/04/2011, 08:53
Finora ho capito ke sia MUPO che BITUBO non consigliano la sostituzione delle molle per la R
che ritengono adeguate per un uso sportivo (sempre per un pilota con perso medio)
Uelanino
29/04/2011, 11:21
Quindi ti hanno consigliato solo di fare i pompanti? e per il mono che ti han deto va bene quello di serie o c'è da intervenire anche su quello?
Davide675
29/04/2011, 11:28
Finora ho capito ke sia MUPO che BITUBO non consigliano la sostituzione delle molle per la R
che ritengono adeguate per un uso sportivo (sempre per un pilota con perso medio)
Quindi ti hanno consigliato solo di fare i pompanti? e per il mono che ti han deto va bene quello di serie o c'è da intervenire anche su quello?
no, gli hanno consigliato di mettersi a dieta......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
apetta cross
29/04/2011, 11:32
no, gli hanno consigliato di mettersi a dieta......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si si mesongrassato 10 kg zitto va
penso ke monterò MUPO ab1 + kit
il mono di serie secondo me va abbastanza bene
poi magari si spompa dopo un 4-5000 km
dipende sempre e cmq da quanto gas sei abituato a dare
io sono fermo lo cambio per estetica :ph34r:
ok:wink_:
ma io sò rimasto quasi scannato:cry:
si si mesongrassato 10 kg zitto va
penso ke monterò MUPO ab1 + kit
il mono di serie secondo me va abbastanza bene
poi magari si spompa dopo un 4-5000 km
dipende sempre e cmq da quanto gas sei abituato a dare
io sono fermo lo cambio per estetica :ph34r:
se la vuoi un pò più rigida ti consiglio questa:
http://www.railwaytechnology.it/Rotabili/Pneumatica/IMG/Ceppi.jpg
per il kit Mupo senti Maurotrevi, mi pare che li venda
apetta cross
01/05/2011, 21:11
se la vuoi un pò più rigida ti consiglio questa:
http://www.railwaytechnology.it/Rotabili/Pneumatica/IMG/Ceppi.jpg
per il kit Mupo senti Maurotrevi, mi pare che li venda
sta bono ke ho quasi deciso :w00t:
sta bono ke ho quasi deciso :w00t:
mica prenderai la balestra vero?:rolleyes::tongue:
alle FS le svendono per poco se vuoi :laugh2:
Cosa prendi alla fine?
apetta cross
01/05/2011, 21:15
mica prenderai la balestra vero?:rolleyes::tongue:
Cosa prendi?
ho ancora qualke dubbio tra
Bitubo xxf11 + kfork
Mupo ab1 + kit pompanti
ma è tutta una pagliacciata tanto sono un fermone :ph34r:
ho ancora qualke dubbio tra
Bitubo xxf11 + kfork
Mupo ab1 + kit pompanti
ma è tutta una pagliacciata tanto sono un fermone :ph34r:
io ho il xxf1 dietro e al bar fa un figurone :smoke_:
della serie lavora bene ma in strada (dove l' ho usato fino ad adesso) è sprecato, l'ho preso solo perchè lo ha anche il Segy:ph34r:
apetta cross
01/05/2011, 21:29
io ho il xxf1 dietro e al bar fa un figurone :smoke_:
della serie lavora bene ma in strada (dove l' ho usato fino ad adesso) è sprecato, l'ho preso solo perchè lo ha anche il Segy:ph34r:
interessante
come hai adeguato la forka all'anteriore?
interessante
come hai adeguato la forka all'anteriore?
Adesso monto ancora quella della n con molle bitubo che anche se più rigide IMHO fa cahare lo stesso, se la strada è perfetta va bene, appena cominciano le buche:ph34r:
Poi manca di tutte le regolazioni come saprai persino il precarico . . .
Alla fine ho ordinato la forca della Paioli a Mauro tanto per eliminare il problema alla radice, così cambio anche quelle sottospecie di freni che mi ritrovo :rolleyes:
apetta cross
01/05/2011, 21:40
Adesso monto ancora quella della n con molle bitubo che anche se più rigide IMHO fa cahare lo stesso, se la strada è perfetta va bene, appena cominciano le buche:ph34r:
Poi manca di tutte le regolazioni come saprai persino il precarico . . .
Alla fine ho ordinato la forca della Paioli a Mauro tanto per eliminare il problema alla radice, così cambio anche quelle sottospecie di freni che mi ritrovo :rolleyes:
Ottimo !!!
io ho la R, pensavo ad un solo kit pompanti
non sono sicuro di cambiare anke le molle
ora sono un po ingrassato e peso sui 80 a cui dovrei aggiungere una 10 di kg di equipaggiamento
ma le molle della R sono da 9?
di solito peso 70 :cry:
Ottimo !!!
io ho la R, pensavo ad un solo kit pompanti
non sono sicuro di cambiare anke le molle
ora sono un po ingrassato e peso sui 80 a cui dovrei aggiungere una 10 di kg di equipaggiamento
ma le molle della R sono da 9?
di solito peso 70 :cry:
secondo me il kit pompanti è una modifica migliore rispetto alle sole molle anche perchè quelle aftermarket di solito hanno un k elevato, troppo duro per girarci in strada.
Quelle extremetech mi sembra siano da 10:ph34r: durissime . . .
Quelle della R non ho la più pallida idea . . .
apetta cross
01/05/2011, 21:51
secondo me il kit pompanti è una modifica migliore rispetto alle sole molle anche perchè quelle aftermarket di solito hanno un k elevato, troppo duro per girarci in strada.
Quelle extremetech mi sembra siano da 10:ph34r: durissime . . .
Quelle della R non ho la più pallida idea . . .
si, diciamo ke io non è ke me diverto poi molto in strada, ... :ph34r:
spero siano almeno da 9
ora vado a cercare on line
... mai ke servissi a qualcosa :biggrin3:
si, diciamo ke io non è ke me diverto poi molto in strada, ... :ph34r:
spero siano almeno da 9
ora vado a cercare on line
... mai ke servissi a qualcosa :biggrin3:
:cry:
comunque senti Maurotrevi, lui ha tutte le risposte che cerchi (in fatto di sospensioni), quel poco che so comunque lo devo a lui
maurotrevi
01/05/2011, 22:04
la R dovrebbe avere molle da 9, uso il condizionale perchè non le ho mai misurate.
apetta cross
03/05/2011, 14:03
SONO INTERVENUTO CHIUDERE :ph34r:
Topax'82
04/05/2011, 12:13
SONO INTERVENUTO CHIUDERE :ph34r:
Che hai messo alla fine?...prezzo e sensazioni grazie...
ciao
Che hai messo alla fine?...prezzo e sensazioni grazie...
ciao
Cel'ha messo anche in avatar :rolleyes:....ab1+kit forcelle
apetta cross
04/05/2011, 12:15
monto tutto sett prox
le sensazioni, ...
impiegherò un mese a settare tutto a dovere
monto tutto sett prox
le sensazioni, ...
impiegherò un mese a settare tutto a dovere
Perchè un mese? Basta una bella giornata,se poi il sabato mattina l'installatore è aperto è ottimo;il mio sta a 20 minuti dalla partenza del passo della consuma.Ho fatto su e giù una mattina;tornavo in officina e cercavo(sottolineo cervcavo :tongue:)di spiegare le mie sensazioni e lui girava i riegistri.Assetto di massima in una mattina,poi pista con modifiche ;lo chiamo quando giro infra sett. e chiedo consigli.
apetta cross
04/05/2011, 12:27
Perchè un mese? Basta una bella giornata,se poi il sabato mattina l'installatore è aperto è ottimo;il mio sta a 20 minuti dalla partenza del passo della consuma.Ho fatto su e giù una mattina;tornavo in officina e cercavo(sottolineo cervcavo :tongue:)di spiegare le mie sensazioni e lui girava i riegistri.Assetto di massima in una mattina,poi pista con modifiche ;lo chiamo quando giro infra sett. e chiedo consigli.
farò i SAG static e rider
ed inizierò con un'idraulica di base e quote originali
successivamente pensavo di limitare lo sfilamento di base delle forke
ed aumentare l'interasse post
la vorrei + stabile a sacrificio dell'agilità ke in ogni caso è una dote ke non le manca
vediamo
sulla mia vecchia SV una volta rifatta la ciclistica andavo al doppio :ph34r:
la vorrei + stabile a sacrificio dell'agilità ke in ogni caso è una dote ke non le manca
vediamo
:ph34r:
apetta cross
04/05/2011, 12:39
è vero ma l'SV di base era messa male
la street R è messa bene di base quindi andrò alla metà :w00t:
Il Franky
04/05/2011, 16:09
vediamo
l'sv di base è già meglio della street r:dry::dry::dry:
hai comprato una moto sòla da paracarrati:rolleyes:
apetta cross
04/05/2011, 16:11
l'sv di base è già meglio della street r:dry::dry::dry:
hai comprato una moto sòla da paracarrati:rolleyes:
il cobbr@ mi sta facendo pressione per maggggione
mi fa violenza psicologika dicendomi ke lui a valle mi ha sverniciato :cry:
sono vekkio
non so + guidare
ho paura di cadere
le curve a dx mi spaventano
... mamma :cry:
Topax'82
04/05/2011, 18:24
In avatar vedo l'ape maia...chissà come andranno bene le sospensioni....:wink_:
In avatar vedo l'ape maia...chissà come andranno bene le sospensioni....:wink_:
E' uno squilibrato,stamani c'era il simbolo di mupo :rolleyes:,digli sempre di si :ph34r:.....
apetta cross
04/05/2011, 21:56
E' uno squilibrato,stamani c'era il simbolo di mupo :rolleyes:,digli sempre di si :ph34r:.....
ROBY1774
04/05/2011, 22:22
:laugh2: adoro quest uomo!
apetta cross
04/05/2011, 22:26
:laugh2: adoro quest uomo!
http://www.imaio.com/ebayit/public/InserzioniClienti/200070/200070-99012-Immagine1.jpg
http://www.motoraceshop.com/ricambi/components/com_virtuemart/shop_image/product/kit_pompanti_for_4beb332fb8dfc.png
Topax'82
05/05/2011, 12:10
http://www.imaio.com/ebayit/public/InserzioniClienti/200070/200070-99012-Immagine1.jpg
http://www.motoraceshop.com/ricambi/components/com_virtuemart/shop_image/product/kit_pompanti_for_4beb332fb8dfc.png
Ok ottimo, chiedevo perchè ho già le molle hypepro davanti e sul mono, ora devo aprire la forcella per cambiare un paraolio, con l'occasione mi fanno anche la scorrevolezza boccole e stavo valutando l'idea di cambiare i pompanti anche se a detta del sospensionista sono già sufficienti gli originali per il mio uso...
Ho trovato on line il kit mupo a 130.00€ quasi quasi, siamo su quella cifra o sparano cazzate?
Ciao
apetta cross
05/05/2011, 12:45
Ok ottimo, chiedevo perchè ho già le molle hypepro davanti e sul mono, ora devo aprire la forcella per cambiare un paraolio, con l'occasione mi fanno anche la scorrevolezza boccole e stavo valutando l'idea di cambiare i pompanti anche se a detta del sospensionista sono già sufficienti gli originali per il mio uso...
Ho trovato on line il kit mupo a 130.00€ quasi quasi, siamo su quella cifra o sparano cazzate?
Ciao
kit pompanti per la R
170 + iva da scontare + montaggio
secondo me se fai anke la scorrevolezza dipende a ki ti rivolgi
sui 250 300 puoi starci
andreani mi ha kiesto il doppio :ph34r:
maurotrevi
05/05/2011, 12:51
cosa intendete per scorrevolezza?
apetta cross
05/05/2011, 12:53
paraoli boccole (che possono essere anke lucidate)
Topax'82
05/05/2011, 12:53
La scorrevolezza da quello che mi ha spiegato è la lucidatura a specchio delle boccole di scorrimento o la sosituzione delle stesse con altre aposite nel caso la forcellla sia particolarmente scadente...
apetta cross
05/05/2011, 12:56
La scorrevolezza da quello che mi ha spiegato è la lucidatura a specchio delle boccole di scorrimento o la sosituzione delle stesse con altre aposite nel caso la forcellla sia particolarmente scadente...
... le boccole non si sostituiscono quasi mai
maurotrevi
05/05/2011, 13:05
io sono un ignorante ma lucidare un componente dal quale dipendono gli accoppiamenti in tolleranza non mi sembra furbo.
in effetti certe volte le tolleranze sono troppo ampie ed è meglio sostituirle.
io conosco solo il kit scorrevolezza bitubo che sono le boccole con appositi trattamenti superficiali.
roberto.to
05/05/2011, 13:12
il cobbr@ mi sta facendo pressione per maggggione
mi fa violenza psicologika dicendomi ke lui a valle mi ha sverniciato :cry:
sono vekkio
non so + guidare
ho paura di cadere
le curve a dx mi spaventano
... mamma :cry:
Avevo lo stesso problema non riuscivo ad essere elestico nelle curve a dx capita quasi a tutti...vai a girare al mugello.... tante dx...a fine giornata vedrai che ti sentirai molto piu sciolto e con meno paura.... arrabbiata 1 e 2........
apetta cross
05/05/2011, 13:13
io sono un ignorante ma lucidare un componente dal quale dipendono gli accoppiamenti in tolleranza non mi sembra furbo.
in effetti certe volte le tolleranze sono troppo ampie ed è meglio sostituirle.
io conosco solo il kit scorrevolezza bitubo che sono le boccole con appositi trattamenti superficiali.
lucidano per ridurre l'attrito
ma sono anke io MOLTO ignorante in questo
Avevo lo stesso problema non riuscivo ad essere elestico nelle curve a dx capita quasi a tutti...vai a girare al mugello.... tante dx...a fine giornata vedrai che ti sentirai molto piu sciolto e con meno paura.... arrabbiata 1 e 2........
valle ha solo curve a dx :ph34r:
roberto.to
05/05/2011, 13:16
lucidano per ridurre l'attrito
ma sono anke io MOLTO ignorante in questo
valle ha solo curve a dx :ph34r:
allora gira gira gira...e troverai feeling....comunque se compravi bitubo..ti iscrivevi al forum...gli davi peso circuito..e ti davano i consigli per settare mono e forche... mupo nn so se lo fa come "servizio"
apetta cross
05/05/2011, 13:19
allora gira gira gira...e troverai feeling....comunque se compravi bitubo..ti iscrivevi al forum...gli davi peso circuito..e ti davano i consigli per settare mono e forche... mupo nn so se lo fa come "servizio"
cmq sto giokando rob :wink_:
+ o - le curve riesco a farle sia a sx ke a dx
ho problemi al cervello, quello si :ph34r:
il setting è personale cmq
Se nel servizio è compresa la possibilità di chiamare quando sei in pista per avere consigli ecc... è ottimo.Fare un assetto via telefono a moto statica,anche sapendo il circuito,ma senza aver nessun feed dal pilota è quasi inutile.Praticcamente fanno i sag con uno di quel peso sopra e a seconda del tipo di pista ti danno una dritta di massima,ma è nulla se non c'è un confronto diretto,ammesso che chi guida sappia dare indicazione(non facile alemno per me)
apetta cross
05/05/2011, 13:28
Se nel servizio è compresa la possibilità di chiamare quando sei in pista per avere consigli ecc... è ottimo.Fare un assetto via telefono a moto statica,anche sapendo il circuito,ma senza aver nessun feed dal pilota è quasi inutile.Praticcamente fanno i sag con uno di quel peso sopra e a seconda del tipo di pista ti danno una dritta di massima,ma è nulla se non c'è un confronto diretto,ammesso che chi guida sappia dare indicazione(non facile alemno per me)
io penso ke il setting sia troppo personale
una volta nei parametri di SAG
le idraulike me le setto da solo
maurotrevi
05/05/2011, 13:31
avete mai visto un pilota seguito da un tecnico durente dei test? altro che forum o telefono... certo i sospensionisti si segnano tutti gli assetti delle varie piste anno per anno e si possono trovare delle buone basi di partenza, per l'anno dopo sempre che il pilota sia lo stesso o almeno con caratteristiche simili, che le gomme siano le stesse, la temperatura simile ecc.
insomma va bene se non avete alba di cosa vi serva o c'è un fenomeno particolare da risolvere ma non di più.
apetta cross
05/05/2011, 13:33
avete mai visto un pilota seguito da un tecnico durente dei test? altro che forum o telefono... certo i sospensionisti si segnano tutti gli assetti delle varie piste anno per anno e si possono trovare delle buone basi di partenza, per l'anno dopo sempre che il pilota sia lo stesso o almeno con caratteristiche simili, che le gomme siano le stesse, la temperatura simile ecc.
insomma va bene se non avete alba di cosa vi serva o c'è un fenomeno particolare da risolvere ma non di più.
sto giro a malincuore tocca quotarti :ph34r:
fatto a suo tempo
static e rider
micasonpollo :ph34r:
Giusto per curiosità, che misure di SAG hai messo ?
Al momento non ho toccato nulla sulla mia, ma almeno il SAG volevo farlo. Ora oltretutto con i semimanubri le cose sono un po' cambiate...
Io comunque per quest'anno ho finito i soldi :cry: Le sospensioni le ho messe a bilancio per l'inverno 2011-2012 :biggrin3: (al momento sarei orientato su FG), ma per ora vado avanti con le originali (che poi per la schiappa che sono potrebbero anche bastarmi :dry:)...
Giovanni
apetta cross
06/05/2011, 09:06
Giusto per curiosità, che misure di SAG hai messo ?
Al momento non ho toccato nulla sulla mia, ma almeno il SAG volevo farlo. Ora oltretutto con i semimanubri le cose sono un po' cambiate...
Io comunque per quest'anno ho finito i soldi :cry: Le sospensioni le ho messe a bilancio per l'inverno 2011-2012 :biggrin3: (al momento sarei orientato su FG), ma per ora vado avanti con le originali (che poi per la schiappa che sono potrebbero anche bastarmi :dry:)...
Giovanni
ho fatto 20 ant 10 post
valuta poi il rider ke deve essere tra 25 e 30
le idraulike sono molto soggettive
e vanno settate ogni volta purtroppo
Davide675
06/05/2011, 10:06
bastainterveniresullaforcaeilmonodellamotobisognadaresolopiùgas:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
apetta cross
06/05/2011, 10:11
bastainterveniresullaforcaeilmonodellamotobisognadaresolopiùgas:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hairagionepurtroppononsonomaistatocapaceadaregasmaforseseungiornomiaiutiacapireinkesensoruotarelamanopolapossofarcela:w00t::w00t::w00t:
Davide675
06/05/2011, 10:16
ladeviimpugnareeruotaredi180versoilbassomanonquandoseiinpiegaaltrimentitiricordilafinechefai:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
apetta cross
06/05/2011, 10:17
ladeviimpugnareeruotaredi180versoilbassomanonquandoseiinpiegaaltrimentitiricordilafinechefai:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
i rifaccio vedere il modello Arai Cimini 2 ???
:ph34r::ph34r::ph34r:
maurotrevi
06/05/2011, 10:36
calma....
Davide675
06/05/2011, 10:44
calma....
:blink: perchè?
maurotrevi
06/05/2011, 10:46
:blink: perchè?
perchè vi state facendo prendere la mano dallo spam. :wink_:
apetta cross
06/05/2011, 10:48
mi istigano
io apro post seri :ph34r:
si nota subito, se scrivo in italiano sono serio
altr è spam :cry:
Davide675
06/05/2011, 10:51
mi istigano
io apro post seri :ph34r:
si nota subito, se scrivo in italiano sono serio
altr è spam :cry:
scrivi qualcosa di serio allora....metti qualche foto, qualche set-up, condilgi per valle.....fai qualcosa.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: