PDA

Visualizza Versione Completa : Carta di credito e assicurazione



Mr. Number
27/04/2011, 10:17
vi sembra normale che stipulando un'assicurazione telefonica con genertel mi chiedano tutti i dati della carta di credito, compresi i 3 sul retro? cioè cosi per telefono senza nessun sistema di criptaggio come avviene ad esempio su internet, la cosa non mi piace.

flower
27/04/2011, 10:20
vi sembra normale che stipulando un'assicurazione telefonica con genertel mi chiedano tutti i dati della carta di credito, compresi i 3 sul retro? cioè cosi per telefono senza nessun sistema di criptaggio come avviene ad esempio su internet, la cosa non mi piace.

... non potevi pagare con bonifico o con bollettino postale?

ZioVic
27/04/2011, 10:20
se stipulata al telefono e' normale ...stessa cosa mi e' capitata con l'assicurazione di mia suocera.

Muttley
27/04/2011, 10:21
ma stiamo scherzando ????

Mr. Number
27/04/2011, 10:22
... non potevi pagare con bonifico o con bollettino postale?

l'ha stipulato mio padre, mi passa il telefono e mi fa 'dagli i dati della carta' (mio padre non ce l'ha e usa la mia)

S1m0ne75
27/04/2011, 10:23
vi sembra normale che stipulando un'assicurazione telefonica con genertel mi chiedano tutti i dati della carta di credito, compresi i 3 sul retro? cioè cosi per telefono senza nessun sistema di criptaggio come avviene ad esempio su internet, la cosa non mi piace.

effettivamente!!:dry:

pero io ho sempre pagato cosi e non ho mai avuto problemi!!

Chinaski
27/04/2011, 10:29
... non potevi pagare con bonifico o con bollettino postale?

Pagando con carta di credito (con la Genertel) si ha un maggiore sconto.
Comunque non ricordo di avere mai dato il codice segreto alla Genertel, so però che tengono in nota il n* della carta per eventuali rinnovi.

357magnum
27/04/2011, 10:34
E' normale e serve per accertarsi che chi telefona abbia materialmente la carta in mano e non abbia "trovato" i numeri da qualche parte.
D'altronde il numero di controllo lo dovete digitare anche quando acquistate su internet... dov'è il problema?

PhacocoeruS
27/04/2011, 10:34
Anche se fai una transazione online ti chiedono il CCV. Quando si può uso PayPal, ma con Genertel non è possibile. Ovviamente puoi usare altri metodi di pagamento.

Mr. Number
27/04/2011, 10:40
E' normale e serve per accertarsi che chi telefona abbia materialmente la carta in mano e non abbia "trovato" i numeri da qualche parte.
D'altronde il numero di controllo lo dovete digitare anche quando acquistate su internet... dov'è il problema?

il problema è che su internet quei dati sono criptati...

PhacocoeruS
27/04/2011, 10:48
Forse... :biggrin3:
in ogni caso da qualche parte vengono decryptati...

ZioVic
27/04/2011, 11:06
Forse... :biggrin3:
in ogni caso da qualche parte vengono decryptati...

E qualcuno dovra' pur leggerli :wink_:
Anzi...quando li fornisci ad un loro collaboratore,almeno puoi chiedergli il nome e num. di matricola.In tal modo almeno sai con chi hai parlato e a chi hai fornito i dati:wink_:

nanni
27/04/2011, 11:11
Ma, alla fine dei conti al telefono o in web, se vogliono te li solano i numeri della carta, io a dire il vero online uso paypal, e solo paypal, l'unico problema sussiste quando devo prendere la macchina con la Hertz!!!

roberto.to
27/04/2011, 12:16
è normalissimo......io sono anni che lo faccio con genertel ...dormi sonni tranquilli mai successo nulla...

Mr. Number
27/04/2011, 12:25
è normalissimo......io sono anni che lo faccio con genertel ...dormi sonni tranquilli mai successo nulla...

grazie :wink_:

MACIGNO
27/04/2011, 12:31
:ph34r:tutto nella norma.... ma meglio Paypal:wink_:

Mr. Number
27/04/2011, 12:33
:ph34r:tutto nella norma.... ma meglio Paypal:wink_:

quando si può lo uso anch'io paypal, ma in questo caso nun se pote....

calm-power
27/04/2011, 12:40
è normalissimo......io sono anni che lo faccio con genertel ...dormi sonni tranquilli mai successo nulla...

idem.
dal 2007 ho assicurato tutto lì e zero problemi.
anzi, se vuoi un consiglio fai sempre il rinnovo al telefono perchè tiri sempre qualche sconticino in più e soprattutto tutta la telefonata viene registrata e archiviata.

la registrazione serve sia per fregare te se poi dici "ma io non ho rinnovato nulla!!" :ph34r:, sia per fregare loro se ti dovessero iniziare a fare acquisti strani con la carta di credito!! :wink_:

Exa
27/04/2011, 12:55
io faccio il bonifico è non ho problemi!