Visualizza Versione Completa : Bridgestone bt 016 o 23 oppure michelin pilot road 3????
devo cambiare le gomme e mi hanno proposto queste i prezzi non li so ancora,posso solo dire che le bt 016 le ho gia avute e mi sono trovato benissimo,le altre non le conosco,ma leggendo qua e la ho capito che sono delle sport-touring,ma non vorrei molto touring e poco sport,mentre le bt 016 dovrebbero essere più sport,ok che non me ne faccio quasi nulla di una gomma sportiva visto che non sono uno smanettone,ma mi piace le poche volte che vado a fare CAZZOSA essere tranquillo,voi cosa dite rimetto le 16 e mollo le altre o chiedo qualcos'altro????
mi porta quello che voglio in mezza giornata,e cmq non c'è fretta posso aspettarne anche 2 di giorni
NON CI POSSO CREDERE CHE NESSUNO CONOSCE QUESTE GOMME
CMQ LE BRIDGESTONE ME LE FA TUTTE E 2 A 250 MONTATE MENTRE LE MICHELIN A 290 FORSE SE RIESCE QUALCOSA MENO
Frankracing
27/04/2011, 22:06
bt 016 pro
http://www.bridgestone.com/products/motorcycle_tires/products/battlax/bt016pro.html
http://www.bridgestone.com/products/motorcycle_tires/products/battlax/images/img_battlax_47.gif
Sono le nuove BT016 che, se non sbaglio, monta di serie la GSXR 750.
A 250 € sono prese bene.
eheheh hanno diminuito le mescole al posteriore passando dalle precedenti 3 alle 2....
Si, però hanno aumentato la % di silice.
Quindi dovrebbero andare meglio sul bagnato ed entrare in temperatura più velocemente.
io vengo dalle bt-016 di primo equipaggiamento,sincere,non male secondo me,ma adesso vorrei montare metzeler m5 per saggiarne la consistenza,se ne fa un gran parlare...
Sono già al secondo treno di BT 016 PRO!!!!!!!!
Col primo treno ho fatto 7500 km!
con le bt16 NORMALI io mi sono trovato benissimo,mi sa che riprendo quelle,anzi senza mi sa
con le bt16 NORMALI io mi sono trovato benissimo,mi sa che riprendo quelle,anzi senza mi sa
io mi ero trovato molto bene con le BT016 unico neo che l'anteriore tende a diventare a V in modo prematuro rispetto all'usura del posteriore
cardinero76
29/04/2011, 09:50
io mi ero trovato molto bene con le BT016 unico neo che l'anteriore tende a diventare a V in modo prematuro rispetto all'usura del posteriore
Verissimo....questo il mio vecchio anteriore BT016 a soli 3500km :dry::dry:
Notare come si distingue benissimo la linea netta sul cambio di mescola..
42615
ElGraspa
29/04/2011, 13:07
42615
Casssspita, pressioni sempre controllate? Se si :wink_: alla facciazza, strano molto strano.
Ero curioso di provarne un treno ma se l'anteriore si "plasma" cosi....:blink:
cardinero76
29/04/2011, 13:32
Casssspita, pressioni sempre controllate? Se si :wink_: alla facciazza, strano molto strano.
Ceeerrrtoooo!!! Un mese sì e l'altro pure..:laugh2::wink_:
Comunque sia per me una gran gomma...:wub::wub:
Però 3500 km di curve curve curve curve curve curve ......
Tieni conto , tra l'altro , che quella in foto è la spalla destra.....,se avessi visto la sinistra era da mettersi spavento!!!
Cè da dire un'altra cosa però......,che dipende tutto dallo stile di guida.
Ottima gomma ma anche io, con le BT016 cambiate dopo 5000 km, avevo l'anteriore molto consumato sulle spalle e poco al centro, mentre il posteriore era esattamente l'opposto (pressioni sempre 2,4 ant - 2,6 post).
marco.bus
29/04/2011, 16:23
42615
anche il mio!
però devo dire che è un anteriore che da grande sicurezza!
Sono già al secondo treno di BT 016 PRO!!!!!!!!
Col primo treno ho fatto 7500 km!
Dicci un pò qualcosa di più
avevo le 0-16 e mi ero trovato bene.
Queste come vanno?
cardinero76
02/05/2011, 09:54
Dicci un pò qualcosa di più
avevo le 0-16 e mi ero trovato bene.
Queste come vanno?
Sono quasi identiche alle precedenti.
Hanno due mescole al post. (prima ne aveva tre) , ma la cosa fondamentale è che hanno aumentato la percentuale di silicio....,quindi dovrebbe avere una maggiore durata!!!!
Per me una gran gomma...:wink_:
Anche a me quelle gomme hanno fatto quello scherzo :dry:....,ma dipende anche dal fatto che la tiger ,se viaggi a serba pieno,è pesa davanti e tende in genere a consumare abbastanza l'ant.
cardinero76
02/05/2011, 10:52
Anche a me quelle gomme hanno fatto quello scherzo :dry:....,ma dipende anche dal fatto che la tiger ,se viaggi a serba pieno,è pesa davanti e tende in genere a consumare abbastanza l'ant.
:dry::dry: dubito sia questo il problema!
Dipende molto dallo stile di guida....
Io ad esempio tendo molto a pinzare in ingresso curva , a moto piegata (guida un pò aggressiva) ed i risultati purtroppo si vedono benissimo!
Un mio compagno con stessa moto e stessi pneumatici non ha avuto questo problema, altro stile di guida , meno aggressiva.
Io ad esempio tendo molto a pinzare in ingresso curva , a moto piegata (guida un pò aggressiva) ed i risultati purtroppo si vedono benissimo!
Un mio compagno con stessa moto e stessi pneumatici non ha avuto questo problema, altro stile di guida , meno aggressiva.
io su strtada praticamente non freno,ma consumi uguali ai tuoi.
maxmicione
02/05/2011, 11:07
vero
io quest'inverno ho montato le pirelli scorpion sync micidiali !!!! sul bagnato è una goduria penso di provare le sorpion trail al prossimo giro
cardinero76
02/05/2011, 13:30
io su strtada praticamente non freno,ma consumi uguali ai tuoi.
Strano...
Strano...
Salendo per i passi,chi mi stava dietro credeva che avessi la luce dello stop bruciata;nonstante ciò le diablo rosso e le bt016 mi sono sparite all'ant prima che al post.Dunlop per ora consumi omogenei ,sia rr,che q2 ,che roadsmart.
cardinero76
02/05/2011, 13:44
Salendo per i passi,chi mi stava dietro credeva che avessi la luce dello stop bruciata;nonstante ciò le diablo rosso e le bt016 mi sono sparite all'ant prima che al post.Dunlop per ora consumi omogenei ,sia rr,che q2 ,che roadsmart.
Anche SS...:wink_:
Anche SS...:wink_:
Proverò il prox anno;per il 2011 ho già troppi treni di gomme in garage :coool:
Ma le Pilot Road 3 nessuno le ha provate? :wacko:
Io sono prossimo alla sostituzione e ci stavo facendo un serio pensierino... Da quel che ho letto sul sito sembrerebbe una gran gomma :w00t: e poi Michelin è sempre Michelin :wub:
Sono quasi identiche alle precedenti.
Hanno due mescole al post. (prima ne aveva tre) , ma la cosa fondamentale è che hanno aumentato la percentuale di silicio....,quindi dovrebbe avere una maggiore durata!!!!
Per me una gran gomma...:wink_:
Le tengo in considerazione l'alternativa solo la metzeler k3
Ma le Pilot Road 3 nessuno le ha provate? :wacko:
Io sono prossimo alla sostituzione e ci stavo facendo un serio pensierino... Da quel che ho letto sul sito sembrerebbe una gran gomma :w00t: e poi Michelin è sempre Michelin :wub:
anche io non ho sentito nessuno che le abbia provate:cry:
Le tengo in considerazione l'alternativa solo la metzeler k3queste non le conosco
Mr Frowning
11/05/2011, 18:56
come sono ste bt016 allora?
ne ho prese un treno con 300km a 100 euro e aspetto che arrivino
come sono ste bt016 allora?
ne ho prese un treno con 300km a 100 euro e aspetto che arrivino
Ottime cmq,direi :wink_:...io le pagai 280 montate,ed un babbeo di prato mi chiese anche 420 E U R O :wacko::mad:,dato che erano appena uscite....
Sì insomma, se sono quelle montate di serie su altre moto...
Big Marino
11/05/2011, 20:33
Michelin pilot 2ct
k3
BT-016
Pirelli diablo rosso sulla Day
premetto che non mi interessa il kilometraggio, mi piace andar "piano"
Ottime cmq,direi :wink_:...io le pagai 280 montate,ed un babbeo di prato mi chiese anche 420 E U R O :wacko::mad:,dato che erano appena uscite....
:blink::blink: quello è folle :laugh2: