PDA

Visualizza Versione Completa : Incredibile: Multato perchè circolava con una moto con scarico originale!

Antriple
27/04/2011, 14:57
Multato perchè circolava con una moto con scarico originale! (http://www.motoblog.it/post/26535/multato-perche-circolava-con-una-moto-con-scarico-originale)

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr600-multata-con-scarico-originale/Multa_GSR600_1.jpg

Avete capito bene. In sintesi, un motociclista possessore di una Suzuki GSR600 è stato multato perchè la sua moto montava lo scarico originale! Abbiamo ricevuto la mail di protesta da parte del concessionario veneto Miamoto che lamenta le discriminazioni a cui sono spesso soggetti, come in questo caso, i motociclisti. Casi come questo, purtroppo, sono sempre più numerosi, così come agenti “anti-motociclisti”.

Il 19 settembre scorso un nostro cliente, fortunato possessore di una suzuki GSR600 del 2006 totalmente originale viene fermato da due agenti della polizia stradale, i quali insospettiti dalla forma dello scarico della moto, infilavano il manico della paletta segnaletica e non incontrando ostacoli arrivavano alla (in)felice conclusione che la mancanza secondo loro del db killer rendeva fuori legge lo scarico stesso. A poco servivano le suppliche del cliente di controllare i numeri Suzuki stampati sotto all’enorme catalizzatore originale… immediata applicazione dell’articolo 79 comma 1 del cds e multa.

Vorrei rivolgermi solo a quei due agenti, perchè sono convinto che la professionalità e la dedizione verso noi cittadini della maggior parte delle forze dell’ordine sia ineccepibile; credo che un manico della paletta non possa sostituire nè un fonometro nè un analizzatore gas di scarico quindi perchè far perdere tempo e denaro in ricorsi ad un ragazzo, che ha come unica colpa ha quella di essere andato in giro per le nostre belle montagne ad ammirare l’esplosione di colore dell’autunno in moto?

Questa la motivazione del verbale: “quale conducente del veicolo indicato, circolava sprovvisto del dispositivo silenziatore previsto.“ “Sprovvisto”?????? Nella foto la copia del verbale (con i dati degli agenti e dello sfortunato cancellati per motivi di privacy), le foto della moto in questione e dei numeri di serie sullo scarico originale. Prima di svolgere qualsiasi tipo di ricorso, consigliamo al possessore della GSR600 di portare la questione al massimo dirigente del comando di Polizia presso il quale prestano servizio i due agenti per cercare di risolvere la questione senza dover spendere altri ed inutili soldi per il ricorso.

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr600-multata-con-scarico-originale/Multa_GSR600_2.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr600-multata-con-scarico-originale/Multa_GSR600_3.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr600-multata-con-scarico-originale/Multa_GSR600_4.jpg

Muttley
27/04/2011, 14:59
l'ignoranza non ha confini

bi_andrea_elle
27/04/2011, 15:00
beh se giri con una gsr qualche cosa che non va ce l'hai :biggrin3:

simone pd
27/04/2011, 15:09
se è così i 2 agenti non hanno neanche il diritto di stare nelle barzellette.
se però il tipo col GSR ha svuotato gli scarichi originali...lo hanno sgamato per bene

Black Death
"Il 19 settembre scorso un nostro cliente, fortunato possessore di una suzuki GSR600 del 2006 "

mah......

;)....(:dry:)

Misha84
vecchia, già postata..

Herbie 53
27/04/2011, 15:11
han fatto bene, vedi te con che moto va in giro

Notturno
27/04/2011, 15:13
vecchia, già postata..

Più volte...

:laugh2:

Herbie 53
27/04/2011, 15:15
18 moderatori intervenuti..

caxxo devo fare, la chiudo io sta discussione???:)

rjng
27/04/2011, 15:16
Un multa così è una manna,nel ricorso puoi chiedere anche i danni.

bi_andrea_elle
27/04/2011, 15:17
madò tira più moderatori una gsr che non la gnocc@ :laugh2:

Intrip
27/04/2011, 15:17
.

sagyttar
27/04/2011, 15:19
se è così i 2 agenti non hanno neanche il diritto di stare nelle barzellette.
se però il tipo col GSR ha svuotato gli scarichi originali...lo hanno sgamato per bene

Pure lo scarico originale delle Daytona 675 consente alla paletta dei vigili di arrivare fino in fondo.
Allora che facciamo? ci affidiamo a verifiche spannometriche eseguite con strumentazioni e metodologie improvvisate o facciamo le persone serie?

Io se fossi nel malcapitato, ma anche se dovesse succedere pure a me, che ho lo scarico originale proprio per non subire camurrìe di sorta, mi metterei in mano ad un ottimo avvocato e cercherei il modo di mettere nei guai penali quei due ignoranti, perchè tali sono: delle persone ignoranti, perchè non conosco (pertanto ignorano) nemmeno come si debba svolgere il loro dovere

Notturno
27/04/2011, 15:19

Non credo, mi sembra una bufala.
Nulla impedisce che, dopo la sanzione,
l'utente abbia rimontato gli scarichi originali...
... quindi, sono molto perplesso al riguardo.

18 moderatori intervenuti..
caxxo devo fare, la chiudo io sta discussione???:)

Non hanno voglia di far nulla, 'sti sfaticati !

:coool:

ZioVic
27/04/2011, 15:23
mi metterei in mano ad un ottimo avvocato e cercherei il modo di mettere nei guai penali quei due ignoranti

I due agenti non rischiano assolutamente nulla di penale...nella migliore delle ipotesi,una lavata di testa da parte del dirigente

357magnum
27/04/2011, 15:52
Io se fossi nel malcapitato, ma anche se dovesse succedere pure a me, che ho lo scarico originale proprio per non subire camurrìe di sorta, mi metterei in mano ad un ottimo avvocato e cercherei il modo di mettere nei guai penali quei due ignoranti, perchè tali sono: delle persone ignoranti, perchè non conosco (pertanto ignorano) nemmeno come si debba svolgere il loro dovere

Se l'ignoranza fosse reato........ saremmo in molti pregiudicati qui dentro!:wink_::biggrin3:

Non esageriamo: Guai Penali!Ellapepppa!! Che articolo avrebbero violato?
Ammesso e non concesso che la storia sia vera (a me sembrava di averla già letta su internet) si tratterebbe di due che hanno sbagliato e che dovrebbero riecevere una lavata di capo e sopratutto un supplemento di addestramento, ma addirittura guai penali....... essù......:wink_:

Tokugawa
27/04/2011, 15:57
Farà ricorso e lo vincerà, quando ero ragazzino capitava spesso che mandassero a revisione dei motorini che pensavano fossero truccati senza che lo fossero

S1m0ne75
27/04/2011, 16:00
vecchia, già postata..

:wink_:

Marty
27/04/2011, 16:01
:w00t::w00t:

rjng
27/04/2011, 16:06
Non credo, mi sembra una bufala.
Nulla impedisce che, dopo la sanzione,
l'utente abbia rimontato gli scarichi originali...
... quindi, sono molto perplesso al riguardo.

Non hanno voglia di far nulla, 'sti sfaticati !

:coool:

Si,mi sà che hai ragione.

Vezza
27/04/2011, 16:09
Chiunque dovrebbe essere multato andando in giro con la moto originale...

mi chiedo che senso abbia comprarsi una moto e tenerla originale...

Intrip
27/04/2011, 16:10

q8 VezzaTriple

Herbie 53
27/04/2011, 16:10

appunto...fateci campare cazzo..Vezza ed io dobbiam pur vivere dignitosamente:oook:

Notturno
27/04/2011, 16:11
Su una GSR c'è poco da cambiare...
si fà prima a venderla...
fatevi almeno una B-King, nò ?

:tongue:

ZioVic
27/04/2011, 16:12
Su una GSR c'è poco da cambiare...
si fà prima a venderla...

:tongue:

Devi trovare il compratore pero' :rolleyes:

noris
27/04/2011, 16:14

:rolleyes:

MACIGNO
27/04/2011, 16:17
:ph34r:nei miei scarichi originali ci infili il manico di una scopa... per fortuna che gli agenti girano solo con le palette:rolleyes:

Marty
27/04/2011, 16:19
appunto...fateci campare cazzo..Vezza ed io dobbiam pur vivere dignitosamente:oook::laugh2::laugh2::laugh2:

nanni
27/04/2011, 17:44
Hanno fatto stra-bene!!!

ALE72
27/04/2011, 17:46

Si,ma i danni in certi casi dovrebbero essere pagati dagli agenti imbecilli.Invece indovina chi paga?:dry:

apetta cross
27/04/2011, 17:57
vecchissima sta storia
l'avevo letto parekkio tempo fa

Intrip
27/04/2011, 17:59
vecchissima sta storia
l'avevo letto parekkio tempo fa

la storia è recente, sei tu che sei troppo avanti bbrò :tongue:

maurotrevi
27/04/2011, 18:08
questa cosa gira da tempo e non c'è nulla che provi che lo scarico era quello al momento dell'infrazione.
si fa tanto presto a smerdare l'operato altrui.

Mino TB
27/04/2011, 18:14
Per fortuna monto scarichi aperti!:biggrin3:

est_19
27/04/2011, 18:40

Straquoto herbie, una delle moto più orripilanti della storia

sagyttar
27/04/2011, 19:30
Se l'ignoranza fosse reato........ saremmo in molti pregiudicati qui dentro!:wink_::biggrin3:

Non esageriamo: Guai Penali!Ellapepppa!! Che articolo avrebbero violato?
Ammesso e non concesso che la storia sia vera (a me sembrava di averla già letta su internet) si tratterebbe di due che hanno sbagliato e che dovrebbero riecevere una lavata di capo e sopratutto un supplemento di addestramento, ma addirittura guai penali....... essù......:wink_:

Intanto però ti costringono a perdere un sacco di tempo fra ricerca dell'avvocato, deposito del ricorso, udienza dal giudice di pace e avanti di questo passo, senza contare la scocciatura di dover andare alla MCTC per chiarire la situazione e far togliere il dissequestro.
E tutto questo perchè sono degli ignoranti
Ma va là, dai, che per certa gente ci vorrebbe davvero un bel calcio in culo.... e te che li difendi pure 'sti due qui..... sei bravo a "fare il frocio cor culo dell'artri neh?"

maurotrevi
27/04/2011, 19:33
e tu che condanni sulla base di un articoletto? in fondo anche la franzoni si è sempre definita innocente.

flower
27/04/2011, 19:36
... il vero problema della cosa?
Che INFILARE UNA PALETTA IN UN TERMINALE NON E' UN METODO per valutare se lo scarico è omologato o meno.
Dovrebbero avere una procedura che va ben di la che infilare la loro paletta nel terminale.

sagyttar
27/04/2011, 19:38
e tu che condanni sulla base di un articoletto? in fondo anche la franzoni si è sempre definita innocente.

Dici con me?
Già, hai ragione.............. LIBERI TUTTI :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

maurotrevi
27/04/2011, 19:39
... il vero problema della cosa?
Che INFILARE UNA PALETTA IN UN TERMINALE NON E' UN METODO per valutare se lo scarico è omologato o meno.
Dovrebbero avere una procedura che va ben di la che infilare la loro paletta nel terminale.

il vero problema è che la mattina su italia1 fanno un programma intitolato Urban legend" e solo alla fine della trasmissione dicono se è verità o leggenda ma la gente cambia canale prima

flower
27/04/2011, 19:40
il vero problema è che la mattina su italia1 fanno un programma intitolato Urban legend" e solo alla fine del programma dicono se è verità o leggenda e la gente cambia canale prima

... c'è un altro problema... che i tutori dell'ordine emettono VERBALE anche se non sono sicuri che tu sia colpevole... e, alle tue rimostranze, ti invitano a esporre ricorso.

TizioCustom58
27/04/2011, 19:42
E quindi??

maurotrevi
27/04/2011, 19:42
sarà che tutte le volte che ho preso una multa avevano ragione

Cattaspeed
27/04/2011, 21:53

Troppo bella!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

urasch
28/04/2011, 01:10
mah secondo me ha modificato gli scarichi...tipo da svuotarli...
non credo ke gli agenti siano cosi ignoranti da fare una cosa del genere sapendo ke se il trasgressore fa ricorso lo vince sicuramente...
poi non sò....

apetta cross
28/04/2011, 06:38
la storia è recente, sei tu che sei troppo avanti bbrò :tongue:

è dello scorso anno diobono
l'avevo letta a settembre

... ke foro de paracarri :ph34r:

giorgiorox
28/04/2011, 06:39
notizia vecchia... c'è da domandarsi se non sia una bufala

Lo scrofo
28/04/2011, 06:44
vecchia, già postata..

da me , per la precisione :D

superIII
28/04/2011, 06:51

Quoto, se lo meritava.

Intrip
28/04/2011, 06:53
è dello scorso anno diobono
l'avevo letta a settembre

... ke foro de paracarri :ph34r:

:w00t:

devargas
28/04/2011, 10:05
Io ho preso una sana abitudine (in macchina ma ora la trasferirò alla moto) giro con una piccola macchina fotografica al seguito. Autovelox completamente nascosti per agguati fuorilegge, scene dell'incidente eventuale: proprio o altrui, contestazioni di parcheggi da parte di forze dell'ordine o di privati cittadini facinorosi, ecc. Io ho potuto dimostrare, per esempio, l'illegalità di un autovelox vincendo il rispettivo ricorso e senza farmi decurtare punti dalla patente. Ci stanno tantissimi casi. In questo, avrei fatto le riprese degli agenti al lavoro attraverso un punto di ripresa che evidenziasse non tanto gli scarichi quanto i numeri ivi stampigliati, se possibile. Comunque, anche indipendentemente da questo, esistono talmente tante irregolarità, nel loro pressappochismo, che il ricorso è praticamente vinto. Peccato però che nessuno ci risarcisca per la seccatura ed il tempo speso ed inutilmente perso.

Stinit
28/04/2011, 11:30
Io ho preso una sana abitudine (in macchina ma ora la trasferirò alla moto) giro con una piccola macchina fotografica al seguito. Autovelox completamente nascosti per agguati fuorilegge, scene dell'incidente eventuale: proprio o altrui, contestazioni di parcheggi da parte di forze dell'ordine o di privati cittadini facinorosi, ecc. Io ho potuto dimostrare, per esempio, l'illegalità di un autovelox vincendo il rispettivo ricorso e senza farmi decurtare punti dalla patente. Ci stanno tantissimi casi. In questo, avrei fatto le riprese degli agenti al lavoro attraverso un punto di ripresa che evidenziasse non tanto gli scarichi quanto i numeri ivi stampigliati, se possibile. Comunque, anche indipendentemente da questo, esistono talmente tante irregolarità, nel loro pressappochismo, che il ricorso è praticamente vinto. Peccato però che nessuno ci risarcisca per la seccatura ed il tempo speso ed inutilmente perso.

a volte per farsi valere in maniera piena utilizzando metriale fotografico è essenziale sapere che queste foto devono essere scattate possibilmente con macchine provviste di rullino fotografico...so di persone che hanno provato a fare ricorso presentando materiale fotografico realizzato con macchina digitale invalidato perchè quel materiale risulta facilemente taroccabile con programmi di fotomontaggio-fotoritocco (es photoshop)

wailingmongi
28/04/2011, 12:00
a sto punto più che fortunato direi sfortunato possessore di una GSR600 :D:D

comunque che zeri.

Nitro Express
28/04/2011, 12:09
Fare perizia fonometrica, e tecnica sul veicolo
denunciare gli agenti per abuso d'ufficio,
Citarli per danni,
farsi annullare il verbale!

Mazziare gli ignoranti e gli arroganti non ha prezzo per tutto il resto c'è Mastercard!

urasch
28/04/2011, 12:15
Citarli per danni,

Mazziare gli ignoranti e gli arroganti non ha prezzo per tutto il resto c'è Mastercard!

ma quale abuso d'ufficio spero ke tu sia scherzando!!!!!!!!
si fa ricorso e basta.se vinci è bene altrimenti paghi la multa ma denuciarli per abuso d'ufficio mi sembra esagerato!

Nitro Express
28/04/2011, 12:58
Se la legge non ammette ignoranza....

io non ammetto nè ignoranti nè arroganti!

E avvocato permettendo io andrei giu duro!.... anche perch' la moto era originale e non si poteva equivocare su nulla!

E se volgiono infilare la paletta da qualche parte possono..... omissis

apetta cross
28/04/2011, 13:01
CHIUDERE

maurotrevi
28/04/2011, 13:09
Citarli per danni,

visto che sei così arrabbiato, mi viene da chiederti se c'eri o conosci così bene il tipo da essere sicuro che i fatti narrati siano la verità?

Nitro Express
28/04/2011, 13:16
visto che sei così arrabbiato, mi viene da chiederti se c'eri o conosci così bene il tipo da essere sicuro che i fatti narrati siano la verità?

Non sono arrabbiato....

ma cose del genere ne capitano a quintali....

la tracotanza della P.A. in tutte le sue forme sul cittadino.

Dovrebbe essere un modus vivendi non farsi mettere i piedi di sopra da nessuno... non una arrabbiatura momentanea.

devargas
28/04/2011, 13:33
a volte per farsi valere in maniera piena utilizzando metriale fotografico è essenziale sapere che queste foto devono essere scattate possibilmente con macchine provviste di rullino fotografico...so di persone che hanno provato a fare ricorso presentando materiale fotografico realizzato con macchina digitale invalidato perchè quel materiale risulta facilemente taroccabile con programmi di fotomontaggio-fotoritocco (es photoshop)

La mia è una vecchia olympus a pellicola a forma di ovetto nero. Però, in linea di massima anche una fotografia a pellicola è taroccabile digitalmente, e se proprio vogliamo esser pignoli e tecnici, anche il negativo, e sempre con tecniche digitali in primis, ed analogiche a completamento.

Comunque se una fotografia digitale (che per altro potrebbe essere periziata a forte ingrandimento) è accompagnata dai testimoni, comunque essenziali, c'è poco da non ammettere. Comunque, se proprio bisogna ottemperare a quella che è solo una inutile formalità, effettivamente meglio una macchina a pellicola e si taglia la testa al toro.

Ps. Ma gli ultimi modelli di autovelox e tutor, quelli che ci rompono i maroni, funzionano ancora a pellicola? :w00t:

DocHollyday
28/04/2011, 13:35
Ps. Ma gli ultimi modelli di autovelox e tutor, quelli che ci rompono i maroni, funzionano ancora a pellicola? :w00t:

Funzioneranno a dagherrotipo! :laugh2:

pol
28/04/2011, 16:05
Ma è legale che le forze dell'ordine infilino il manico della paletta nello scarico della mia moto?
Se si, allora ognuno infila ciò che vuole in qualsiasi foro si trovi...:rolleyes:

Stinit
28/04/2011, 16:46
La mia è una vecchia olympus a pellicola a forma di ovetto nero. Però, in linea di massima anche una fotografia a pellicola è taroccabile digitalmente, e se proprio vogliamo esser pignoli e tecnici, anche il negativo, e sempre con tecniche digitali in primis, ed analogiche a completamento.

Comunque se una fotografia digitale (che per altro potrebbe essere periziata a forte ingrandimento) è accompagnata dai testimoni, comunque essenziali, c'è poco da non ammettere. Comunque, se proprio bisogna ottemperare a quella che è solo una inutile formalità, effettivamente meglio una macchina a pellicola e si taglia la testa al toro.

http://www.autovelox.net/page.asp

rez
28/04/2011, 17:03
sarà una cagata di balla questa... poi se hanno sbagliato veramente il tipo avrà fatto ricorso e morta li

devargas
29/04/2011, 10:30
autovelox.net (http://www.autovelox.net/page.asp)

Sembra proprio di no...sono superdigitali...ma loro non possono mentire, noi invece, siamo tutti fetenti in quanto paganti da spremere e strizzare. Intanto chi gestisce questi sistemi viene compensato con una percentuale altissima della multa stessa, trucca le apparecchiature, è riscontrato, saputo ed a quanto pare accettato. Successivamente correggono le apparecchiature troppo palesemente difettose, ma il tizio, il ladro, il truffatore, il vessatore, è a piede libero. Le multe ingiustamente pagate non vengono restituite e quelle da pagare continuano ad arricchire una persona che già da tempo dovrebbe trovarsi dietro le sbarre. Quel manico della paletta metaforicamente va nel c... a tutti. :w00t:

natan
29/04/2011, 10:37
i nostri protettori ... coloro che sulla carta dovrebbero proteggere i cittadini dalle ingiustizie ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fortunatamente penso che sulla quantità siano ben pochi ad essere così "ligi" al dovere :sick:

devargas
29/04/2011, 10:41
i nostri protettori ... coloro che sulla carta dovrebbero proteggere i cittadini dalle ingiustizie ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fortunatamente penso che sulla quantità siano ben pochi ad essere così "ligi" al dovere :sick:

Questo è il guaio, o il paradosso: se devono lavorare per i camorristi, allora meglio che se na vadano a bere un caffè, magari due, durante le ore di servizio. :biggrin3:

natan
29/04/2011, 10:44
Questo è il guaio, o il paradosso: se devono lavorare per i camorristi, allora meglio che se na vadano a bere un caffè, magari due, durante le ore di servizio. :biggrin3:

Penso che tra le forze dell'ordine ci sia un po' di tutto, dalle persone più oneste e dedite al lavoro, buoni professionisti, gente che non sapeva che pesci pigliare, esaltati e a volte tendenti alla malvivenza ... purtroppo questi ultimi spesso danno un peso maggiore all'opinione pubblica isolando dalla meritata visibilità i primi ... :cry:

devargas
29/04/2011, 11:12
Penso che tra le forze dell'ordine ci sia un po' di tutto, dalle persone più oneste e dedite al lavoro, buoni professionisti, gente che non sapeva che pesci pigliare, esaltati e a volte tendenti alla malvivenza ... purtroppo questi ultimi spesso danno un peso maggiore all'opinione pubblica isolando dalla meritata visibilità i primi ... :cry:

Purtroppo è vero, esistono bravi professionisti ma, poverini, anche loro si interrogano circa la validità del loro lavoro. I delinquenti, quelli veri, sono ben tutelati, quelli minori...condonati, quelli abituali, depenalizzati...insomma, cosa devono fare e per chi? Ci stanno tutti gli elementi per una crisi di identità. Anche restare nel corpo, sapere certe cose e rifiutarle, cercando di non danneggiare i colleghi, o peggio, di non farsi danneggiare dai camorristi la propria vita o quella dei famigliari. Hai presente il servizio delle iene sulla fontana di Trevi? Te lo descrivo un attimo: "Le Iene riprendono due vigili in servizio nella primissima mattina, un uomo ed una donna. A questi due vigili si avvicina una banda composta da tre figuri, anzi, più precisamente un solo uomo, gli altri due vanno direttamente, uno nella fontana, l'altro a fare il palo. Le iene intervengono nei confronti di colui che raccoglie le monete. Vengono insultati (ed è la regola) vengono buttati nella vasca della fontana, vengono minacciati di gambizzazione. Interpellano i vigili presenti, chiedono protezione, un intervento. Niente. Il capo dei vigili, interpellato sai cosa ha risposto? Che chi lo dice che il vigile ha preso soldi? Quelli erano i documenti personali del malvivente che venivano consegnati. Vedi, questo trovo pazzesco, la connivenza. Sai quanto fattura la fontana alla settimana? 17.000 euro. Ora non voglio dire nulla, ma, nella persona del capo dei vigili, se fossi stato "sano" avrei immediatamente condannato i due vigili affidandoli ad un tribunale per: corruzione continuata aggravata, negligenza, omissione di soccorso...ed anche qualcos'altro che non mi viene in mente. Ovviamente, visto che la legge lo permette, licenziamento in tronco. Invece sono stati giustificati...ti rendi conto? Allora dico, il bravo vigile, il bravo finanziere o quello che sia, in che realtà si muove? Se io vado da un vigile e gli dico: "fammi forzare questa saracinesca, tieni 500 euro e non vedere e non sentire, sono sicuro che mi portano in questura alla velocità del suono. Però se io sono un camorrista, il padrone del posto, se io so che tu lo sai, e che se pure mi arrestano, qualcuno per me ti concia per le feste e poi dopo una settimana o un mese esco e riprendo un'attività mai interrotta. Se ti minaccio anche la famiglia...cosa fai? Hai due scelte, anzi tre. La prima: la arresti e ne subisci le conseguenze giocando più duro di lui, poi arresti anche il successivo e quello che dovesse poi dire anche solo A sulla tua famiglia. La seconda, se ti cachi sotto ed il tipo è protetto dai tuoi superiori o colleghi: te ne vai, zitto emuto per non accettare la costrizione. Terzo, accetti la mazzetta e taci. Tra queste ipotesi, se ti minacciano la famiglia o te medesimo e sai che al tipo non faranno nulla e resti senza protezione, l'ipotesi più logica è la seconda: te ne vai zitto e muto. Quanti poliziotti, finanzieri, vigili, onesti, sono costreetti ad andarsene zitti e muti? Bene, ma dopo di loro chi viene? Altri che se ne andranno zitti e muti. Finchè poi non arriva quello che prende la mazzetta e non vede non sente e non parla. E siamo punto e d'accapo. Senza eliminare la corruzione dall'alto e senza il giusto spirito di corpo, anche il professionista dotato dai migliori intenti butta la spugna. :w00t:

A farne le spese indovina poi che è?

natan
29/04/2011, 11:33
Purtroppo è vero, esistono bravi professionisti ma, poverini, anche loro si interrogano circa la validità del loro lavoro. I delinquenti, quelli veri, sono ben tutelati, quelli minori...condonati, quelli abituali, depenalizzati...insomma, cosa devono fare e per chi? Ci stanno tutti gli elementi per una crisi di identità. Anche restare nel corpo, sapere certe cose e rifiutarle, cercando di non danneggiare i colleghi, o peggio, di non farsi danneggiare dai camorristi la propria vita o quella dei famigliari. Hai presente il servizio delle iene sulla fontana di Trevi? Te lo descrivo un attimo: "Le Iene riprendono due vigili in servizio nella primissima mattina, un uomo ed una donna. A questi due vigili si avvicina una banda composta da tre figuri, anzi, più precisamente un solo uomo, gli altri due vanno direttamente, uno nella fontana, l'altro a fare il palo. Le iene intervengono nei confronti di colui che raccoglie le monete. Vengono insultati (ed è la regola) vengono buttati nella vasca della fontana, vengono minacciati di gambizzazione. Interpellano i vigili presenti, chiedono protezione, un intervento. Niente. Il capo dei vigili, interpellato sai cosa ha risposto? Che chi lo dice che il vigile ha preso soldi? Quelli erano i documenti personali del malvivente che venivano consegnati. Vedi, questo trovo pazzesco, la connivenza. Sai quanto fattura la fontana alla settimana? 17.000 euro. Ora non voglio dire nulla, ma, nella persona del capo dei vigili, se fossi stato "sano" avrei immediatamente condannato i due vigili affidandoli ad un tribunale per: corruzione continuata aggravata, negligenza, omissione di soccorso...ed anche qualcos'altro che non mi viene in mente. Ovviamente, visto che la legge lo permette, licenziamento in tronco. Invece sono stati giustificati...ti rendi conto? Allora dico, il bravo vigile, il bravo finanziere o quello che sia, in che realtà si muove? Se io vado da un vigile e gli dico: "fammi forzare questa saracinesca, tieni 500 euro e non vedere e non sentire, sono sicuro che mi portano in questura alla velocità del suono. Però se io sono un camorrista, il padrone del posto, se io so che tu lo sai, e che se pure mi arrestano, qualcuno per me ti concia per le feste e poi dopo una settimana o un mese esco e riprendo un'attività mai interrotta. Se ti minaccio anche la famiglia...cosa fai? Hai due scelte, anzi tre. La prima: la arresti e ne subisci le conseguenze giocando più duro di lui, poi arresti anche il successivo e quello che dovesse poi dire anche solo A sulla tua famiglia. La seconda, se ti cachi sotto ed il tipo è protetto dai tuoi superiori o colleghi: te ne vai, zitto emuto per non accettare la costrizione. Terzo, accetti la mazzetta e taci. Tra queste ipotesi, se ti minacciano la famiglia o te medesimo e sai che al tipo non faranno nulla e resti senza protezione, l'ipotesi più logica è la seconda: te ne vai zitto e muto. Quanti poliziotti, finanzieri, vigili, onesti, sono costreetti ad andarsene zitti e muti? Bene, ma dopo di loro chi viene? Altri che se ne andranno zitti e muti. Finchè poi non arriva quello che prende la mazzetta e non vede non sente e non parla. E siamo punto e d'accapo. Senza eliminare la corruzione dall'alto e senza il giusto spirito di corpo, anche il professionista dotato dai migliori intenti butta la spugna. :w00t:

A farne le spese indovina poi che è?

:cry::cry::cry:

dopo un po' a buttar la spugna sono pure i cittadini ... e vengono additati da disfattisti :cipenso: / ma che carogne di uomini girano su questa terra? :dry:

urasch
29/04/2011, 11:34
sarà una cagata di balla questa... poi se hanno sbagliato veramente il tipo avrà fatto ricorso e morta li

quoto!

natan
29/04/2011, 11:36

Si! ricorso!

Qui bisogna avere una segreteria personale per star dietro a tutta l'inutile burocrazia ... quei poliziotti dovrebbero fare altro se non sanno fare il loro lavoro.

maurotrevi
29/04/2011, 11:37
sinceramente non credo ci siano tutte queste ritorsioni verso le forze dell'ordine.
del servizio delle iene sinceramente mi sono perso la parte in cui prendeva la presunta mazzetta ma l'impressione è che i due vigili non sapessero cosa fare e fossero intimoriti.

Si! ricorso!

Qui bisogna avere una segreteria personale per star dietro a tutta l'inutile burocrazia ... quei poliziotti dovrebbero fare altro se non sanno fare il loro lavoro.
sempre per mettere in dubbio il trasgressore e i giornalisti che danno spazio a questa cosa, guardavo la foto e mi sa che sugli scarichi originali manco ci entra :rolleyes: sarebbe simpatico se qualcuno che può facesse una foto a dimostrazione di questa cosa :rolleyes:

natan
29/04/2011, 11:44
sinceramente non credo ci siano tutte queste ritorsioni verso le forze dell'ordine.
del servizio delle iene sinceramente mi sono perso la parte in cui prendeva la presunta mazzetta ma l'impressione è che i due vigili non sapessero cosa fare e fossero intimoriti.

sempre per mettere in dubbio il trasgressore e i giornalisti che danno spazio a questa cosa, guardavo la foto e mi sa che sugli scarichi originali manco ci entra :rolleyes: sarebbe simpatico se qualcuno che può facesse una foto a dimostrazione di questa cosa :rolleyes:

:wacko::wacko::wacko:

non sapessero cosa fare? :cipenso:

intimoriti? :cipenso:

ma allora é proprio vero che basta non avere un futuro e aver studiato un minimo per poter entrare nelle forze dell'ordine ... :cry:

maurotrevi
29/04/2011, 11:47
sai sono vigili urbani, solitamente fanno le multe e possibilmente quando l'autista non c'è, forse quel tipo di intervento era più adatto ad una volante o una gazzella e magari con 2 maschietti. (certo potevano chiamarli)

nyctal
29/04/2011, 11:49
non ho parole, roba da sputargli in bocca a sti pezzi di merda.

devargas
29/04/2011, 11:49
:cry::cry::cry:

dopo un po' a buttar la spugna sono pure i cittadini ... e vengono additati da disfattisti :cipenso: / ma che carogne di uomini girano su questa terra? :dry:

proprio così...quoto...:mad::mad::mad:

Cotanta impreparazione, i doveri di un vigile urbano è vario. Oltretutto alla fontana di Trevi non ci stanno macchine, quindi deduco che stavano li per altro. E poi l'intervento giustificativo del capo dei vigili?

Però, se ti va (io mi incazzo troppo per riguardarlo) vai sul sito delle Iene e rintraccia il filmato. Si vede anche la busta abbastanza chiaramente. Poi mi dici cosa ne pensi. :sick:

Indipendentemente dai dovere dei vigili, quello di soccorso, denuncia, e, nei limiti, anche di intervento, sono nella fattibilità anche di un comune cittadino. Ma nel caso specifico è teoria pura.