Visualizza Versione Completa : montaggio filtro aria bmc
Roccia675
27/04/2011, 19:13
Ciao a tutti streettisti!!!cè nessuno che si è montato il filtro dell' aria da solo senza passare dal meccanico???è fattibile come cosa o è meglio affidarsi a mani "esperte"???:w00t:
streetbelun
27/04/2011, 19:33
fattibilissimo, ti servono solo due chiavi e la cosa più difficile è smontare il serbatoio e scoleegare i tubi sotto ma comunque con un po di attenzione lo puoi fare da solo, meglio se a secco così pesa meno.......:wink_:altrimenti con l'aoito di un amico vai sicuramente meglio se sei in difficoltà.....poi sotto sono solo viti di chiusura dell'air box....apri, cambi il filtro e richiudi......
Roccia675
27/04/2011, 19:35
grazie quindi vado tranquillo!!!
fattibilissimo, ti servono solo due chiavi e la cosa più difficile è smontare il serbatoio e scoleegare i tubi sotto ma comunque con un po di attenzione lo puoi fare da solo, meglio se a secco così pesa meno.......:wink_:altrimenti con l'aoito di un amico vai sicuramente meglio se sei in difficoltà.....poi sotto sono solo viti di chiusura dell'air box....apri, cambi il filtro e richiudi......
Quoto.......l'ho fatto poco tempo fà......con l'aiuto di un amico che ti sorregge il serbatoio ,mentre scolleghi i tubi ed i connettori ,tutto è più facile........
Il resto viene da sè!!!
PS: compra il BMC standard...non il race!!!
Lamps
streetbelun
27/04/2011, 19:43
ti spiego il tutto brevemente poi vedi tu:
svitare 2 brugole anteriori serbatoio
alzare serbatoio e con apposita astina in dotazione tenerlo alto
scollegare tubi sotto al serbatoio...tutti anche gli sfiati e collegamenti elettrici che non puoi sbagliare a rimontare perchè sono tutti diversi a parte gli sfiati che magari ti memorizzi
svitare perno serbatoio e smontarlo facendo attenzione a non piegarlo...a serbatoio vuoto è meno pesante e la benzina con tappo rifornimento chiuso non esce...stai tranquillo...
smontare viti chiusura air box e sollevare coperchio
svitare bulloncini filtro aria e sostituirlo
poi rimonta tutto con procredura inversa e vai tranquillo
ciao:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/50155-sostituzione-olio-motore-filtro-olio-filtro-aria.html
qui trovi tutto... con foto :wink_:
meglio di così :biggrin3:
Roccia675
27/04/2011, 20:02
Quoto.......l'ho fatto poco tempo fà......con l'aiuto di un amico che ti sorregge il serbatoio ,mentre scolleghi i tubi ed i connettori ,tutto è più facile........
Il resto viene da sè!!!
PS: compra il BMC standard...non il race!!!
Lamps
ciao ho preso quello col seguente codice fm465/04 e lui o non è lui?:tongue:
ma cosa cambia tra lo standard e il race?
ciao ho preso quello col seguente codice fm465/04 e lui o non è lui?:tongue:
ma cosa cambia tra lo standard e il race?
La sigla è la stessa ,solo che quello race ,c'è scritto proprio "RACE":wink_:
Cambia che è più aperto ,quindi lascia passare molta più aria e quindi anche piccole particelle........lo sconsigliano proprio per l'uso stradale:wink_:
Lamps
Roccia675
27/04/2011, 20:16
La sigla è la stessa ,solo che quello race ,c'è scritto proprio "RACE":wink_:
Cambia che è più aperto ,quindi lascia passare molta più aria e quindi anche piccole particelle........lo sconsigliano proprio per l'uso stradale:wink_:
Lamps
perfetto stra-grazie:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lamps!
grazie 1000 anche a streetbelun e bieli :w00t::w00t::w00t:
il_nonno
27/04/2011, 22:39
ma solo il filtro, con scarico originale, da dei vantaggi?
ma solo il filtro, con scarico originale, da dei vantaggi?
l'unico vantaggio con lo scarico originale non è in prestazioni ma nel risparmio perchè non dovrai più sostituirlo...solo ogni tanto pulirlo:wink_:
UomoBasilico
28/04/2011, 01:10
Io ho i leovince con db killer e mappa arrow basso, ho notato che ha perso abbastanza ai medi.. andando a montare un filtro piu aperto non rischio di smagrire ulteriormente la carburazione?
GIANFINITO
28/04/2011, 07:06
l'unico vantaggio con lo scarico originale non è in prestazioni ma nel risparmio perchè non dovrai più sostituirlo...solo ogni tanto pulirlo:wink_:
ESATTO!!!:biggrin3::biggrin3:
Roccia675
28/04/2011, 17:50
Io ho i leovince con db killer e mappa arrow basso, ho notato che ha perso abbastanza ai medi.. andando a montare un filtro piu aperto non rischio di smagrire ulteriormente la carburazione?
io mi fido del buon topax 82....
....Se non volete perdere prestazioni con i leovince dovete montarli con db-killer, meglio se segato a metà e mappa arrow basso n°20395.
Se aggiungiete anche un filtro l'erogazione rasenta la perfezione con gli stessi bassi dell'originale ma molta più forza dai 5-6000 fino ai 10.000. Per guadagnare agli alti serve togliere i db ma dopo vi arrestano...
Con la mappa originale e i db la moto perde tantissimo fino ai 9.000 giri tanto che appena presi li volevo rivendere poi grazie al forum li ho tenuti e sono soddisfattissimo...
lamps