Visualizza Versione Completa : gomme e dot...
giangio1975
27/04/2011, 20:07
salve, domanda..... dato che su internet si trovano gomme a buon prezzo di cui e' specificato anche il dot, che so' che indica la settimana e l anno di produzione della gomma, ma dopo quanti anni una gomma non e' piu' buona?
fearless
27/04/2011, 21:26
spostato
gomme nuove(non usate) ,anche di tre anni,non danno nessun problema.
gomme nuove(non usate) ,anche di tre anni,non danno nessun problema.
vero, a patto che siano state conservate nel giusto modo... :wink_:
gomme di 3 anni....me le devono scontare per bene......anzi......quasi regalare.....e le prenderei solo se conosco il gommista......
giangio1975
27/04/2011, 21:59
dunlop d 209 gp racer dot 09 a 210 € penso che siano prese bene........
gomme di 3 anni....me le devono scontare per bene......anzi......quasi regalare.....e le prenderei solo se conosco il gommista......
Il prezzo è un altro discorso;se è un gommista le avrà conservate a modo e te le sconterà.Nessuna differenza con gomme appena sfornate;il limite di queste gomme è talemnte più alto delle nostre povere capacità.....
dunlop d 209 gp racer dot 09 a 210 € penso che siano prese bene........
Montate? A trovarne di prezzi così.....
giangio1975
27/04/2011, 22:09
Il prezzo è un altro discorso;se è un gommista le avrà conservate a modo e te le sconterà.Nessuna differenza con gomme appena sfornate;il limite di queste gomme è talemnte più alto delle nostre povere capacità.....
Montate? A trovarne di prezzi così.....
no da montare.... oggi mi e' arrivata anche una mail da pneus giovio solite gomme ma in mescola s, dot 07 xo' a 120 €.... ant+post
no da montare.... oggi mi e' arrivata anche una mail da pneus giovio solite gomme ma in mescola s, dot 07 xo' a 120 €.... ant+post
A me non me le manda più ste mail :dry:.....
Per le s del 2007 ,forse sono troppo anche per me che sono un ottimista :tongue:
giangio1975
27/04/2011, 22:18
A me non me le manda più ste mail :dry:.....
Per le s del 2007 ,forse sono troppo anche per me che sono un ottimista :tongue:
si le ho scartate anche io... non me ne intendevo di dot e gomme.... infatti ho chiesto consulenza qui, ma 2007 non mi convinceva anche se non me ne intendevo....
diablo corsa III dot 09 150 euro
maurotrevi
27/04/2011, 22:41
210 per gomme del 2009 sono troppi, non perchè le gomme non vadano bene, ma le pagavo 230 montate nel 2009....
ma credo ke se non sono usate vanno bene lo stesso..
maurotrevi
28/04/2011, 08:22
non ho mai detto che non vanno bene, ma si può trattare sul prezzo.
diablo corsa III dot 09 150 euro
ma dove li hai visti????????:blink::blink::blink:
un buonissimo prezzo!!!!!
Ragazzi ma voi le gomme prese su internet poi le fate montare dal gommista o in conce? :rolleyes:
Stefanoqv
28/04/2011, 13:34
Io ho sentito ieri un concessionario/meccanico vicino a casa mia chiede 40€ .
Risparmio comunque 60/70€ dai preventivi dei gommisti per la stessa gomma.
Io ho sentito ieri un concessionario/meccanico vicino a casa mia chiede 40€ .
Risparmio comunque 60/70€ dai preventivi dei gommisti per la stessa gomma.
io devo cambiare solo il post...
Ragazzi ma voi le gomme prese su internet poi le fate montare dal gommista o in conce? :rolleyes:
Mai dal conce,sei matto? Da un gommista,prezzo giusto 30 euro con la moto o 20 solo i cerchi.
Mai dal conce,sei matto? Da un gommista,prezzo giusto 30 euro con la moto o 20 solo i cerchi.
mi hai convinto! :biggrin3:
mi hai convinto! :biggrin3:
Prima trova il gommista che ti tratta bene e poi ordina on-line.
Prima trova il gommista che ti tratta bene e poi ordina on-line.
la gomma l'ho già ordinata :biggrin3:
la gomma l'ho già ordinata :biggrin3:
Io l pima volta ho fatto come te e mi sono trovato a montarla per 50 euro....
ma dove li hai visti????????:blink::blink::blink:
un buonissimo prezzo!!!!!
prese domenica a pisa all'expo motori :coool:
prese domenica a pisa all'expo motori :coool:
:cry::cry::cry::cry:
complimenti per l'acquisto:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
aggiungo: se conosco BENE il gommista. e alla fine lascerei comunque perdere.
dopo la pessima esperienza avuta con un treno di diablo vecchie di 2 anni e mezzo (manca poco finisco nel fosso... più di una volta... cambiate dopo 800km) le gomme le voglio rigorosamente entro l'anno. ho messo delle sportsmart la settimana scorsa, hanno 8 mesi e mi girano i coglioni (ma sembra vadano bene).
e poi, appunto, chi mi garantisce che sono state effettivamente "tenute bene" se non conosco BENE il gommista?
meglio prendere un dot recente o recentissimo, così anche un cattivo stoccaggio ha avuto poco tempo per fare danni. così la vedo io.
Io l pima volta ho fatto come te e mi sono trovato a montarla per 50 euro....
:blink:
aggiungo: se conosco BENE il gommista. e alla fine lascerei comunque perdere.
dopo la pessima esperienza avuta con un treno di diablo vecchie di 2 anni e mezzo (manca poco finisco nel fosso... più di una volta... cambiate dopo 800km) le gomme le voglio rigorosamente entro l'anno. ho messo delle sportsmart la settimana scorsa, hanno 8 mesi e mi girano i coglioni (ma sembra vadano bene).
e poi, appunto, chi mi garantisce che sono state effettivamente "tenute bene" se non conosco BENE il gommista?
meglio prendere un dot recente o recentissimo, così anche un cattivo stoccaggio ha avuto poco tempo per fare danni. così la vedo io.
Fidati ,è stato solo un caso quello con le diablo;le gomme vanno benissimo anche di 2 anni,senza alcun problema;una gomma come la sport smart è sfruttabile non più del 60-70% da gente davvero brava,su strada.A detta dei tecnici dunlop (detto a me di persona,ma sottovoce al dunlop day 2008 a franciacorta) UNA GOMMA STRADALE DI 3 ANNI PERDE SI E NO IL 2-3% DELLE SUE CARATTERISTICHE,rispetto ad una nuova.Come lamentarsi che la propria speed a 1cv meno di quella dell'amico......pippe.
Fidati ,è stato solo un caso quello con le diablo;le gomme vanno benissimo anche di 2 anni,senza alcun problema;una gomma come la sport smart è sfruttabile non più del 60-70% da gente davvero brava,su strada.A detta dei tecnici dunlop (detto a me di persona,ma sottovoce al dunlop day 2008 a franciacorta) UNA GOMMA STRADALE DI 3 ANNI PERDE SI E NO IL 2-3% DELLE SUE CARATTERISTICHE,rispetto ad una nuova.Come lamentarsi che la propria speed a 1cv meno di quella dell'amico......pippe.
2-3% in 3 anni? sembra poco, in effetti. un amico ingegnere esperto "in materia" (polimeri o roba del genere) mi ha fatto un quadro meno ottimistico :wink_:
ma io, ripeto, ne faccio anche una questione - come dire - di probabilità. a partià di "gomma tenuta male", una gomma con dot recente o recentissimo ha avuto materialmente meno tempo per rovinarsi. la mia famosa diablo, per dire, magari era stata tenuta al sole, esposta alle intemperie... fino a 6 mesi / 1 anno ha retto, poi si è sputtanata. veramente, era impossibilie farla entrare in temp e ne usciva prestissimo, un incubo.
e poi non sottovalutiamo il fattore pippa mentale. noi motociclisti viviamo in un mondo di pippe mentali... una gomma con un buon dot dà un indubbio vantaggio psicologico :coool: (almeno, sicuramente lo dà a me :biggrin3:).
2-3% in 3 anni? sembra poco, in effetti. un amico ingegnere esperto "in materia" (polimeri o roba del genere) mi ha fatto un quadro meno ottimistico :wink_:
ma io, ripeto, ne faccio anche una questione - come dire - di probabilità. a partià di "gomma tenuta male", una gomma con dot recente o recentissimo ha avuto materialmente meno tempo per rovinarsi. la mia famosa diablo, per dire, magari era stata tenuta al sole, esposta alle intemperie... fino a 6 mesi / 1 anno ha retto, poi si è sputtanata. veramente, era impossibilie farla entrare in temp e ne usciva prestissimo, un incubo.
e poi non sottovalutiamo il fattore pippa mentale. noi motociclisti viviamo in un mondo di pippe mentali... una gomma con un buon dot dà un indubbio vantaggio psicologico :coool: (almeno, sicuramente lo dà a me :biggrin3:).
La percentuale è riferita ,alla strada ed in pista sale esponenzialmente;per la pippa,ti quoto alla grande.
Un vecchio saggio diceva:IL GRIP STA NEL CERVELLO :wink_: