PDA

Visualizza Versione Completa : lo sapevate che...



Exa
27/04/2011, 20:14
...se il vostro numero è sull'elenco telefonico, ma non volete ricevere chiamate commerciali indesiderate?

ora ci si può iscriversi al REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

è un servizio gratuito che offre l'opportunità di non essere più contattati dagli operatori di telemarcketing per chiamate commerciali, promozionali o per ricerche di mercato.

numero verde 800 265 265 oppure Home Page | Registro delle Opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/)

il Registro Pubblico delle Opposizioni è stato istituito con IL Decreto del Presidente della Repubblica 178/2010 per regolamentare l'attuale gestione del marketing telefonico e agevolare il cittadino a esercitare i suoi diritti.



io mi sono iscritto e spero funzioni perchè mi sono rotto le p@lle che tutti i giorni ricevo duo o tre telefonate di proposte commerciali:coool:

Medoro
27/04/2011, 20:15
per quello basta far rispondere a mio padre

winter1969
27/04/2011, 20:17
per quello basta far rispondere a mio padre

:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

immo...bile
27/04/2011, 20:22
Il mio vecchio bara,se le scrolla dicendo....è per te:biggrin3:

D74
27/04/2011, 20:27
Il mio vecchio bara,se le scrolla dicendo....è per te:biggrin3:

hahahahahahaha

IACH
27/04/2011, 20:53
io ho insegnato a mio figlio a rispondere : " aspetti che le passo mio padre, questa è la prima telefonata che riceve da quando l'hanno rilasciato"

oppure, come variante "aspetti che le passo mio padre,tanto da quando è ai domiciliari non ha un cazzo da fare"







poi lui se la ride e quando capita si limita a dire " scusi ma non mi interessa".............durissima farsi obbedire dai figli :cry:

diegobit
27/04/2011, 20:56
...se il vostro numero è sull'elenco telefonico, ma non volete ricevere chiamate commerciali indesiderate?

ora ci si può iscriversi al REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

è un servizio gratuito che offre l'opportunità di non essere più contattati dagli operatori di telemarcketing per chiamate commerciali, promozionali o per ricerche di mercato.

numero verde 800 265 265 oppure Home Page | Registro delle Opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/)

il Registro Pubblico delle Opposizioni è stato istituito con IL Decreto del Presidente della Repubblica 178/2010 per regolamentare l'attuale gestione del marketing telefonico e agevolare il cittadino a esercitare i suoi diritti.



io mi sono iscritto e spero funzioni perchè mi sono rotto le p@lle che tutti i giorni ricevo duo o tre telefonate di proposte commerciali:coool:


si ero a conoscenza di questa cosa solo che ho sentito dire che il tutto è molto macchinoso sia dal punto di vista burocratico che operativo...:dry: oh sia mai che ho capito male io...:blink: cmq io per il momento mi sono dotato di un cordless con identificativo del chiamante e pertanto quando mi chiamano vedo subito di chi si tratta...:wink_::biggrin3:

Segy
27/04/2011, 20:56
grazie :oook:
per il momento mi offrono solo incontri di sesso gratuito... pertanto ne farò uso... più avanti...

bi_andrea_elle
27/04/2011, 20:59
grazie :oook:
per il momento mi offrono solo incontri di sesso gratuito... pertanto ne farò uso... più avanti...

a mo . mi sa che ha ragione silvan.....

Segy
27/04/2011, 21:00
a mo . mi sa che ha ragione silvan.....

:biggrin3:

Exa
27/04/2011, 21:09
si ero a conoscenza di questa cosa solo che ho sentito dire che il tutto è molto macchinoso sia dal punto di vista burocratico che operativo...:dry: oh sia mai che ho capito male io...:blink: cmq io per il momento mi sono dotato di un cordless con identificativo del chiamante e pertanto quando mi chiamano vedo subito di chi si tratta...:wink_::biggrin3:

ho solo compilato un modulo su internet all'indirizzo che ho postato:wink_:

DavidSGS
27/04/2011, 21:11
Io faccio sempre così:

OPERTATORE: (esempio)

Buonasera sono *Mario di *Fastweb codice operatore 12345...

IO, che interrompo al primo rifiato dell'operatore:

Buonasera sono David da Firenze e non sono interessato.

E BUTTO GIù.

bi_andrea_elle
27/04/2011, 21:15
Io faccio sempre così:

OPERTATORE: (esempio)

Buonasera sono *Mario di *Fastweb codice operatore 12345...

IO, che interrompo al primo rifiato dell'operatore:

Buonasera sono David da Firenze e non sono interessato.

E BUTTO GIù.

nooooooooooo ! anch'io faccio così

OPERTATORE: (esempio)

Buonasera sono *Mario di *Fastweb codice operatore 12345...

IO, che interrompo al primo rifiato dell'operatore:

Buonasera sono bi_andrea_elle da verona .

e allora lui mi butta giù il telefono :cry:

urasch
28/04/2011, 01:15
sentito alla radio...

melita
28/04/2011, 01:20
Non riesco a registrarmi!!! Dice che non ho i requisiti adatti, in quanto non sono nell'elenco degli abbonati!!!!:blink: E allora perchè mi chiamano in continuazione?!!!??:blink::cry:

Chinaski
28/04/2011, 06:53
Non riesco a registrarmi!!! Dice che non ho i requisiti adatti, in quanto non sono nell'elenco degli abbonati!!!!:blink: E allora perchè mi chiamano in continuazione?!!!??:blink::cry:

Semplicemente perchè hanno il tuo numero di telefono.
Ricordiamoci che ogni volta che si compila un form con i propri dati come per esempio la richiesta di una tessera sconto del supermercato, questi dati possono essere venduti a terzi che li usano per scopi commerciali.:mad:

Lo scrofo
28/04/2011, 07:10
...se il vostro numero è sull'elenco telefonico, ma non volete ricevere chiamate commerciali indesiderate?

ora ci si può iscriversi al REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI

è un servizio gratuito che offre l'opportunità di non essere più contattati dagli operatori di telemarcketing per chiamate commerciali, promozionali o per ricerche di mercato.

numero verde 800 265 265 oppure Home Page | Registro delle Opposizioni (http://www.registrodelleopposizioni.it/)

il Registro Pubblico delle Opposizioni è stato istituito con IL Decreto del Presidente della Repubblica 178/2010 per regolamentare l'attuale gestione del marketing telefonico e agevolare il cittadino a esercitare i suoi diritti.



io mi sono iscritto e spero funzioni perchè mi sono rotto le p@lle che tutti i giorni ricevo duo o tre telefonate di proposte commerciali:coool:

l'avevo sentita anche alla radio ... BELLA INIZIATIVA.

Peccato che ora come ora rompano le palle anche per cellulare ...

superIII
28/04/2011, 07:12
Io gli dico brutture.

Lo scrofo
28/04/2011, 07:12
per quello basta far rispondere a mio padre

risponde in SARDO ?

Antriple
28/04/2011, 07:30
che gran rottura di cabassisi!

melita
28/04/2011, 09:17
Semplicemente perchè hanno il tuo numero di telefono.
Ricordiamoci che ogni volta che si compila un form con i propri dati come per esempio la richiesta di una tessera sconto del supermercato, questi dati possono essere venduti a terzi che li usano per scopi commerciali.:mad:
Quindi son fregata!!!:cry:
Ecchecapperi però!!!!:wacko:

zauker
28/04/2011, 10:09
INCREDIBILE, in ufficio da me chiamano di media, 6 / 7 volte al giono, e non siamo nemmeno sull'elenco.

Tulka$
28/04/2011, 10:34
Il registro funziona.
Il problema, ovviamente siamo in italia, è come applicare "tecnicamente" quanto predisposto dalla normativa. Per fine anno le + grandi compagnie assicuratrici dovranno regolamentarsi (con loro anche tutto il resto del mondo).
Nel caso in cui vi registrate e vi contattano potrete fare un esposto all'autorità garante per fargli fare il mazzo alla compagnia.
Tutto questo nella teoria, ora bisogna vedere la pratica. Sicuro le + grandi compagnie si stanno attrezzando, non tanto per i singoli reclami degli utenti quanto per la spada del garante privacy :wink_:

:coool: