PDA

Visualizza Versione Completa : Desiderio di sfogo



Armandblake
28/04/2011, 08:46
Ciao a tutti. Ho bisogno di sfogarmi!
3 settimane fa si è rotto il cambio della mia baby speed... l'ho portata dal meccanico più vicino (non riuscivo a cambiare) e me l'hanno tenuta fino a ieri.
Sono andato a ritirarla, 640 euro tot per la sost. del cambio. Vado verso la moto per farmi controllare la tensione della catena e cosa vedo???
Piastra dello sterzo spezzata sul blocchetto di accensione e leva del freno spezzata. Risposta del meccanico? Ah ma c'era già!
Col cazzo! Ci fosse un graffio in più su quella moto lo saprei!
Risultato, gliela devo riportare per farmi cambiare la leva e saldare la piastra.
Dicono che non mi faranno pagare niente (ci mancherebbe!) ma ho come la paura che faranno finta di non conoscermi quando gliela riporterò per questi interventi... ormai non mi fido per niente di questi.
Mi fa incazzare che uno non tratti con rispetto una cosa a cui tu tieni tantissimo!
Spero che a nessuno di voi capiti di avere a che fare con un meccanico del genere... quello di cui parlo mi limito a dire che è di Peschiera Borromeo.

P.S. Spero che la sezione del topic sia quella giusta

Gianluca74
28/04/2011, 08:57
A me era capitato con la precedente moto...l'avevo lasciata per il cambio gomme e quando sono tornato mi ero accorto che la leva della frizione era rigolata diversamente dal solito , indagando è saltato fuori che era caduta ad uno dei ragazzi che lavoravano in officina , fortuna nulla di rotto o graffiato , ma mi sono incazzato comunque perchè un meccanico serio dovrebbe avere l'onestà di ammettere certi errori , si sà , lavorando si può sbagliare nessuno lo discute , ma se c'e' onestà ci si può anche venire incontro ed evitare inutili discussioni...

Davide675
28/04/2011, 09:06
io mi rifarei pagare tutti i pezzi rotti da loro nuovi:
1) perchè i soldi che gli hai dato sono buoni e non rotti;
2) perchè l'errore ci può stare ma bisogna prendersi le proprie responsabilità;
3) perchè dovrebbero essere coperti da assicurazione se fanno danno alla moto di qualcuno;
4) perchè la moto è mia è la voglio come cazzo dico io.......:mad::mad::mad::mad:

Spoly
28/04/2011, 09:08
io mi rifarei pagare tutti i pezzi rotti da loro nuovi:
1) perchè i soldi che gli hai dato sono buoni e non rotti;
2) perchè l'errore ci può stare ma bisogna prendersi le proprie responsabilità;
3) perchè dovrebbero essere coperti da assicurazione se fanno danno alla moto di qualcuno;
4) perchè la moto è mia è la voglio come cazzo dico io.......:mad::mad::mad::mad:

non serve aggiungere altro :wink_:

fossi io mi muoverei allo stesso modo!

roberto70
28/04/2011, 09:08
io mi rifarei pagare tutti i pezzi rotti da loro nuovi:
1) perchè i soldi che gli hai dato sono buoni e non rotti;
2) perchè l'errore ci può stare ma bisogna prendersi le proprie responsabilità;
3) perchè dovrebbero essere coperti da assicurazione se fanno danno alla moto di qualcuno;
4) perchè la moto è mia è la voglio come cazzo dico io.......:mad::mad::mad::mad:

quoto assolutamente!
per non dire della massima scorrettezza nel non dirti che la moto gli è evidentemente caduta!:ph34r:

Lo scrofo
28/04/2011, 09:29
io mi rifarei pagare tutti i pezzi rotti da loro nuovi:
1) perchè i soldi che gli hai dato sono buoni e non rotti;
2) perchè l'errore ci può stare ma bisogna prendersi le proprie responsabilità;
3) perchè dovrebbero essere coperti da assicurazione se fanno danno alla moto di qualcuno;
4) perchè la moto è mia è la voglio come cazzo dico io.......:mad::mad::mad::mad:

5. SE NON FANNO COME DICO IO LI DENUNCIO.

Armandblake
28/04/2011, 09:35
Purtroppo ho il problema di essere troppo buono e rispettoso... avrei dovuto sbraitare e urlare per quello che hanno fatto alla mia piccola !sigh!
A questo punto vorrei solo riaverla finalmente a posto... peccato per la cicatrice che rimarrà nel punto di saldatura. Appena potrò passerò da Magnoni a chiederli se fanno il ritiro della moto... per il futuro, almeno vado da uno fidato anche se è lontano

roberto70
28/04/2011, 09:36
Purtroppo ho il problema di essere troppo buono e rispettoso... avrei dovuto sbraitare e urlare per quello che hanno fatto alla mia piccola !sigh!
A questo punto vorrei solo riaverla finalmente a posto... peccato per la cicatrice che rimarrà nel punto di saldatura. Appena potrò passerò da Magnoni a chiederli se fanno il ritiro della moto... per il futuro, almeno vado da uno fidato anche se è lontano

ma scusa tornaci e diglielo.....perchè devi tenerti la moto con la piastra saldata? fatetla saldare e intanto fatti ordinare la piastra nuova!

devargas
28/04/2011, 09:42
5. SE NON FANNO COME DICO IO LI DENUNCIO.

Ed oggi come oggi cosa ci risolvi? Ti ridono anche dietro. Sai quando non ridono? Quando si trovano oltre alla querela una lettera dell'avvocato, corredata da fantomatici testimoni, che eleva il danno raddoppiandolo e li cita a giudizio. Forse niente ci ricavi lo stesso, ma almeno si incazzano e per qualche giorno magari non dormono tranquilli. (la cosa poi, potrebbe costare pecuniarmente a te). Un alternativa...scorrettezza per scorrettezza...non lo dico và, che è meglio. :ph34r:

Davide675
28/04/2011, 09:42
ma scusa tornaci e diglielo.....perchè devi tenerti la moto con la piastra saldata? fatetla saldare e intanto fatti ordinare la piastra nuova!

quoto, altrimenti questa gente non imparerà mai un cazzo e la cosa che hanno fatto a te oggi domani la faranno a qualcun'altro coscienti che se la caveranno con un rattoppo.....e poi cosa ti dice che la saldatura che faranno sia buona e che quando magari vai a fare una frenata di emergenza ti rimane la piastra in mano? oltre ad essere una questione di principio e anche una questione di sicurezza personale......vai e rompigli il c....:mad::mad::mad::mad::mad:

Armandblake
28/04/2011, 09:44
Lunedì gliela devo riportare per fare tutto l'ambarabam... glielo dico di cambiarmela direttamente. Purtroppo però per litigare ci vuole tempo da perdere, ora la rivoglio a posto e basta. dal punto di vista strutturale però non ci sono problemi, si è rotto il pezzo che tiene il blocchettino della chiave.

Python
28/04/2011, 09:48
Ciao a tutti. Ho bisogno di sfogarmi!
3 settimane fa si è rotto il cambio della mia baby speed... l'ho portata dal meccanico più vicino (non riuscivo a cambiare) e me l'hanno tenuta fino a ieri.
Sono andato a ritirarla, 640 euro tot per la sost. del cambio. Vado verso la moto per farmi controllare la tensione della catena e cosa vedo???
Piastra dello sterzo spezzata sul blocchetto di accensione e leva del freno spezzata. Risposta del meccanico? Ah ma c'era già!
Col cazzo! Ci fosse un graffio in più su quella moto lo saprei!
Risultato, gliela devo riportare per farmi cambiare la leva e saldare la piastra.
Dicono che non mi faranno pagare niente (ci mancherebbe!) ma ho come la paura che faranno finta di non conoscermi quando gliela riporterò per questi interventi... ormai non mi fido per niente di questi.
Mi fa incazzare che uno non tratti con rispetto una cosa a cui tu tieni tantissimo!
Spero che a nessuno di voi capiti di avere a che fare con un meccanico del genere... quello di cui parlo mi limito a dire che è di Peschiera Borromeo.

P.S. Spero che la sezione del topic sia quella giusta

se sei certo di tutto e te ne assumi le responsabilità dovresti anche segnalare i dati del meccanico ....

Armandblake
28/04/2011, 09:57
Nessun problema
Ecco qua il link da Pagine Gialle del meccanico

ZILIANI AUTO CENTRO REVISIONI AUTO - PNEUMATICI - Autofficine e centri assistenza - Peschiera Borromeo (http://www.paginegialle.it/zilianiauto)

Questo è il loro sito:

Ziliani@uto.com (http://www.zilianiauto.com/)

emz
28/04/2011, 10:19
a questo punto, mi verrebbe anche il dubbio che il guaio al cambio, sia un problema dovuto alla loro incompetenza, se ti servi da loro anche per i tagliandi.

se la cosa la poni in questi termini, ci sono buone possibilita' che ti cambino il tutto a gratis.

comunque, c'è una bella perdita' di valore, su una moto con un pezzo saldato, anche se insignificante, quanto meno io non la comprerei.

Armandblake
28/04/2011, 10:32
Mah... su una speed four del 2003 con una marea di chilometri non ci farei comunque un granché, la terrò finché morte non ci separi (mano sui maroni).
Però era tenuta da paura... mi consolo col fatto che la adoro e che, comunque, fa ancora la sua scena

I tagliandi il vecchio propietario li ha sempre fatti da Magnoni.

urasch
28/04/2011, 10:44
io mi rifarei pagare tutti i pezzi rotti da loro nuovi:
1) perchè i soldi che gli hai dato sono buoni e non rotti;
2) perchè l'errore ci può stare ma bisogna prendersi le proprie responsabilità;
3) perchè dovrebbero essere coperti da assicurazione se fanno danno alla moto di qualcuno;
4) perchè la moto è mia è la voglio come cazzo dico io.......:mad::mad::mad::mad:

quoto!

nanni
28/04/2011, 11:19
Anche io sono con Davide!!!

Notturno
28/04/2011, 13:00
se sei certo di tutto e te ne assumi le responsabilità dovresti anche segnalare i dati del meccanico ....


Nessun problema
Ecco qua il link da Pagine Gialle del meccanico
ZILIANI AUTO CENTRO REVISIONI AUTO - PNEUMATICI - Autofficine e centri assistenza - Peschiera Borromeo (http://www.paginegialle.it/zilianiauto)
Questo è il loro sito:
Ziliani@uto.com




Bene... tuttavia così diventa tecnicamente
una vera e propria critica ad una azienda,
del tutto legittima, la quale richiede, però,
che tu indichi anche le tue generalità,
come richiesto dal nostro regolamento.




Critiche verso le Aziende


E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.



Procedo quindi alla chiusura
momentanea in attesa dei dati.


:coool: