Visualizza Versione Completa : cornetti aspirazione daytona 675
lorenzo 675
28/04/2011, 13:25
magari nn vi interesserà neanche ma mi è capitato di poter parlare nella chat di face con la venturi sys tem e mi è sembrato una persona molto corretta e educata l'operate con cui ho parlato.posto i dati al banco con solo cornetti di aspirazione quindi nient'altro come rimappatura o scarico aperto
http://img838.imageshack.us/img838/2685/daytonaprimaedopo.jpg
il calo a 4000 è dato dal collaudatore che ha aperto il gas tardi
a quanto mi ha detto la venturi costeranno 200 euro piu o meno
sperodi essere stato utile
OTTIMO A DIRE IL VERO LI ASPETTAVAMO....e aspetavamo notizie da maurotrevi che aveva testato al banco una daytona sempre per la venturisystem , quindi questo grafico e` con mappature originale, interessante.....aspettiamo gruppa d'acquisto allora
BUUUUSSS!!! Dove sei?:laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3:
lorenzo 675
28/04/2011, 13:43
OTTIMO A DIRE IL VERO LI ASPETTAVAMO....e aspetavamo notizie da maurotrevi che aveva testato al banco una daytona sempre per la venturisystem , quindi questo grafico e` con mappature originale, interessante.....aspettiamo gruppa d'acquisto allora
a me hanno detto che si deve aspettare un pò per il fatto che questa è stata una prova.tra poco procederanno alla relizzazione...
io se riesco ad avere tale somma li compro ma nn li monterò subito...
be se si fa un gda spero che il prezzo sia inferiore
lorenzo 675
28/04/2011, 13:47
be se si fa un gda spero che il prezzo sia inferiore
lo spero tanto anche io.
sn nuovo del mondo 600 infatti prima avevo la mito ev e 200 euro mi sembrano tanti per 3 pezzetti di ferro...
prendetemi anche per sciocco ma la penso così nn valutando il lavoro che svolgono cmq...
Fossero solo quelli i risultati, non mi sembrano un granché... aspetterò altre prove con altre configurazioni...
simone pd
28/04/2011, 15:01
beh insomma...alla fine è un cavallo...per 200 euro...
spero con scarico e centralina che si arrvi ad almeno 5-7cv
firemaker
28/04/2011, 19:45
si cv gratis per tutti................
cmq io me li sn fatti da solo con l'aiuto di un amico..bhe a parte non essere dei semplici pezzi di ferro ma se fatti da grezzo pieno c'è dietro del bel lavoro.. (provare per credere) in + c'è lo staffaggio che si fa di taglio laser...
per le caratteristiche bhe i vantaggi che ho "sentito " sono di entità modesta e per come li ho fatti io , si avverte il miglioramento nei medi intorno agli 7000-8000 ma nulla di che
blackhound
02/05/2011, 09:07
quella pubblicata dovrebbe essere la rullata della daytona di btj e Valentina, con scarico completo leovince e dbkiller, presumo mappata da venturi sistem, ho visto btj e mi ha detto di non averla ancora provata per strada.
maurotrevi
02/05/2011, 09:11
aspettiamo...
maurotrevi
02/05/2011, 11:54
che inizino a produrli prima altrimenti cosa ti mando?
intanto oggi sono arrivati per la mia :coool:
ohohoh...http://img151.imageshack.us/img151/873/emotflashfap.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/151/emotflashfap.gif/)
comprati giusto ora:wub:
Il Parteno
07/06/2011, 10:23
Aper...speriamo non accada la stessa cosa che successe per il tuo meraviglioso scarico!?!?!
IMHO: Per 1 cv basta non bere h2o una giornata... perdi 1 kg di liquidi corporei e guadagni 1 cv !!!
Aper...speriamo non accada la stessa cosa che successe per il tuo meraviglioso scarico!?!?!
:linguaccia2:
se va come con lo scarico è la volta buona che mando qualcuno a guardare le margherite dalla parte delle radici:whip_::chair::boxe:
blackhound
07/06/2011, 17:52
IMHO: Per 1 cv basta non bere h2o una giornata... perdi 1 kg di liquidi corporei e guadagni 1 cv !!!
adesso capisco perchè ultimamente mi sto cancellonando....non piscio abbastanza!:w00t:
adesso capisco perchè ultimamente mi sto cancellonando....non piscio abbastanza!:w00t:
Non devi bere + !!!! ehhehehhe
..ed elimini anche il tuo problema!!! hehheh
Avevo letto un art che dava questa proporzione 1kg=1cv ma sul peso del pilota....
Se mi fanno entrare senza stivali 1 kg lo perdo tutto!:biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
07/06/2011, 18:57
allora sono depotenziato dentro
Il Parteno
07/06/2011, 20:37
:linguaccia2:
se va come con lo scarico è la volta buona che mando qualcuno a guardare le margherite dalla parte delle radici:whip_::chair::boxe:
Mhhhh...ragazzi sono APERte le scommesse!!!
Chi punta...sul fatto che Aper possa avere qualche piccolo problemino!?!?!
allora sono depotenziato dentro
Siamo in due :D Ma io lo chiamo "svantaggio" hehehehe
Mhhhh...ragazzi sono APERte le scommesse!!!
Chi punta...sul fatto che Aper possa avere qualche piccolo problemino!?!?!
Secondo me gli passano tre trombette del dell'orto di un ciao :laugh2:
Non devi bere + !!!! ehhehehhe
..ed elimini anche il tuo problema!!! hehheh
Avevo letto un art che dava questa proporzione 1kg=1cv ma sul peso del pilota....
Io ho sempre saputo che la cosa riguardasse la moto,non il pilota.
ohohoh...http://img151.imageshack.us/img151/873/emotflashfap.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/151/emotflashfap.gif/)
comprati giusto ora:wub:
dove? prezzo? e hai sentito vantaggi?
mmmmmmmmmmm come equazione mi sembra alquanto improbabile....:rolleyes:
first of all: spero che il parteno a sto giro non mi mandi la maledizione se no chiamo e disdico subito
seconda cosa li ho ordinati ieri sera dal sito di venturisystem per la modica cifra di 209cocuzze e, a parte la mail autogenerata dal sito appena fatto l'ordine, non mi hanno ancora contattato
chiamato ora...:yess:
domani spediscono se il parteno è d'accordo...:ipno:
Gabri Day
10/06/2011, 10:24
non capisco il metodo!!! Se fai una prova al banco e sbagli ad aprire il gas ti fermi azzeri e riparti, ci vuole un minuto, chiudere il gas durante una prova di lancio non è normale!!!!
i cornetti sono una cosa bella di cui parlare ma non basta metterli su una moto!!!
Sul sito stesso della Venturi System è chiaramente scritto che se non si adegua la mappa si PERDONO cavalli!!!
perchè con l'esempio postato da loro i cavalli aumentano ai medi e poi perdono nettamente agli alti dove non è stato ben regolato il rapporto stechiometrico aria/benzina!!!
Questo vorrebbe dire che se li acquisti e non modifichi la mappa correttamente....ci rimetti!!!
quindi può succedere che li metti con uno scarico e rendono di più (esempio della prova) li metti con un'altro scarico o con un filtro aperto (racing) e ti rendono molto meno!!!
Bisognerebbe saper rimappare la centralina!!! Con un banco prova o con una mappa ad hoc che però tenga anche in considerazione filtro, scarico e candele modificate!!!
Sto dicendo delle ca***te pazzesche??:blink:
lo spero tanto anche io.
sn nuovo del mondo 600 infatti prima avevo la mito ev e 200 euro mi sembrano tanti per 3 pezzetti di ferro...
prendetemi anche per sciocco ma la penso così nn valutando il lavoro che svolgono cmq...
Con il gda,i cornetti venturi per il 1050 stavano a 120+ss se non ricordo male.Io li ho montati.
maurotrevi
10/06/2011, 11:32
leo se mi hai dato solo 120 avanzo un bel po' di soldi ;)
leo se mi hai dato solo 120 avanzo un bel po' di soldi ;)
Ho controllato ed in effetti erano 165 :tongue:!
:wub:Arrivati!!!!:wub:
http://img339.imageshack.us/img339/8076/10062011023.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/10062011023.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/7237/10062011026.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/10062011026.jpg/)
contenuto:
3 cornetti(e fin qui...:biggrin3:)
1 staffa reggi cornetti
6 boccolette distanziatrici
6 brugole
2 adesivi 'venturisystem aspirazioni racing':coool:
1 manuale d'istruzioni
e, udite udite... 1 flacone da 10cc di frenafiletti medio:w00t:
prime impressioni:
gia solo per il frenafiletti meritano una dozzina di chili della mia stima.
i cornetti sono finiti a meraviglia senza la minima sbavatura o imperfezioni, lucidati a specchio e lisci come il culetto di un bimbo... inoltre pesano niente!
boccolette in alluminio e brugole inox(ottima cosa in quanto sono solito a tirarle come un disgraziato)
staffa taura con l'incisione 'VS' che fa molto figo quando si apre l'airbox davanti al bar:blink:
le istruzioni sono 3 fogli fotocopiati ma si capisce tutto bene e le immaginio sono comprensibili
belli belli!!:wub:
ora se il parteno evita di far piovere nel week end porto la moto dove h l'officina e vedo di metterli:ph34r:
maurotrevi
10/06/2011, 19:38
bene bene, allora posso metterli in vetrina sul tcp ;)
gente, montati e collaudati ieri...
la mia configurazione motoristica è questa:
-bmc versione stradale
-TOR
-mappa per il tor
-cornetti
la moto mi è parsa un po più aggressiva e il suono di aspirazione è migliorato(ha il suono di un 50ino col filtro a cono, nulla di eclatante ma ad un orecchio esperto la cosa non scappa)
come dato oggettivo ho riscontrato, ad esempio, che la 1^ marcia è passata da 131km/h a 135 km/h
è consigliata una ritoccatina all' a/f ma io non ne sono in grado e in conce combinano dei bordelli xk non usano il banco...
ed è tutto...
P.S. non è che qualcuno sa consigliarmi un posto nel nord ovest dove posso portare la bimbina a far carburare?
quindi in sostanza 200neuri spesi bene? o solo il suono è migliorato?
agli alti? nessun cambiamento?
secondo me son spesi abbastanza bene....
io la differenza l'ho avvertita senza rimappare, rimappando la differenza dovrebbe essere ancora piu marcata
in lungo direi che quei 4 km/h in più non sono una cosa eclatante ma sale un filino meglio...
ecco una fotina tanto per...
http://img802.imageshack.us/img802/3330/12062011030.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/12062011030.jpg/)
Topax'82
20/06/2011, 18:34
secondo me son spesi abbastanza bene....
io la differenza l'ho avvertita senza rimappare, rimappando la differenza dovrebbe essere ancora piu marcata
in lungo direi che quei 4 km/h in più non sono una cosa eclatante ma sale un filino meglio...
ecco una fotina tanto per...
http://img802.imageshack.us/img802/3330/12062011030.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/12062011030.jpg/)
GDA subito ma con mappa dedicata...
Veramente belli, peccato che non si vedano...
Lamps
GDA subito ma con mappa dedicata...
Veramente belli, peccato che non si vedano...
Lamps
:blink::blink::blink:
ma comperatevi un'R6 e risolvete il problema alla radice :-)
al di là delle battute sembrano davvero molto belli, spero per voi che siano altrettanto validi.
firemaker
21/06/2011, 17:02
ma come fa ad aumentare la velocità se c'è il limitatore.............ma smeeeeeeeeeeeeeee! la differenza sulle nostre moto la vede il banco o un pilota sensibilissimo... io ho fatto i miei + lunghi di quelli di serie di 10mm e si sente leggerissimo miglioramento a 8000(potrebbe essere placebo).. i tuoi essendo praticamente di serie migliorano lievemente l'afflusso e gli alti regimi dovrebbero essere leggermente meglio ma non percettibili in differenze intorno ai 2mm
ma come fa ad aumentare la velocità se c'è il limitatore.............ma smeeeeeeeeeeeeeee! la differenza sulle nostre moto la vede il banco o un pilota sensibilissimo... io ho fatto i miei + lunghi di quelli di serie di 10mm e si sente leggerissimo miglioramento a 8000(potrebbe essere placebo).. i tuoi essendo praticamente di serie migliorano lievemente l'afflusso e gli alti regimi dovrebbero essere leggermente meglio ma non percettibili in differenze intorno ai 2mm
chevvuoi che ti dica fire...:unsure:
un'anno fa, un mese fa, una settimana fa faceva 131 in prima domenica 135... stesso rettilineo stesso pilota(forse un po più grasso addirittura:biggrin3:), stesso equipaggiamento... cambiano solo i corneti e il paraserbatoio:wink_:
il limitatore è sui giri o sbaglio, dal tuneecu ho visto che è fissato a 13.750 giri... se ad esempio metto una corona più piccola non dovrebbe aumentare anche la velocità finale?:wacko:
e poi boh è possibile che magari sia solo effetto placebo ma io la differenza l'ho sentita, non sarà certo come montargli un volumetrico:rolleyes:, però...
non dico che la differenza sia enorme ma un buon venturi fa molto.. per esperienza sul mio scooter ho visto la potenza aumentare di 2,5 cv quasi.. adesso non so quanto si possa arrivare con una moto pero diciamo che non è proprio tutto fumo...:wink_:
firemaker
21/06/2011, 17:39
si ma se parliamo di scooter con diametro 20 (con un phbg brutto) e con un 20 fatto bene cambia molto ma nei 2 t l'effetto del condotto è completamente diverso dal 4t che usa la risonanza invece il 2t funziona con una valvola lamellare in cui il condotto + corto è meglio è!....su un 4t come le nostre migliora l'afflusso e va trovato il giusto regime di risonanza, ma il margine di miglioramento rispetto alla serie è basso(salvo casi eccezzionali come gsr600)
Topax'82
21/06/2011, 21:28
:blink::blink::blink:
Non si vedono quando usi la moto il senso era quello...
Lamps
:w00t::w00t:ahhhhhhhhhhhh....
capito:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: