Visualizza Versione Completa : [SPRINT] Cambio olio forcelle, che olio mettere se...
Dott.Tony
28/04/2011, 13:40
....se le volessi un pelo più durette dell'attuale set-up (originale)? Secondo voi ha senso?
cicorunner
28/04/2011, 14:05
è determinante la gradazione di SAE ma non ti saprei consigliare l'indice corretto, il libretto cosa ti da ? un sae 5w ? salendo le renderesti più dure ma subirebbero le variazioni di temperatura rendendo in maniera differente
un 10w potrebbe essere troppo, io al limite cambierei le molle con un k adeguato al tuo peso e esigenze e lascierei un sae 5w
Dott.Tony
28/04/2011, 16:01
Devo controllare cosa dica il libretto...dici che renderebbero diversamente a seconda delle temperature: intendi climatiche o dovute alle sollecitazioni? Conta che io di pista non ne faccio quindi non credo che potrei sollecitarle molto più del normale utilizzo montagna/autostrada/montagna.
Cambio molle...sì ma quanto mi dverrebbe a costare la cosa?
cicorunner
28/04/2011, 16:09
io penso che con 120 euro fai tutto, molle lineari e olio ohlins, poi puoi sempre scegliere le progressive wilbers Wilbers Products GmbH - Your suspension manufacture! - Motorcycle Tuning in lower Saxony - Wilbers Online Shop - www.wilbers-shop.de - (http://www.wilbers.de/en/tri.php) che con olio sae 5 dedicato etc... la scelta è ampia.
io parlavo di temperatura ambiente e non di utilizzo, fa variare la viscosità di conseguenza il rendimento
Dott.Tony
28/04/2011, 16:12
Osti 120€ è fuori budget...però lo tengo in considerazione per l'anno prossimo allora. Ma non fanno l'olio SAE 7W? :coool:
cicorunner
28/04/2011, 16:14
Osti 120€ è fuori budget...però lo tengo in considerazione per l'anno prossimo allora. Ma non fanno l'olio SAE 7W? :coool:
si fannno anche il 6,8 - 7,5 etc...
tiger1961
28/04/2011, 16:18
si fannno anche il 6,8 - 7,5 etc...
se le vuoi un po' piu rigide prova anche il 7,6
è quello che farò pure io quando arriverà il momento.... (molto vicino purtroppo visto che sono all'anteriore a -5 dal tutto chiuso....) molle e olio ohlins .....il mio vero dubbio/problema è: da che mi faccio fare il lavoro???? di sicuro cercherò un pompista ma in zona non conosco nessuno..... anche per questo picchio su ohlins.... guardando sul sito Andreani danno come referente un officina su Imperia.....
so solo che quando verrà il momento Vi stresserò parecchio....!!!
io ho messo un 15w e vado bene ...