Visualizza Versione Completa : Info montaggio e regolazione Gazi
Ciao a tutti, da vero rinco ho bisogno del vostro aiuto.
Ho preso i Gazi total black doppia molla:
1- esiste un dx e sx o si montano indifferentemente?
2- essendo regolabili (370-380) il piede che si svita è quello inferiore?
3- la regolazione che sugli ammo originali è molto semplice, spostando la ghiera nelle posizioni 1/2/3, qui come si fa?
Grazie
1- dipende se hanno le regolazioni poste asimmetricamente, altrimenti è indifferente.
2- di solito si, comunque è solo da un lato che si regola.
3- il precarico si regola con ghiera e controghiera, quella a contatto con la molla la comprime, la seconda blocca la prima.
Prego
1- dipende se hanno le regolazioni poste asimmetricamente, altrimenti è indifferente.
2- di solito si, comunque è solo da un lato che si regola.
3- il precarico si regola con ghiera e controghiera, quella a contatto con la molla la comprime, la seconda blocca la prima.
Prego
1- Come giberna riesco a capirlo?
2- :wacko::cry:
3- le ghiera e controghiera si muovono a mano o con una chiave? in senso orario comprimo? non ci sono punti già prefissati tipo 1/2/3 degli ammo originali?
Ari-grazie
Io ho proprio i gazi doppia molla, me li sono montati da solo ma non ho capito una mazza delle prime 2 risposte?!:blink:
Grande Ganasa!
Speravo che un possessore dei Gazi mi rispondesse.
Sotto l'attacco superiore c'è la testa di un bullone in alluminio, guarda in avanti o in dietro nei tuoi?
Mi dici come fai a regolare il precarico?
Grazie
posso darti un consiglio amichevole? fatteli montare e tarare da un meccanico ;)
Io ho i gazi doppia molla total black. Li ho messi senza differenziare dx/sx, va detto che li ho acquistati qui: http://www.ammortizzatori.net/ e via mail avevo dato tutte le info al venditore (gentilissimo e professionale) e me li aveva già impostati lui. Se poi non andavano bene c'è la ghiera da regolare, quella esterna. Caso mai senti anche il venditore dove li hai acquistati. Aggiungo che mi ci trovo bene, senti la moto più stabile sia in entrata che in uscita dalle curve.
gabri76moto
28/04/2011, 21:22
ciao....ho visto il post e ANCHE IO DA UN MESE HO I GAZI DOPPIAMOLLA....
allora il comfort e' migliorato...pero' in due con mia moglie ...la moto nelle buche un po' piu' 'ignoranti' affonda troppo il posteriore ed ho la sensazione che tocchi il cerchio?!
possibile?
Ok, ho parlato con il venditore, tutto ok.
@ Pepi: ce la posso fare:tongue::cry::tongue:
gabri76moto
28/04/2011, 21:38
Ok, ho parlato con il venditore, tutto ok.
@ Pepi: ce la posso fare:tongue::cry::tongue:
ciao ...mi fai sapere...perche' anshe io non ho capito una mazza di come regolarli!?
Nell'attacco inferiore ci sono due ghiere dentate, quella più vicina alla molla la puoi avvitare (la molla viene compressa e gli ammortizzatori risulteranno più duri) oppure la sviti per ottenere l'effetto contrario. Una volta raggiunta la regolazione che reputi giusta avviti la seconda ghiera dentata (quella più lontana dalla molla) contro la prima ghiera in modo da bloccarla e rendere la regolazione stabile.
Come saprai la regolazione deve essere uguale per entrambe i lati, regolati misurando la molle con una tolleranza di 1/2 mm.
Spero di essere stato chiare e soprattutto di aver capito quello che mi hanno spiegato 5 minuti fa:cry:
gabri76moto
29/04/2011, 05:28
Nell'attacco inferiore ci sono due ghiere dentate, quella più vicina alla molla la puoi avvitare (la molla viene compressa e gli ammortizzatori risulteranno più duri) oppure la sviti per ottenere l'effetto contrario. Una volta raggiunta la regolazione che reputi giusta avviti la seconda ghiera dentata (quella più lontana dalla molla) contro la prima ghiera in modo da bloccarla e rendere la regolazione stabile.
Come saprai la regolazione deve essere uguale per entrambe i lati, regolati misurando la molle con una tolleranza di 1/2 mm.
Spero di essere stato chiare e soprattutto di aver capito quello che mi hanno spiegato 5 minuti fa:cry:
grazie....si lo avevo capito....pero' non 'sento' tanta differenza tra la regolazione hard e soft...bho!
ciao....ho visto il post e ANCHE IO DA UN MESE HO I GAZI DOPPIAMOLLA....
allora il comfort e' migliorato...pero' in due con mia moglie ...la moto nelle buche un po' piu' 'ignoranti' affonda troppo il posteriore ed ho la sensazione che tocchi il cerchio?!
possibile?
Pavesi mi aveva detto che per un peso sulla moto di Kg.95 la doppia molla non aveva nessun effetto in quanto il peso lo annullava , penso che il difetto che riscontri derivi dal peso tuo e della zavorrina :wink_:
marco_bonnie
29/04/2011, 08:34
avete fatto il SAG?
SAAAAM tocca a te :tongue:
Sam il Cinghio
29/04/2011, 08:36
avete fatto il SAG?
E io che c'entro? Per regolare i Gazi l'esperto e' sempre Andrea_Bonnie :rolleyes:
paolino73
29/04/2011, 15:41
avete fatto il SAG?
E io che c'entro? Per regolare i Gazi l'esperto e' sempre Andrea_Bonnie :rolleyes:
stavo per linkare il 3D dei manubri.....:biggrin3::tongue:
allora attendiamo Andrea per il tutorial sulla misurazione SAG???
..... Pitstop Racing - SAG STATICO 1 PARTE (http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/SAG-STATICO-1-PARTE/D9756265.html)