Visualizza Versione Completa : soffietti forcella
Angelik57
28/04/2011, 20:05
Salve a tutti .
Desidero acquistare e montare i soffietti sulle forcelle della mia Bonneville carb. 2007 e visto i prezzi che mi hanno chiesto le conce. Triumph zona Bergamo ( 110 euro compreso soffietti. Vampiri ! ) mi chiedevo se qualche buon volenteroso che ne sappia di Bonny e meccanica con attrezzatura idonea ( ponte , chiavi ecc.. magari ha pure i soffietti ) sia disposto ad eseguire il lavoro , ovviamente do una mano anche io .
Tengo a precisare che il benefattore sarà ricompensato con più birre e tanta amicizia .
PS: 1) Da giovane ho fatto il meccanico di mezzi pesanti . 2) non mettetevi strane idee in testa , ho superato da tempo la tempesta ormonale .3) possibilmente in zona non troppo lontana dalla mia residenza BG il mio fisico non sopporta più troppi chilometri .
Grazie per l'attenzione
ciao a Tutti
Per mettere i soffietti bisogna smontare le forcelle!
L'operazione è da far fare a mani esperte e con i giusti strumenti tra cui chiave dinamometrica e valori coppie serraggio.
Io sulla mia faccio quasi tutto da solo ma quando si tratta della mia sicurezza, anche se saprei come intervenire, preferisco affidarmi a chi certe cose le fà di mestiere:wink_:
Va smontata la gomma ed il parafango, non le forcelle.
doccerri
28/04/2011, 21:04
se hai bisogno sono a disposizione, senza problemi. :wink_:
ps: porta una birra :rolleyes:
Va smontata la gomma ed il parafango, non le forcelle.
E i soffietti come li infili?:blink:
doccerri
28/04/2011, 21:16
:wink_:
ripeto: se vuoi a disposizione. son di Monza, quindi non stiamo lontani.
Si vede che mi sbaglio. A me sembrava più semplice che non smontare tutto l'ambaradan:biggrin3:
Si vede che mi sbaglio. A me sembrava più semplice che non smontare tutto l'ambaradan:biggrin3:
Una sera tanto...troppo tardi abbiamo smontato pinza e cavo contachilometri e sfilato le canne con la ruota , infilato i soffietti e rimontato il tutto,ma se non sei in due .....
Ma senza sfilare le forche la vedo proprio dura.......
doccerri
28/04/2011, 21:30
una volta che si è in ballo smontare la ruota non è la complicazione maggiore... a volte, pensando di prendere una scorciatoia, si tribula solo di più...
Sì, va beh...però voi mancate di iniziativa.
Avete provato a farli scivolare con questo prodotto?
http://www.towers.net.au/files/old/p1859_durexplaymassagegel2in1.jpg
:tongue:
vecchiostile
28/04/2011, 23:21
una volta che si è in ballo smontare la ruota non è la complicazione maggiore... a volte, pensando di prendere una scorciatoia, si tribula solo di più...
quoto:wink_:
A parte che non credo non ci passino dasotto comunque anche sforzando mi piacerebbe vedere come si fa a far passare il soffietto da fodero quando si arriva in prossimità dell'attaco pinzafreno:biggrin3:
Angelik57
29/04/2011, 16:05
se hai bisogno sono a disposizione, senza problemi. :wink_:
ps: porta una birra :rolleyes:
Bene Doccerri , vedo che si è fatto avanti un'anima buona. Possiamo metterci d' accordo per un sabato mattina o domenica , si non siamo distanti le mie terga resistono fino a Monza , si può fare . Detieni tutto l'occorrente per l'operazione soffietti ( ponte levatoio, chiavi buona volontà ecc.. ) ? O devo portare qualche cosa ? Magari hai anche i soffietti ? Naturalmente ti pago il dovuto !
A presto .
PS: per le birre le acquisto in loco altrimenti in moto schiumano .
ciao compaesano in che zona sei ?
Angelik57
03/06/2011, 16:36
ciao compaesano in che zona sei ?
Zona Dalmine , ciao :
:angelo:
Peppe Bastardo
03/06/2011, 16:47
anche a me avevano chiesto 100 euro di manodopera...e pensare che i soffietti costano 40 mi pare.
Angelik57
03/06/2011, 17:24
anche a me avevano chiesto 100 euro di manodopera...e pensare che i soffietti costano 40 mi pare.
Li ho pagati meno , tò il link dove li ho acquistati http://images.wemoto.com/full/FORK_GAITER/10031383.jpg
e poi Io e Doccerri li abbiamo installati tot. spesa poco più di una mazza !
Ciao :angelo:
il link è questo ! Pardon
Triumph Bonneville/Bonneville Black (865cc) 07-08 Pièces chez Wemoto - Le Détaillant Numéro 1 En Ligne du Royaume Uni de Pièces Détachées pour Moto. (http://www.wemoto.fr/bikes/Triumph/Bonneville_Bonneville_Black_865cc/07-08/)
giancarlo
03/06/2011, 17:28
Una sera tanto...troppo tardi abbiamo smontato pinza e cavo contachilometri e sfilato le canne con la ruota , infilato i soffietti e rimontato il tutto,ma se non sei in due .....
Ma senza sfilare le forche la vedo proprio dura.......
l'alternativa c'è
si tagliano i soffietti in verticale, poi ci metti una cerniera lampo oppure li chiudi col velcro
OHHH STO SCHERZANDO
.........mi vorrei aver un paio di soffietti sulla coscienza
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
l'alternativa c'è
si tagliano i soffietti in verticale, poi ci metti una cerniera lampo oppure li chiudi col velcro
OHHH STO SCHERZANDO
.........mi vorrei aver un paio di soffietti sulla coscienza
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Beh anche i bottoni automatici NERI sono una soluzione...:biggrin3::biggrin3:
Angelik57
03/06/2011, 17:34
Ci vuole il solleva moto e diventa un lavoro facile e veloce in due , con qualche santo del calendario da nominare ! Ma ci si può divertire .
Ciao a tutti .
giancarlo
03/06/2011, 18:02
Beh anche i bottoni automatici NERI sono una soluzione...:biggrin3::biggrin3:
facciamoci venire altre soluzioni
si potrebbe girare la moto sottosopra così sarebbe più semplice togliere la ruota.
:biggrin3:
Angelik57
03/06/2011, 18:27
Impennare !
da sotto probabilmente :wacko:
Disegnarli direttamente sulle forcelle?