PDA

Visualizza Versione Completa : una domanidina stupida ma mi tolgo il dubbio

PaoloMN
11/04/2006, 17:56
la mia 1050 è stata rimappata con gli scarichi aperti shark in titanio.
I filtri aria li devo montare la settimana prossima (bmc).
Ora con l'air box originale sotto ai 3000 giri da degli strattoni ed esce un forte odore di benzina sporcando lo scarico.
Presumo ma vorrei la vostra conferma che fino a quando non metto l'air box resterà sempre grassa e questo è il problema che da....
O questi strattoni potrebbero essere altra cosa ??!?!:ph34r:

ruth00
11/04/2006, 19:32
in che senso "i filtr aria"? il filtro aria vorrai dire...
Cosa intendi con " fino a quando nn metto l'air box"??? l'air box c'è già...è quella scatola nera sotto il serbatoi..
Se esce benzina incombusta è grassissima..nn grassa...

PaoloMN
11/04/2006, 20:22
in che senso "i filtr aria"? il filtro aria vorrai dire...
Cosa intendi con " fino a quando nn metto l'air box"??? l'air box c'è già...è quella scatola nera sotto il serbatoi..
Se esce benzina incombusta è grassissima..nn grassa...

si scusami mi sono espresso male perchè ho scritto il tutto in pochi istanti.
cmq si l'air box ho quello originale.
Fino a quando non metto su quello della bmc piu aperto mi darà questo problema o dici che è dovuto a qualcos'altro?

calbersal
11/04/2006, 20:26
Stai attento, perchè se ti sbagliano la mappatura ti folgori le candele

PaoloMN
11/04/2006, 20:28
no beh rimappata così va bene anche perchè loro hanno solo2 step... o originale o con scarico libero.... ora aspetto di montare il filtro bmc... il mio meccanico mi ha detto che è solo grassa visto che anche sulla bocca dello scarico c'è un bell'alone nero....

apollo-il-barbaro
11/04/2006, 20:36
Non è grassa..è cicciona, mappatura sbagliata :dry:

PaoloMN
11/04/2006, 22:19
Non è grassa..è cicciona, mappatura sbagliata :dry:

non risolvo nulla con il filtro bmc apollo ?

Danytriple
11/04/2006, 22:20
Io ho fatto circa 50 Km con la mappatura un pò troppo grassa e ho buttato le candele

PaoloMN
11/04/2006, 22:26
dany ma loro hanno degli step prefissati o possono regolarla ? il mio mecc (che è uno con le palle) mi ha detto che è solo grassa e con l'aria che arriverà in maggior quantità con i bmc si riuscirà a compensare il problema... boh.... vedremo......

superspeed
11/04/2006, 22:27
con piu aria nell'air box dovrebbe smagrire. no???

PaoloMN
11/04/2006, 22:27
si ma se ora è grassa se smagrisce si ottimizza ! ;) no ?

Danytriple
11/04/2006, 22:50
dany ma loro hanno degli step prefissati o possono regolarla ? il mio mecc (che è uno con le palle) mi ha detto che è solo grassa e con l'aria che arriverà in maggior quantità con i bmc si riuscirà a compensare il problema... boh.... vedremo......

Quando ho cambiato le frecce a causa di un piccolo contatto elettrico mi si è starata la centralina e mi sono ritrovato con la mappatura un pò più grassa,il meccanico non mi ha risolto subito il problema perche non aveva tempo e mi ha detto che facendo qualche Km così non avrebbe creato problemi.Morale della favola dopo 50 Km nonostante la rimappatura la moto non andava bene e ho dovuto cambiare anche le candele.
Non ne capisco molto,credo però che se non metti in breve il kit bmc ti convenga provare la mappatura per scarichi originali e vedere come va.

PaoloMN
11/04/2006, 23:07
infatti ora non la sto usando fino a quando non mi arriva il kit bmc !
tu allora hai problemi elettrici ! falla vedere in conce !!!

gilberto72
12/04/2006, 10:05
IO HO LO STESSO PROBLEMA COL MIO SCARICO ARTIGIANALE, QUESTA SETTIMANA MONTO IL FILTRO BMC E SONO SICURO CHE LA SITUAZIONE SI SISTEMA !

Danytriple
12/04/2006, 12:36
infatti ora non la sto usando fino a quando non mi arriva il kit bmc !
tu allora hai problemi elettrici ! falla vedere in conce !!!

Il problema elettrico c'è stato per colpa mia:cry: , quando ho montato le frecce c'è stata una piccola scarica elettrica che poi mi ha portato i problemi alla carburazione.Tutto risolto comunque.:icon_moto:

GREG
12/04/2006, 12:52
scusate ma può essere che anche con gli scarichi shark con dbkiller sia un po' più grassa dell' originale?:dry:

PaoloMN
12/04/2006, 13:02
mmmm si può darsi ti spiego perchè.
Quando la moto è tutta originale ha gia un'ottimo sound dovuto agli scarichi "leggermente" ma poco poco piu liberi di altri scarichi originali.
Questo le conferisce un ottimo sound per essere originale e di conseguenza la smagrisce leggermente dandole i famosi scoppiettii.... ok ?
quando monti shark con DB c'è una forte strozzatura e può darsi che essendo piu chiusa dell'originale (avendo la stessa mappatura) risulti anche un pò grassa anche se escludo la cosa....
Io quando avevo shark senza DB e senza aver rimappato in ritorno ci dava di quelle BOTTE in rilascio che sembravano veramente copli di fucile !!! non sai quante volte mi hanno insultato sopratutto le vecchiette !!! yeahhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!

GREG
12/04/2006, 13:12
mmmm si può darsi ti spiego perchè.
Quando la moto è tutta originale ha gia un'ottimo sound dovuto agli scarichi "leggermente" ma poco poco piu liberi di altri scarichi originali.
Questo le conferisce un ottimo sound per essere originale e di conseguenza la smagrisce leggermente dandole i famosi scoppiettii.... ok ?
quando monti shark con DB c'è una forte strozzatura e può darsi che essendo piu chiusa dell'originale (avendo la stessa mappatura) risulti anche un pò grassa anche se escludo la cosa....
Io quando avevo shark senza DB e senza aver rimappato in ritorno ci dava di quelle BOTTE in rilascio che sembravano veramente copli di fucile !!! non sai quante volte mi hanno insultato sopratutto le vecchiette !!! yeahhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!

Anche con su il DB devo ammettere che scoppia di brutto, se poi sei in una galleria o un sottopasso fai un rimbombo incredibile. devo ancora provare a tolgierlo.
quindi dice che non dovrebbe essere più grassa? sarà solo impressione visto che non sono molto pratico....:tongue:

PaoloMN
12/04/2006, 13:21
se è grasse te ne accorgi perchè sottocoppia (dai 1000 ai 3000) quando dai gas sopratutto nelle marcie alte fa dei vuoti..e ti sporca un pò la bocca dello scarico. se è lineare non è grassa.. tu prova....

bastard inside
12/04/2006, 14:30
HAI SBAGLIATO IL TITOLO DEL TOPIC, è UN ARGOMENTO MOLTO INTERESSANTE INVECE

PaoloMN
12/04/2006, 15:28
HAI SBAGLIATO IL TITOLO DEL TOPIC, è UN ARGOMENTO MOLTO INTERESSANTE INVECE

allora non sono l'unico interessato in materia...
se non ho l'ergoazione lineare e corposa della mia speed mi girano !!!:dry:
è una cosa a cui tengo!

bastard inside
12/04/2006, 16:04
allora non sono l'unico interessato in materia...
se non ho l'ergoazione lineare e corposa della mia speed mi girano !!!:dry:
è una cosa a cui tengo!
CREDO SIANO INTERESSATI TUTTI, X FARE ANDAR BENE LA MOTO LE OPERAZIONI DI CARBURAZIONE DEVONO ESSERE FATTE IN MODO PERFETTO

GREG
12/04/2006, 16:14
Bravi quoto... cmq non fa vuoti quindi mi devo solo abituare alla differenza con gli scarichi originali

PaoloMN
12/04/2006, 16:50
eh si ! solitamente quando si tiene il DB non si deve rimappare appunto prchè la carburazione non cambia quindi la sonda lambda passa alla centralina gli stessi valori sui gas di scarico.
infatti la mia stasera dovrò tenerla accesa 20 min al minimo perchè la sonda lambda dovrà andare a riprendere i nuovi valori in modo da avere la carburazione ottimale.stessa operazione quando monterò BMC visto che nell'iniettore arriverà piu aria...

BigDave
12/04/2006, 17:49
Io paolo con gli stessi tuoi scarichi i dbkiller (sacrilegio) non li tengo praticamente mai, ma non ho mai notato delle incertezze nell'erogazione. Non ho ancora ne rimappato (ma lo farò) ne messo filtro aperto.
Unica cosa che ho notato è un discreto calo di prestazioni fino a 5-6000 giri.
Col dbkiller il calo si sente meno.

PaoloMN
12/04/2006, 18:37
Io paolo con gli stessi tuoi scarichi i dbkiller (sacrilegio) non li tengo praticamente mai, ma non ho mai notato delle incertezze nell'erogazione. Non ho ancora ne rimappato (ma lo farò) ne messo filtro aperto.
Unica cosa che ho notato è un discreto calo di prestazioni fino a 5-6000 giri.
Col dbkiller il calo si sente meno.

io bigdave con o senza ho notato poca diff.
quando rimappi guadagni 700 giri in ogni marcia e arrivi ad un'allungo degno di una 750 jap (in 4a 219 di tachimetro..) comunque mantenendo una buona coppia sotto visto che in 3a si alza ancora di motore senza dover tirarle il collo.
la combinazione azzeccata è sempre scarico (e si smagrisce....) mappatura ( e si ingrassa un pò) filtro aria libero ( e si ottimizza).
Senza uno di questi step la moto non è bilanciata! Ogni componente è studiato per lavorare in modo ottimale se viene assecondato nel migliore dei modi !

vega
18/04/2006, 13:25
siccome dovrei montare a giorni gli shark in carbonio e sicuramente togliero' i db killer,volevo sapere da chi andare per rimappare la centralina(tutti i meccanici possono farlo o servono attrezzature specifiche triumph?)ed il costo.inoltre una volta rimappata senza db killer, se dovessi rimetterlo avrei bisogno di rimappare nuovamente.quanto costa mediamente rimappare?
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!