PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione lavorativa...



Uelanino
29/04/2011, 10:17
Piccola prefazione, ricevo da una grossa ditta multinazionale una proposta di lavoro faccio i colloqui va tutto bene e mi offrono il posto con un buon margine di miglioramanto sia a livello di posizione sia a livello retributivo, però nella mia società sto bene mi piace il lavoro e c'è un buon gruppo di colleghi, vista la situazionene parlo con il mio direttore responsabile dicendogli che se la società mi fa una controposta io rimango dove sono perchè sto bene... lui capisce e mi approva anche prchè son l'unico che fa questo tipo di lavoro e non c'è mai stato nessun problema ne lavorativo ne disciplinare.... oggi mi chiama l'ufficio del personale e mi offre..... aria! e la mia società fattura 3000 mld di euro con un utile di 550 milioni, chiedevo 5000 euro lordi in più.... va beh pensavo che un po' ci tenessero alle persone ma del resto che ci posso fare, fanculo cambio! son pure più vicino a casa e guadagnerò di più per spippolare sulla moto!

Strega Klà
29/04/2011, 10:19
Probabilmente la tua soc. è una multi nazionale come la mia...
dove siamo solo numeri...forse il tuo respponsabile non ha margine decisionale.....
Fai comunque bene a cambiare se vai migliorando.

maurotrevi
29/04/2011, 10:25
Piccola prefazione, ricevo da una grossa ditta multinazionale una proposta di lavoro faccio i colloqui va tutto bene e mi offrono il posto con un buon margine di miglioramanto sia a livello di posizione sia a livello retributivo, però nella mia società sto bene mi piace il lavoro e c'è un buon gruppo di colleghi, vista la situazionene parlo con il mio direttore responsabile dicendogli che se la società mi fa una controposta io rimango dove sono perchè sto bene... lui capisce e mi approva anche prchè son l'unico che fa questo tipo di lavoro e non c'è mai stato nessun problema ne lavorativo ne disciplinare.... oggi mi chiama l'ufficio del personale e mi offre..... aria! e la mia società fattura 3000 mld di euro con un utile di 550 milioni, chiedevo 5000 euro lordi in più.... va beh pensavo che un po' ci tenessero alle persone ma del resto che ci posso fare, fanculo cambio! son pure più vicino a casa e guadagnerò di più per spippolare sulla moto!

per cortesia mi dici dove lavori visto che si libera un posto e chiedere un aumento di 5000 euro lordi per il mio lavoro attuale sarebbe solo del 20% :laugh2:

Fermissimo
29/04/2011, 10:48
bravo, cambia! il lavoro si cerca quando già lo si ha; solo così ti viene la faccia tosta di chiedere; quando ne hai bisogno invece diventi pecora e accetti quello che ti danno....in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!

PhacocoeruS
29/04/2011, 11:07
Secondo me ti è andata meglio così. L'esperienza mi ha sempre dimostrato che quelli che cambiano frequentemente posto di lavoro fanno sempre più carriera di chi rimane a lungo nella stessa azienda, tanto il giorno che c'è da tagliare di scrupoli non se ne fanno.
In bocca al lupo!

BarbaBarba
29/04/2011, 11:18
Secondo me sei stato fortunato, perchè difatti non dandoti una vera controproposta non ti hanno nemmeno creato un motivo per un rimpianto...i colleghi (ne so qualcosa) sono una parte importante del lavoro, ma quando diventano amici non li perdi comunque.
In bocca al lupo :yess:

Uelanino
29/04/2011, 11:28
Secondo me sei stato fortunato, perchè difatti non dandoti una vera controproposta non ti hanno nemmeno creato un motivo per un rimpianto...i colleghi (ne so qualcosa) sono una parte importante del lavoro, ma quando diventano amici non li perdi comunque.
In bocca al lupo :yess:

ti quoto! gli amici nn li perdi! cmq grazie a tutti per le risposte si cambia e via, alla fine come diceva uno di voi è l'unico modo per crescere, se no ti fossilizzi e basta

giacaj
29/04/2011, 11:35
cambia cambia, manda la lettera di dimissioni saluta tutti tranne il tuo futuro ex direttore responsabile che è un gran paraculo. Sta gente deve finirla!!!! L'indifferenza fa moooolto più male di un vaff... credimi. Già testato ;) ed ti auguro tanta fortuna caro

tu hai fatto bene a proporti, così hai capito che sto tizio ha sempre portato la maschera con tutti

urasch
29/04/2011, 11:47
in bocca al lupo

nanni
29/04/2011, 11:49
Fai bene cambia.....è in questi casi che uno affronta la dura realtà di essere solo un numero di matricola aziendale...dopo 14 con la stessa compagnia di navigazione, ho cambiato, per stare più a casa ora che ho i bimbi piccoli!!! Neanche due righe, niente solo sterilissime procedure!!!

giacaj
29/04/2011, 11:53
niente solo sterilissime procedure!!! bravo, hai fatto bene!!!!!!!

HAL9000
29/04/2011, 11:54
fai benissimo.... potessi io!

Lo scrofo
29/04/2011, 12:11
Secondo me ti è andata meglio così. L'esperienza mi ha sempre dimostrato che quelli che cambiano frequentemente posto di lavoro fanno sempre più carriera di chi rimane a lungo nella stessa azienda, tanto il giorno che c'è da tagliare di scrupoli non se ne fanno.
In bocca al lupo!

Sante parole

@ndre@
29/04/2011, 12:13
Probabilmente la tua soc. è una multi nazionale come la mia...dove siamo solo numeri...forse il tuo respponsabile non ha margine decisionale.....
Fai comunque bene a cambiare se vai migliorando.

Azzo che multi nazionale hai???:w00t:

immo...bile
29/04/2011, 12:16
Azz 5000 euro in piu' ...auguri

Lo scrofo
29/04/2011, 12:16
Probabilmente la tua soc. è una multi nazionale come la mia...
dove siamo solo numeri...forse il tuo respponsabile non ha margine decisionale.....
Fai comunque bene a cambiare se vai migliorando.

funziona cosi', se non peggio, anche nelle piccole realta' .

Matt
29/04/2011, 12:18
Fai bene a cambiare, gli hai dato solo l'ultima possibilità ,ora potrai solo andartene con meno rimpianti :wink_: La fedeltà in una Azienda non paga

Filomao
29/04/2011, 12:31
Scusa ma beato te che hai di sti "problemi"...

Uelanino
29/04/2011, 12:45
Lo so che nn sono grossi problemi, anzi ho scelto sereno perchè avevo il "culo" parato ma era solo per dire che se anche ti comporti bene e lavori bene sei solo un numero... e nn è bello, perchè alla fine un po' conta anche la considerazione delle persone e la soddisfazione personale

Medoro
29/04/2011, 12:49
Io non so che lavoro fai,ma 5000€ non sono poi cosi pochi,poi per carità li vali tutti o ne vali anche di più questa non posso dirlo,ma se non te li hanno offerti vuol dire che non vedono in te un valore tale,e quindi hai fatto bene ad andare via

Gianluca74
29/04/2011, 13:07
5000 euro lordi l'anno sono quasi 300 euro in più al mese netti...potevano pure farlo sto sacrificio all'azienda non cambiava nulla....vedrai che se tra un anno dovessi ritornare te ne offrono 10.000 per riprendere il tuo posto...purtroppo nelle multinazionali funziona così...
Cambiare spesso fà bene alla salute ed al portafoglio !!

andrellino
29/04/2011, 16:01
Fai bene a cambiare, gli hai dato solo l'ultima possibilità ,ora potrai solo andartene con meno rimpianti :wink_: La fedeltà in una Azienda non paga

L'ho provato sulla mia pelle purtroppo e non posso fare altro che quotare:cry:

immo...bile
29/04/2011, 16:50
Per Me è piu' importante entrare in un posto di lavoro dove ci si sta bene ,dove è anche piacevole passarci una fetta di vita ,i soldi vengono dopo ma mooolto dopo...per me

gabri620
29/04/2011, 17:53
nel 2005 lasciai la mia vecchia Azienda "A" per approdare ad una nuova "B".
Lo feci a malincuore perchè anche a me il lavoro piaceva ed andavo molto d'accordo con i miei colleghi.
Anche a me rifutarono 200/300 € al mese circa (non ricordo con esattezza la cifra ma erano circa quei soldi lì).
Dopo 2 anni maturati nell'azienda "B" sono tornato nell'azienda "A".
La differenza di soldi da quando sono uscito a quando sono rientrato?
spicciolo più spicciolo meno 500/600€.

fm85
29/04/2011, 18:04
Messa in questi termini hai fatto la scelta giusta...vedrai sarà uno stimolo ulteriore a crescere...per poi in futuro migliorare nuovamente!

certo che la Tua ex azienda ha un ftt nn male (3k mld di Euro?)