Visualizza Versione Completa : nuovo utente scrivente (vecchio silenzioso lettore) ora chiedo consiglio su scarico bonny
saurelia
29/04/2011, 15:09
Sono nuovo, sono di Roma, quindi un saluto a tutti voi e vado a cominciare.......
salve a tutti sono da due anni possessore di una bonny se ed un lettore di questo forum e non nego che mi è stato utilissimo per tentativi più o meno riusciti di spippoli (per lavoro ho disponibile una officina quindi va da se che posso smontare e rimontare con facilità), ora però vi faccio la mia prima domanda, ho in mente lo scarico 2 in 2 arrow ma non vedo nelle varie discussioni sugli scarichi che ha molti fans e mi chiedo perchè? quindi datemi una vostra spiegazione e convincetemi a non spendere quella bella cifra che costano, (sappiate che però non ho voglia di combattere con i tutori della legge pertanto solo scarichi omologati)
perche' costa quanto un rene o quasi?
Sono nuovo, sono di Roma, quindi un saluto a tutti voi e vado a cominciare.......
salve a tutti sono da due anni possessore di una bonny se ed un lettore di questo forum e non nego che mi è stato utilissimo per tentativi più o meno riusciti di spippoli (per lavoro ho disponibile una officina quindi va da se che posso smontare e rimontare con facilità), ora però vi faccio la mia prima domanda, ho in mente lo scarico 2 in 2 arrow ma non vedo nelle varie discussioni sugli scarichi che ha molti fans e mi chiedo perchè? quindi datemi una vostra spiegazione e convincetemi a non spendere quella bella cifra che costano, (sappiate che però non ho voglia di combattere con i tutori della legge pertanto solo scarichi omologati)
Sono di acciaio satinato sulla T100 non ci stanno.
Poi non essendo apertissimi il kit mk3 non son sicuro ci vada a pennello.
però a parere mio sono belli:biggrin3:
bi_andrea_elle
29/04/2011, 15:22
ciao e benvenuto
perche costa un botto di soldi...contatta stungar che lo monta se vuoi info...lui xò l'ha preso usato..e ha bonnie cafè su cui sta bene...ciauz!
Costo e forse troppo moderno per le nostre classic...
Ma appunto, sono Modern Classic!
Raguidol
29/04/2011, 17:01
prezzo...e poi...vuoi mettere il sound di Toga o Campbell a un prezzo decisamente più abbordabile ?
Aggiungo però che dal punto di vista estetico come dice la mia firma ognuno sulla propria moto è libero di montare gli scarichi che preferisce (a me personalmente non piacciono)
fitzcarraldo
29/04/2011, 17:14
Poi non essendo apertissimi il kit mk3 non son sicuro ci vada a pennello.
però a parere mio sono belli:biggrin3:non sono sicuro ma per gli Arrow dovrebbe esistere proprio la mappatura dedicata ufficiale triumph.
Credo che il costo sia effettivamente l'ostacolo principale.
a quei livelli di costo, meglio il 2in 1, cosi' hai anche il massimo incremento di prestazioni. L'arrow tiene benissimo l'MK3, lo montavano tutti lo scorso anno in Thruxton cup.
Il 2in1 senza DBkiller suona piu' che bene...
Nighteagle
29/04/2011, 18:20
Contro:
1) Look troppo "modern" e poco "classic"
2) Prezzo
Pro:
1) Sono omologati (?)
saurelia
30/04/2011, 09:11
grazie per le vostre risposte, ma ancora non mi avete convinto ok costano un botto, però sono omologati (e considerato il fatto che è sicuro che mi fermino ammortizzo il costo iniziale con le non multe); ho parlato con qualcuno del rat che mi ha elogiato gli scarichi aperti originali della bonny SE, chi li ha? come suonano? il costo è di circa 1/3 inferiore quindi sono allettato
buon 1° maggio a tutti
Due_Cilindri
30/04/2011, 11:01
io monto l'arrow 2 in 1 e va una favola, ottime prestazioni e look bello cattivo.
Comunque anche il 2 in 2 ha il suo perché, riguardo al prezzo costano un pò
ma sono fatti veramente bene.:wink_:
Chinaski
30/04/2011, 11:02
grazie per le vostre risposte, ma ancora non mi avete convinto ok costano un botto, però sono omologati (e considerato il fatto che è sicuro che mi fermino ammortizzo il costo iniziale con le non multe); ho parlato con qualcuno del rat che mi ha elogiato gli scarichi aperti originali della bonny SE, chi li ha? come suonano? il costo è di circa 1/3 inferiore quindi sono allettato
buon 1° maggio a tutti
I TOR (Triumph off road) suonano decisamente meglio degli originali
ZagZovOLmk4
ma e correggetemi se sbaglio, non sono omologati e con stampigliato "not for road use".
Come ti è stato già detto se proprio vuoi andare di Arrow, vai di 2 in 1 che sta bene con la Bonnie ruote in lega ed inoltre è più prestazionale del 2 in 2. :wink_:
Nighteagle
05/05/2011, 13:40
buon 1° maggio a tutti
A quanto pare manco gli Arrow sono omologati al 100%... vedi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/173426-marmitta-arrow-o-mass-2.html
saurelia
05/05/2011, 15:24
grazie night vado a scrutare
checco_liv
06/05/2011, 12:05
ho parlato con qualcuno del rat che mi ha elogiato gli scarichi aperti originali della bonny SE, chi li ha? come suonano? il costo è di circa 1/3 inferiore quindi sono allettato
dove posso trovare qualche informazioni su questi scarichi?? io ho una bonneville t100 black e gli arrow sinceramente non mi piacciono. cercavo comunque uno scarico a collo di bottiglia o simile che pero aumentino un po il sound della moto. consigli??
e invece fare qualcosa sugli scarichi originali? fare qualche modifica per aumentare il rombo?!?!?è possibile??