Visualizza Versione Completa : Bonneville-Thruxton-Scrambler ..mi aiutate ,quale scegliere?
Salve ragazzi, stò per vendere la mia moto (kawasaki ninja zx-6r 2008) e vorrei passare ad una delle 3 modern classic Triumph, ho guidato una Thruxton e mi è piaciuta abbastanza ,anche se devo fare la mano al tipo di guida tranquillo. Mi dite come guida la differenza fra le 3? Ho letto che la Scrambler anche a 130km/h si destabilizza e la ciclistica non regge...premetto che non voglio più correre per questo vendo la mia moto ...la Bonneville da guidare è simile alla Thrux? Vi prego aiutatemi nella scelta!!!
Benvenuto quale sia la tua scelta!!
Benvenuto! Dipende dalla tua anima... Lascia scegliere al cuore ;-)
ilmaximo
29/04/2011, 18:14
io inizialmente ero indecisissimo su Bonneville o Scrambler ... ora ho una bonnie che sembra una trhuxton :blink:
prova anche le altre 2! :D
comunque non sono scelte a cui si possa indirizzare con così tanta leggerezza... bisognerebbe sapere prima che cosa stai cercando tu dalla moto...
cmq Bonneville tutta la vita
maxsamurai
29/04/2011, 20:27
ciao benvenuto,non posso che consigliarti la truzza,anche se hai voglia di una guida più tranquilla,accontenterai abbastanza anche il tuo lato sportivo
leggendo che vieni da una Ninja ti direi Thruxton.............pero' se vuoi un consiglio compra una Bonneville e poi "trasformala" secondo le tue esigenze
io ho una scrambler,a 130 si alleggerisce,ma francamente non e'il range di velocita'di utilizzo,in autostrada non vado in moto per principio;la trux ha il miglior rapporto qualita'prezzo,cerchi in alluminio,motore leggermente piu'performante,cerchio da 18'.
qui spendiamo 900 euro per cambiare i cerchi di bonnie e scrambly(ferro per alluminio)....
Sicuramente la Bonnie è la più equilibrata tra le tre... Poi la base è la stessa e si può spippolare :wub:
Io sono entrato nel concessionario indeciso tra la bonny e la scrambler, poi ho visto lei, ci sono salito e ho subito capito che sarebbe stata la mia. I love My Thruxton
Giusto per confonderti ancora di più le idee: io volevo una scrambler ma ho comprato una bonnie :wink_:
Benvenuto....
qualunque delle tre deciderai di comprare, BUTTA SUBITO VIA gli ammortizzatori originali e cambia le cartucce alle forcelle...
metti tutto OHLINS e vedrai che non te ne pentirai.
le sospensioni originali sono veramente vergognose.... a qualsiasi velocità.
IMHO
M
Benvenuto!
Io sono entrato nel concessionario indeciso tra la bonny e la scrambler, poi ho visto lei, ci sono salito e ho subito capito che sarebbe stata la mia. I love My Thruxton
mi hai tolto le parole dalla tastiera! :biggrin3:
sul tutto ohlins spezzerei una lancia anche a favore del tutto bitubo, che forse per un utilizzo stradale e' un pelino piu' fruibile, soprattutto in citta'...
poi e' chiaro, se si vogliono prestazioni bestiali, ohlins e' il top!
Ragazzi grazie per i consigli..comunque sospensioni ohlins sono sprecate su tutte e 3 le moto ..eccessivamente costose e performanti per il tipo di moto ...quoto bitubo che è più equilibrata. Ho letto 1 po' le schede delle moto ,la Thrux ha un'inclinazione minore del cannotto di sterzo e la ruota 1 pollice in meno ..ne deduco che ha un avantreno più svelto delle altre ...da vedere la Bonnie è la più classica e la più affascinante ,non vorrei però rimanere deluso dal tipo di guida (posizione ecc ecc) ..è vero che le moto sono facilmente modificabili,ma le stesse sono molto costose ,pertanto vorrie partire con un modello base che già mi soddisfi per poi magari migliorarlo ...in soldoni ..come guida fra Bonni e Thrux c'è molta differenza?
vecchiostile
30/04/2011, 08:57
Ragazzi grazie per i consigli..comunque sospensioni ohlins sono sprecate su tutte e 3 le moto ..eccessivamente costose e performanti per il tipo di moto ...quoto bitubo che è più equilibrata. Ho letto 1 po' le schede delle moto ,la Thrux ha un'inclinazione minore del cannotto di sterzo e la ruota 1 pollice in meno ..ne deduco che ha un avantreno più svelto delle altre ...da vedere la Bonnie è la più classica e la più affascinante ,non vorrei però rimanere deluso dal tipo di guida (posizione ecc ecc) ..è vero che le moto sono facilmente modificabili,ma le stesse sono molto costose ,pertanto vorrie partire con un modello base che già mi soddisfi per poi magari migliorarlo ...in soldoni ..come guida fra Bonni e Thrux c'è molta differenza?
la differenza c'è anche nella impostazione la thruxton monta
pedane arretrate e come hai gia capito è più svelta nell'anteriore
e monta il disco flottante di serie il resto è quello che vedi :wink_:
maxsamurai
30/04/2011, 09:05
in quanto ai bitubo quoto,io ho la Thrx con i semimanubri che a lungo ti spaccano per bene,la bonnie col suo manubrio è molto più comoda
tieni presente che la nuova Thrx ora ha un manubrio molto più comodo anche se meno fascinoso rispetto ai semi
buecyb3r
30/04/2011, 14:01
Segui il cuore... imho Truzza toda la vida ;)
Un'idea me la sono fatta, ora però ho notato che la Thrux è abbastanza difficile da trovare usata ...soprattutto a inieziona costa davvero troppo..io vorrei spendere sui 5.500-6.000 euro ..secondo voi la posso trovare a questo prezzo? Fra mod a carburatore ed iniezione voi che consigliate? Premetto che io ho avuto tutti e 2 i tipi di moto e l'inizione la trovo comoda perché con l'altra moto come cambiava il tempo così me la trovavo scarburata
Chinaski
30/04/2011, 18:15
Un'idea me la sono fatta, ora però ho notato che la Thrux è abbastanza difficile da trovare usata ...soprattutto a inieziona costa davvero troppo..io vorrei spendere sui 5.500-6.000 euro ..secondo voi la posso trovare a questo prezzo? Fra mod a carburatore ed iniezione voi che consigliate? Premetto che io ho avuto tutti e 2 i tipi di moto e l'inizione la trovo comoda perché con l'altra moto come cambiava il tempo così me la trovavo scarburata
Rifatti gli occhi... :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/172727-vendo-thruxton.html
Bella , al momento però devo prima vendere la mia ninja 600 altrimenti non posso prendere 1 altra moto...certo il prezzo è conveniente ma forse preferivo il modello ad iniezione che ha anche1manubrio più comodo.per me basta semimanubri spaccabraccia la ninja mi ha già tartassato per bene!
Salve ragazzi mi ripropongo sempre io , con una domanda simile ma più specifica...mi dite le differenze fra le due moto MODELLI A INIZIONE ? Grazieeeeeeeeeeeeeee:w00t: :w00t:
Notturno
01/05/2011, 12:47
Salve ragazzi mi ripropongo sempre io , con una domanda simile ma più specifica...mi dite le differenze fra le due moto MODELLI A INIZIONE ? Grazieeeeeeeeeeeeeee:w00t: :w00t:
Direi che si può continuare a parlarne qui,
ho unito le discussioni.
:coool:
Ok notturno ,grazie per la correzione ..ne avevo creata uan nuova giusto per farla risaltare perché qui non risp più nessuno! XD
sarracino5
02/05/2011, 01:27
visto che ci siamo aggiungo pepe...
ma la nuova bonnie col cerchio anteriore da 17 pur avendo un'avancorsa maggiore può competere in sveltezza con la thuxton che ha cerchio da 18 ma avancorsa minore?
cioè alla fine estetica a parte sulla nuova bonnie basterebbe sfilare le forche o no?
taurozzo
11/05/2011, 16:38
ciao kekko, io qualche mese fa sono andato al concesisonario a comprare la mia prima moto ero straconvinto di comprare la bonneville t100 poi ho visto la thruxton rossa e mi sono innamorato!
però ad oggi sono un po pentito perchè ho capito che il mio stile di guida nn è quello che offre la truzza, e nonostante io sia ancora fortemente innamorato della moto sto considerando serimamente l'idea di passare alla bonnie t100 perchè purtroppo l'impostazione di guida mi fa male ai polsi visto che tutto il peso mi grava li, e quando porto la ragazza che pesa pochissimo fra l'altro, ad ogni frenata mi si aggrava il peso sui polsi e avanbracci.. ho chiesto al concessionario se si poteva cambiare quanto meno il manubrio e metterne uno piu alto ma mel'ha sconsigliato per il fatto che dovrei cambiare tutti i cavi o risulterebbero troppo corti..
questa ovviamente è la mia esperienza e cmnq rimane una gran moto che probabilmente terrò nonostante questo problema :)
sarracino5
11/05/2011, 17:22
scusa ma thruxton nuova non ha più i semimanubri...
anche così ti trovi scomodo?
p.s. credo che forse sul forum uno scambio riesci a farlo...
Nighteagle
11/05/2011, 19:17
ciao kekko, io qualche mese fa sono andato al concesisonario a comprare la mia prima moto ero straconvinto di comprare la bonneville t100 poi ho visto la thruxton rossa e mi sono innamorato!
però ad oggi sono un po pentito perchè ho capito che il mio stile di guida nn è quello che offre la truzza, e nonostante io sia ancora fortemente innamorato della moto sto considerando serimamente l'idea di passare alla bonnie t100 perchè purtroppo l'impostazione di guida mi fa male ai polsi visto che tutto il peso mi grava li, e quando porto la ragazza che pesa pochissimo fra l'altro, ad ogni frenata mi si aggrava il peso sui polsi e avanbracci.. ho chiesto al concessionario se si poteva cambiare quanto meno il manubrio e metterne uno piu alto ma mel'ha sconsigliato per il fatto che dovrei cambiare tutti i cavi o risulterebbero troppo corti..
questa ovviamente è la mia esperienza e cmnq rimane una gran moto che probabilmente terrò nonostante questo problema :)
Per l'impostazione di guida rispetto alla Bonneville devi considerare anche che la Thruxton ha le pedane arretrate oltre al manubrio ribassato....
Hannibal
11/05/2011, 23:24
Thruxton senza dubbio...
io ti consiglio Bonneville e bentrovato tra i MC.
Per la thx ci sono i kit appositi, ma comunque la nuova monterebbe già i riser con manubrio non semi. Consiglio per quando porti il passeggero, un braccio cinge la vita e l'altro poggia sul serba, si è in sicurezza sia in accelerazione che in frenata....
innanzitutto ottima la scelta di passaggio da verdona MC triumph.... per il modello solo il tuo cuore potrà indirizzarti... anch'io avevo molta indecisione ma alla fine la bonnie ha avuto il sopravvento e devo dire che mi trovo fantasticamente.
sarracino5
12/05/2011, 15:57
per il passeggero esistono anche le maniglie da serbatoio che si attaccano sotto il tappo benzina...
per il passeggero esistono anche le maniglie da serbatoio che si attaccano sotto il tappo benzina...
Giusto!!!! Per quello la prossima moto sarà monoposto:laugh2::laugh2::sick:
secondo me potresti prendere la bonneville e poi vedi se farla diventare scrambler o thruxton
Ma con la massima simpatia ci mancherebbe....:wink_:...come si fa a chiedere che moto scegliere ad altri?.....è come chiedere quale ragazza scegliere...:rolleyes:
guarda io non l'ho ancora presa....finchè non capisci una cosa passi le notti insonne (come ho fatto io): la moto la scegli tu, quella che ti piace di più quando la vedi, a prescindere dai suoi pregi o difetti (la moto perfetta non esiste, altrimenti tutti avrebbero la stessa moto)...poi qualsiasi difetto ci sia, si può modificare o correggere...cmq sia non stiamo parlando di differenze tra una HD o una Ninja, siamo sempre in stile MC....cmq la bonnie ti permette una base più neutra...il resto è gusto...
io per esempio sono innamorato della scrambler...magari mille difetti, ma continuo a tornare su di lei...