Visualizza Versione Completa : Consumo anomalo di benzina?
Ciao ragazzi, ho comprato una street usata da un pò di giorni, ho notato che beve come un'assassina (il computer mi segnala un consumo di 7,9 l/100, quindi 12,6 Km al litro circa :wacko::wacko:). E' vero che i Km percorsi sono stati fin'ora SOLO nel traffico romano, ma mi sembra comunque un valore TROPPO basso. A parte qualche sparatina al semaforo cerco sempre di dosare il gas e di tenere marce alte quando posso (ma il grosso dei Km è fatto in prima/seconda/terza). A cosa potrebbe essere dovuto? Ho letto che il consumo medio di una street è di 15/16 Km/l, quindi sono un pò preoccupato. Monto gli scarichi aperti originali, potrebbe essere dovuto a questo? Io non credo, però boh. L'olio l'ho appena cambiato, non so che pensare..
fearless
29/04/2011, 18:56
visto che l'hai presa da pochi giorni io resetterei l'indicatore del consumo medio.
sicuramente il tipo di guida che aveva l'ex proprietario incide in quel calcolo....ancora!
Loris Triple
29/04/2011, 19:00
Ciao ragazzi, ho comprato una street usata da un pò di giorni, ho notato che beve come un'assassina (il computer mi segnala un consumo di 7,9 l/100, quindi 12,6 Km al litro circa :wacko::wacko:). E' vero che i Km percorsi sono stati fin'ora SOLO nel traffico romano, ma mi sembra comunque un valore TROPPO basso. A parte qualche sparatina al semaforo cerco sempre di dosare il gas e di tenere marce alte quando posso (ma il grosso dei Km è fatto in prima/seconda/terza). A cosa potrebbe essere dovuto? Ho letto che il consumo medio di una street è di 15/16 Km/l, quindi sono un pò preoccupato. Monto gli scarichi aperti originali, potrebbe essere dovuto a questo? Io non credo, però boh. L'olio l'ho appena cambiato, non so che pensare..
Se usi spesso le marce basse il consumo aumenta... Io ho una media di 16 facendo quasi esclusivamente extraurbano...
Penso sia normale...
Se hai il tune ecu prova a controllare che mappa è caricata sulla centralina altrimenti fallo fare a un mecca... Non si sa mai!
visto che l'hai presa da pochi giorni io resetterei l'indicatore del consumo medio.
sicuramente il tipo di guida che aveva l'ex proprietario incide in quel calcolo....ancora!
Ah giusto... prima prova a resettare la l'indicatore del consumo medio! :biggrin3::biggrin3:
se vuoi un consiglio, lascia stare il computer e prendi un riferimento chilometrico
non sò riserva-riserva e poi fai due conti con i litri messi.
a parte che la street consuma molto nel traffico con marce basse e ripartenze
ma aspetterei comunque nel vedere i consumi in un buon giro "misto"
e non credo dipenda dagli scarichi...
io feci fare anche un controllo dei fumi di scarico ma niente di rilevante
puoi provare a far aggiornare la mappatura, chissà, non è quella adatta
Cavallo Pazzo
29/04/2011, 19:02
In città la mia consuma uguale, o poco meno, a prescindere di come guido...
Nell'extraurbano, invece, i miei consumi vanno da un minimo di 15/16 andando allegri ad un 18/20 ad andatura rilassata.
Ummmmm.. Il computer ovviamente l'ho resettato prima di fare la prova ed ho letto che è abbastanza affidabile, stamattina ho fatto il pieno, vediamo quanti km faccio. In realtà non mi sono mai preoccupato granchè dei consumi ed il motore è fantastico, però usando la moto anche x andare al lavoro tutti i giorni un pò mi preoccupa la cosa. La moto l'ho presa che aveva circa 4000 km, la butto lì, è possibile che il consumo sia dovutobad un rodaggio fatto a capocchia?
felix2002
29/04/2011, 19:10
:w00t:ciao
Mi sono spaventata anch'io, non ho guardato il consume medio, ho fatto un paio di conti e ho visto che sulle curve della val trebbia mi fa i 12,xx , ma su extraurbano tranquillo, mi fa anche i 19 ... velocità di crociera km/h 90/100 e sui 6000giri ... roba da sonnellino, ma ogni tanto ci vuole. Comunque a me piace troppo questa moto!!!:wub::wub::wub:
:w00t:ciao
Mi sono spaventata anch'io, non ho guardato il consume medio, ho fatto un paio di conti e ho visto che sulle curve della val trebbia mi fa i 12,xx , ma su extraurbano tranquillo, mi fa anche i 19 ... velocità di crociera km/h 90/100 e sui 6000giri ... roba da sonnellino, ma ogni tanto ci vuole. Comunque a me piace troppo questa moto!!!:wub::wub::wub:
Appena posso faccio un bel girello fuoricittà e vediamo cosa cambia. La street precedente che avevo (e che mi hanno rubato) però se non erro faceva 15 anche nel traffico.. :dry: Si la moto piace troppo anche a me.. :biggrin3:
prima seconda e terza in città, penso proprio che il consumo sia quello sai?!
lo credo vivamente anch'io. fatti 2gg furoi casa e vedi come la musica cambia, la street non è mai stata assetata, come tutti i 3 cilindri che escono originali di fabbrica
Fra_Lospa
29/04/2011, 19:55
stessa cosa per me, in due, centro città, stesso percorso ogni santo giorno: 13,5 km/l.. appena esco fuori dalla città si va da 15 fino ai 18-19 km/l...
Questo gioiellino beve un pò ma ne vale la pena :)
in città consuma che è un piacere, in extraurbano il discorso cambia notevolmente ;)
Cavallo Pazzo
30/04/2011, 00:32
Oggi a me segnava 12,3 Km/l...60 chilometri solo in paese.
Per me è così. Rispetto all'Fz6, in città consuma di più, mentre in extraurbano è praticamente uguale.
in città è normale ragazzi.. è sempre un 675.. mica uno scooter..
fuoricittà ad andatura allegra senza tirare tutte le marce a limitatore ti attesterai sui 18km/l..