PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo problema spegnimento

combo77
29/04/2011, 19:07
Ragazzi dopo aver sistemato il problema elettrico del regolatore con un mosfet adesso ho un altro problema, in pratica quando scalo ad esempio dalla 3a alla 2a a bassa velocità specie in mezzo al traffico, tirando la frizione e dando una sgasatina per far entrare meglio la marcia inferiore, il motore non risponde o meglio a volte si spegne proprio, altre volte si sente una schicchera metallica sotto (non capisco se è a livello del cambio o del motore) ovviamente il motore non sale di giri ma rimane al minimo oppure si spegne. Ho pensato ai corpi farfallati voi che dite? questo succede solo quando sto con i giri al minimo e sto scalando, ad alti giri non dà nessunissimo problema, chiaramente questo scherzo me lo fa raramente però è un pò una rottura di palle sinceramente.. Ho visto altre discussioni a riguardo ma sempre persone che hanno montato scarichi e centraline la mia è completamente originale, me l'ha fatto un paio di volte anche prima della sostituzione del regolatore.. Quindi escludo a priori la tensione.

nanni
29/04/2011, 19:24
A me non è mai successo ma da discussioni precedenti i corpi farfallati sporchi davano proprio questi sintomi qua, al limite in attesa che risponda qualcuno prova a farti un giro col cerca...la schicchera metallica può essere il rumore proprio della mancata combustione all'attimo dello spegnimento, i motori con i quali ho lavorato io con pistoni di 40 cm di alesaggio quando si spenge il cilindro sentissi che botti!!!!!

D74
29/04/2011, 19:24
porci farfallati da pulire....

se riesci pulisciteli e fatti fare un adattamento

combo77
29/04/2011, 19:30
A me non è mai successo ma da discussioni precedenti i corpi farfallati sporchi davano proprio questi sintomi qua, al limite in attesa che risponda qualcuno prova a farti un giro col cerca...la schicchera metallica può essere il rumore proprio della mancata combustione all'attimo dello spegnimento, i motori con i quali ho lavorato io con pistoni di 40 cm di alesaggio quando si spenge il cilindro sentissi che botti!!!!!

Mmmm.. Immaginavo.. Beh meglio così, almeno non è un problema più grosso.. Certo a 10000 km già da pulire cavolo..

porci farfallati da pulire....

se riesci pulisciteli e fatti fare un adattamento

Adattamento? Ovvero farli regolare?

i motori con i quali ho lavorato io con pistoni di 40 cm di alesaggio quando si spenge il cilindro sentissi che botti!!!!!

Cazzo erano? tir?

D74
29/04/2011, 20:10
adattamento è la regolazione dei valori tramite o il tune ecu o quello che usano in concessionaria....

urasch
29/04/2011, 20:20
corpi farfallati...

armageddon
29/04/2011, 20:26
Mmmm.. Immaginavo.. Beh meglio così, almeno non è un problema più grosso.. Certo a 10000 km già da pulire cavolo..

Adattamento? Ovvero farli regolare?

Cazzo erano? tir?

sicuramente motori navali,io in un pistone così ci infilai il braccio nel foro spinotto,e non è proprio piccolo il mio braccio:biggrin3:

nanni
29/04/2011, 21:04
si infatti motori navali, Wartsila z40 16 cilindri a V

combo77
29/04/2011, 21:14
Ah ecco.. Cilindrata?

armageddon
29/04/2011, 21:18
Ah ecco.. Cilindrata?

metri cubi:biggrin3:

nanni
29/04/2011, 22:00
Ti posso dire per darti un'idea che un motore di quelli che erano collegati ad un alternatore producevano lavorando all'80% 9 MEGAWATT

combo77
30/04/2011, 01:29
Ti posso dire per darti un'idea che un motore di quelli che erano collegati ad un alternatore producevano lavorando all'80% 9 MEGAWATT

:blink:
una centrale elettrica.. sicuramente montano un regolatore mosfet :coool:

drfelix
30/04/2011, 08:17
Mmmm.. Immaginavo.. Beh meglio così, almeno non è un problema più grosso.. Certo a 10000 km già da pulire cavolo.....

Sei fortunato: a me si insozzano ogni 3000.....:sick:
Cmq è un operazione prevista anche nel tagliando dei 10k :wink_:

urasch
30/04/2011, 08:21
dipende anche dal filtro...dagli una pulita anche a quello

combo77
30/04/2011, 13:44
si avete ragione, ora li pulirò l'unico problema è portarla a fare l'allineamento, mi rompo le palle a stare una settimana senza moto..
Ma la modifica del tubicino di recupero gas olio secondo voi è buona o no? Ho visto pareri diametralmente opposti a riguardo..

miky92
30/04/2011, 13:59
io l'ho fatta la modifica... certo si sporcano cmq, ma sicuramente di meno... in fondo non c'è tanta teoria sotto, i vapori finiscono nel motore, e i vapori dell'olio ovvio che sporcano...anche se di certo la moto va perfettamente anche con il recupero olio che sputa nell'airbox

D74
30/04/2011, 14:16
si avete ragione, ora li pulirò l'unico problema è portarla a fare l'allineamento, mi rompo le palle a stare una settimana senza moto..
Ma la modifica del tubicino di recupero gas olio secondo voi è buona o no? Ho visto pareri diametralmente opposti a riguardo..

una settimana? ci vogliono 10 minuti....:blink: a fare l'adattamento

combo77
30/04/2011, 14:23
io l'ho fatta la modifica... certo si sporcano cmq, ma sicuramente di meno... in fondo non c'è tanta teoria sotto, i vapori finiscono nel motore, e i vapori dell'olio ovvio che sporcano...anche se di certo la moto va perfettamente anche con il recupero olio che sputa nell'airbox

Alcuni dicono che i vapori servono per lubrificare le valvole e quindi dopo 20000 km bisogna rifare la testata, altri dicono che è solo un sistema per l'ecologia..

una settimana? ci vogliono 10 minuti....:blink: a fare l'adattamento

Si ma me la tengono una settimana è sempre pieno di moto sto periodo..

urasch
30/04/2011, 19:11
prendi un appuntamento.....