Visualizza Versione Completa : Nuovo tigrato........
Chao a tutti, alla fine cerca e cerca ho preso una tigrotta d'annata 900ie del 2000 colorazione esclusiva, 50 esemplari in tutto, garzie a Sam per il supporto in PVT gli ho già promesso la bevuta:biggrin3:.
Ha 25k km ed è stata tenuta bene..
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://i1093.photobucket.com/albums/i440/tempera7/IMG_1284.jpg
La prima cosa che vorrei fare è cambiare olio e anche molle alle forche che sono un po' stanche...quindi inizio a chiedervi che gradazione mettere e soprattutto la quantità... Se volessi cambiare le molle cosa consigliate? Visto che sono piuttosto basse vorrei sfilarle e portarle a filo delle piastre, ci sono adesso 2.5 cm, è una buona mossa?
chaoooo
tigerozzo
29/04/2011, 19:54
auguri! ;)
.quindi inizio a chiedervi che gradazione mettere e soprattutto la quantità...
quanto c'è scritto nel libretto:wink_:
l'assetto non cambiarlo
:blink: 2,5 cm sono troppi di sicuro
:w00t: colore originale triumph?
...riguardo alle forche credo che originariamente fossero a filo della piastra... 2 centimetri e mezzo sono una esagerazione :blink:
Se notate bene in foto si vedono le piastre e le forche che spuntano forse anche più di 3 cm...
IL libretto originale non riporta gradazione e quantità di olio forcella....ma è la stessa forca del 955?
Il colore è naturalmente suo originale, il proprietario (ex) dice che è una serie speciale, anche la grafica è diversa...
magari vale 1 fantastrilione di euro :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
per il cambio olio motore il libretto dice 15w/40 ma se metto un 10w/40 non va bene?
tigerozzo
29/04/2011, 20:56
magari vale 1 fantastrilione di euro
magari l'ha pitturata lui e vale 1 euro, una serie limitata a soli 50 esemplari manco la fanno per la desmosedici rr :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
invidioso eh....ti capisco dai!!
Questa notte la carteggio e poi gli do una mano di biacca lavabile...
magari l'ha pitturata lui e vale 1 euro, una serie limitata a soli 50 esemplari manco la fanno per la desmosedici rr :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Speed Triple anno 2000 colore Yellow.
Edizione limitata a 50 esemplari in tutta Italia.
Triumph lo fa :wink_:
Tempera, complimenti per l' aquisto.
Stratocaster
29/04/2011, 21:32
Benvenuto.
Complimenti per l'acquisto.
Sei un meccanico vero?
Ed il Polso
30/04/2011, 09:18
Complimenti e benvenuto.
Benvenuto.
Complimenti per l'acquisto.
Sei un meccanico vero?
Non sono un meccanico ma.....mi devo preoccupare? Ho letto dappertutto che la moto non è problematica...tutte balle?
TIGRE SIBERIANA
30/04/2011, 10:13
benvenuto sulla sezione tiger e complimenti per l'acquisto :wink_:
Benvenuto! E complimenti per la moto!
Bob Manubrio
30/04/2011, 14:13
Benvenuto e complimenti!
è identica a quella di eugenio alias BATMAN,
auguri
Grazie a tutti!!
Qualcuno riesce a darmi qualche risposta ai quesiti?
Grazie!!
Grazie a tutti!!
Qualcuno riesce a darmi qualche risposta ai quesiti?
Grazie!!
Sinceramente la 900 non la conosco, ti consiglio di chiedere via MP a Mr-Tiger maggiori delucidazioni :wink_:
TIGRE SIBERIANA
01/05/2011, 18:16
La prima cosa che vorrei fare è cambiare olio e anche molle alle forche che sono un po' stanche...quindi inizio a chiedervi che gradazione mettere e soprattutto la quantità... Se volessi cambiare le molle cosa consigliate? Visto che sono piuttosto basse vorrei sfilarle e portarle a filo delle piastre, ci sono adesso 2.5 cm, è una buona mossa?
chaoooo
sicuro Mr Tiger avrà una risposta a queste domande che riguardano il tiger 900 :wink_:
tigerozzo
02/05/2011, 13:18
è vero, sto morendo d'invidia! hahahahaaa!!!!!!!!!
1. non vedo la foto ma a memoria non esiste alcuna tiger in serie limitata di qualsiasi anno, le colorazioni per la 900 erano tre, gialla blu e nera (che ho avuto)
2. 2.5 cm o meglio 25 mm vist che non siamo muratori sono troppi se le vuoi sfilare al max 10 mm , io le tengo a filo piastra.
3. Molle forcella in genere consiglio wilbers, se non sei pesante con olio 15W se superi i 90 kili anche 20 W.
la moto super ai 100 mila senza problemi ( bluyes mi pare sia arrivato sui 125 mila), io nei 50 mila che avevo fatto non avevo avuto problemi, si parla del primo 3 cilindri iniezione della t509 con camme riviste ( poi è identico).
al massimo i solito problemi di alternatori o regolatori ma a memoria niente di piu su quel modello.
è identica a quella di eugenio alias BATMAN,
auguri
mi pare abbia la 955........
è vero, sto morendo d'invidia! hahahahaaa!!!!!!!!!
:blink:
Grazie MrTiger, sai mica la quantità di olio negli steli? La forca dovrebbe essere uguale al 955...Per il cambio olio che gradazione consigli, calcolando che la uso solo d'estate? Ho problemi a reperire il 15w/40...
Lelehellas
03/05/2011, 07:52
Ho problemi a reperire il 15w/40...
Acquistare su internet?
La moto è bella ma di quel colore non si capisce mai quando è sporca o pulita...
Grazie MrTiger, sai mica la quantità di olio negli steli? La forca dovrebbe essere uguale al 955...Per il cambio olio che gradazione consigli, calcolando che la uso solo d'estate? Ho problemi a reperire il 15w/40...
io uso 5W 40 in inverno e 10W 50 in estate senza problemi.
la quantita di olio negli steli ti viene data quando acquisti il kit molle piu olio.
cmq la colorazione è fatta palesemente dal conce, ad occhio potrebbe essre quello di cesena riconoscendo lo stile.
Acquistare su internet?
La moto è bella ma di quel colore non si capisce mai quando è sporca o pulita...
in foto è sporca e anche parecchio..........:laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
03/05/2011, 17:16
io uso 5W 40 in inverno e 10W 50 in estate senza problemi.
non sono l'unico della sezione a mettere d'estate il 10w50 :biggrin3:
cmq la colorazione è fatta palesemente dal conce, ad occhio potrebbe essre quello di cesena riconoscendo lo stile.
svelato il mistero circa la colorazione a "tiratura limitata" :rolleyes:
Grazie infinite ragazzi!!!