PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050, pulizia e lubrificazione catena

tigerozzo
30/04/2011, 14:43
ciao,
visto che ne sento di ogni, mi dite per favore voi cosa usate per pulire e lubrificare la catena della moto migliore al mondo, cioè la nostra tiger 1050 ?

grazie!:w00t:

tixi
30/04/2011, 14:48
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html
tasto cerca...ci sono parecchi post che parlano di questo:wink_:

tigerozzo
30/04/2011, 15:07
ok, ho letto

ma tutti usate il petrolio bianco ?

fabios80
30/04/2011, 16:09
Io anche lo uso e la catena sembra nuova una volta pulita

cip
30/04/2011, 17:09
ok, ho letto

No io uso il motorex (o altre marche similari) si fa in un attimo, poi grasso per catena motul factory.

motogio
30/04/2011, 17:26
ok, ho letto

Io uso dell'umile nafta ma è questione d'abitudine; l'importante è non usare benzina altrimenti gli o-ring fanno ciao ciao :ph34r:

Ps. Non vorrei mandare in ansia tutti i possessori di Tiger ma l'altro giorno, quando ho fatto le grandi pulizie primaverili alla catena della mia Tiger e ho smontato anche il carterino di plastica che copre il pignone, trovandoci ogni ben di Dio, mi sono accorto che il dado che teneva il pignone si era allentato ed era restato al suo posto solo grazie al fermo metallico che ne impedisce lo svitamento.:cussing:

tuingo
30/04/2011, 18:11
No io uso il motorex (o altre marche similari) si fa in un attimo, poi grasso per catena motul factory.

anche io...

mkmk72
30/04/2011, 20:44
Io uso dell'umile nafta ma è questione d'abitudine; l'importante è non usare benzina altrimenti gli o-ring fanno ciao ciao :ph34r:

Ps. Non vorrei mandare in ansia tutti i possessori di Tiger ma l'altro giorno, quando ho fatto le grandi pulizie primaverili alla catena della mia Tiger e ho smontato anche il carterino di plastica che copre il pignone, trovandoci ogni ben di Dio, mi sono accorto che il dado che teneva il pignone si era allentato ed era restato al suo posto solo grazie al fermo metallico che ne impedisce lo svitamento.:cussing:

Per ingrassare adesso sto usando olio per cambi meccanici....75/140 :biggrin3:

tiger1961
30/04/2011, 20:49
io uso kerosene,in quanto come citato qualche post precedente,al contrario del gasolio non rovina gli or.Quindi riassumendo o petrolio lampante,o kerosene o prodotti specifici

leo
30/04/2011, 21:47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html
tasto cerca...ci sono parecchi post che parlano di questo:wink_:

I post sul fai da te di wembo erano sempre fantastici(c'è anche sul cambio olio e sulle pasticche) :wink_:

tigerozzo
01/05/2011, 07:34
io uso kerosene,in quanto come citato qualche post precedente,al contrario del gasolio non rovina gli or.Quindi riassumendo o petrolio lampante,o kerosene o prodotti specifici
kerosene intendi petrolio bianco ?

osso
23/12/2011, 15:13
Volevo segnalarvi questo nuovo prodotto che a breve sarà disponibile per tutte le moto(SPERO).
Che vi sembra?
L'uovo di Colombo? - Accessori - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/l-uovo-di-colombo.html)

Tiger_Riccio
23/12/2011, 15:21
Volevo segnalarvi questo nuovo prodotto che a breve sarà disponibile per tutte le moto(SPERO).
Che vi sembra?
L'uovo di Colombo? - Accessori - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/l-uovo-di-colombo.html)

l'ho visto anche io, secondo me potrebbe essere valido per uno che in moto fa lunghe percorrenze, infatti mi sa che con l'anno nuovo me lo compro.

Giuse87
23/12/2011, 15:27
Che vi sembra?
Interessante.....

l'ho visto anche io, secondo me potrebbe essere valido per uno che in moto fa lunghe percorrenze, infatti mi sa che con l'anno nuovo me lo compro.
dove?

Tiger_Riccio
23/12/2011, 15:37
Interessante.....

dove?

qui CarbonForBikes - Triumph Street Triple / R (http://www.carbonforbikes.com/index.php?cat=c45_Triumph-Street-Triple---R.html&XTCsid=a16b31cd95630e5d5d2bc665c04cd1e6) ma non hanno ancora fatto il modello dedicato alla Tiger. Ad ogni modo si può comprare solo la parte lubrificante e farsi delle staffe da soli.

Giuse87
23/12/2011, 15:41
Peeeeeeeerò..........si fanno pagare........e poi sarebbero 35€ ogni 6000km.............mmmmmmm.......

Tiger_Riccio
23/12/2011, 15:58
Peeeeeeeerò..........si fanno pagare........e poi sarebbero 35€ ogni 6000km.............mmmmmmm.......

pensa quanto ti dura una bomboletta e quanto costano. più o meno siamo lì mi sa.

tiger one
24/12/2011, 15:32
io ho mandato una mail con marca e modello di moto,vedremo :rolleyes: certo è che sarebbe la fine di tutte le rotture di palle tra pulire catena e moto e ingrassare.il prezzo non è poi eccessivo se consideriamo il prezzo di un paracatena allungato obbligatorio sulla tigre e poi avere sempre la ruota pulita e soprattutto non imbrattare piu la zavorrina non ha prezzo :w00t:

swilly
24/12/2011, 18:13
io ho mandato una mail con marca e modello di moto,vedremo :rolleyes: certo è che sarebbe la fine di tutte le rotture di palle tra pulire catena e moto e ingrassare.il prezzo non è poi eccessivo se consideriamo il prezzo di un paracatena allungato obbligatorio sulla tigre e poi avere sempre la ruota pulita e soprattutto non imbrattare piu la zavorrina non ha prezzo :w00t:

Ai fatto bene Tiger one...sono interessato anche io!!!Sarebbe veramente la fine di una bella rottura:coool:Attando novità:rolleyes:

tiger one
24/12/2011, 19:57
proporrei ai vari moderatori di tutte le sezioni di aprire un post su chi è interessato e magari ci scappa un mega gda se ci sono molti acquirenti e il nostro boss glie lo propone :w00t: mi sembra che ci sia tanta gente interessata ma molti singolarmente non si muovono

swilly
24/12/2011, 20:31
proporrei ai vari moderatori di tutte le sezioni di aprire un post su chi è interessato e magari ci scappa un mega gda se ci sono molti acquirenti e il nostro boss glie lo propone :w00t: mi sembra che ci sia tanta gente interessata ma molti
singolarmente non si muovono

Piu'che daccordo!!! Boss...fatevi avanti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Tiger_Riccio
25/12/2011, 21:08
per il GdA ci sono, ma vedrai che a breve arriverà qualcuno a dire che questa soluzione è una cazzata e non serve a niente.

tiger one
25/12/2011, 21:42
per il GdA ci sono, ma vedrai che a breve arriverà qualcuno a dire che questa soluzione è una cazzata e non serve a niente.

peggio per lui :laugh2: la mia catena anche se in ottime condizioni ha 26000km sul groppone quindi non ho problemi a levarmi il dubbio se funziona o no :biggrin3:

n0x
25/12/2011, 21:46
questa soluzione è una cazzata che non serve a niente

tiger one
25/12/2011, 21:50
questa soluzione è una cazzata che non serve a niente

:risate2::risate2: ai posteri l'ardua sentenza :rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
26/12/2011, 10:25
proporrei ai vari moderatori di tutte le sezioni di aprire un post su chi è interessato e magari ci scappa un mega gda se ci sono molti acquirenti e il nostro boss glie lo propone :w00t: mi sembra che ci sia tanta gente interessata ma molti singolarmente non si muovono

di sicuro sia Maurotrevi sia Everts76 potrebbero proporre un gda di quest'articolo:wink_:

tiger one
26/12/2011, 11:19
di sicuro sia Maurotrevi sia Everts76 potrebbero proporre un gda di quest'articolo:wink_:

sarebbe molto interessante :w00t:

TIGRE SIBERIANA
26/12/2011, 11:23
chi è interessato potrebbe mandare un mp e chiedere.....gli mp non si pagano :laugh2:

tiger one
26/12/2011, 11:27
chi è interessato potrebbe mandare un mp e chiedere.....gli mp non si pagano :laugh2:
:risate2::risate2: io aspetto prima una loro risposta a una mail che ho mandato,sono gratis anche quelle :D, perchè per ora la tigre non sembra essere a catalogo.vediamo prima se rispondono poi chiediamo ai nostri spacciatori :biggrin3:

snipe
01/01/2012, 10:29
tò beccatevi sto video :coool:

Motociclismo - Manutenzione della moto: come regolare, pulire e lubrificare la catena (http://www.motociclismo.it/manutenzione-della-moto-come-regolare-pulire-e-lubrificare-la-catena-moto-50664)